View Full Version : contratto assistenza include formattazione+OS?
per voi il contratto assistenza comprende la formattazione + sistema operativo?
Apocalysse
04-11-2008, 21:10
Dipende cosa c'è scritto nel contratto, no ?_?
Dipende cosa c'è scritto nel contratto, no ?_?
ebbravo... solo che in quelli che ho letto non specificano, ma parlano solo di "problemi al OS"
Capellone
05-11-2008, 13:43
perchè non rivolgi la domanda alla ditta che deve fare il servizio di assistenza tecnica?
perchè non rivolgi la domanda alla ditta che deve fare il servizio di assistenza tecnica?
perchè l'ho già fatto... capellone ;)
Secondo te perchè si fa un sondaggio? Per aumentare il numero dei post scritti?
Che io sappia, l'assistenza è rivolta all'hardware. La reinstallazione del sistema operativo comporta di pagare la licenza di nuovo, a meno che non hai già comprato il cd originale.
Infatti raccomandano sempre di fare l'immagine del sistema operativo prima di utilizzarlo.
Almeno, questo è quello che ho capito io;)
Capellone
05-11-2008, 17:10
perchè l'ho già fatto... capellone ;)
potevi anche spiegarlo subito, giusto per inquadrare meglio la situazione.
e il supporto tecnico che cosa ti ha risposto?
Secondo te perchè si fa un sondaggio? Per aumentare il numero dei post scritti?
in questo forum purtroppo si fa questo ed altro...
potevi anche spiegarlo subito, giusto per inquadrare meglio la situazione.
e il supporto tecnico che cosa ti ha risposto?
fortunatamente non necessito di assistenza :D
mi stò informando per un un conoscente che ha fatto l'assistenza con contratto da dei tizi e nel contratto è specificato solo problemi al sistema operativo.
Quando ha necessitato di un bel formattone gli hanno risposto che era escluso.
Ecco il motivo del sondaggio :)
Sinceramente mi sembra corretto , però avrebbero dovuto inserirlo nel contratto :read:
diablo...aka...boss
06-11-2008, 20:57
fortunatamente non necessito di assistenza :D
mi stò informando per un un conoscente che ha fatto l'assistenza con contratto da dei tizi e nel contratto è specificato solo problemi al sistema operativo.
Quando ha necessitato di un bel formattone gli hanno risposto che era escluso.
Ecco il motivo del sondaggio :)
Sinceramente mi sembra corretto , però avrebbero dovuto inserirlo nel contratto :read:
Giustamente gli hanno risposto che era escluso, nel contratto non c'era scritto. Non lo hanno messo perchè gli conveniva di più non farlo (ed è così in tutti i contratti) doveva essere l' interessato a chidere una eventuale modifica.
(Ps hai la firma irregolare :read: )
Giustamente gli hanno risposto che era escluso, nel contratto non c'era scritto. Non lo hanno messo perchè gli conveniva di più non farlo (ed è così in tutti i contratti) doveva essere l' interessato a chidere una eventuale modifica.
(Ps hai la firma irregolare :read: )
però scusa, la lentezza di un OS è un problema.... curabile con un formattone.
PS: la mia firma è momentanea e per qualche giorno resterà di 4 righe, anziche le 3 permesse ;)
però scusa, la lentezza di un OS è un problema.... curabile con un formattone.
Bè, non sempre è necessario un formattone drastico per risolvere il problema. Ci sono programmi che fanno manutenzione del registro di macchina e del disco fisso. Molto spesso un sistema operativo si risolleva anche così (a ameno che non sia stato attaccato da un virus oppure è li da 10 anni..)
Bè, non sempre è necessario un formattone drastico per risolvere il problema. Ci sono programmi che fanno manutenzione del registro di macchina e del disco fisso. Molto spesso un sistema operativo si risolleva anche così (a ameno che non sia stato attaccato da un virus oppure è li da 10 anni..)
quei programmini fanno sempre più male che bene, fidati che li ho provati quasi tutti, e hanno sempre creato rognette.
Un bel format ogni 6 mesi è ancora la miglior cura... insieme ad una deframmentazione settimanale ;)
quei programmini fanno sempre più male che bene, fidati che li ho provati quasi tutti, e hanno sempre creato rognette.
Un bel format ogni 6 mesi è ancora la miglior cura... insieme ad una deframmentazione settimanale ;)
Io ne uso tre (ccleaner, revo uninstaller e gusetup) e mi ci trovo bene.
Il format ti leva da tutto..certo. Allora conviene farsi una bella immagine subitissimo dopo l'intallazione (con tanto di driver già installati), poi quando viene il momento di formattare...lo si fa e si reinstalla l'immagine
Io ne uso tre (ccleaner, revo uninstaller e gusetup) e mi ci trovo bene.
Il format ti leva da tutto..certo. Allora conviene farsi una bella immagine subitissimo dopo l'intallazione (con tanto di driver già installati), poi quando viene il momento di formattare...lo si fa e si reinstalla l'immagine
Da quando uso vista non ho bisogno di programmini per sistemare problemi, comunque ti sta quoto sulla creazione della immagine dopo il format :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.