PDA

View Full Version : Utenti Windows


stefano664
05-11-2008, 07:35
Ciao a tutti,
ho un problema con un utente di Windows, forse qualcuno può aiutarmi. L'ambito è una piccola rete aziendale, con un server Win2003 e una decina di PC Windows XP. Ho un utente, che chiameremo Pippo, che non ha privilegi amministrativi sul server. Sul PC n°1 questo utente, risulta essere l'amministratore, perchè può fare tutto. Arriva un computer nuovo (PC n°11) su cui Pippo deve accedere. pertanto creo un utente locale di nome Pippo, gli do i privilegi di amministratore sulla macchina, configuro il dominio, mi riloggo con Pippo come utente di rete... e niente da fare, per quella macchina non ha i privilegi di admin. Non posso installare software ne fare gli aggiornamenti.
Qualche idea?

AMIGASYSTEM
05-11-2008, 09:46
Allora l'utente pippo può installare quello che vuole quando entra come utente locale "Nome utente (questo computer computer)".
Se entri come utente di dominio,questo deve essere almeno aministratore della macchina locale (dominio locale),e i privilegi di amministrazioni sono estesi solo a quella macchina, su altre macchine, pur con lo stesso account, si continua a restare limitati,oppure essere utente amministratore del dominio di rete e avere l'account nel gruppo admin sulla macchina server.

stefano664
05-11-2008, 10:13
>Se entri come utente di dominio, questo deve essere almeno aministratore
>della macchina locale (dominio locale), e i privilegi di amministrazioni sono
>estesi solo a quella macchina

La spiegazione che hai dato è esauriente, e questo è esattamente quello che voglio fare. L'unica cosa che mi manca è come farlo... prendiamo sempre il mio utente pippo. Come faccio a renderlo amministratore sulla macchina locale?

stefano664
05-11-2008, 10:18
Mi sono risposto da solo! Grazie!