PDA

View Full Version : hd 4850: quale marca scegliere?

fabbius69
04-11-2008, 17:30
Voglio fare questo acquisto, su trova prezzi ci sono varie marche di questa scheda grafica, dalla asus alla club 3d alla power color ed infine alla sapphire.
Ora la sapphire penso sia la milgiore ma costa di più, mi sapete fare un ordine di preferenze.

Grazie

raffaele1978
04-11-2008, 17:44
Voglio fare questo acquisto, su trova prezzi ci sono varie marche di questa scheda grafica, dalla asus alla club 3d alla power color ed infine alla sapphire.
Ora la sapphire penso sia la milgiore ma costa di più, mi sapete fare un ordine di preferenze.

Grazie
Se la trovi, prendi la Gainward Golden Sample o, in alternativa, la Powercolor!;)

Ale 11
04-11-2008, 17:50
devi essere tu a sceglierla secondo me secondo il tipo di esigenze, molte marche cambiano dissipatori e overcloccano la scheda video di serie, adesso non so i modelli di 4850 disponibili ma mi pare che sapphire se ti vende un Hd 4850 e non c'è scritto niente(tipo toxic) solitamente differisce solo per un adesivo attaccato sul dissipatore, e dato che è la più cara controlla se è uguale all'originale, a uguale o minor prezzo un dissipatore buono non fa mai male,

Axelt
04-11-2008, 18:14

Grazie

sta tranquillo che se prendi la Gainward 4850 Golden Sample da 512 mb sarai molto contento, una cosa è sicura nn c'è nessun "adesivo attaccato sopra", visto che la sostanza ce l'ha dentro: scheda occata di fabbrica con freq superiori a qualsiasi reference, ottimo stadio alimentatore, ottimo dissipatore dual pipe e conseguenti basse temperature con bassa rumorosità, che dire di +.......a dimenticavo che è provvista anche di chip di memoria samsung ad alta velocità rispetto a quelli montati sulle reference.....;)