PDA

View Full Version : [XBOX360] Accoppiata con Win. MEDIA CENTER... info

Mitchan
04-11-2008, 15:43
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha la propria Xbox360 collegata via rete ad un pc con WINDOWS MEDIA CENTER EDITION oppure a WINDOWS VISTA (che comprende anche l'applicazione Media Center)

Questo perchè vorrei capire come funziona il tutto... vi spiego:

Io ho un pc abbastanza vecchiotto... ma non ho particolari problemi nel riprodurre materiale video HD (tipo gli mkv)

L'xbox non è compatibile con i file MKV... per tanto ho provato ad installare un programmino simile al W.M.C. ... ovvero Tversity

Il problema di fondo è che succhia risorse a manetta, e immagino x questo motivo si han problemi di rallentamenti, buffering continuo, non si riesce a mandare avanti/indietro il filmato etc etc.... cose che fatte mentre si guarda il filmato direttamente su pc non avvengono

A questo punto mi chiedevo se funzionava in maniera analoga con W.M.C.... oppure l'xbox essendo di fatto l'extender ufficiale di W.M.C. funziona decisamente meglio... come se si visualizzassero i filmati direttamente dal pc.

Spero di essere stato spiegato... :asd: ma sto valutando l'acquisto di un nuovo pc e poterlo usare in accoppiata con il botolo solo all'occorrenza invece che piazzare un pc media center fisso dove sta la tv mi sarebbe di grande aiuto :D

grazie e ciao

PeK
04-11-2008, 17:24
eccomi :D

allora, ho un pc "server" con vista media center e la 360 paired :P
scordati gli mkv, e dimentica gli avi se li guardi da mediacenter.

io la uso per guardare le registrazioni che faccio dalla scheda tv del pc e basta :P

se vuoi vedere tuoi film, devi convertirli da mkv a wmv-hd

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679817

Mitchan
04-11-2008, 21:48
eccomi :D

allora, ho un pc "server" con vista media center e la 360 paired :P
scordati gli mkv, e dimentica gli avi se li guardi da mediacenter.

io la uso per guardare le registrazioni che faccio dalla scheda tv del pc e basta :P

se vuoi vedere tuoi film, devi convertirli da mkv a wmv-hd

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679817

azz... come mai? qualche info in più? cioè un Media Center dovrebbe essere il riproduttore video completo x antonomasia... :(

le conversioni non le voglio fare... appunto x questo ero indirizzato verso l'utilizzo di un media center che mi leggesse tutto senza impicci :D

[?]
04-11-2008, 21:53
E' la 360 che non legge gli mkv.

PeK
04-11-2008, 23:07
media center di suo non legge nulla.
se poi gli metti i codec pack allora legge praticamente tutto.

la 360 in modalità mediacenter legge solo i wmv oppure i dvr-ms/wtv (formato di registrazione della tv)

Mitchan
05-11-2008, 09:39
;24873350']E' la 360 che non legge gli mkv.

lo so

media center di suo non legge nulla.
se poi gli metti i codec pack allora legge praticamente tutto.

la 360 in modalità mediacenter legge solo i wmv oppure i dvr-ms/wtv (formato di registrazione della tv)

ed è qui che casca l'asino quindi. :( Io immaginavo che le limitazioni di riproduzione della 360 venissero meno nel momento in cui veniva collegata a WINDOWS MEDIA CENTER...

A questo punto mi chiedo che vantaggio si ha... forse giusto la riproduzione del materiale registrato dalla tv? Perchè per il resto lo fa già in autonomia la 360....

peccato:mad: