PDA

View Full Version : Di Pietro interroga la Camera sulle scie chimiche


dasdsasderterowaa
04-11-2008, 14:41
Le scie chimiche sono un problema serio, che tormenta il sonno degli italiani (insieme al conflitto di interessi di Berlusconi, solo il suo però), così, Tonino Di Pietro, ha pensato bene di fare una interrogazione parlamentare (http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=3573&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27) sull'argomento, rivolta al Ministro dell'Ambiente.


Vi riporto quindi l'articolo che Paolo Attivissimo ha scritto per l'occasione:

Nella remota ipotesi che vi mancassero conferme che la politica italiana è in mano a dinosauri privi di senso critico e delle più basilari competenze scientifiche, due cose assolutamente indispensabili in un'epoca in cui tutto dipende dalla tecnologia e dalla sua conoscenza, ecco che arriva in groppa a una scia chimica nientemeno che Antonio Di Pietro, del gruppo Italia dei Valori.

Di Pietro ha infatti presentato un'interrogazione a risposta scritta, la 4-01044 del 17 settembre 2008, che riporto qui sotto.

Mi sono divertito (si fa per dire, ma di fronte a episodi come questo si ride per non piangere) ad intercalare le risposte che darei se potessi rispondere io al posto del Ministero dell'Ambiente al quale Di Pietro ha rivolto l'interrogazione.

Se qualcuno vuole segnalare a Di Pietro (o a chiunque abbia scritto per lui questo monumento alla scemenza antiscientifica) le informazioni tecniche sulle presunte scie chimiche redatte dagli esperti del CICAP, i link sono questi: prima parte (http://attivissimo.blogspot.com/2008/10/scie-cliniche-le-faq-del-cicap.html), seconda parte (http://attivissimo.blogspot.com/2008/10/scie-cliniche-le-faq-del-cicap-2.html).

Per sapere - premesso che:

le scie chimiche sono residui della combustione lasciati in alta quota dagli aerei.

Con tutto il dovuto rispetto, risulta invece agli atti che la locuzione "scie chimiche" ut supra è stata inventata da un gruppo di paranoici, altresì privi di qualsiasi preparazione scientifica, per indicare un fenomeno altrettanto inventato. I residui della combustione sono invece una cosa reale e completamente diversa, e si chiamano appunto "residui della combustione".

Per usare un gergo a lei familiare: che ci azzeccano le scie chimiche con i residui della combustione? Niente. La sua formulazione della domanda è priva di senso.

Pertanto, nell'interesse del mantenimento dell'efficienza del nostro glorioso sistema parlamentare, le è fatta cortese preghiera per il futuro di far redigere le interrogazioni a qualcuno che sappia cosa sta scrivendo, specialmente in merito a materie scientifiche.

Più precisamente si tratta di scie di condensazione che si presentano inizialmente sottili per poi espandersi e infine sparire nel giro di poche decine di minuti;

Ci pregiamo di risponderle con monosillabica semplicità: no. Le scie di condensazione non sono scie chimiche. Non sono neanche residui di combustione. Scie di condensazione, scie chimiche e residui di combustione sono tre cose differenti: due esistono, una no. Un po' come le mele, le pere e gli unicorni.

Le scie di condensazione sono acqua. Ha presente le nuvole? Quelle.

le scie chimiche che solitamente notiamo in alta quota sono scie di gas di scarico, e sono create da un fenomeno di condensazione.

Di nuovo: no, le scie chimiche non esistono e non sono scie di gas di scarico; i gas di scarico non sono creati da fenomeni di condensazione. Pere, mele, unicorni, ha presente?

Si formano quasi sempre in alta quota, oltre gli 8.000 metri di altezza, dove l'aria è particolarmente fredda;

Ancora: no. Le scie chimiche non si formano a nessuna quota, perché non esistono. Non esiste alcun fenomeno fisico che venga indicato scientificamente con questo termine. La preghiamo di smetterla di usarlo, perché fa soltanto confusione e il personale di quest'ufficio è già affetto da ulcere e dispepsia per l'eccessivo carico di lavoro. Grazie.

sulla base delle attuali conoscenze scientifiche la semplice condensazione dei gas di scarico di un aeroplano non è pericolosa per l'uomo;

Trattandosi di acqua, siamo lieti di poter confermare quest'affermazione.

