View Full Version : 3 Slot di raffreddamento per la 4870 X2 di Gainward
Redazione di Hardware Upg
05-11-2008, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/3-slot-di-raffreddamento-per-la-4870-x2-di-gainward_27061.html
Gainward presenta la prima scheda video Radeon HD 4870 X2 non reference: varie connessioni video ma ingombro di ben 3 Slot di raffreddamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chi paga l'ICI per quel monolocale? E' compreso nel prezzo della scheda? :asd:
Foglia Morta
05-11-2008, 10:46
Uguale identica alla Palit Revolution R700 (http://www.techpowerup.com/75433/Palit_Creates_Monstrous_Radeon_HD_4870_X2_The_Revolution_R700.html). Gainward è un marchio appartenente a Palit ?
MorgaNet
05-11-2008, 10:47
Dio mio che esagerazione....
Come si suol dire: EH LA PEPPA!!! :D
mokaverus
05-11-2008, 10:48
mission complete, prossimo obiettivo 4 slot...
[....] oh beppe so turnato collu carico....ma stavorta nce basta lu paranco ce vonno le gru e chiama pure tu' moglie...
beppe: pecefacche?
: ce semo famoce na grigliata!!
:misa chensicapito...questo è nu gioco pe'mi'figlio...
: O_o mavattafada...
to be continued...
mmm... forse un po' eccessivo ma... gasante...
Quell'uscita vga al posto di una 2° porta dvi proprio non mi va giu
ottimo e questo giocattolo da 3 piani quanto peserà???
MarK_kKk
05-11-2008, 11:07
Ma sinceramente piuttosto di tutto sto popò di roba preferisco il raffreddamento a liquido. Costerà sicuramente di più, ma almeno nn mi occupa 12 trilioni di slot ed è silenzioso per davvero.
Aloisiux
05-11-2008, 11:10
La scheda madre Intel® DP45SG per sistemi desktop permette di installare tranquillamente due di queste GPU…
x Foglia Morta:
DigiTimes is reporting that Gainward's parent company TNC Industrial has decided to sell the Gainward brand to Palit Microsystems for $1 million and the net worth of the branch office. DigiTimes' sources give conflicting reasons for the sale although its likely that losses played a role in TNC's decision.
L'annuncio risale al 2005.
Mister Tarpone
05-11-2008, 11:15
bruttissima
salvodel
05-11-2008, 11:16
Chi paga l'ICI per quel monolocale? E' compreso nel prezzo della scheda? :asd:
E' la prima scheda quindi non si paga l'ICI. Si dovrebbe pagare solo sulla seconda scheda in CrossfireX e in questo caso è un po difficile: si rischia di metterla su suolo abusivo :D .
Cmq visto che oggi molte periferiche sono integrate nella scheda madre è normale sfruttare tutte le feritoie del case. Al massimo ci deve entrare una scheda audio. :stordita:
omega726
05-11-2008, 11:29
Dai che tra un po se lo inventano...un crossfireX o un 3-way sli...con le schede tutte unite in monoblocco e già distanziate per inserirsi negli slot pci-ex...con un unico dissipatore e ventolozza da 20cm..
AriusValaymar
05-11-2008, 11:49
Chi offre di piu'?
Angelonero87
05-11-2008, 11:50
mi sa che dovranno rivedere le dimensioni di case e schede madri, sono diventati troppo corti ormai. :sofico:
il 3 slot fa da tostapane?:mbe:
Foglia Morta
05-11-2008, 12:00
La scheda madre Intel® DP45SG per sistemi desktop permette di installare tranquillamente due di queste GPU…
x Foglia Morta:
DigiTimes is reporting that Gainward's parent company TNC Industrial has decided to sell the Gainward brand to Palit Microsystems for $1 million and the net worth of the branch office. DigiTimes' sources give conflicting reasons for the sale although its likely that losses played a role in TNC's decision.
