View Full Version : Voglio insegnare alla Polizia locale la grammatica - contesto loro una multa
Platonis
05-11-2008, 13:11
Ho deciso che questa volta voglio divertirmi. Oggi - per caso - ho trovato un verbale per divieto di sosta presa il giorno 21 Uinnalo 2008. C'e' proprio scritto Uinnalo, non si scappa. C'e' pure il puntino sulla i.
Cosa mai mi potranno fare se contesto la multa per mancato mese di Uinnalo? D'altra parte non l'ho ancora pagata perche' sto aspettando il mese di Uinnalo...
uinnaio e' molto piu' vicino di quel che pensi :O
Platonis
05-11-2008, 13:21
uinnaio e' molto piu' vicino di quel che pensi :O
Dici che me l'avranno scritta in un dialetto locale?
probabile.
ora devi trovare un giudice di pace che non conosca uinnaio altrimenti sei finito :O
buon Chrismukkah :D
Ho deciso che questa volta voglio divertirmi. Oggi - per caso - ho trovato un verbale per divieto di sosta presa il giorno 21 Uinnalo 2008. C'e' proprio scritto Uinnalo, non si scappa. C'e' pure il puntino sulla i.
Cosa mai mi potranno fare se contesto la multa per mancato mese di Uinnalo? D'altra parte non l'ho ancora pagata perche' sto aspettando il mese di Uinnalo...
ahahaha questa è bella fammi sapere come finisce ahahaha
Platonis
05-11-2008, 14:49
sarà gennaio
A questo punto potevano scrivere Gennaio.
Contestabilissima per vizio di forma. Le date, gli orari, la targa etc sono tutti dati che devono essere scritti chiaramente e senza errori.
Ricorri che vinci a mani basse ;)
yggdrasil
05-11-2008, 14:55
a meno che tu non abiti in trentino e in tedesco uinnalo sia un sinonimo di un qualche mese...
vizio di forma quindi nulla :asd:
Platonis
05-11-2008, 15:06
Contestabilissima per vizio di forma. Le date, gli orari, la targa etc sono tutti dati che devono essere scritti chiaramente e senza errori.
Ricorri che vinci a mani basse ;)
Ecco. Io non ho mai contestato nulla. Cosa dovrei fare?
Ecco. Io non ho mai contestato nulla. Cosa dovrei fare?
Una lettera di contestazione che deve iniziare con:
Oggi, 5 Uinnaio.... :O
Scherzi a parte :D , presenti ricorso al giudice di pace o in prefettura ( entro 60 gg dalla notifica ), in alternativa invii raccomadata A/R ( sempre entro 60 gg dalla notifica ). Ci sono moduli ovunque ma ti consiglio di dare un occhiata al sito dell'ADUC.
San
Tommy_83
05-11-2008, 15:55
sarà gennaio
Dici? io dico che è agosto..
Dici? io dico che è agosto..
ma noooo. il suono 'e freddo, tipicamente invernale.
uinnalo uinnalo uinnalo
senti? :O
al massimo si puo' parlare di dicembre, ma agosto non direi proprio :O
Platonis
05-11-2008, 15:58
Una lettera di contestazione che deve iniziare con:
Oggi, 5 Uinnaio.... :O
Scherzi a parte :D , presenti ricorso al giudice di pace o in prefettura ( entro 60 gg dalla notifica ), in alternativa invii raccomadata A/R ( sempre entro 60 gg dalla notifica ). Ci sono moduli ovunque ma ti consiglio di dare un occhiata al sito dell'ADUC.
San
Credo siano passati piu' di 60 gg. Me la ritrovai sull'auto. Poi me ne sono totalmente dimenticato. Pero' per capire la scadenza bisognerebbe contare i 60 gg dal 21 Uinnalo. E quand'e' il 21 Uionnalo?
A rigor di logica l'unico modo per andare oltre i 60 gg e' pagarla 60 gg dopo il 1/1/2009 visto che l'unico dato certo presente sul verbale e' "2008".
Tommy_83
05-11-2008, 16:00
ma noooo. il suono 'e freddo, tipicamente invernale.
uinnalo uinnalo uinnalo
senti? :O
al massimo si puo' parlare di dicembre, ma agosto non direi proprio :O
:asd:
Credo siano passati piu' di 60 gg. Me la ritrovai sull'auto. Poi me ne sono totalmente dimenticato. Pero' per capire la scadenza bisognerebbe contare i 60 gg dal 21 Uinnalo. E quand'e' il 21 Uionnalo?
A rigor di logica l'unico modo per andare oltre i 60 gg e' pagarla 60 gg dopo il 1/1/2009 visto che l'unico dato certo presente sul verbale e' "2008".