secondo diverse teorie alcune scie chimiche potrebbero essere composte da sostanze chimiche, introdotte al fine di creare modificazioni climatiche. Secondo tali studiosi, le scie chimiche si distinguono dalle normali scie di condensazione, sono più spesse, perdurano a lungo nel cielo e tendono ad allargarsi in modo molto marcato;

Rispettosamente questo ufficio chiede di essere reso edotto su chi siano codesti "studiosi". Confidiamo che si tratti di meteorologi e climatologi di fama internazionale e che pertanto Lei vorrà sottoporci un elenco congruo di pubblicazioni scientifiche che descrivono e documentano le suddette "diverse teorie". Siamo certi che Lei non avrà imbastito la sua interrogazione semplicemente sulla base di quattro scemenze lette su Internet.

la prima protesta ufficiale contro questo fenomeno è arrivata dal Canada nel 1998, quando in seguito ad una notevole presenza di scie anomale, gli abitanti incominciarono ad accusare problemi di salute e vaste aree divennero aride, furono analizzati diversi campioni di terreno dai quali risultò che essi contenevano una quantità di particolato di alluminio venti volte superiore al limite indicato per l'acqua potabile;


Ci pregiamo informarla che l'alluminio è uno dei principali componenti della crosta terrestre e come tale è facilmente reperibile nel corso delle analisi, ovunque esse vengano condotte. Inoltre, come sa ogni addetto alle analisi chimiche, sorprendersi che nel terreno (sostanza solida) vi sia più alluminio che nell'acqua potabile (sostanza liquida) è come sorprendersi che nella lepre in salmì vi sia più carne che in un frappé di mirtilli o in un'orzata con latte.

contro l'irrorazione delle scie chimiche ci sono state diverse interrogazioni parlamentari, sia in Italia che all'estero, ma nessuna ha ottenuto una risposta esaustiva e convincente -:

Si ricorda rispettosamente all'Interrogante che, ahimè, un'interrogazione parlamentare non è garanzia dell'esistenza di un fenomeno. Per documentare tale esistenza, è prassi comune, accettata e preferenziale usare il c.d. "metodo scientifico", basato su osservazioni, misurazioni, rilevamenti fatti con scatolette dotate di tanti fili e lucette, denominate in gergo tecnico "strumenti".

Ci pregiamo ricordarle, meramente a titolo di esempio, che il Questore Ballaman fece a suo tempo un'interrogazione parlamentare nella quale sosteneva che esisteva un numero di telefono che addebitava 50 euro se lo si chiamava. Nonostante tale asserzione, il numero non non solo non addebitava alcunché, ma neppure esisteva.


se e quali chiarimenti sulla natura del fenomeno il ministro intenda dare al fine di tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini. (4-01044)

Si segnala con doveroso ossequio che a causa delle ristrettezze di bilancio imposte dall'attuale crisi, è al momento impossibile per questo Ufficio fornire chiarimenti sulla natura di un fenomeno che non esiste.

A titolo di rassicurazione preliminare, e con riserva di verifica, risulta agli atti che i fenomeni inesistenti solitamente non producono nocumento all'ambiente e alla salute dei cittadini. Invitiamo pertanto l'estensore dell'interrogazione, che sicuramente è persona diversa da Lei, a documentarsi prima di scrivere altre inesattezze.

Con osservanza
Il Funzionario Incaricato
Ufficio Risposte alle Interrogazioni Notoriamente Asinine (U.R.I.N.A.)

Roma, lì 4 novembre 2008



che dire, se non un megaLOL! :asd:

Fonte: http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/scie-chimiche-ci-siamo-giocati-anche-di.html

lowenz
04-11-2008, 14:50
Perfetto, da buttare anche questo :asd:

Clamoroso autogol.

cocis
04-11-2008, 14:51
ora arriva john titor :asd:

Fritz!
04-11-2008, 14:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marco!
04-11-2008, 14:55
attivissimo per quanto mi riguarda ha perso parecchia credibilità

ferste
04-11-2008, 14:55
Complotto Complotto!!

Sull'ignoranza abissale di DP non ci si sorprende più, a sua difesa si può dire che senz'altro ha proposto l'interrogazione in buona fede sulla base di consigli sbagliati (internet è gioie e dolori)

Fritz!
04-11-2008, 14:56
Complotto Complotto!!