L'annuncio risale al 2005.
Grazie ;) , lo immaginavo ma non avevo letto nulla in passato
marco_djh
05-11-2008, 12:27
Si piegherà il connettore Pci-Express...
salvatore88
05-11-2008, 12:37
bravi, hanno pensato a tutte le connessioni possibili, ma questo non implica che si debba usare una skeda che usa 3 slot, addio crossfire su tutte (o quasi) le skede madri, anke se ovviamente la silenziosità è maggiore...
Bartsimpson
05-11-2008, 12:37
A quando una review della 4870X2 e, perche' no, anche delle varie versioni con dissipatore non reference (anche se per ora ce ne sono poche)?
marchigiano
05-11-2008, 12:57
[....] oh beppe so turnato collu carico....ma stavorta nce basta lu paranco ce vonno le gru e chiama pure tu' moglie...
beppe: pecefacche?
: ce semo famoce na grigliata!!
:misa chensicapito...questo è nu gioco pe'mi'figlio...
: O_o mavattafada...
to be continued...
fortissimo sembra "serafino" il film di celentano :D
ah!! l'ICI non si paga, bene? e l'ACI?
conviene pagarla, l'ACI, se crasha ci vuole il carroattrezzi per rimuoverla!!
Goofy Goober
05-11-2008, 13:05
veramente sulla rampage formula dentro un case spazioso si possono montare 2 di queste schede senza problemi
Mad_Griffith
05-11-2008, 13:21
installando questo mostro anche l'espandibilità della propria conf diventa poi ridotta ai minimi termini
Mercuri0
05-11-2008, 13:22
Se continua così, tra un pò invece della frequenza di clock della GPU, faremo riferimento al numero di slot occupati dal dissipatore. O_o
SwatMaster
05-11-2008, 13:28
Ieri la Palit, oggi la Gainward. Che i produttori si stiano gasando con queste soluzioni mastodontiche? Son belle sì, ma a sto punto io mi farei direttamente un impianto a liquido. :mbe:
Doraneko
05-11-2008, 13:30
A me sta scheda m'arrapa un bel po'...Sara' la scritta Golden Sample,sara' l'X2,saranno i 2GB di memoria video...
Stevejedi
05-11-2008, 13:38
Allora, sulla Intel DP45SG con una scheda di queste viene ad essere occupato il connettore SATA, con DUE schede di queste, NON CI SONO più SATA disponibili! Una vera stupidaggine.
Ma non gli costava meno fare un design a singolo slot ma col vapor chamber?
Non so quale l'imbecille può pavoneggiarsi di aver occupato 3 slot della scheda madre per una scheda video che tra 2 anni sarà una normale fascia medio-bassa alla quale faranno concorrenza schede video di dimensioni 3 volte minori e con design a singolo slot. Comunque, per evitare flame, tutto IMHO
riuzasan
05-11-2008, 13:41
Con un'opportuna MB (Rampage formula ND) avrebbe avuto un senso SE fosse stata compeltamente passiva.
Invece cmq 35db a pieno carico li genera e quindi tra i 47 di alcuni modelli a 2 Slot e questo scatoletto, si può tranquillamente andare sul classico.
Goofy Goober
05-11-2008, 13:44
come ho detto prima, sulla rampage ci stanno a pennello, la seconda può "rompere" in quando blocca i pulsanti per reset e accensione e le espansioni firewire e usb (a chi servono ovvimamente).
ma si può sempre prendere una di queste e una reference come cross X :D
cosa che farò io (avendo già una reference)
Beh 3 slot per due schede non mi sembra un compromesso insostenibile.
a quando su prodotti Home si arrivera' ad un ali per il pc e un ali per la vga?
cioe' 2ali?....
