View Full Version : software di controllo settori danneggiati del disco.quale?
limpid-sky
04-11-2008, 22:42
salve,
mi serve un software di controllo dei settori danneggiati che parte da cd poichè non riesco ad installare windows e credo sia partito il disco.
esiste un software del genere?grazie
limpid-sky
04-11-2008, 23:40
up
ne ho bisogno subito poichè non ho molto tempo per recuperare i files.
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-11-2008, 06:09
salve,
mi serve un software di controllo dei settori danneggiati che parte da cd poichè non riesco ad installare windows e credo sia partito il disco.
esiste un software del genere?grazie
Cercalo nel sito del produttore. Quasi tutti ne forniscono uno che si presume sia il più affidabile. Se non lo sanno loro come è fatto il loro hard disk...
In linea generale anche su hard disk di altre marche puoi usare SeaTools:
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=SeaTools&vgnextoid=7a53f9bc7f4ce010VgnVCM100000dd04090aRCRD
Però, come scrivevo prima, se riesci a trovare quello del produttore logica dice che è meglio :)
Saluti.
limpid-sky
05-11-2008, 10:17
grazie della dritta non ci avevo pensato a scaricare l'utility western digital-
non credo sia l'hard disk perchè da un primo test è tutto ok.
al momento di installare il sistema si accende la luce rossa e non si spegne più bloccando la procedura per ore. non riesco a capire come individuare quello che si è rotto.
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-11-2008, 10:28
al momento di installare il sistema si accende la luce rossa e non si spegne più bloccando la procedura per ore. non riesco a capire come individuare quello che si è rotto.
Se non ti frega nulla del contenuto dell'hard disk, puoi provare ad effettuare uno zero-fill, cioè un azzeramento di tutti i settori dell'hard disk a partire dal primo fino all'ultimo, compresi quindi anche quelli normalmente non visibili dal sistema operativo. Se lo desideri puoi usare questa applicazione:
http://hddguru.com/content/en/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/
Puoi eventualmente usarlo anche dentro un box USB.
Mi ha rimesso in sesto alcuni hard disk che sembravano di primo acchitto inutilizzabili.
OCCHIO che come ho scritto cancella tutto, ma realmente tutto. Recuperare qualcosa dopo può essere tremendamente difficile.
Saluti.
limpid-sky
05-11-2008, 10:32
c'è anche in questa utility peraltro ottima.
lgli hard disk che sembravano inutilizzabili ti davano errori?
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-11-2008, 11:06
c'è anche in questa utility peraltro ottima.
lgli hard disk che sembravano inutilizzabili ti davano errori?
Due sì anche se non ricordo esattamente . Uno no però una volta montato sul PC veniva regolarmente visto da gestione disco però non mostrava partizioni e se si provava a crearne una mandava in crash gestione disco. Più o meno anloga sorte subiva Ubuntu il quale montava il disco però appena si provava ad accederci non vi si riusciva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.