PDA

View Full Version : Ma cosa sto scaricando?!?!

mAiDeN75
05-11-2008, 10:54
Salve a tutti...
Espongo:
- ho installato da poco Winzoz con sp3 e annessi ad esso i mie isoliti programmini di default...(comodo, nod32, messenger, daemon.ecc..ecc.. e il non per ultimo Dumeter che mi ha sempre dato soddisfazioni, per monitorare la rete ad internet, fastweb/adsl

Ora il punto è questo, in pratica dumeter mi segnala un continuo download di 500kb/s, ma il fatto è che non sto scaricando nulla, xche' monitorando con Comodo(firewall), non segnala nessuna connessione, nessun servizio attivo.....

ho notato inoltre, che lanciando il mio vecchio s.o.( winzoz xp sp2), dumeter non rileva nessun download in corso, ossia quei famosi 500kb/s non vengono rilevati.

Che puo' essere?
Informo che la connessione funziona bene, non al massimo delle sue prestazioni (a volte su speedtest.net mi segna 5mb a volte 1.5mb) ma cmq piu' che soddisfenti sia per navigare che per svago.

:muro: :muro: :muro:

BTS
05-11-2008, 13:26
dobbiamo capire se stiamo realmente scaricando qualcosa.

i "computerini" della connessione lampeggiano?
hai provato a sniffarti?

Alfonso78
05-11-2008, 13:28
hai provato a sniffarti?

:mbe:

mAiDeN75
05-11-2008, 15:18
dobbiamo capire se stiamo realmente scaricando qualcosa.

i "computerini" della connessione lampeggiano?
hai provato a sniffarti?

lul.. no ho provato... ma sicuramente non puzzo :Prrr:

Cmq ho fatto una prova, che ritenevo stupida ma che invece.....

In pratica ho sempre utilizzato una scheda di rete 3com, invece di quelle integrate.
Sul XP.sp2 come dicevo la 3com non dava problemi, contrariamnete al XP.sp3 dove mi segnava questo "download continuo".
Cambiando s. di rete e utilizzando quelle integrate (delle marvell) il difetto non si manifesta...

A qeusto punto avrei risolto, ma siccome mi piacerebbe capire le cose.... rimango ancora con il dilemma....:doh:

Otrettutto, uso/avo, la 3com in quanto con fastweb le schede di rete integrate danno alcuni problemi di disconnessioni, che con la 3com non avvengono...
Quindi tirando le somme... o in modo o nell'altro qualche bugghetto me lo devo tenere o riusciamo a risolverlo!?

BTS
05-11-2008, 15:25
sono troppo tecnico... oppure ho sniffato i pacchetti sbagliati :D