PDA

View Full Version : Suggerimento PC

DottorCry
05-11-2008, 07:37
Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto....
Volevo cheidervi dei suggerimenti per fare una configurazione DESKTOP per un mio amico....
Lui usa il pc principalmente per giocare e per navigare in internet.
Mi ha chiesto una configurazione desktop che abbia un quad core e che costi il meno possibile...

Ah dimenticavo che voleva solo acquistare HD, VGA, MOBO, RAM e CPU....
NOn sapevo se optare su un intel quad core oppure su un AMD phenom.....
Che mi suggerite....
PEr la scheda madre ovviamente dipende tutto dalla CPU scelta mentre per la ram pensavo di prendergli delle CORSAIR XMS5 da 4gb mentre per la scheda video non sò proprio.....
Suggeritemi qualcosa voi...

ndwolfwood
05-11-2008, 09:42
Convinci il tuo amico che per giocare (e navigare) il quad è una pessima scelta: a parità di prestazioni con i dual-core costa un botto di più!
Fagli leggere qua (http://www.matbe.com/articles/lire/1121/comparatif-de-100-processeurs/page24.php) ;)
E8400-8500 è la scelta migliore.

latilou85
05-11-2008, 10:42
Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto....
Volevo cheidervi dei suggerimenti per fare una configurazione DESKTOP per un mio amico....
Lui usa il pc principalmente per giocare e per navigare in internet.
Mi ha chiesto una configurazione desktop che abbia un quad core e che costi il meno possibile...

Ah dimenticavo che voleva solo acquistare HD, VGA, MOBO, RAM e CPU....
NOn sapevo se optare su un intel quad core oppure su un AMD phenom.....
Che mi suggerite....
PEr la scheda madre ovviamente dipende tutto dalla CPU scelta mentre per la ram pensavo di prendergli delle CORSAIR XMS5 da 4gb mentre per la scheda video non sò proprio.....
Suggeritemi qualcosa voi...

per il gioco il dual e il migliore tranne le versioni quad extreme ma costano sopra i 1000 euro a cpu......

hd: Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA 69 euro
vga: Asus EAH HD 4850 - 512MB 160 euro
mb: Asus P5QL-E 90 euro
ram: OCZ Vista Upgrade PC2-6400 DDR2 XTC 4Gb 70 euro
cpu: Intel Core 2 Duo E8400 130 euro

totale: 520 euro. (anche se io ci metterei un dissi per la cpu per farla salire un po)
Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM 20 euro

DottorCry
06-11-2008, 07:17
Quindi mi suggerite per giocare e fare quattro cavolate è meglio il core duo e8400....
Siccome io ho una soluzione quad core e non sò nulla su questa CPU vorrei sapere se si comporta in modo ottiamle anche fuori dal gioco....si parla di INTERNET, editing ecc.....

La scheda video mi avete suggerito la HD4850 ma ho visto che è uscita la HD4830...che differenze ci sono??? Avrei visto anche la HD4870 ma costa un pò troppo per lui....

Le RAM meglio le OCZ oppure le CORSAIR...

Per quanto riguarda i prezzi dove li hai trovati?????Così magari gli compro tutto lì....

Per quanto riguarda la scheda madre ho visto che avete consigliato una P43 non è molto meglio una delle nuove uscite P45.....Quale scheda madre mi consigliate????