A rigor di logica, una data indecifrabile apposta sul verbale equivale all'assenza della stessa. E di ricorsi andati a buon fine per tale motivo ( mancanza della data ), c'è ne sono a bizzeffe.....ma credo che i termini dei 60 giorni siano perentori ( ma 60 giorni da quando? :wtf: )
Comunque se si parla di Gennaio :O :confused: sono decorsi i termini per l'invio della notifica che è di 150 gg ;)
IcEMaN666
05-11-2008, 16:40
Comunque se si parla di Gennaio :O :confused: sono decorsi i termini per l'invio della notifica che è di 150 gg ;)
no, si parla di Uinnalo:O
ma quanti giorni ha Uinnalo? 28, 30 o 31?:confused:
è bisestile?:confused::confused:
no, si parla di Uinnalo:O
ma quanti giorni ha Uinnalo? 28, 30 o 31?:confused:
è bisestile?:confused::confused:
Uinnalo è bisestile quando la costellazione di Orione è in congiuntivo con Alpha Centauri per cui dai soliti 16 giorni diventa di 47 (bisestile normale) perchè se ad essere in congiuntivite sono Venere e Mercurio diventa bisestile bisex e dura ( ;) ) 52 giorni 3 ore e 27 minuti..........
Uinnalo è bisestile quando la costellazione di Orione è in congiuntivo con Alpha Centauri per cui dai soliti 16 giorni diventa di 47 (bisestile normale) perchè se ad essere in congiuntivite sono Venere e Mercurio diventa bisestile bisex e dura ( ;) ) 52 giorni 3 ore e 27 minuti..........
Solo se c'è l'intersecazione delle polpette ellittiche :O
Platonis
05-11-2008, 16:52
A rigor di logica, una data indecifrabile apposta sul verbale equivale all'assenza della stessa. E di ricorsi andati a buon fine per tale motivo ( mancanza della data ), c'è ne sono a bizzeffe.....ma credo che i termini dei 60 giorni siano perentori ( ma 60 giorni da quando? :wtf: )
Appunto, il problema e' che di fatto, seguendo il verbale io dovrei contestare la multa entro 60 gg dal 21 Uinnalo 2008. Che dimostrino che Uinnalo non e' gia' trascorso!
Appunto, il problema e' che di fatto, seguendo il verbale io dovrei contestare la multa entro 60 gg dal 21 Uinnalo 2008. Che dimostrino che Uinnalo non e' gia' trascorso!
Se parli del tagliando che ti lasciano sul parabrezza, puoi tranquillamente gettarlo, quello che fa fede è l'avviso di notifica che ti deve essere spedito tramite posta raccomandata entro 150 gg dall'avvenuta rilevazione dell'infrazione, il termine di 60gg per la contestazione decorrono dalla data di ricevimento di questa notifica, i 60gg indicati nel verbale sono quelli entro cui puoi godere del pagamento in forma ridotta che per divieto di sosta dovrebbe essere di circa 37€ invece del pagamento in forma completa (che non ricordo di quanto sia....)....
A parte che ancora non ho capito 'sto fatto del Uinnalo, se ci stai prendendo per il culo o è semplicemente una parola scritta in corsivo che si capisce male ed è effettivamente GENNAIO.......
Platonis
05-11-2008, 17:44
Se parli del tagliando che ti lasciano sul parabrezza, puoi tranquillamente gettarlo, quello che fa fede è l'avviso di notifica che ti deve essere spedito tramite posta raccomandata entro 150 gg dall'avvenuta rilevazione dell'infrazione, il termine di 60gg per la contestazione decorrono dalla data di ricevimento di questa notifica, i 60gg indicati nel verbale sono quelli entro cui puoi godere del pagamento in forma ridotta che per divieto di sosta dovrebbe essere di circa 37€ invece del pagamento in forma completa (che non ricordo di quanto sia....)....
A parte che ancora non ho capito 'sto fatto del Uinnalo, se ci stai prendendo per il culo o è semplicemente una parola scritta in corsivo che si capisce male ed è effettivamente GENNAIO.......
Mai ricevuto raccomandate in merito.
In merito al Uinnalo. C'e' proprio scritto Uinnalo. E' scritto in un misto stampaletto minuscolo, maiuscolo e corsivo. Non esistono alte interpretazioni. C'e' priprio scritto Uinnalo. Questa sera faccio una scansione della parola e l'allego.
Attimabarma209
05-11-2008, 17:44
semplicemente allucinante!!!!:muro: :muro:
seconod me se la contesti poi non la paghi nemmeno :D
Mai ricevuto raccomandate in merito.
In merito al Uinnalo. C'e' proprio scritto Uinnalo. E' scritto in un misto stampaletto minuscolo, maiuscolo e corsivo. Non esistono alte interpretazioni. C'e' priprio scritto Uinnalo. Questa sera faccio una scansione della parola e l'allego.
