PDA

View Full Version : Che scheda posso prendere?

Miracle_Blades
05-11-2008, 10:47
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi consiglio su quale scheda posso comprare per il mio computer. Allora, per quanto riguarda la scheda madre, non so che scheda madre ho, perchè programmi tipo Everest o AIDA32 non mi dicono che scheda madre sia...Posso dirvi che il computer è un DELL T7400 (Workstation).

Al momento ho montato una Nvidia QUADRO FX 570, che ha 256 MB....Volevo uppare con qualcosa di superiore....

Per quanto riguarda le specifiche computer:Intel Quad-Core, 4 GB Ram, 2 Dischi Sata II, Alimentatore da 1000W... Poi boh! Se avete bisogno di altro che non vi ho scritto...Chiedete!

Prezzo....Fate voi...sui 250/300 €....

PS: io guardando su internet ho visto schede del tipo Nvidia 9800 (GTX, GT, GTX+ ???) oppure addirittura le GTX 260 o 280...ma qui si sale di prezzo....

Boh...non saprei proprio dove sbattere la testa...Aiutatemi please...

Ciao a tutti
Simone

Axelt
05-11-2008, 13:51
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi consiglio su quale scheda posso comprare per il mio computer. Allora, per quanto riguarda la scheda madre, non so che scheda madre ho, perchè programmi tipo Everest o AIDA32 non mi dicono che scheda madre sia...Posso dirvi che il computer è un DELL T7400 (Workstation).

Al momento ho montato una Nvidia QUADRO FX 570, che ha 256 MB....Volevo uppare con qualcosa di superiore....

Per quanto riguarda le specifiche computer:Intel Quad-Core, 4 GB Ram, 2 Dischi Sata II, Alimentatore da 1000W... Poi boh! Se avete bisogno di altro che non vi ho scritto...Chiedete!

Prezzo....Fate voi...sui 250/300 €....

PS: io guardando su internet ho visto schede del tipo Nvidia 9800 (GTX, GT, GTX+ ???) oppure addirittura le GTX 260 o 280...ma qui si sale di prezzo....

Boh...non saprei proprio dove sbattere la testa...Aiutatemi please...

Ciao a tutti
Simone

con quel budget gtx260 o hd 4870 a tua scelta ;)

se vuoi avere un'idea delle prestazioni guarda questi test alle varie risoluzioni (nn guardare le configurazioni in SLI e CF, sono configurazione a doppia scheda):

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/test_radeon_hd_4870_cf_geforce_gtx_260_sli/23/#abschnitt_performancerating

Lilunyel
05-11-2008, 13:57
Che risoluzione max supporta il tuo monitor?

Che CPU hai? Con un Quad a frequenze basse/default potresti essere moderatamente CPU limited ;)

Miracle_Blades
05-11-2008, 15:39
Allora, la risoluzione massima del mio monitor è (per il momento) 1024x768, ma ho in previsione di prenderne uno nuovo...Un pò più bello...

Per quanto riguarda quale è la mia CPU...Cosa ti serve sapere?

Intel Xeon CPU E5420 @ 2.50 GHz

Se ti serve altro chiedimi pure...

Ma le 2 schede citate da Axelt sono buone? Sono compatibili con la mia MB?
E sopratutto, se ne avete anche altre da consigliarmi a prezzo inferiore, fate pure, non mi offendo:) .

La scheda mi serve, oltre che per fare girare i programmi Cad (per questo ero andato su una Quadro), anche per i giochi...Tipo Crysis e Fallout 3...Un mio amico ha un computer Duo, 4GB Ram e scheda Geforce 9600 512 MB e alle massime impostazioni Crysis e anche Far Cry 2 non girano fluidi...Immagino sul mio che ne ha 256MB di scheda video (non li ho ancora provati ma penso che girino ancora più lenti, no?)

Saluti
Simone

Axelt
05-11-2008, 16:51
Allora, la risoluzione massima del mio monitor è (per il momento) 1024x768, ma ho in previsione di prenderne uno nuovo...Un pò più bello...

Per quanto riguarda quale è la mia CPU...Cosa ti serve sapere?

Intel Xeon CPU E5420 @ 2.50 GHz

Se ti serve altro chiedimi pure...

Ma le 2 schede citate da Axelt sono buone? Sono compatibili con la mia MB?
E sopratutto, se ne avete anche altre da consigliarmi a prezzo inferiore, fate pure, non mi offendo:) .

La scheda mi serve, oltre che per fare girare i programmi Cad (per questo ero andato su una Quadro), anche per i giochi...Tipo Crysis e Fallout 3...Un mio amico ha un computer Duo, 4GB Ram e scheda Geforce 9600 512 MB e alle massime impostazioni Crysis e anche Far Cry 2 non girano fluidi...Immagino sul mio che ne ha 256MB di scheda video (non li ho ancora provati ma penso che girino ancora più lenti, no?)

Saluti
Simone

se vuoi scendere un po con il budget puoi orientarti sulla 9800 gtx+ o hd 4850, x la seconda ti consiglio la Gainward che ho in firma, occata di fabbrica e ottime prestazioni in tutti i giochi ed è molto silenziosa e fresca come temp.....poi scegli tu ......

...come cpu sei giusto a filo x nn essere cpu limited, dovresti occarla un pelino x andare almeno oltre i 2.6 ghz così sfrutti al max le potenzialita della vga......;)

comunque come prezzi sei sui 160€ circa

Miracle_Blades
05-11-2008, 17:30
Allora, andiamo per ordine..
Overcloccare il processore: ne ho già sentito parlare, ma che cosa bisogna fare? E poi, non mi incasina il computer?