Sull'ignoranza abissale di DP non ci si sorprende più, a sua difesa si può dire che senz'altro ha proposto l'interrogazione in buona fede sulla base di consigli sbagliati (internet è gioie e dolori)

Magarii ne fa una anche sul signoraggio :asd:

http://it.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU

Kratos
04-11-2008, 14:57
Perfetto, da buttare anche questo :asd:

Clamoroso autogol.

Da suo elettore non posso che quotare :doh:

ferste
04-11-2008, 14:58
attivissimo per quanto mi riguarda ha perso parecchia credibilità

se lo dice di pietro esistono anche gli alieni..........dai su non rendiamolo ridicolo che almeno è uno che ci mette il cuore.

lowenz
04-11-2008, 14:58
ora arriva john titor :asd:
Giacobbo mi ha confessato personalmente che Zahi Hawass è stato messo al corrente dal custode dell'Arca dell'Alleanza che nei cunicoli di Torino (che non sono stati costruiti a caso, ma secondo un preciso disegno massonico) c'è uno scienziato rinnegato parente di Tesla che ha una teoria in grado di mettere in correlazione le scie chimiche con l'alimentazione (a base di farina dei campi dei cerchi nel grano) dei figli degli angeli e delle donne (i giganti). Però l'FBI ha messo tutto sottosequestro e Giacobbo non riesce a trovare Mulder, quindi per ora non se ne fa niente.

Trabant
04-11-2008, 15:00
Di Pie' ma che hai fumato? :muro: :doh:

lowenz
04-11-2008, 15:01
se lo dice di pietro esistono anche gli alieni..........dai su non rendiamolo ridicolo che almeno è uno che ci mette il cuore.
Dovrebbe metterci un'altra parte del corpo prima :D

Vedo già la defezione di suoi assistenti di mia conoscenza.....ma molto molto più preparati scientificamente.

Ileana
04-11-2008, 15:03
http://i98.photobucket.com/albums/l256/itsall_icando/x-files.jpg


:cry:

Marco!
04-11-2008, 15:04
se lo dice di pietro esistono anche gli alieni..........dai su non rendiamolo ridicolo che almeno è uno che ci mette il cuore.

non sto dicendo che esistono le scie chimiche e nemmeno che credo a quanto dice di pietro.

ho letto e guardato molti documenti sulle scie chimiche, da una parte e dall'altra, e quanto scritto da attivissimo a riguardo è veramente ridicolo.

the_joe
04-11-2008, 15:04
Complotto Complotto!!

Sull'ignoranza abissale di DP non ci si sorprende più, a sua difesa si può dire che senz'altro ha proposto l'interrogazione in buona fede sulla base di consigli sbagliati (internet è gioie e dolori)

Quoto.

killercode
04-11-2008, 15:06
:doh: Giacobbo strike back :doh:

Trabant
04-11-2008, 15:15
Mi viene un dubbio ... fosse stato frainteso? :confused:

Non è che per caso ha chiesto di conoscere cosa fossero quelle strane striscette di polverina bianca che vedeva tutti i giorni sui banchi del parlamento? :stordita:

Sappiamo che l'italiano non è il forte di DP, per cui è plausibile che abbia usato il termina "scie chimiche" per le striscette :eek:

Forse così si spiegherebbe l'equivoco :asd:

sider
04-11-2008, 15:15
Attivissimo resta comunque una pagliacciata, però.

Ser21
04-11-2008, 15:16
Meglio Ignoranti che ladri :)

ferste
04-11-2008, 15:16
Verissimo: internet va usato con cognizione di causa, sennò ti inghiotte.

qui (essendo un forum ad altissima percentuale nerdosa) siamo portati a pensare che internet sia la soluzione a tutti i mali perchè è libero, senza censure, ecc ecc..........il problema è che proprio per questo ogni stronzata ben scritta diventa legge.

ferste
04-11-2008, 15:19
Meglio Ignoranti che ladri :)

bisogna accontentarsi ma sarebbe meglio nessuno dei due.

Fritz!
04-11-2008, 15:22
Meglio Ignoranti che ladri :)

Fa più danni un politico ignorante, che non un politico, magari non proprio lindo, che però è competente.

