View Full Version : [problema] Bios
Ciao raga m han dato da formattare un portatile solo che hanno impostato la password sulla bios e si sono dimenticati di segnarsela da qualche parte..( ma che cretini..) come faccio a formattarglielo se nn riesco a impostargli il boot da bios?
C'è un modo alternativo o una pass unica? aiutatemi s potete grazie :)
raga mi è stato chiesto espressamente di nn aprirlo quindi nn posso fare il classico metodo della rimozione della batteria tampone..come devo fare?? :(
sephiroth09
05-11-2008, 18:18
be si puo formattare anche dal prompt dei comandi di windows basta che fai start-esegui-cmd-format:c
ps se nn ricordo male e cosi
e poi come installo il sietam operativo senza poter fare il boot iniziale?
sephiroth09
06-11-2008, 15:45
sempre se nn ricordo male :rolleyes: sui portatili vi e un pulsantino dove vi e scritto reset se nn sbaglio resetta tutte le impostazioni del bios cmq sui nuovi portatili difficilmente si trova puoi provare a cercarlo e molto piccolo dovrai usare uno stuzzica denti o un piccolo cacciavite
so risucito a risolvere stanotte..in poche parole acer sotto windows fonisce di un sotware che ti permette di modificare le impostazioni sotto bios..poche , tra cui quelle di boot e di password.
Pur nn riuscendo a recuperare la password ho impostato il boot da cd e formattato.
Grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.