PDA

View Full Version : Problema controller ethernet e scheda rete

alenapoli
04-11-2008, 21:07
salve ragazzi,
ho un problema, in pratica ho formattato un pc acer aspire t660 perchè ormai intasato di dati. il procedimento l ho effettuato col sistema di ripristino della acer, erecovery se non sbaglio. è andato tutto a buon fine, installato in automatico tutti i driver. L'unico problema è internet. non mi riconosce il cavo ethernet, o meglio i led ethernet sono completamente spenti, forse non riconosce la scheda di rete?i driver li ho scaricati ma non riesco ad installarli visto che in Gestione Periferiche non c'è controller ethernet, manco quando provo ad installare un nuovo hardware. Come devo fare?un aiuto
Grazie.
(ps ora scrivo da un altro pc)

alenapoli
05-11-2008, 09:41
nessuno mi aiuta?please, sto impazzendo

Lor1981
05-11-2008, 10:05
Forse siamo un po' off topic qui... :rolleyes:
conunque, in gestione perferiche trovi almeno una periferica sconosciuta con un punto interrogativo?
Se tutte le periferiche sono state riconosciute e la scheda di rete non è in lista allora potrebbe essere danneggiata. Se è una PCI prova a scollegarla e ricollegarla. Se è integrata prova a disattivarla e riattivarla da bios.

alenapoli
05-11-2008, 10:16
pensavo che questo fosse il posto più appropriato dove postare scusa.
cmq non mi compare nessuna punto interrogativo, non la riconosce proprio.la scheda è integrata ma nel bios non trovo la funzione per disabilitarla.che posso fare?

Lor1981
05-11-2008, 10:32
pensavo che questo fosse il posto più appropriato dove postare scusa.

Figurati, nessun problema :)

cmq non mi compare nessuna punto interrogativo, non la riconosce proprio.la scheda è integrata ma nel bios non trovo la funzione per disabilitarla.che posso fare?

Prova ad aggiornare il bios, se non succede nulla allora vuol dire che la scheda si è danneggiata.

alenapoli
05-11-2008, 10:49
ho aggirnato il chipset, per il bios nn c è nessun file di aggiornamento sul sito della acer, possibile che si danneggi con una formattazione?

Lor1981
05-11-2008, 11:09
ho aggirnato il chipset, per il bios nn c è nessun file di aggiornamento sul sito della acer, possibile che si danneggi con una formattazione?

Effettivamente è strano che dopo una formattazione non dia più segni di vita, ma sai la sfiga quando si ci mette... :mad:
Il tuo è un fisso o un portatile?

alenapoli
05-11-2008, 11:16
è un fisso

Lor1981
05-11-2008, 11:22
è un fisso

Guarda allora taglia la testa al toro e comprala nuova, tanto a 5-6€ si trovano. ;)

alenapoli
05-11-2008, 11:23
è integrata,cosa devo comprare nuova?cosa devo cheidere al negoziante?

Lor1981
05-11-2008, 11:30
è integrata,cosa devo comprare nuova?cosa devo cheidere al negoziante?

Quella integrata a quanto pare ha smesso di vivere quindi fai come se non ce l'avessi.
Al negoziante chiedi una scheda di rete PCI (questa (http://www.xpconsole.eu/images/scheda_rete_1000.jpg) è un esempio).

alenapoli
05-11-2008, 11:34
grazie mille, sei gentilissimo

Lor1981
05-11-2008, 11:36
Di nulla :)

Malusblade
16-05-2009, 17:35
ragazzi ho avuto un problema uguale a quello spiegato da alenapoli, con un pc non mio: scheda ri rete non riconosciuta nonostante tutti i tracchigi possibili ed immaginabili!! pensate che acquistando una nuova posso non entrare in conflitto con quella integrata? spero davvero...

Lor1981
16-05-2009, 17:50
ragazzi ho avuto un problema uguale a quello spiegato da alenapoli, con un pc non mio: scheda ri rete non riconosciuta nonostante tutti i tracchigi possibili ed immaginabili!! pensate che acquistando una nuova posso non entrare in conflitto con quella integrata? spero davvero...

Se non viene proprio riconosciuta allora non c'è problema di conflitti, mettine una nuova e via. Se invece c'è ma non si riesce ad installare i driver (punto interrogativo o esclamativo in gestione periferiche) allora è un altro discorso.

Malusblade
17-05-2009, 13:41
Se non viene proprio riconosciuta allora non c'è problema di conflitti, mettine una nuova e via. Se invece c'è ma non si riesce ad installare i driver (punto interrogativo o esclamativo in gestione periferiche) allora è un altro discorso.

purtroppo il pc non è mio, quindi non ce l'ho sottomano in questo momento, e non ricordo se per caso viene riconosciuto(?; !). sicuramente i driver non li ho istallati, visto che non ho trovato alcun ché! dove potrei trovarli, per provare se funziona? la acer come assistenza su queste cose è pessima!!:rolleyes:

Lor1981
17-05-2009, 16:03
purtroppo il pc non è mio, quindi non ce l'ho sottomano in questo momento, e non ricordo se per caso viene riconosciuto(?; !). sicuramente i driver non li ho istallati, visto che non ho trovato alcun ché! dove potrei trovarli, per provare se funziona? la acer come assistenza su queste cose è pessima!!:rolleyes:

Sul sito della Acer, nella sezione supporto e download dovrebbe esserci un link per poter scaricare i driver della scheda

Malusblade
17-05-2009, 19:39
perfetto!! avevo cercato sul sito, ma avevo sbagliato a selezionare il SO! domani spero di poter risolvere il tutto...

Lor1981
17-05-2009, 22:36
perfetto!! avevo cercato sul sito, ma avevo sbagliato a selezionare il SO! domani spero di poter risolvere il tutto...

Ok, facci sapere ;)

Malusblade
18-05-2009, 00:27
Ok, facci sapere ;)

ovviamente si!! ;) grazie ancora per l'aiuto...