Se ti ricordi quando l'hai presa, magari riesci a capire se i 150gg sono trascorsi, così ti metti l'anima in pace ;)
Platonis
05-11-2008, 17:57
Se ti ricordi quando l'hai presa, magari riesci a capire se i 150gg sono trascorsi, così ti metti l'anima in pace ;)
Faceva freddo e non era Novembre. Direi che sono abbondantemente passati.
Voglio insegnare alla Polizia locale la grammatica
E' scritto in un misto stampaletto minuscolo, maiuscolo e corsivo.
:sperem:
Platonis
05-11-2008, 18:13
:sperem:
Permetti che dopo una giornata di lavoro, scrivendo in un forum INFORMALE, sia possibile commettere un errore di distrazione?
Xalexalex
05-11-2008, 19:01
Posta uno scan del particolare e vediamo se è veramente indecifrabile :D
Attendiamo tutti in grazia la scansione....possibilmente in alta risoluzione così la stampo e l'appendo in ufficio.... :D
Platonis
05-11-2008, 20:01
Eccolo. Ditemi voi.
http://img147.imageshack.us/img147/7931/verbaledb6.jpg (http://imageshack.us)
http://img147.imageshack.us/img147/verbaledb6.jpg/1/w952.png (http://g.imageshack.us/img147/verbaledb6.jpg/1/)
Però a me sembra che quello sia un Gennaio scritto in fretta,dalla fretta si vede che ha staccato la biro dal foglio ed ecco il risultato.
Non per dare ragione alla Municipale,anzi..:D
Io leggo, al max, "Ginnaio"
Platonis
05-11-2008, 20:40
Ginnaio non e' Gennaio. Cmq niente notifica via raccomandata quindi io non ho mai visto nulla. Non e' per fare il solito Italiano che cerca tutti i sistemi per non pagare. Il comune mi deve ancora 164 euro. Quando lui si sistemera' con me, io mi sistemero' con lui.
85francy85
05-11-2008, 21:07
occhio alla macchina allora :stordita:
yggdrasil
05-11-2008, 21:11
se non ti è arrivata la raccomandata in 150 giorni da quello che era(lo sai pure tu) il 21 gennaio puoi pure gettare quel foglietto, tanto loro non possono dimostrarti che te l'hanno notificata in tempo
ergo ciao ciao multa
sarebbe un'utile iniziativa di volontariato quella di istituire delle scuole per carabinieri
strano che nessuna associazione si sia mai mossa in tal senso
il problema è che non si da giusta considerazione alle forze dell'ordine
Ahah! ma nessuno potrà dimostrarti il contrario e allo stesso tempo nessuno potrà dimostrare il fatto che tu non l'abbia pagata entro Uinnalo.
se non ti è arrivata la raccomandata in 150 giorni da quello che era(lo sai pure tu) il 21 gennaio puoi pure gettare quel foglietto, tanto loro non possono dimostrarti che te l'hanno notificata in tempo
ergo ciao ciao multa
Occhio che se la macchina è stata comprata usata, possono esserci delle sorprese, meglio sempre se i vigili sono vicini andare a sentire di persona, c'è il caso che abbiano mandato l'avviso al primo proprietario dell'auto, se al pra non è correttamente indicato il proprietario attuale quindi i 150 gg decorrono dall'accertamento del proprietario effettivo per cui possono passare pure anni......
Io leggo, al max, "Ginnaio"
dove la vedi la "g"?
dove la vedi la "g"?
A dire il vero anche io vedo la G...
Sì, c'è un puntino di troppo, ma alzi la mano chi non ha sbagliato mai...
E poi, detto tra noi, io ho addirittura un "vendidue" sul libretto.
Premesso che ho la certezza che si sia trattato solo di un errore di distrazione, non avendo dubbi sulle facoltà intellettive e sulle conoscenze grammaticali del prof, che faccio? Gli contesto il voto? :stordita:
A dire il vero anche io vedo la G...
Sì, c'è un puntino di troppo, ma alzi la mano chi non ha sbagliato mai...
Ma come fai a vedere la "g"? io non ne ho mai viste senza "gamba"; io vedo una "u" e poi una "i".
Ma come fai a vedere la "g"? io non ne ho mai viste senza "gamba"; io vedo una "u" e poi una "i".
Io la G maiuscola la faccio senza la barretta orizzontale. Quella dello scan è vero, è un pò troppo inclinata e potrebbe esser scambiata pure per U, però se si scrive di fretta ci sta (come la presunta L di GinnaLo, si capisce che è una i scritta di fretta!)
Vedo una G maiuscola leggermente ruotata verso sinistra.
Conosco scritture simili.
capisco, la vedete come "g" maiuscola
Edward Ashdale
05-11-2008, 22:49
Mi spiace ammettere che c'è effettivamente scritto Gennaio.
Quello che viene scambiato come il puntino della "i" è in realtà la stanghetta superiore della "e" maiuscola.
