View Full Version : Pc da 650€
...devo ordinare la seguente configurazione e come al solito...mi affido ai vostri consigli...
q6600
4 gb ram kingston 800 mhz
asus p5ql pro
samsung da 250 Gb 16 mb
ancora indeciso se:
hd 4850 512
hd 4850 1gb
hd 4870 512
DVW LG GH22LS30 SATA black LightScribe bulk
LC-Power 550W ATX SATA 12cm
LC-Power soc.AM2/775 Cosmo Cool LC-CC92 ALCU 19dBA retail
AeroCool AeroEngine II Jr. Schwarz ALU-Front(ha incluse due ventole:1da120 e l'altra da140 mm)
devo configurare il tutto rientrando in circa 650€, inoltre utilizzeró un lcd da 22"(al momento ho un vecchio 17" flat), non penso mi sia utile il crossfire(voi che dite?), infine che tipo di overclock potrei raggiungere con questa configurazione?!
...devo ordinare la seguente configurazione e come al solito...mi affido ai vostri consigli...
q6600
4 gb ram kingston 800 mhz
asus p5ql pro
samsung da 250 Gb 16 mb
ancora indeciso se:
hd 4850 512
hd 4850 1gb
hd 4870 512
DVW LG GH22LS30 SATA black LightScribe bulk
LC-Power 550W ATX SATA 12cm
LC-Power soc.AM2/775 Cosmo Cool LC-CC92 ALCU 19dBA retail
AeroCool AeroEngine II Jr. Schwarz ALU-Front(ha incluse due ventole:1da120 e l'altra da140 mm)
devo configurare il tutto rientrando in circa 650€, inoltre utilizzeró un lcd da 22"(al momento ho un vecchio 17" flat), non penso mi sia utile il crossfire(voi che dite?), infine che tipo di overclock potrei raggiungere con questa configurazione?!
allora innanzitutto la scelta del processore dipende dall'uso che ne fai..se devi giocare e fare musica ecc.. ti serve un dual...il quad a meno che nn fai rendering pesante e 3d è davvero inutile e va + lento del dual..quindi prenderei un e8400...come hd eviterei samsung.coem vga prendi una 4850 che è già troppo per un 22".poi prenderei un buon ali,come il corsair vx550w.lc è pure buono ma meno stabile e il corsair ti permette di fare upgrade futuri senza problemi.ovviamente per ora il crossfire è inutile...
Beh una 4850 va bene ma non è "troppo" per un 22"
Ragazzi sto appena leggendo i vostri pareri e vi ringrazio, purtroppo avendo il pc rotto non posso accedere sempre in internet...si faccio 3d e rendering, ma non é il lavoro con cui vivo...collaboro da esterno con qualche progettista, architetto e ing. qua e la...
comunque alla fine non avendo potuto leggere prima i vostri consigli...spinto dalla "crisi d'astinenza" ho approfittato di un offerta ed ho preso un assemblato...spero di non aver fatto una frittata troppo grossa!:muro:
Il pc é il seguente:
q6600 GO (4*2400)
sapphire hd 4870 512 ddr5
seagate 500 gb 32 mb sata2 7200rpm
52 in 1 cardreader
masteriz. dvd lg (non é il pezzo che mi interessa di +)
alim. 750 w
4 Gb ram ddr2 a 1066 mhz kingston pc8500
asus p5ql (GBL/R/F/DDR2)
cooler master (quiet) cooler copper core
Lc power cosmo cool LC-CC92 ALCU 19 dBA retail
Giovedí devo ritirarlo, quindi a questo punto piú che i consigli mi necessitano i vostri suggerimenti su come semmai overcloccarlo (se é possibile)...ovviamente se ho fatto una cavolata potete anche dirlo...non mi offendo:doh:
so giá da adesso che l'alimentat non é eccezionale in qualitá...caso mai tra un pó di tempo lo cambio...intanto vediamo che si puó fare con quello che ho!
Ringrazio tutti coloro che risponderanno e che mi suggeriranno su come overcloccarlo.
PS:(so poco o nulla di overclock)
panepane
09-11-2008, 00:08
Ragazzi sto appena leggendo i vostri pareri e vi ringrazio, purtroppo avendo il pc rotto non posso accedere sempre in internet...si faccio 3d e rendering, ma non é il lavoro con cui vivo...collaboro da esterno con qualche progettista, architetto e ing. qua e la...
comunque alla fine non avendo potuto leggere prima i vostri consigli...spinto dalla "crisi d'astinenza" ho approfittato di un offerta ed ho preso un assemblato...spero di non aver fatto una frittata troppo grossa!:muro:
Il pc é il seguente:
q6600 GO (4*2400)
sapphire hd 4870 512 ddr5
seagate 500 gb 32 mb sata2 7200rpm
52 in 1 cardreader
masteriz. dvd lg (non é il pezzo che mi interessa di +)
alim. 750 w
4 Gb ram ddr2 a 1066 mhz kingston pc8500
asus p5ql (GBL/R/F/DDR2)
cooler master (quiet) cooler copper core
Lc power cosmo cool LC-CC92 ALCU 19 dBA retail
Giovedí devo ritirarlo, quindi a questo punto piú che i consigli mi necessitano i vostri suggerimenti su come semmai overcloccarlo (se é possibile)...ovviamente se ho fatto una cavolata potete anche dirlo...non mi offendo:doh:
so giá da adesso che l'alimentat non é eccezionale in qualitá...caso mai tra un pó di tempo lo cambio...intanto vediamo che si puó fare con quello che ho!
Ringrazio tutti coloro che risponderanno e che mi suggeriranno su come overcloccarlo.
PS:(so poco o nulla di overclock)
Per essere un assemblato é buono. E' un gran assemblato.
Sì, l'ali sarà una ciofeca di sicuro però per quella config 400 o 450 watt sono sufficienti e se é un preassemblato quella config te la tira di sicuro, la dovrebbero aver testata. Se quando ce l'hai posti la targa dell'ali nella sezione dedicata ti potranno dire di più a riguardo.
Poi se hai fatto un affare o no dipende da quanto l'hai pagato. :D
EDIT: ehm, volevo dire: PREassemblato. :)
...menomale...
per questa volta sono stato fortunato...l'ho preso per circa 670€...
devo chiedere anzi se mi cambiano il case con qualcuno piú performante magari con 2 ventole da 12cm...
grazie comunque per il giudizio...non vedo l'ora di ritirarlo...postare tutti i dati necessari e provare a far salire un pó questo procio che da quanto ho letto a destra e sinistra in overclock promette bene...é normale che per livelli alti ci voglioneo diverse ventole e di qualitá, se non persino il liquido...
ma io spero di oltrepassare magari i 3000 mhz...in ogni caso non si puó dire prima...si vedrá tutto lí per lí!
Non ho pretese estreme!
a giovedí....
grazie a tutti agiá a priori per i suggerimenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.