PDA

View Full Version : HAG questo sconosciuto, che lo possino...

M@gic
04-11-2008, 21:07
Premetto che sono abbastanza digiuno in materia, ho smanettato un bel po' prima di postare e che ho cercato e letto per un bel pezzo 3d inerenti il problema senza riuscire a trovare il bandolo della matassa..:(
Era mia intenzione connettere un router wireless all'hag fastweb, Pirelli se non erro, poichč non soddisfatto delle prestazioni in wifi di quest'ultimo.
Ho connesso il nuovo router all'hag via cavo di rete, sfruttando una delle porte ethernet verso la porta wan, i led di stato danno la connessione tra i due apparati come attiva, ho connesso un pc al router ed ho eseguito un quick setup nella pagina delle impostazioni, ma niente accesso ad internet..:cry:
Ho fatto una cosa del genere tempo fa a casa di un amico con un modem Alice ed č andato tutto bene, il router dovrebbe essere pių o meno dello stesso modello.
Ora evitate il lancio di pomodori marci e ortaggi vari, siate magnanimi, tenete presente che ho i postumi di un trauma personale recente e datemi una mano.:flower:

rob66
04-11-2008, 23:26
dopo il quick setup che valori di IP GW DNS ti ha impostato sull'AP?

M@gic
05-11-2008, 09:50
Ciao, alla voce wan nessuno purtroppo...ho provato ad inserire dei valori manualmente ma niente.
Ho usato il cavo di rete che connetteva originariamente l'hag ad uno dei pc, non so se sia idoneo, vedo che i led dei due apparecchi danno il collegamento come attivo penso che vada bene.

rob66
05-11-2008, 09:56
devi semplicemente ricollegare il pc all'hag digitare ipconfig /all segnarti i dati di IP GW e DSN primario e secondario poi ricolleghi il router e nella parte wan ci metti i dati presi prima

M@gic
05-11-2008, 10:20
devi semplicemente ricollegare il pc all'hag digitare ipconfig /all segnarti i dati di IP GW e DSN primario e secondario poi ricolleghi il router e nella parte wan ci metti i dati presi prima

Quindi connetto un pc col cavo e rilevo i dati di quella porta?
Ok, pių tardi provo col portatile, ormai ho spostato l'hag in una zona pių strategica per il segnale wifi ed anche per evitare cavi volanti.
Grazie, ti faccio sapere appena provo. ;)

M@gic
05-11-2008, 12:27
Ieri sera ho provato un po' di tutto....ma niente.:muro:
Poco fa ho fatto come mi hai suggerito, collego il notebook e mi segno i dati, stacco il cavo mi ricollego in wifi, vado sulla pagina di setup del router...e i parametri sono gia li (come sarebbe dovuto succedere gia ieri)..:what:
Bho, cmq pare che funzioni.
Ti ringrazio assai dell'aiuto, a buon rendere. :D
Ciao.

rob66
05-11-2008, 14:52
np ;)

son contento che ti funzioni adesso :)