PDA

View Full Version : Problemi monitor con x1950PRO

Deo4ever
05-11-2008, 12:11
Ciao a tutti...

come da titolo, vi espongo quel che mi è accaduto 2 giorni fa:

Ho spento il mio pc dopo una sessione normalissima di lavoro su internet e intrallazzi vari su msn, e quindi non aver affaticato per niente il mio pc, dopo un pò ho provato a riaccenderlo, ma dopo aver premuto il tasto di avvio sul case, il monitor non dava alcun segnale mostrando il classico messaggio "no signal", il computer però si avviava, anche se intuivo che l'avvio si fermava al BIOS e nel mentre emetteva un unico bip lungo, che dopo aver controllato mi sembra che sia dovuto a problemi con la scheda video e/o la memoria.

Ho provato e riprovato, senza speranze, iniziavo a credeve di aver fuso la vga, però ho provato a colpo di genio a premere f1, e tramite audio, ho capito che windows si avviava... panico sempre maggiore per la vga!

Fra la varie prove ho tentato il tutto per tutto: ho montato l'ingresso del monitor sulla seconda uscita della mia vga e come per magia, tutto ha funzionato e tutt'ora funziona così...

Sapreste dirmi cortesemente perchè è accaduto tutto ciò?

Grazie.

PS. qualche giorno fa ho provato a collegare un lcd samsung 40" all'uscita s-video, può aver influito in qualche modo? mi dava lo stesso errore al bios.

Deo4ever
06-11-2008, 15:28
Up??? :confused:

Mazda RX8
06-11-2008, 15:53
rimettendola nella prima uscita che succede?

Deo4ever
08-11-2008, 13:36
rimettendola nella prima uscita che succede?

Solito problema...

Strano eh? Magari è partita quell'uscita?

Mazda RX8
09-11-2008, 22:03
Solito problema...

Strano eh? Magari è partita quell'uscita?

probabile...