E la "g" è anch'essa corretta, è stata solamente prolungata per poter scrivere la "e" velocemente.
Mi spiace, ma c'hanno ragione loro ^^
francoisk
05-11-2008, 22:52
il solito arrampicarsi sugli specchi all'italiana :D
p.s. oltretutto per avere una multa avrai commesso un'infrazione, quindi paga..
Quello che viene scambiato come il puntino della "i" è in realtà la stanghetta superiore della "e" maiuscola.
Hai ragione....
Ora anche quel "puntino" ha un senso.
Platonis
05-11-2008, 22:55
il solito arrampicarsi sugli specchi all'italiana :D
p.s. oltretutto per avere una multa avrai commesso un'infrazione, quindi paga..
Ma no. Se leggi bene il comune e' in debito con me di 160 euro e qualche cosa.
francoisk
05-11-2008, 22:56
Ma no. Se leggi bene il comune e' in debito con me di 160 euro e qualche cosa.
e allora sarà in debito di 160 meno l'importo della multa
ci hanno fregato le barzellette sui carabinieri (ovvero punti salienti di esperienze vissute)
però la "g" continua a non convincermi, la "e" un pò cancellata invece è probabile
Platonis
05-11-2008, 23:33
e allora sarà in debito di 160 meno l'importo della multa
A me sta benissimo.
Kharonte85
05-11-2008, 23:56
Ma LOL
:sbonk:
Tommy_83
06-11-2008, 00:20
Anche perchè la i maiuscola,va scritta senza punto.
:.Blizzard.:
06-11-2008, 09:09
oddio ragazzi quanto siete esagerati ... c'è scritto GENNAIO e si legge benissimo. Quello che te dici essere il putino della i è la stangehtta più alta della E. Ed è scritto tutto in stampatello.
ciao,
io non so come facciate a leggere "gennaio" !!!!!!
anche ammesso che la multa sia meritata....anche loro hanna commesso un errore nella compilazione quindi....se sbagliano a scrivere il numero di targa o il nome della strada o l'ora cosa adducono come scusa..."ma è solo un numero (o una lettera) gli altri sono giusti..."
la copia che hai è qualla "carta carbone"? magari sull'originale si legge un'altra cosa..andrebbe verificato..
Cmq se hai un amico avvocato un parere lo chiederei ed e importante verificare il discorso dei 150gg potrebbe essere nulla...
Lamps
"hanna" (..le donne che ho in testa) ....hanno
Platonis
06-11-2008, 09:29
Nemmeno a farlo apposta oggi mi hanno notificato con una multa presa nello stesso posto il 10/09/2008. Il problema e' che il 10/09/2008 non ero posteggiato in quel luogo. Secondo me mi hanno voluto "punire" per l'altra multa.
ciao,
io non so come facciate a leggere "gennaio" !!!!!!
anche ammesso che la multa sia meritata....anche loro hanna commesso un errore nella compilazione quindi....se sbagliano a scrivere il numero di targa o il nome della strada o l'ora cosa adducono come scusa..."ma è solo un numero (o una lettera) gli altri sono giusti..."
la copia che hai è qualla "carta carbone"? magari sull'originale si legge un'altra cosa..andrebbe verificato..
Cmq se hai un amico avvocato un parere lo chiederei ed e importante verificare il discorso dei 150gg potrebbe essere nulla...
Lamps
A parte il cavillare, è un campo in cui è scritto il nome di un mese, visto che in Italia i mesi sono noti e sempre i soliti 12, è chiaro che ci sia scritto GENNAIO, anche se si legge male lo si capisce agevolmente, non è che se ci fosse stato scritto GEN o 01 o 1 etc non era valido perchè GEN può voler dire GENERALE, o GENNARO o GENTE..........
Semmai se lui è il primo intestatario dell'auto e non ha ricevuto notifiche tramite posta raccomandata, sono trascorsi i 150 gg per la notifica e la contravvenzione non è più valida STOP.
Platonis
06-11-2008, 09:31
oddio ragazzi quanto siete esagerati ... c'è scritto GENNAIO e si legge benissimo. Quello che te dici essere il putino della i è la stangehtta più alta della E. Ed è scritto tutto in stampatello.
Un segno cuneiforme verso l'alto con un puntino sopra, a casa mia e' una i scritta in corsivo. Poi possiamo anche dire che rappresenti un elefante, una scimmia ed un rosone rinascimentale con vetri posticci.
Platonis
06-11-2008, 09:34
A parte il cavillare, è un campo in cui è scritto il nome di un mese, visto che in Italia i mesi sono noti e sempre i soliti 12, è chiaro che ci sia scritto GENNAIO, anche se si legge male lo si capisce agevolmente, non è che se ci fosse stato scritto GEN o 01 o 1 etc non era valido perchè GEN può voler dire GENERALE, o GENNARO o GENTE..........