LucaTortuga
04-11-2008, 15:23
Di Pie' ma che hai fumato? :muro: :doh:

Ah, ecco, forse erano scie di fumo quelle che ha visto... :D

Comunque, speriamo che questo scivolone grillian-complottistico rimanga un caso isolato, che qualcuno dei suoi abbia l'accortezza di farlo ragionare in merito.

Continuo ad avere fiducia in Tonino, essenzialmente per il suo onesto e sincero senso dello Stato (merce ormai sempre più rara), e non certo perchè io lo consideri come "scienziato".

s-y
04-11-2008, 15:24
poteva risparmiarsela, ignoranza o no, fossero questi gli argomenti importanti.
vale anche per il forum.

Trabant
04-11-2008, 15:25
Meglio Ignoranti che ladri :)
Non sono d'accordo.

Meglio ignoranti che ladri&ignoranti :fagiano:

E comunque, se ce ne fosse stato ancora bisogno, è l'ennesima dimostrazione che in un mondo sempre più basato su scienza e tecnologia abbiamo una classe politica se va bene di cultura umanistica, ignara anche dei principi fondamentali delle discipline scientifiche.

Questa fa il paio con la Carlucci che contestava il premio Nobel per la fisica :rolleyes:

LucaTortuga
04-11-2008, 15:25
Fa più danni un politico ignorante, che non un politico, magari non proprio lindo, che però è competente.

Non sono d'accordo.
Molto meglio un onesto ignorante che un geniale disonesto.
E poi Di Pietro la competenza ce l'ha, in materia giuridico-amministrativa.

dantes76
04-11-2008, 15:27
...tipico messaggio all'italiana...

tu voti? la citta in cui vivi ha votato in maggioranza per?

Fritz!
04-11-2008, 15:30
Non sono d'accordo.
Molto meglio un onesto ignorante che un geniale disonesto.
E poi Di Pietro la competenza ce l'ha, in materia giuridico-amministrativa.

Visto che ti piace di pietro pe la sua competenza giuridico amministrativa, devo forse dedurne che sei contento che Di Pietro voterà con il PDL per reintrodurre il reato di oltraggio a pubblico ufficiale?

dantes76
04-11-2008, 15:31
:confused:
sbagliato thread?

non mi ricordo nessun partito con questo nome...

Marco!
04-11-2008, 15:33
Visto che ti piace di pietro pe la sua competenza giuridico amministrativa, devo forse dedurne che sei contento che Di Pietro voterà con il PDL per reintrodurre il reato di oltraggio a pubblico ufficiale?

:doh:

killercode
04-11-2008, 15:35
Fa più danni un politico ignorante, che non un politico, magari non proprio lindo, che però è competente.

Dipende.....se oltre ad essere ignorante è anche arrogante si, altrimenti no...decisamente

dave4mame
04-11-2008, 15:37
ho letto e guardato molti documenti sulle scie chimiche, da una parte e dall'altra, e quanto scritto da attivissimo a riguardo è veramente ridicolo.

ovvero?

dantes76
04-11-2008, 15:38
Si, hai sbagliato thread! :asd:
Se riesci a spiegarti meglio fai un fischio!

che partito hai votato?[domanda troppo complicata?]

Marco!
04-11-2008, 15:39
ovvero?

http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html

gigio2005
04-11-2008, 15:43
fatemi capire...alle prossime elezioni non possiamo votare piu' nessuno???????????????????


NON CI POSSO CREDERE!

dantes76
04-11-2008, 15:46
fatemi capire...alle prossime elezioni non possiamo votare piu' nessuno???????????????????


NON CI POSSO CREDERE!

no, solo dipietro.... la loro banca E' differente

dasdsasderterowaa
04-11-2008, 15:50
attivissimo per quanto mi riguarda ha perso parecchia credibilità

Guarda che l'autore dell'interrogazione parlamentare è Di Pietro, non Attivissimo... :D

ferste
04-11-2008, 15:50
no, solo dipietro.... la loro banca E' differente

chi lo votava gia prima o chi era intenzionato a farlo non sarà spaventato da una cagata sparata ogni tanto........anche perchè i concorrenti non ne sono esenti....anzi....fanno a gara......:O

dantes76
04-11-2008, 15:51
chi lo votava gia prima o chi era intenzionato a farlo non sarà spaventato da una cagata sparata ogni tanto........anche perchè i concorrenti non ne sono esenti....anzi....fanno a gara......:O

finche' non spara cagate sui mafiosi e sulla criminalita'.... sono ben rappresentato.

seb87
04-11-2008, 15:52
ma qualcuno ha visto questa interrogazione ??

the_joe
04-11-2008, 15:53
fatemi capire...alle prossime elezioni non possiamo votare piu' nessuno???????????????????


