PDA

View Full Version : Prompt Ms-dos all'avvio del pc con penna Usb, come fare?(sono davvero nel pallone!)

booh
05-11-2008, 11:18
Salve, ho un problema non da poco, il mio portatile Vaio fz21 ha deciso di dare forfait ed č impossibile accedere al suo HD. Non ho fatto i dischi di recovery e ad ognimodo la partizione di recovery del pc non sembra funzionare a prescindere. Non c'č verso di far partire il portatile mi da SEMPRE lo screen of death (schermata blu). La cosa assurda č che non posso nemmeno reinstallare nč Windows Xp nč Windows Vista, appena inizia l'installazione il portatile dā schermata blu...ASSURDO!! Il problema č recuperare i dati come faccio?? Ho provato a utilizzare Ubuntu ultima versione da Live cd e non mi faceva accedere all'HD del pc, ma qui non so se sbaglio qualcosa io perchč non conosco per nulla Ubuntu e mi diceva che impossible fare il mount del drive cosė ho provato a installarlo su un Hd USB perchč credevo di poter fare il furbo e non interferire con l'HD del vaio avendo giā avuto un'esperienza TERRIBILE nel disinstallare il boot manager di linux da un mio vecchio Pc. Non so per quale strana legge dell'informatica il boot manager si č installato lo stesso sul portatile sebbene abbia installato ubuntu sull'HD usb -.-'', cosa ben peggiore gli HD del portatile risultano lo stesso non accessibili (errore "mount") e come se non bastasse se nella fase di boot non collego l'HD esterno il bios mi dice che manca il Grub loader 1.5 -.-'''.

Ho letto che in teoria basterebbe eseguire questa stringa di codice da ms-dos "bootrec.exe /FixMbr" per rimuovere il bootloader di linux...si certo e come faccio???nel portatile non c'č Floppy quindi non posso utilizzare i floppy di boot, non riesco a fare il prompt dai dischi di Winxp o Vista...l'unica soluzione sarebbe effettuare il boot di ms-dos da una penna usb...ho giā cercato qualcosa, ma non č che abbia cosė tanto funzionato... cerco consigli in merito perchč ne ho DAVVERO bisogno!

mi scuso per la complessitā del topic o se non ho messo il titolo esatto

booh
05-11-2008, 16:03
nessuno ha voglia di aiutarmi :cry: :cry: :cry: ??:help: :help: :help: