PDA

View Full Version : [HELP] Aggiornamento bios con procio non riconosciuto.

angelodm
05-11-2008, 10:25
Salve a tutti,

devo assemblare un PC con MoBo ASUS M2N-SLI Deluxe e procio Athlon64 X2 6000+........ Il problema è che la mobo ha un bios vecchissimo (0202) ed è necessario aggiornarlo ad una versione più recente per fargli riconoscre il procio in questione....
Il pc così assemblato parte, ma (giustamente) comunica che non riconosce il processore, chiamandolo ATHLON unknow versione e provando ad entrare nel bios, dopo pochi secondi si blocca ed è necessario il reset per farlo ripartire. Però ho provato a lanciare windows live dal cd ed è partito....
Vi chiedo gentilmente se secondo voi è possibile aggiornare il bios tramite un floppy bootabile col software awdflash e nuovo bios, nonostante la mobo non riconosca il procio....
Grazie mille anticipatamente a tutti

angelodm
05-11-2008, 13:13
Che dite se provassi ad aggiornare il bios col cd fornito nella mobo????

stetteo
05-11-2008, 13:36
ti converrebbe farti prestare un processore compatibile per fare l'update del bios.

angelodm
05-11-2008, 13:52
ti converrebbe farti prestare un processore compatibile per fare l'update del bios.

Sarebbe l'ideale lo so.... ma purtroppo non ho nessuno che me lo presta.....
Quindi non mi conviene aggiornarlo, vero???

angelodm
06-11-2008, 07:58
Vi segnalo che sono riuscito a fare l'aggiornamento del bios tramite l'utility Ez-flash nel bios, nonostante il procio non fosse stato riconosciuto nel boot iniziale......
Tutto Ok e nessun problema ora!!!!
:D :D :D