PDA

View Full Version : [problema] risoluzione desktop

alez1893
05-11-2008, 00:30
Ciao a tutti, non sapevo in quale sezione postare, chiedo scusa ai mod se ho sbagliato..
Comunque ho il notebook in firma, con XP, fino a ieri lo tenevo collegato tramite cavo DVI ad uno schermo lcd esterno con risoluzione nativa 1680x1050 mentre il note ha 1440x900. Tramite fn+f8 spostavo la visualizzazione da lcd a schermo laptop e viceversa, vedendo il desktop a risoluzione nativa in entrambi i monitor. Ora ho aggiornato i driver della scheda video, sullo schermo laptop vedo tranquillamente 1440x900, quando lo sposto sull'lcd vedo tutto come se fosse 1024x768, e il desktop che scorre quando arrivo col mouse sul bordo dello schermo, è come se fosse una viewport. chiaramente ho impostato 1680x1050...lui è come se mettesse il desktop a quella risoluzione, ma la finestra dello schermo a risoluzione molto più bassa. Non riesco a capire il perchè e neppure smanettando coi vari tool nvidia (pannelli di controllo, desktop multipli ecc...). Qualcuno sa come risolvere questa cosa?

Seangel
05-11-2008, 16:42
ciao . intanto dici di aver aggioranto i driver della scheda video, ma dove li hai presi?
- sul sito del portatile? (allora hai fatto bene e forse basta disintallarli e reinstallarli) :D

- sul sito ufficiale della scheda video( hai fatto una Ca....a :muro: :muro: ) perchè:nonsifa: :nonsifa:

-normalmente i driver per i chipset installati nei portatile vanno aggioranti SOLO ed escusivametne dal sito del produttore in quanto possono crearsi dei problemi come quello che ti è successo.

nel frattempo perche non usi unpunto di ripristino per riportre tutto alla normalita?

alez1893
05-11-2008, 16:55
ciao . intanto dici di aver aggioranto i driver della scheda video, ma dove li hai presi?
- sul sito del portatile? (allora hai fatto bene e forse basta disintallarli e reinstallarli) :D

- sul sito ufficiale della scheda video( hai fatto una Ca....a :muro: :muro: ) perchè:nonsifa: :nonsifa:

-normalmente i driver per i chipset installati nei portatile vanno aggioranti SOLO ed escusivametne dal sito del produttore in quanto possono crearsi dei problemi come quello che ti è successo.

nel frattempo perche non usi unpunto di ripristino per riportre tutto alla normalita?

la mitica asus non li aggiorna dal 2006 i driver....:D
no prima avevo dei beta moddati che son sempre andati bene tra l'altro, però un po vecchiotti. ok provo con un punto di ripristino anche se non so se servirà...alla fine credo ci siano solo dei file da modificare magari, come quelli della risoluzione dell'lcd esterno.. al limite reinstallo quelli vecchissimi originali e vedo che succede....anche se è probabile che non cambi nulla....

alez1893
06-11-2008, 08:35
ho fatto il ripristino si è sistemata la questione, ora ho i driver di prima..grazie per l'idea :D

Seangel
06-11-2008, 08:38
di nulla ciaooooooo:D :D :D :D :D