View Full Version : Il Totem e la Tribù (Rito Notturno)
Sarà l'ora tarda, m'è venuta voglia di mettere questa foto.
A voi! ;)
http://farm4.static.flickr.com/3164/3004198232_0c78ab97e2_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/dottor_cemb/3004198232/)
Gandalf_BD
05-11-2008, 07:39
Non saprei...
da un lato mi piace un sacco l'idea, dall'altro ci sono alcuni particolari che non mi convincono...
la luce che spunta da dietro il "totem" la trovo un po' fastidiosa e le persone non sono molto concentrate intorno al "totem".
Peró l'idea é veramente buona :)
Inquadratura difficile perchè contiene troppi elementi e il fatto che si sovrappongono non mi piace ma credo che l'unica soluzione sarebbe stata in passo a destra perdendo la torre che però crea l'interessante rispecchiamento da cui l'evocazione freudiana.
reptile9985
05-11-2008, 11:32
bellissimi colori, non mi convince però l'inquadratura
Donquijote
05-11-2008, 14:20
Difficilissima questa inquadratura!
Il lampione disturba molto, per evitarlo bastava spostarsi mezzo passo a sinistra e coprirlo forse anche solo un poco lasciando spuntare solo l'alone.
Ciò avrebbe portato però a sovrapporre il "Totem" alla sfera e non sarebbe stato molto meglio. Non è che l'hai provata?
Per me sarebbe da clonare quel cavo che attraversa il cielo al di sopra del cono.
Penso che abbia ragione malja: troppi elementi da comporre.
Ripeto che mi piace molto lo sfondo con i suoi colori.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, come al solito!
Niente inquadrature più a destra o più a sinistra, sarei caduto di sotto.. ero sul tetto di un piccolo deposito, dove sono arrivato scavalcando il muretto di un portico! :D
qui a roma ce l'abbiamo in scala 10:1 :D
Attento con affermazioni simili.
homeless in rome
05-11-2008, 19:58
bhe a me piace, i colori più o meno caldi a seconda dell'illuminazione, e la vita tutt'attorno in movimento, solo avrei cercato di coprire proprio con l'opera il lampione troppo invasivo.
C'è semplicemente troppa roba. Dovevi chiamare a farla Stezan e la sua squadra demolizioni.
Prendo nota di tutti i suggerimenti! :)
Radeon_1001
06-11-2008, 22:07
Gia vista questa opera, non mi ricordo da chi però.....
Bel contrasto di colori freddi/caldi, l'unica stonatura il lampione appena dietro la scultura.
Ciao;)
Noto che a tutti il lampione "stellinizzato" dietro il cono disturba.
A me personalmente piaceva, l'inserimento era volontario anche perchè i punti di luce sono 2 e corrispondono ai 2 "totem" (quello in primo piano e quello in piazza), per cui la speranza era che potessero contribuire a evidenziare i sue punti di interesse per la gente che ci girava intorno. Sostanzialmente, mi sarebbe piaciuto meno averne uno solo (o anche zero, perchè poi non ci sarebbe stata questa luce :D ).
Lo stesso "cono" l'ho fotografato in biancoenero in una serie di foto di Pomodoro@Orta che ho messo qui, su flickr e mi hanno pure pubblicato sul sito di Orta.net :ciapet: (quella del cono era però, a mio parere, la meno bella).
Nikka, ospitaci pure tutti a Roma, che veniamo a fotografare l'originale! :D
(e poi, è vero che anche per Freud alle volte un campanile è solo un campanile, ma un cono.. :nono: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.