renatomagico
05-11-2008, 11:06
Salve a tutti. E' il mio primo post ma per me molto importante. Ho bisogno della vostra esperienza e diponibilità. Ieri ho comprato una scheda madre Asus P5B-SE abbinata ad un intel core 2 Duo E7300 da 2,66Mhz. poi ho comprato una scheda grafica Asus 512Mb Dedicati ed un banco di memoria ddr2 a 800Mhz. Mi sono assemblato il tutto ed ho collegato il masterizzatore e l'hard disk (che già avevo). Al primo avvio mi compare "cpu fun error. F1 resume". in rete tutti dicono che per risolvere basta un aggoirnamento del bios. cosi ho fatto. Dopo averlo aggiornato mi compare la scritta: "Insert e select media" (non mi ricordo precisamente tutto il messaggio). Cmq il problema ora nasce dal fatto ke collegando il mio vecchio masterizzatore philips mi compare il messaggio: "update new hardware..."(*) etc. e non fa niente +. Il masterizzatore è un pò vecchiarello. Però installando un masterizzatore usb esterno sono riuscito ad installare win xp e tutto il resto. Dopo aver installato tutti i driver ho riprovato a collegare
il masterizzatore philips interno, ma niente, mi fa sempre bloccare il bios con quel messaggio (*).Però scollegando il masterizzatore dall'attacco pata, non mi da nessun messaggio e mi parte win tranquillamente.
Qual'è secondo voi il problema: Masterizzatore troppo vecchio, mal funzionamento della presa Pata della scheda madre, impostazioni bios, oppure altro?
Sono completamente nelle vostre mani... Grazie
Se volete farmi domande sono completamente disponibile sempre, in ogni momento (anche se non connesso al forum vedo sempre la discussione).
il masterizzatore philips interno, ma niente, mi fa sempre bloccare il bios con quel messaggio (*).Però scollegando il masterizzatore dall'attacco pata, non mi da nessun messaggio e mi parte win tranquillamente.
Qual'è secondo voi il problema: Masterizzatore troppo vecchio, mal funzionamento della presa Pata della scheda madre, impostazioni bios, oppure altro?
Sono completamente nelle vostre mani... Grazie
Se volete farmi domande sono completamente disponibile sempre, in ogni momento (anche se non connesso al forum vedo sempre la discussione).