Semmai se lui è il primo intestatario dell'auto e non ha ricevuto notifiche tramite posta raccomandata, sono trascorsi i 150 gg per la notifica e la contravvenzione non è più valida STOP.
Sono l'intestatario. Non e' arrivato nulla. Secondo me infatti si sono inventati un secondo verbale preso in data 10/09/2008 per farmi pagare quei 36 euro.
Sono l'intestatario. Non e' arrivato nulla. Secondo me infatti si sono inventati un secondo verbale preso in data 10/09/2008 per farmi pagare quei 36 euro.
Comunque io farei un giretto presso il comando della municipale per avere chiarimenti in merito a tutte e 2 le contravvenzioni, magari vedendo i verbali originali si viene a capo di qualcosa ;)
non è questione di cavillare anche da parte del multato potrebbe trattarsi di una distrazione ...la legge deve (dovrebbe ) essere = per tutti
"Nemmeno a farlo apposta oggi mi hanno notificato con una multa presa nello stesso posto il 10/09/2008. Il problema e' che il 10/09/2008 non ero posteggiato in quel luogo. Secondo me mi hanno voluto "punire" per l'altra multa."
devi dimostrare ed essere sicuro che la vettura multata (non tu) era in altro posto (=testimone)!!
cavillando:
"...visto che in Italia i mesi sono noti e sempre i soliti 12.."
non è così da poi tanto tempo
http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_gregoriano#Data_di_adozione_per_Paese
cavillando:
"...visto che in Italia i mesi sono noti e sempre i soliti 12.."
non è così da poi tanto tempo
http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_gregoriano#Data_di_adozione_per_Paese
5 ottobre 1582 te lo ricordi bene vero quando fu emanato il regio decreto per l'introduzione del calendario moderno, visto che evidentemente c'eri per poter dire che non è in vigore da tanto tempo........ :rolleyes:
:.Blizzard.:
06-11-2008, 10:05
Un segno cuneiforme verso l'alto con un puntino sopra, a casa mia e' una i scritta in corsivo. Poi possiamo anche dire che rappresenti un elefante, una scimmia ed un rosone rinascimentale con vetri posticci.
Guarda che si è capito che vuoi soltanto protestare per il gusto di far polemica eh.
Io ti dico che in quella foto leggo scritto Gennaio senza troppa fatica. Altrimenti facciamo che ognuno posta una foto della propria calligrafia e ci divertiamo a storpiare le parole. Dai su ... un minimo di serietà.
Platonis
06-11-2008, 10:10
Guarda che si è capito che vuoi soltanto protestare per il gusto di far polemica eh.
Io ti dico che in quella foto leggo scritto Gennaio senza troppa fatica. Altrimenti facciamo che ognuno posta una foto della propria calligrafia e ci divertiamo a storpiare le parole. Dai su ... un minimo di serietà.
Al posto di dare 36 euro al comune (che ricordo essere in debito nei miei confronti per errori LORO) preferisco spenderli in un ristorante. E nel caso in cui dovessi pagarli, al ristorante ci vado lo stesso. Questo per far capire che 36 euro non sono un problema.
Quando sbaglio io pago io. Quando sbagliano loro, paghino loro. Un verbale e' un qualche cosa di oggettivo. 21-01-2008 sarebbe stato oggettivo. Un nome di un mese indecifrabile o vagamente decifrabile non e' nulla di oggettivo.
"5 ottobre 1582 te lo ricordi bene vero quando fu emanato il regio decreto per l'introduzione del calendario moderno, visto che evidentemente c'eri per poter dire che non è in vigore da tanto tempo........ "
io non ero presente ma mi fa piacere imparare ("...imparo....imparo....imparo...
" anime rulez)
....36 euro... spesso è un classico chi si sbatte o prende 1/2 giornata di lavoro per contestare 36 euro o piccole cifre...un po' come le famose cartelle pazze...intanto ci si prova ....
Quoto
Per quanto se infrazione c'è stata, è giusto pagarla ( ma qui si rischia di entrare nel solito vespaio ), nessun esperto di grafologia ti direbbe che quella è l'impostazione giusta per scrivere gennaio. Se vogliamo fare i precisini, la prima assomiglia più ad una "u", magari ad una "a" e la seconda di certo assomiglia più ad una "i" piuttosto che ad una "e".
La deduzione arriva per il semplice fatto che assomiglia di più a gennaio piuttosto che ad ottobre o a qualsiasi altro mese e quindi entriamo in una disquisizione prettamente logico/interpretativa, ergo....lavoro per il giudice di pace ( edit: anche se all'udienza, verrebbe sicuramente chiesto in quale data il soggetto abbia trovato la multa ).
Inoltre, come forse già detto prima, se non ti arriva la multa a casa entro 150 giorni, il verbale è nullo.