NON CI POSSO CREDERE!

E per questa scivolata, screditeresti del tutto Di Pietro?

Nonostante questa piccola gaffe, resta perlomeno una spanna abbondante sopra la media dei politici nostrali. (purtroppo)

gigio2005
04-11-2008, 15:55
chi lo votava gia prima o chi era intenzionato a farlo non sarà spaventato da una cagata sparata ogni tanto........anche perchè i concorrenti non ne sono esenti....anzi....fanno a gara......:O

sinceramente queste cagate io non le TOLLERO!

sider
04-11-2008, 15:55
Adesso qualcuno tirerà fuori le foto di dipietro con pamela prati......

Pitonti
04-11-2008, 15:56
ma qualcuno ha visto questa interrogazione ??

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=3573&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27

dasdsasderterowaa
04-11-2008, 15:59
Meglio Ignoranti che ladri :)

A questo punto, visto che da un servizio de Le Iene emerge che l'ignoranza tra i parlamentari non è cosa poco diffusa, propongo dei test di ammissione di cultura generale, scientifica e sociopolitica, per chi intende presentarsi come candidato al parlamento.

A mio avviso, chi fa parte della cosa pubblica, con la possibilità di promuovere provvedimenti parlamentari che rischiano di essere approvati se trovano consenso nella maggioranza del parlamento (se anche questa è disinformata), non può cadere in certe figure clamorose.

dantes76
04-11-2008, 16:02
sinceramente queste cagate io non le TOLLERO!

vota casini, quando dipietro fara' l'elogio del mafioso, o votera' indulti..

Marco!
04-11-2008, 16:03
Guarda che l'autore dell'interrogazione parlamentare è Di Pietro, non Attivissimo... :D

appunto

Ser21
04-11-2008, 16:22
bisogna accontentarsi ma sarebbe meglio nessuno dei due.
concordo,in questo paese è sempre stato così.
si vota il meno peggio,non quello che ti piace.
...tipico messaggio all'italiana...
meglio votare uno che ogni tanto spara qualche stronzata,piuttosto che qualcuno che ha deciso di papparsi l'italia coi suoi amici.....
Fa più danni un politico ignorante, che non un politico, magari non proprio lindo, che però è competente.
.....i suoi amici ovviamente sono quelli del pd che da scalatori di banche e fautori del successo berlusconiano (con la teoria del pi greco mezzi),sono diventati quelli "non proprio lindo,che però è competente".
Competente come Barak veltroni :O

recoil
04-11-2008, 16:26
è l'ennesima dimostrazione che tra i politici regna l'ignoranza

credo che chi lo votava prima continuerà a farlo. la cosa gravissima sarebbe beccare Di Pietro alle prese con una legge ad personam o con un provvedimento a favore dei soliti furbi, finchè rimane nell'ambito della mera ignoranza direi che non ci sono grossi problemi.

Ser21
04-11-2008, 16:26
A questo punto, visto che da un servizio de Le Iene emerge che l'ignoranza tra i parlamentari non è cosa poco diffusa, propongo dei test di ammissione di cultura generale, scientifica e sociopolitica, per chi intende presentarsi come candidato al parlamento.

A mio avviso, chi fa parte della cosa pubblica, con la possibilità di promuovere provvedimenti parlamentari che rischiano di essere approvati se trovano consenso nella maggioranza del parlamento (se anche questa è disinformata), non può cadere in certe figure clamorose.

D'accordo al 100% con te e giocherei un buon 100 euro che di pietro quel test lo passerebbe senza problemi...avendo una laurea ed essendo stato un magistrato mi da sicuramente più garanzie lui di una carfagna,prestigiacomo,calderoli che sia....

In ogni caso,ha presentato un'interrogazione parlamentare,cosa lecita in democrazia,per una cagata.gli verrà detto che la teoria delle scie chimiche sono state ampiamente smentite.
Sicuramente questa interrogazione finirà nell'angolo insieme alle altre 100.000 dell'idv riguardo le attività dei due governi (pdl adesso,unione prima)....

