View Full Version : xp non mi apre più la chiavetta usb!
yellowBaron
04-11-2008, 23:17
mi dà ACCESSO NEGATO
l'unico modo di accedere ai files è con tasto destro>esplora.
l'autoplay non funziona più, e neanche col doppio click mi apre la cartella della pendrive
aiutatemi a rimetterla a posto!
Ciao
segui qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603&highlight=chiavetta) la guida per la rimozione di virus su chiavetta usb e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308).
yellowBaron
04-11-2008, 23:42
chiedo venia.
intanto che ci siamo: nella guida dice di formattare la chiavetta.
come si formatta la chiavetta?
formatti la chiavetta solo se non ti interessa nulla del suo contenuto, altrimenti la sottoponi a scansioni come indicato
nel tuo caso c'è un file autorun.inf che blocca le operazioni comuni, vai pure avanti di là
AMIGASYSTEM
05-11-2008, 01:05
chiedo venia.
intanto che ci siamo: nella guida dice di formattare la chiavetta.
come si formatta la chiavetta?
La chiavetta si formatta come un qualsiasi altro volume,tasto destro sulla lettera formatta.
Adesso il problema lo risolvi,ma non appena rimetti la penna nei computer dove hai beccato i virus,li prenderai nuovamente,quindi devi installarti un antivirus che conosca bene questi visus tipo NOD32,che li cancellerà appena la penna sarà inserita.
Quindi riepilogando quanto spiegato,scopri i file di sistema e quelli nascosti e cancella dalla penna tutti gli eseguibili e le dll infetti,li noterai che hanno nomi strani e sono più chiari perchè nascosti.
Devi cancellare il cestino,perchè proprio lì sono annidati i virus,ma non guardarci dentro perchè non troverai nulla,quello che apri no è il vero cestino della penna,ma quello dell'hd.
Devi fare la stessa operazione su tutti i volumi altrimenti di infesti nuovamente,per volumi intendo cio che è scrivibile,partizioni altri hd,compresi telefonini,macchine fotografiche etc..
Se i file non si cancellano devi ammazzare i processi,se in esecuzione,installa unlocker,ti aiutera a cancellarli.
Verifica in esecuzione automatica se è presente un file uguale a quelli che erano nella penna o elencati nel autorun.inf, il file che viene lanciato,e non ti fa aprire la penna con il doppio click.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.