San
per me anche 36 euro sono importanti quindi nei limiti del possibile se penso di aver ragione mi informo e faccio valere i miei diritti....
La deduzione arriva per il semplice fatto che assomiglia di più a gennaio piuttosto che ad ottobre o a qualsiasi altro mese e quindi entriamo in una disquisizione prettamente logico/interpretativa, ergo....lavoro per il giudice di pace.
Inoltre, come forse già detto prima, se non ti arriva la multa a casa entro 150 giorni, il verbale è nullo.
concordo
Se vogliamo fare i precisini, la prima assomiglia più ad una "u", magari ad una "a" e la seconda di certo assomiglia più ad una "i" piuttosto che ad una "e".
Io invece continuo a leggere "GENNAIO", tutto maiuscolo.
Platonis, ma 'sta infrazione l'hai commessa o no?
scusate ma non è per amore di polemica ma per esperienze dirette vigili urbani e polizia munic. non li posso proprio vedere...proprio ieri ho assistito a :camion di traslochi in ZTL (che non era d'intralcio x nessuno) due tipi con mobile in mano da non so quanti kg arriva il vigile urbano che non ha voluto sentire ragioni , ha voluto IMMEDIATAMENTE vedere il permesso quindi gli ha fatto posare il mobile (ho imparato nuove parlaccie) e si è con molto zelo accertato della regolarità del permesso...
Adesso io non dico che tutti siano così ma per quanto riguarda la mia esperienza molti...
Discorso diverso x polizia e caramba...non so come mai
"5 ottobre 1582 te lo ricordi bene vero quando fu emanato il regio decreto per l'introduzione del calendario moderno, visto che evidentemente c'eri per poter dire che non è in vigore da tanto tempo........ "
io non ero presente ma mi fa piacere imparare ("...imparo....imparo....imparo...
" anime rulez)
E che c'entra col thread lo sai solo tu.............
....36 euro... spesso è un classico chi si sbatte o prende 1/2 giornata di lavoro per contestare 36 euro o piccole cifre...un po' come le famose cartelle pazze...intanto ci si prova ....
Ed è lecito sbattersi per quello che uno crede...
Solo che in un campo dove c'è indicato "MESE" e di seguito c'è scritto un qualcosa che assomiglia a GENNAIO, credo ci sia poco da interpretare......
parolaccie questo è da segno rosso!!!
Solo che in un campo dove c'è indicato "MESE" e di seguito c'è scritto un qualcosa che assomiglia a GENNAIO, credo ci sia poco da interpretare......
allora se dove il limite è 50 ed io vado a 57 o 56
assomiglia a 50 anche se non lo è...
Sei in errore e c'è poco da interpretare, mentre con la grafia come hanno fatto notare c'è da interpretare molto, ad esempio nella scansione anche l'orario dell'infrazione si legge poco distintamente cosa erano le 9,3? il segno dopo il 3 è poco chiaro.
Poi potete polemizzare fino all'inverosimile, ma lì c'è scritto GENNAIO.
EDIT - sembra un dialogo fra sordi, se per te in un campo dove c'è indicato MESE può esserci scritto qualcosa di diverso dal nome di un mese hai ragione, per il limite di velocità 57 NON assomiglia a 50 è superiore ed è chiaro a tutti, così come senza cavillare se uno legge l'intestazione del verbale ci legge chiaramente ANNO: 2008 - GIORNO: 21 - MESE: GENNAIO - ORA 9,30 e nessun giudice di pace annullerà questo verbale.
"Sei in errore e c'è poco da interpretare, mentre con la grafia come hanno fatto notare c'è da interpretare molto, ad esempio nella scansione anche l'orario dell'infrazione si legge poco distintamente cosa erano le 9,3? il segno dopo il 3 è poco chiaro."
il mondo è bello pechè è vario ...ti auguro di non trovarti in situazioni simili...
a Platonis consiglio di trovarsi un testimone x la secoda multa e di chiedere un parere legale x la prima . Amen
il mondo è bello pechè è vario ...ti auguro di non trovarti in situazioni simili...
a Platonis consiglio di trovarsi un testimone x la secoda multa e di chiedere un parere legale x la prima . Amen
Ma situazioni simili cosa??????
L'autore il 21 GENNAIO 2008 ha trovato sul parabrezza sotto al tergicristallo il verbale di accertata infrazione al CDS in merito ad un divieto di sosta, nell'intestazione del verbale si legge la data e non ci sono altre interpretazioni possibili, quindi dove stà il problema, nel fatto che l'accertatore ha una grafia non standard?????
Allora non hai mai letto una ricetta scritta da un medico.........
Ma per favore, le cose importanti sono BEN ALTRE e comunque se non ha ricevuto la notifica, il verbale è nullo.
