PDA

View Full Version : Che HD interno mi consigliate?

@lessandro
04-11-2008, 20:34
Eccoci al dunque...lo spazio sta finendo sempre più sui vari hd, quindi ho deciso di comprarne uno nuovo per lo storage dei dati (asino e torrente rulez!)! :D

Oggi su un volantino di Panorama ho visto in offerta un Maxtor esterno, 3,5"...1 Tb a 102€ :eek: :eek: Che dite....si può fare? :stordita:

La gola di andare a comprarlo è tanta...peccato che ho già un'hd esterno (non mio...di 80gb :fagiano: ) e vorrei metterne appunto uno interno...

Al limite lasciare questo esterno di 80gb e metterne uno interno Sata, ma 2 esterni non se ne parla...anche perchè le porte usb finiscono :asd:

Ho girato un pò sul sito dell'Essedi...ed ho visto che ci sono i Sata2 , di diverse marche, sui 60€ più o meno con 500gb...e 32mb di buffer.

Dato che non ne so così tanto sui vari modelli, difetti ecc ecc...voi che mi consigliate? :stordita:

Diciamo di restare al max sui 100€...e che sia interno, Sata :)

P.S. Ho una Asus K8V-X...siamo sicuri che supporti il Sata2? :fagiano:

Grazie :D

@lessandro
05-11-2008, 11:00
Up? :stordita:

ZWT
05-11-2008, 22:31
Ciao se ti posso essere utile sono sicuro che la K8V-X non supporta il sata2(ma comunque anche se ci metti un hd sata2 va solo alla velocità sata1)perchè c'è l'ho nel muletto e ho ancora la scatola.xD

@lessandro
05-11-2008, 22:33
Ciao se ti posso essere utile sono sicuro che la K8V-X non supporta il sata2(ma comunque anche se ci metti un hd sata2 va solo alla velocità sata1)perchè c'è l'ho nel muletto e ho ancora la scatola.xD

Infatti stavo guardando ora ora sul web...ma non ho trovato informazioni utili :fagiano:

Grazie 1000 cmq...ma siamo sicuri che anche se sata 2, funzioni ugualmente con la scheda madre che supporta solo sata 1?

Perchè uno che lavora con me ha detto che i due formati non sono compatibili...:stordita:

ZWT
05-11-2008, 23:11
Ciao da quello che ho capito ci dovrebbe essere un jumper dietro l'hd che ti permette di renderlo sata 1, comunque se puoi aspettare massimo martedi/mercoledi mi dovrebbe arrivare un wd sata 2 lo collego al muletto e provo.

@lessandro
06-11-2008, 17:42
Ciao da quello che ho capito ci dovrebbe essere un jumper dietro l'hd che ti permette di renderlo sata 1, comunque se puoi aspettare massimo martedi/mercoledi mi dovrebbe arrivare un wd sata 2 lo collego al muletto e provo.

Ok, grazie 1000....utilissimo :D

ZWT
11-11-2008, 19:50
Ciao mi è arrivato oggi l'hd, purtroppo la k8v-x a ma non lo riconosce, però c'è da dire che non ho toccato i jumper, forse smanettandoci un po....