View Full Version : quand'è che fanno un nuovo AGE OF EMPIRES?
nibbiubum
04-11-2008, 18:33
sono anni che non ne esce uno nuovo... si gli aggiornamenti del III sono carini ma.... c'è qualche gioco simile o di pari livello? sicuramente di meglio nn esiste:) credo...
:rolleyes:
purtroppo su Ensemble studio (creatrice della saga) è uscita questa brutta notizia
Nel settembre del 2008 Microsoft ha annunciato che per motivi fiscali nel 2009 chiuderà lo studio e i componenti chiave verranno assorbiti da uno studio di prossima formazione
nibbiubum
04-11-2008, 19:28
:rolleyes:
purtroppo su Ensemble studio (creatrice della saga) è uscita questa brutta notizia
Nel settembre del 2008 Microsoft ha annunciato che per motivi fiscali nel 2009 chiuderà lo studio e i componenti chiave verranno assorbiti da uno studio di prossima formazione
caxxo... quindi niente age of empires 4? o 5? o age of mytologhy 2?? cavolo!!
vedi cosa succede se tutti scarichiamo i giochi da emule?!:muro: :D :)
1)Perfortuna no se si è fan di AOE1&2....
2)Purtroppo no se si è apprezzato AOE3&CO in poi....
Per me risp 1, gia dal 3 non li ho più considerati un team valido....ma che scaricato...non lo prenderei manco sotto tortura...
nibbiubum
04-11-2008, 19:59
1)Perfortuna no se si è fan di AOE1&2....
2)Purtroppo no se si è apprezzato AOE3&CO in poi....
Per me risp 1, gia dal 3 non li ho più considerati un team valido....ma che scaricato...non lo prenderei manco sotto tortura...
ma che stai a di?? ma sei matto..
il 3 ha una grafica paurosa.. è divertene lo stesso.. anche se a volte un po' ripetitivo.. ma del resto come tutti gli altri... mythology è stupendo.. secondo me il più bello.. poi con i titani non ne parliamo..(altro che il 1o il 2.. sèè!!!)
ha tutte quelle civilità mitologiche con tutti mammocccini diversi.. stupendo..
poi bellissimo anche rise of legends... davvero molta fantasia anche per fare quello...
cmq anche il II era divertente ma.. non c'è paragone dai
.:Sephiroth:.
04-11-2008, 20:21
anch'io l'avevo letta quella notizia...peccato :(
cmq il migliore rimane AOE II, il 3 nn mi è mai piaciuto....
age of mitology...un capolavoro, peccato non ne abbiamo fatto un seguito :cry:
age of empires rimane sempre tra i numeri uno del genere....:D
ma perchè non leggete mai le altre notizie di hwupgrade?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-age-of-empires-ha-un-futuro_26486.html
quindi ci sarà un age of empires 4, 5 ,6 , quanti ne volete.
Parte degli Ensembles studios confluiranno in nuovo studio e altri verranno assorbiti all'interno dei microsoft games studio.
Molto probabilmnete un nuovo capitolo di age è già al lavoro, come riportato anche da altri siti.
Resta da vedere quando l'annuncieranno( secondo me dpo natale o comunque all'E3 2009) e soprattutto, cosa che a me interessa particolarmente,quale epoca verrà trattat..
Non vedrei di buon occhio un prosieguo della serie fino lla seconda guerra mondiale,epoca troppo abusata negli strategici( e poi con company of heroes in giro e le future espansioni , non ci sarebbe concorrenza).
Preferirei di gran lunga un remake del primo, con greci,cartaginesi, egizi e poi romani( nell'espansione) i un remake del due..Le nuove tecnologie grafiche e fisiche consentirebbero di creare qulcosa di super realistico, eccezionale graficamente e divertente.
una volta si diceva che dovessero arrivare al 5° capitolo, dove age4 veniva ambientato nel periodo delle guerre mondiali, ed il 5 in un ipotetico futuro...comunque erano solo rumors.
concordo con chi dice che il 3 non sia neanche minimamente paragonabile a quei capolavori di age2 e di aom;)
una volta si diceva che dovessero arrivare al 5° capitolo, dove age4 veniva ambientato nel periodo delle guerre mondiali, ed il 5 in un ipotetico futuro...comunque erano solo rumors.
concordo con chi dice che il 3 non sia neanche minimamente paragonabile a quei capolavori di age2 e di aom;)
sinceramente il 3 è un ottimo gioco..con asian dynasties si raggiunge quasi le perfezione.Il primo age fa cagare: l'epoca è la + bella, a mio avviso, per un rts, ma il primo gioco aveva delle limitazioni incredibili..
IL secondo è un capolavoro .