Mucchina Volante
06-11-2008, 11:01
parolaccie questo è da segno rosso!!!
assomiglia a 50 anche se non lo è...
in effetti capisco sia complicato riuscire a fare un posto solo invece di tre consecutivi....
comunque, sento rumore di specchi scivoloso :asd: "gniiiiiiic gniiiiiiiiiic gniiiiiiiiic"
Si maaaaaaaaa l'infrazione l'hai fatta si o no ?
Se l'hai fatta è giusto che paghi errori di grammatica o meno..
theJanitor
06-11-2008, 11:31
gennaio senza alcun dubbio.....
hai fatto l'infrazione?
paga
Dragan80
06-11-2008, 12:43
Eccolo. Ditemi voi.
http://img147.imageshack.us/img147/7931/verbaledb6.jpg (http://imageshack.us)
http://img147.imageshack.us/img147/verbaledb6.jpg/1/w952.png (http://g.imageshack.us/img147/verbaledb6.jpg/1/)
Sono indeciso tra "uinnalo" e "ainnalo"
Edward Ashdale
06-11-2008, 12:51
A questo punto è più logico contestare l'orario dato che il "9" è stato scritto come una "p" maiuscola.
Contesta il fattto che non esistono le "P.30".
Dai, un po' di elasticità mentale...
85francy85
06-11-2008, 13:25
In un primo momento ti davo ragione pero' riguardandola la E in stampatello si vede. Si capisce abbastanza bene che è una penna che non scriveva bene, magari con l'inchiostro grumoso dal freddo di gennaio. Paghi anche perchè sai di doverla pagare. :)
se fai questo ricorso torni a casa col doppio della multa..:D
se la contesta vince di sicuro e poi che non sanno scrivere è verissimo
qualche giorno fa su una lettera della questura per un cambio di residenza ho letto IL CONIUGIO del signor ecc eccc ed altri 10 strafalcioni in 5 righe
ed il numero civico sempre da parte di un agente era diventato il "civicotto"
cioè ma :sofico: :sofico: :sofico:
se hai infranto il codice paga e basta
sembra quasi che l'ingiustizia sia l'aver ricevuto un verbale scritto male piuttosto che aver fatto una cappellata
sembra quasi che l'ingiustizia sia l'aver ricevuto un verbale scritto male piuttosto che aver fatto una cappellata
si è vero anche questo però dopo che gli fai la multa almeno sappila scrivere dai
No questo è troppo... :cry:
FAKE :O
Tra scrivere male e scrivere "Uinnalo" al posto di un non meglio identificato mese ne passa...
sì, ma non mi pare una buona scusa per non pagare una multa
non la pago se non ho fatto infrazioni...
ripeto, se infrangi il codice, paghi
Platonis
06-11-2008, 15:29
Avviso per tutti i moralisti: la multa e' stata pagata mesi fa dalla mia segretaria. Me ne sono accorto oggi parlandone con lei. Me l'aveva messa in conto spese ma non l'avevo vista.
Cio' non toglie che - come ho detto prima - un segno cuneiforme con un PUNTO chiaro e preciso a casa mia non e' una E. Anche perche' mancherebbero due stanghette per comporre una E.
ma quali moralisti...
comunque porta pure avanti la tua crociata, in effetti questo è un enorme problema
ermejo91
06-11-2008, 15:51
Avviso per tutti i moralisti: la multa e' stata pagata mesi fa dalla mia segretaria. Me ne sono accorto oggi parlandone con lei. Me l'aveva messa in conto spese ma non l'avevo vista.
Cio' non toglie che - come ho detto prima - un segno cuneiforme con un PUNTO chiaro e preciso a casa mia non e' una E. Anche perche' mancherebbero due stanghette per comporre una E.
Ma come qualcuno ti ha detto si può anche scrivere di fretta e con il freddo la penna salta dei pezzi!!! Ecco spiegato il fatto che la E non mostra due pezzettini:O
sempre la solita italia tutti a dire paga paga bastardo paga....tutti froci con il culo degli altri...se era il loro sai quanti modi per protestare :asd:
infatti, sempre la solita italia
il paese dei furbi...
a me non importa se voleva pagare o meno.
ma un ricorso per un gennaio scritto male, non l'avrebbe accettato manco un pecoraro.. :asd:
a meno che il pecoraro non fosse stato corrotto precedentemente :mbe:
OvErClOck82
06-11-2008, 16:30
posso anche capire la fretta, ma dal momento che ti accorgi che hai scritto un geroglifico, quantomeno lo correggi...
ah e tanto per infierire: il 9 scritto come una P di sicuro non è dovuto alla fretta :asd:
theJanitor
06-11-2008, 16:59
a me non importa se voleva pagare o meno.
ma un ricorso per un gennaio scritto male, non l'avrebbe accettato manco un pecoraro.. :asd:
a meno che il pecoraro non fosse stato corrotto precedentemente :mbe:
il problema è che magari qualcuno un ricorso simile lo presenta....
e poi ci si lamenta che non sono in grado di stare dietro a tutte le istanze presentate... sono più quelli che fanno ricorso che quelli che pagano :doh: :doh: :doh:
Avviso per tutti i moralisti: la multa e' stata pagata mesi fa dalla mia segretaria.........
