View Full Version : Distributori automatici di libri: cosa ne pensate?
Paganetor
04-11-2008, 16:40
qualche settimana fa ho visto, nella stazione del Passante Ferroviario della stazione Garibaldi, un distributore automatico di libri (www.daint.it).
Mi è parsa una idea tanto semplice quanto geniale! Nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti (soprattutto durante l'orario di chiusura di edicole/librerie), nelle stazioni dei pullman, ecc. possono offrire un buon "passatempo" per il viaggio :D
a Garibaldi c'erano libri di diversi generi (classici, roba più "commerciale", qualcosa di impegnato ecc.) con uno sconto del 10% (o 15%, non ricordo)
insomma, è un prodotto che non deperisce, sempre attuale, il sistema di vendita è parecchio furbo...
siete d'accordo con questo nuovo modo di vendere i libri (con tutti i suoi limiti, ovvio ;) ) o siete per forza tra quelli che il libro lo devono "toccare" :oink: , sfogliare e volete gironzolare in una libreria?
Figata! Però l'offerta sarà limitatissima a quei best seller recenti o datati triti e ritriti.
Personalmente non comprerei perchè sono sempre alla ricerca della versione barbonastraeconomica (tanto della copertina rigida e del libro appena uscito a 18€ non me ne faccio niente) e mi sa tanto che in questi distributori ci sono libri del genere, confermi?
Paganetor
04-11-2008, 16:57
Figata! Però l'offerta sarà limitatissima a quei best seller recenti o datati triti e ritriti.
Personalmente non comprerei perchè sono sempre alla ricerca della versione barbonastraeconomica (tanto della copertina rigida e del libro appena uscito a 18€ non me ne faccio niente) e mi sa tanto che in questi distributori ci sono libri del genere, confermi?
no no, ci sono anche edizioni economiche ;)
la prima volta che passo da Garibaldi fotografo il distributore! :D
comunque sul sito che ho linkato c'è l'elenco dei distributori piazzati in Italia, magari ne hai uno vicino casa :D
no no, ci sono anche edizioni economiche ;)
la prima volta che passo da Garibaldi fotografo il distributore! :D
comunque sul sito che ho linkato c'è l'elenco dei distributori piazzati in Italia, magari ne hai uno vicino casa :D
nel passante ci sono anche in repubblica e porta venezia...
la trovo un'idea carina e interessante, che magari potrebbe avvicinare un po' di più alla lettura anche chi magari aspetta i quarti d'ora i treni nel passante e non sa cosa fare...
condivido anche la scelta dei libri, mi ero fermato a guardarli un po' di tempo fa (guardo le figure, mica niente di che è :D )... spaziava da steven king a camilleri passando dall' "eleganza del riccio" a coelho, alcune anche scelte particolari, idem per le edizioni... certo è che in caso di mancata vendita dovrebbero cambiarli dopo un po' ...
in generale comunque ho visto parecchi best-seller... ma l'idea mi piace parecchio :)
Paganetor
05-11-2008, 15:17
nel passante ci sono anche in repubblica e porta venezia...
la trovo un'idea carina e interessante, che magari potrebbe avvicinare un po' di più alla lettura anche chi magari aspetta i quarti d'ora i treni nel passante e non sa cosa fare...
condivido anche la scelta dei libri, mi ero fermato a guardarli un po' di tempo fa (guardo le figure, mica niente di che è :D )... spaziava da steven king a camilleri passando dall' "eleganza del riccio" a coelho, alcune anche scelte particolari, idem per le edizioni... certo è che in caso di mancata vendita dovrebbero cambiarli dopo un po' ...
in generale comunque ho visto parecchi best-seller... ma l'idea mi piace parecchio :)
se te li installano nei pub sei fatto: chi ti schioda più dal bancone!? :D
hikari84
05-11-2008, 17:15
Ma dove sarebbe la lista? Io vedo solo la mappa con un punto arancione, non ne vedo per le altre regioni.
se te li installano nei pub sei fatto: chi ti schioda più dal bancone!? :D
potrebbe anche essere salutare: il fatto che 1 libro costa circa come 2 medie me ne farebbe bere 2 in meno :D
Ma dove sarebbe la lista? Io vedo solo la mappa con un punto arancione, non ne vedo per le altre regioni.
sotto "installazioni"
http://www.daint.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=27&Itemid=53
ottimo così no ci sarà più chi mi guarderà male quando comprerò un libro della divina Fallaci
che figo! e poi da porta genova ci passo spesso, magari la prossima volta vado a vedere di persona :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.