Mi piacerebbe , di conseguenza, vedere dei remake di questi due giochi.
nibbiubum
05-11-2008, 13:16
sinceramente il 3 è un ottimo gioco..con asian dynasties si raggiunge quasi le perfezione.Il primo age fa cagare: l'epoca è la + bella, a mio avviso, per un rts, ma il primo gioco aveva delle limitazioni incredibili..
IL secondo è un capolavoro .
Mi piacerebbe , di conseguenza, vedere dei remake di questi due giochi.
si infatti.. ma senza offesa per gli altri.. a chi piace solamente l'1 o il 2..
forse non vi piacciono gli altri empires perchè sono troppo complicati e sofisticati per molti... invece l1 e il 2 era robba da pottarelli.. sul 2 bastava che mettevi 897 torrette e vincevi.. ma va là!!!:D
Age of empires 3 lo trovi + complicato , in riferimento alla IA, rispetto ai suoi predecessori.
quando faccio un skirmisk conn 8 giocatori a livello esperto, sono cazzi..Qui le torrette sono limitate a sette, quindi la questione si fa + complicata..
Comunque un lmite alla costruzione dei cannoni non sarebbe stato male; cn 20 cannoni massacri un esercito, anche se usando la cavalleria con attacchi alle spalle o da dietro, si riesce ad avere la meglio su molti cannoni...
Quello che vorrei vedere io nel prossimo age sarebbe un ritorno alle epoche antiche: ma ve lo immaginate uno scontro tra un esercito greco , formato da peltasti,opliti , cavalleria beota, combattere contro un orda di persiani, con cavalleria pesnate, immortali, arcieri ecc?
sarebbe uno spettacolo della madonna, specia se si considera la grafica che potrà avere age nel 2009-2010.Inoltre la fisica sarebbe importantissima:
Il vento potrebbe influenzare il propagarsi del fuoco e la traiettoria delle frecce, un colpo di balisa che colpisce tre fanti infilzandoli e facedendoli volare ecc.
Apsetto fondamentale sarebbe quello di riformare il sistema di combattimento navale, rendendolo + realistico.Se si decderà di tornare indietro nel tempo, allora bisognerà introdurre delle features importanti: Speronament, arrembaggi con i famosi" corvi romani" , possibilità di impadronirsi delle navi nemiche...
Insomma di novità sul fuoco ce ne sarebbero tantissime , considerando che il primo age of empires non aveva nulla del genere.
ma perchè non leggete mai le altre notizie di hwupgrade?
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-age-of-empires-ha-un-futuro_26486.html
quindi ci sarà un age of empires 4, 5 ,6 , quanti ne volete.
:doh:
bellissima notizia, davvero. Son contento d'aver toppato...
AOE è una bella saga
nibbiubum
05-11-2008, 20:02
io invece vorrei un age fantastico con la mitologia, titani e mostri sempre più strani e belli... con sviluppi sofisticati.. aspetti particolari che non farebbero annoiare per niente..anche con il passare del tempo...
mi affascinerebbe un mix fra passato e futuro... li ci starebbe da inventarsi un sacco di cose.. ma naturalmente qualcosa anche dei nostri tempi, guerre etc.. ma ci vorrebbe molta più fantasia per rendere il gioco meno noioso..
MisterTX
05-11-2008, 21:00
Grande Age Of Empires ... ci sto giocando propio in questi giorni al 3. All epoca l ho perso ,come il primo ed il secondo. Mi +è capitato questo sotto le mani :) Un grand bel gioco.
Strategico in tempo reale so che viene classificato. Di recente ho letto di un altro "tipo" di gioco ,meglio chiamato come strategico in tempo reale a turni ... lol
Qualcuno ha mai sentito parlare di sto genere x un gioco , al riguardo qualcuno nominava titoli tipo la serie total war e civilization.
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra i generi tra age of empires e total war ? ( sempre se total war sia un strategico a turni )
05-11-2008, 21:28
pensandoci me venuta voglia di rigiocarci :D quasi quasi lo installo!
a proposito, dove posso trovare dei server per AOE II?nn mi ricordo...
pensandoci me venuta voglia di rigiocarci :D quasi quasi lo installo!
a proposito, dove posso trovare dei server per AOE II?nn mi ricordo...
la comunità ufficiale (the zone) ha chiuso da tempo, però qui puoi trovare tanti server e tante persone che giocano sia a aoe II che a the conquerors
http://www.igzones.com/
occhio che però se hai un router potrebbe esserci da penare (ad esempio col mio ho dovuto disattivare l'upnp)
05-11-2008, 23:23
la comunità ufficiale (the zone) ha chiuso da tempo, però qui puoi trovare tanti server e tante persone che giocano sia a aoe II che a the conquerors
http://www.igzones.com/
occhio che però se hai un router potrebbe esserci da penare (ad esempio col mio ho dovuto disattivare l'upnp)
grazie mille!! appena ho tempo provo subito qualke partita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.