Quel sistema di raffreddamento e' tutto fuorche' eccessivo. Se qualcuno di voi possiede una 4870X2 con sistema " classico " sapra' sicuramente di cosa sto parlando. Non a caso l'ho battezzata 4870X2 " GRIGLIATA EDITION "
5h@d0w04
05-11-2008, 20:54
per gli ali presto molto presto ,, oppure un ali da 1kw o magari 2 che devi aumentare il contratto enel per usare il pc ,,,,o mettere un generatore a scoppio nel terrazzo ,,,
cmq mi sa di eccessivo quel dissi,,, se uno tiene un case piccolo come il vecchio lanfire (IO) che fai la metti esterna ?
canislupus
05-11-2008, 23:10
Continuerò a non capire mai questo genere di scheda video. Già una sk video come questa mi sembra assurda a livello di prestazioni. Farne un quad crossfire lo trovo totalmente inutile per CHIUNQUE. Ci vuole un contratto elettrico solo per alimentare il pc e non si riesce ugualmente a sfruttare tanta potenza.
Manuel333
06-11-2008, 00:08
non mi ci sta neanche nello stacker
rosauro84
06-11-2008, 09:05
che fine ha fatto il vapour chamber???
Foglia Morta
06-11-2008, 09:17
In Germania alcuni shop hanno messo a listino una Asus 4870 X2 Tri Fan. Non ci sono foto ma il nome lascia immaginare :asd: . Comunque i 3 slot occupati non sono una novità... mi pare che Sparkle e Gecube in passato abbiano proposto schede a 3 slot .
fabri430
06-11-2008, 09:50
Si si bravi bravi continuiamo così..voglio proprio vedere quando vi arriverà la bolletta da pagare!!! Ma dai... fra qualche anno dovremo avere tutti una stanza per il pc..e una stanzetta a fianco per farci stare una centrale elettrica per alimentarlo! mha... -_-
Bene o male le performance massime ci sono..e ancora devono essere pienamente sfruttate..quindi..perchè non si pensa più al risparmio energetico!?!?!?
ottimo e questo giocattolo da 3 piani quanto peserà???
Si piegherà il connettore Pci-Express...
Ragazzi qual'e' il problema? Con quelle ventole la scheda stara' su da sola, effetto hovercraft... :D
P3 667 Mhz, 392 MB Ram, Hd 15GB, Geforce4 MX440, Mandriva 2009, Lo usero' fino alla morte! mai cambiare un PC VIVO
Bellissima firma :)
la Gainward stà facendo ottime video veramente
Consiglio
06-11-2008, 19:41
Motivo in più per far comprare le nuove mobo... è tutta una cosa commerciale...
ArteTetra
06-11-2008, 21:02
Da quando in qua gli slot PCI si chiamano "slot di raffreddamento"?:mbe: Per favore...:muro:
Comunque quella connessione VGA le dà un'aria antica...
nessuno ha foto di questa scheda installata su?
Da quando in qua gli slot PCI si chiamano "slot di raffreddamento"?:mbe: Per favore...:muro:
da quando sono gli slot vicini al connettore pci-e che diventano inutilizzabili a causa delle dimensioni del dissipatore della vga
ArteTetra
26-11-2008, 11:59
da quando sono gli slot vicini al connettore pci-e che diventano inutilizzabili a causa delle dimensioni del dissipatore della vga
Appunto. Allora in questo caso sarebbero DUE slot di raffreddamento. Ma non puoi dire TRE slot di raffreddamento, vorrebbe dire che in totale sono quattro slot pci. O no?
:) (smile indicante un discorso amichevole e pacato)
Appunto. Allora in questo caso sarebbero DUE slot di raffreddamento. Ma non puoi dire TRE slot di raffreddamento, vorrebbe dire che in totale sono quattro slot pci. O no?
:) (smile indicante un discorso amichevole e pacato)
in effetti dalla news pare una 3 slot in totale, ma bisogna anche calcolare che una scheda normale occupa uno slot dissipatore incluso quindi forse hanno contato anche quello :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.