Cmq stavo leggendo questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856350....Ed è vero quello che dicono? Cioè che non me ne farei nulla delle schede da me menzionate e che sarebbe equivalente prendermi una 512? Ma sia la 9800 GTX che la ATI 4850 sono compatibili con il mio PC?

Saluti
Simone

Black Empress
05-11-2008, 18:16
Comprati una XFX GTX260 da 216 shader.. ;)
Overcloccare il processore? Se non sai come si fa' ti conviene lasciar perdere, altrimenti rischi di fonderti l'intero sistema. :sofico: Non hai un amico che lo sappia fare dalle tue parti?

Miracle_Blades
05-11-2008, 18:19
Uhm...Overcloccare qui delle mie parti non conosco nessuno che lo sappia fare....Quindi è meglio che non tocco nulla...

Ma il mio preoblema è...: è compatibile con la mia MB? Penso quasi sicuramente si..Però meglio chiedere....Cmq anche io avevo intenzione di stare su quella...

Dove posso comprarla?

E poi un'altra cosa: con l'alimentatore da 1000W, sono a posto, vero?

Saluti
Simone

Axelt
05-11-2008, 18:36
Uhm...Overcloccare qui delle mie parti non conosco nessuno che lo sappia fare....Quindi è meglio che non tocco nulla...

Ma il mio preoblema è...: è compatibile con la mia MB? Penso quasi sicuramente si..Però meglio chiedere....Cmq anche io avevo intenzione di stare su quella...

Dove posso comprarla?

E poi un'altra cosa: con l'alimentatore da 1000W, sono a posto, vero?

Saluti
Simone

scusa, prima devi deciderti su quanto vuoi spendere, altrimenti nn ci capiamo, quando hai deciso allora le scelte mi pare che ti siano state date.......le schede che sia ati o nvidia sono di pari prestazioni (quelle che ti ho esposto)......
....poi nn farti convincere troppo dai fanboy presenti sul forum, quelli ti diranno o solo ati o solo nvidia anche se la scheda è inferiore rispetto alla concorrente (è + forte di loro :boh: ), quindi magari quando hai scelto fatti un giro sui thread ufficiali di uno o l'altro marchio e informati meglio (questo è solo un consiglio)....poi fai come credi....... ;)

.....per quanto riguarda l'alimentatore penso che sei l'ultima persona a poter avere problemi con 1 Kilowatt di potenza :asd:

Miracle_Blades
05-11-2008, 23:21
Uhm...Ti ringrazio...Sei stato gentilissimo (anche a sopportarmi con tutti i miei boh, forse, non so...:D ...grazie...).
La mia indecisione è questa: non vorrei spendere tutti i soldi che servono per una GTX260, ma non vorrei trovarmi pentito di fare "economia" con una scheda di qualità "inferiore"....Non so se capisci il mio dilemma....
Cmq farò come mi consigli e mi faccio un giro sui thread ufficiali....Cmq ho visto che sia 9800 GTX+ che Radeon 4850 sono schede di alto livello, no? Quindi non dovrebbero essere malaccio...
Boh!

Ti ringrazio moltissimo!
Saluti

Simone

Lilunyel
06-11-2008, 03:28
Uhm...Ti ringrazio...Sei stato gentilissimo (anche a sopportarmi con tutti i miei boh, forse, non so...:D ...grazie...).
La mia indecisione è questa: non vorrei spendere tutti i soldi che servono per una GTX260, ma non vorrei trovarmi pentito di fare "economia" con una scheda di qualità "inferiore"....Non so se capisci il mio dilemma....
Cmq farò come mi consigli e mi faccio un giro sui thread ufficiali....Cmq ho visto che sia 9800 GTX+ che Radeon 4850 sono schede di alto livello, no? Quindi non dovrebbero essere malaccio...
Boh!

Ti ringrazio moltissimo!
Saluti

Simone

9800gtx+ e HD4850 son di fascia medio-alta, e ti permettono di giocare fino a 1680x1050 con buone soddisfazioni. E' chiaro che, in prospettiva, sono una scelta meno longeva della HD4870 o della GTX260, ma non certo a 1280x1024, dove HD4850 e 9800gtx+ sono una scelta decisamente migliore.
Secondo me vai pure di HD4850 golden sample come ti ha correttamente consigliato Axelt, oppure se vuoi spender qualcosa in più acquista un'ottima HD4870. Ad esempio la HD4870 PCS+ della Powercolor la trovi sui 206€, che come prezzo per una scheda del genere è stracciato, ed alcuni utenti (possessori di questa scheda) ne han parlato piuttosto bene, consigliandone l'acquisto. Ti ho citato delle schede ATI non tanto per fanboismo, ma per il miglior rapporto qualità/prezzo che indiscutibilmente hanno :D

Ah, per l'OC... basta che ti fai un giro nelle altre sezioni del forum ed, eventualmente, domandi aiuto ad untenti più esperti ;)

Miracle_Blades
06-11-2008, 08:23
Ok, grazie mille per il consiglio....
Adesso vedo...Sto guardandomi un pò in giro...

Grazie
Saluti

Simone

Miracle_Blades
06-11-2008, 16:54
Ho trovato una scheda pittosto interessante su un sito ad un prezzo più che ragionevole....
Una ATI HD 4850 Gainward Golden Sample da 1024 MB, DDR3 con 64GB/sec e Clockspeed GPU +700 e di memoria +1000....

Cosa ne dite,potrebbe essere meglio di una 9800 GTX+, anche considerando che ha 1GB di ram?Considerando anche che il prezzo sarebbe circa quello della 9800 GTX+ sempre Gainward voi che mi consigliate di fare?

Saluti
Simone