PDA

View Full Version : E6600 + Freezer 7 pro

josty
05-11-2008, 08:09
Attualmente ho un e6600 a 400x8 a 1,27v stabile con un Arctic Freezer 7 pro con pasta MX-2 su abit ip35-e
Il problema sono le temperature.....
Idle = 50° fan 1800 rpm
Full = 57° fan 2800 rpm

ll tutto in un case chieftek tower con ventola 8x8 in ingresso e 8x8 posteriore in uscita praticamente in linea con il flusso della ventola della CPu.

Bene.... non vi sembra in idle un tantito elevata?

Pensavo ad una non perfetta planarità del dissi sulla cpu, ma se così fosse in full dovrei avere temperature ben più alte..... BOH?
Accetto suggerimenti!

toniz
07-11-2008, 10:15
mmmm... c'e' qualcosa che non va anche secondo me
non e' che posso aiutarti piu' di tanto, perche' non sono un esperto

cmq posso dirti che con il sistema in sing (bus 333x9 e speedstep attivato), molto simile al tuo io sto attorno ai 36-38 in idle (ma c'e' lo speedstep attivato...e la ventola del dissi gira al 50% al di sotto dei 40 gradi così e' piu' silenzioso e aumenta in automatico al salire della temp) mentre in full arrivo a 56/58 come te (con la ventola al massimo)

il fatto che lo tieni fisso a 3,2 secondo me anche in idle puo' essere che tenga la temp piu' alta, ma non so di quanto.

io sto con rmclock in downvolt, dato che al minimo sto a 1.165 e max 1.187 (ha un vid di 1.225) vedi se abbassando un pelino il voltaggio regge lo stesso e scalda meno.

di piu' non saprei che dirti...
tranne una cosa, ;) se non hai grosse esigenze lavorative non ti conviene tenerlo come me???