Entra

View Full Version : Non s'avvia alla prima botta.

GnR
04-11-2008, 19:07
Ho sostituito la scheda mamma da 2 settimane causa bios andato a donnine.
Fino a stamattina nessun problema.
Ora, per accenderlo, devo prima spegnerlo dall'ali, attendere un po di secondi, ridare corrente e premere il tasto d'avvio, sennò si accende, ventole che girano, ma nemmeno il beep del bios.

Idee? :rolleyes:

GnR
05-11-2008, 13:48
UP :rolleyes:

GnR
06-11-2008, 13:20
Niente eh? :O

kaoss
06-11-2008, 13:41
hai sbagliato sezione dovresti andare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
cmq posso anticiparti sulla base di alcune esperienze empiriche che potrebbero essere o la scheda madre o l'alimentatore!
se hai del tempo, procurati un'altro ali e prova ad avviare la macchina, se le ventole girano l'alimentatore dovrebbe funzionare, secondo me potrebbe essere la mobo ma se l'hai sostiituita da poco (sempre che tu l'abbia acquistata nuova) mi pare strano!

GnR
06-11-2008, 13:58
hai sbagliato sezione dovresti andare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
cmq posso anticiparti sulla base di alcune esperienze empiriche che potrebbero essere o la scheda madre o l'alimentatore!
se hai del tempo, procurati un'altro ali e prova ad avviare la macchina, se le ventole girano l'alimentatore dovrebbe funzionare, secondo me potrebbe essere la mobo ma se l'hai sostiituita da poco (sempre che tu l'abbia acquistata nuova) mi pare strano!

Il problema lo da da quando ho cambiato mobo, sempre p5k pro, l'altra se n'è andata col bios sputtanato e irrecuperabile.
Questa è nuova.
Non so.

kaoss
06-11-2008, 14:04
quando parte normalmente senti dei beep della motherboard??
il led della stessa lampeggia???
ad ogni modo, ho avuto una simile situazione un pò di tempo fa con una asus a8v-e-deluxe, le prime volte non partiva al primo avvio, dopo un'annetto circa è andata a farsi benedire, se ti posso dare un consiglio, visto che è nuova fattela sostituire, il segnale che non parte subito non può che essere negativo soprattutto per la mainboard, magari con la scusa prendi anche una versione deluxe o pro!!! ;)

GnR
06-11-2008, 15:55
quando parte normalmente senti dei beep della motherboard??
il led della stessa lampeggia???
ad ogni modo, ho avuto una simile situazione un pò di tempo fa con una asus a8v-e-deluxe, le prime volte non partiva al primo avvio, dopo un'annetto circa è andata a farsi benedire, se ti posso dare un consiglio, visto che è nuova fattela sostituire, il segnale che non parte subito non può che essere negativo soprattutto per la mainboard, magari con la scusa prendi anche una versione deluxe o pro!!! ;)

Nessun led che lampeggia, nemmeno il beep, schermo nero, stile bios andato.
Sostituirla? Dopo 2 settimane .. oddio..

kaoss
07-11-2008, 00:27
Nessun led che lampeggia, nemmeno il beep, schermo nero, stile bios andato.
Sostituirla? Dopo 2 settimane .. oddio..

personalmente ti consiglio di sostituirla...
se oggi si avvia dopo un poco, domani chi lo sa???

hibone
07-11-2008, 08:59
Ho sostituito la scheda mamma da 2 settimane causa bios andato a donnine.
Fino a stamattina nessun problema.
Ora, per accenderlo, devo prima spegnerlo dall'ali, attendere un po di secondi, ridare corrente e premere il tasto d'avvio, sennò si accende, ventole che girano, ma nemmeno il beep del bios.

Idee? :rolleyes:

scusa la curiosità ma quali parti del pc hai testato fin'ora?
l'alimentatore?
il procio?
hai provato ad individuare l'errore della scheda madre?
hai provato a ri-flashare il bios da cd?

GnR
07-11-2008, 10:47
scusa la curiosità ma quali parti del pc hai testato fin'ora?
l'alimentatore?
il procio?
hai provato ad individuare l'errore della scheda madre?
hai provato a ri-flashare il bios da cd?

Mmh, testato nulla, ma usando un po di logica, dato che ho cambiato la mobo da 2 settimane, sarà sicuramente lei il problema, dato che prima non avevo niente di strano.
Riflashare il bios ... :asd: l'altra l'ho buttata proprio per questo :asd:

kaoss
12-11-2008, 00:16
ho letto in un altro thread che è proprio un bug di tutte le schede madri Asus

hibone
12-11-2008, 07:06
Mmh, testato nulla, ma usando un po di logica, dato che ho cambiato la mobo da 2 settimane, sarà sicuramente lei il problema, dato che prima non avevo niente di strano.
Riflashare il bios ... :asd: l'altra l'ho buttata proprio per questo :asd:

:wtf:

che strano, le asus hanno una funzione, fatta apposta per rimediare ai flash andati male, che reinstalla il bios da cd...