Comunque visto che ancora nessuno l'ha fatto........
F O T O
Platonis
06-11-2008, 17:13
infatti, sempre la solita italia
il paese dei furbi...
Per prima cosa sin dal primo post ho specificato che il mio "problema" riguarda il fatto che avessi ricevuto una multa da una persona che non sapesse scrivere.
Se in un esame scritto - pur meritando un 30 - scrivi male, ti respingono. Dura lex sed lex. L'alfabeto non e' una convenzione. Ci sono delle regole da seguire. Se una m ha 3 "gambe" la n ne ha due. Se la v si scrive "v", una "n" in un posto dove dovrebbe stare una v e' considerato errore.
ecco come sarebbe stato il verbale se il vigile(?) non avesse scritto di fretta...
C'è scritto GENNAIO comunque :D solo che ha staccato la penna e gli son sfuggiti alcuni tratti.. :D
http://img385.imageshack.us/my.php?image=verbaledb6ed6.jpg
Avviso per tutti i moralisti:
Forse era meglio scrivere "avviso per tutti" e basta...
Usare la parola "moralisti" in senso canzonatorio non ti fa fare una bella figura, tanto più se dal contesto delle tue affermazioni non appare chiaro se tu abbia pagato o meno, se tu abbia commesso l'infrazione o meno.
E poi, lo ammetto, io sono intransigente, e se hai ricevuto una multa è giusto che tu paghi e basta, senza appigliarti alla grafia (per te) incomprensibile di un vigile che stai cercando di far passare per idiota.
Tuo parere.
Quella è chiaramente una G. La lettera dopo è una E. E così via.
ah e tanto per infierire: il 9 scritto come una P di sicuro non è dovuto alla fretta :asd:
Anche io scrivo così il 9, quando scrivo di fretta.
Eppure ho una bella grafia, comprensibilissima ed ordinata.
Pensa che la maestra portava ad esempio la mia letterina di Natale...
Quella è chiaramente una G. La lettera dopo è una E. E così via.
...
Quella non è chiaramente una G.... è verosimilmente una G e così via.
Quella non è chiaramente una G.... è verosimilmente una G
E vabbè...
Tenendo conto dell'infinità varietà di grafie esistenti e del fatto che non tutti scrivono come Microsoft Word, considerando inoltre che i mesi sono 12 e che non esiste un mese di Uinnaio, potendosi ad un esame visivo dedurre la somiglianza della parola in questione con la parola "gennaio", mi sento di poter affermare che probabilmente il mese indicato è proprio gennaio...
;)
D'altra parte non l'ho ancora pagata perche' sto aspettando il mese di Uinnalo...
Avviso per tutti i moralisti: la multa e' stata pagata mesi fa dalla mia segretaria.
:wtf:
85francy85
06-11-2008, 18:24
moralisti un cazzo. Cittadini onesti che non cercano di inchiappettare il prossimo e lo stato magari :stordita: .
Piuttosto la municipale deve imparare a scrivere,non di fretta,perchè loro non l'hanno mai.
E poi il tempo di scrivere "Gennaio" correttamente è lo stesso di scrivere uno strafalcione..
E vabbè...
Tenendo conto dell'infinità varietà di grafie esistenti e del fatto che non tutti scrivono come Microsoft Word, considerando inoltre che i mesi sono 12 e che non esiste un mese di Uinnaio, potendosi ad un esame visivo dedurre la somiglianza della parola in questione con la parola "gennaio", mi sento di poter affermare che probabilmente il mese indicato è proprio gennaio...
;)
Promossa :O :D
Quindi per semplice deduzione logica abbiamo tutti appurato che sia gennaio ma in sede giudiziale, una deduzione potrebbe non essere sufficiente.
moralisti un cazzo. Cittadini onesti che non cercano di inchiappettare il prossimo e lo stato magari :stordita: .
Chiamate superobama :O
http://www.splicetoday.com/vault/posts/0000/2457/superobama_large.jpg
Edward Ashdale
06-11-2008, 18:39
E' la prima volta che mi danno del moralista.
Sono onorato.
:sofico: :sofico: :sofico:
85francy85
06-11-2008, 18:56
Chiamate superobama :O
http://www.splicetoday.com/vault/posts/0000/2457/superobama_large.jpg
Perchè non lo hanno fotografato anche "li" sotto? c'e la sorpresa? :asd:
Edward Ashdale
06-11-2008, 19:10
Perchè non lo hanno fotografato anche "li" sotto? c'e la sorpresa? :asd:
Parli per esperienza personale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.