Fritz!
04-11-2008, 16:37
.....i suoi amici ovviamente sono quelli del pd che da scalatori di banche e fautori del successo berlusconiano (con la teoria del pi greco mezzi),sono diventati quelli "non proprio lindo,che però è competente".
Competente come Barak veltroni :O

va beeeene

Gio22
04-11-2008, 16:43
Giacobbo mi ha confessato personalmente che Zahi Hawass è stato messo al corrente dal custode dell'Arca dell'Alleanza che nei cunicoli di Torino (che non sono stati costruiti a caso, ma secondo un preciso disegno massonico) c'è uno scienziato rinnegato parente di Tesla che ha una teoria in grado di mettere in correlazione le scie chimiche con l'alimentazione (a base di farina dei campi dei cerchi nel grano) dei figli degli angeli e delle donne (i giganti). Però l'FBI ha messo tutto sottosequestro e Giacobbo non riesce a trovare Mulder, quindi per ora non se ne fa niente.

Mulder nn si trovava perche' era sulle tracce di un manoscritto de l'abate Bérenger Saunière,in cui,secondo john titor,sarebbero presenti dei msg subliminali da cui hanno tratto le prime righe di codice per il sistema operativo WIN ME

S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S


(nn sforzatevi a trovare la parola chiave che nn significa un cazzo)

secondo titor,applicando a quelle parte del manoscritto, lo stesso sistema di calcolo utilizzato per stilare il calendario maya,da quelle lettere si poteva trarre la parola che doveva servire per azionare lo stargate,ovviamente quando era vicina alla soluzione mulder fu' bloccata da 1 agente appartenente al priorato di sion. . . e . .

- S y l a r -
04-11-2008, 16:43
Non ho più nessuno a cui potrei lontanamente pensare di dare il mio voto,a posto.

RiccardoS
04-11-2008, 16:44
E per questa scivolata, screditeresti del tutto Di Pietro?

Nonostante questa piccola gaffe, resta perlomeno una spanna abbondante sopra la media dei politici nostrali. (purtroppo)

;););)

sid_yanar
04-11-2008, 16:50
da elettore di IDV non posso che rimanere sconcertato da questa cagata di Di Pietro il quale sarebbe meglio si occupasse di altri argomenti, nei quali è certamente più competente e non ignorante. :rolleyes:

LucaTortuga
04-11-2008, 16:50
Visto che ti piace di pietro pe la sua competenza giuridico amministrativa, devo forse dedurne che sei contento che Di Pietro voterà con il PDL per reintrodurre il reato di oltraggio a pubblico ufficiale?

No, non sono contento.

Ma decidere cos'è reato e cosa non lo è, non centra nulla con la competenza tecnica, è una questione puramente ideologica.

Completamente opposto è il discorso sulla necessaria riforma del sistema giudiziario (a livello procedurale).

Fritz!
04-11-2008, 16:53
No, non sono contento.

Ma decidere cos'è reato e cosa non lo è, non centra nulla con la competenza tecnica, è una questione puramente ideologica.

Completamente opposto è il discorso sulla necessaria riforma del sistema giudiziario (a livello procedurale).

beh insomma....

La questione della polizia e dei pubblici ufficiali non è una mera questione ideologica.... E' anche un problema non da poco, che ha un rapporto diretto col funzionamento dello Stato e dei suoi organi.

E Di pietro ha sempre mostrato un certo approccio a queste tematiche, come anche nel caso della polizia al g8.

Comunque contento tu contenti tutti;)

LucaTortuga
04-11-2008, 17:06
E Di pietro ha sempre mostrato un certo approccio a queste tematiche, come anche nel caso della polizia al g8.

Comunque contento tu contenti tutti;)

Veramente, come ho già scritto, non sono contento (e non condivido).

Di certo, però, la cosa non mi sorprende, dal momento che, come noti anche tu, le tendenze "filo-forze dell'ordine" dell'ex poliziotto Di Pietro sono note da tempo.

Se non ci fosse in giro una certa accolita di mafiosi, considererei Di Pietro un avversario politico (e lui farebbe lo stesso con me).

In questo momento, però, le ostilità ideologiche tra "onest'uomini" sono forzatamente sospese, dato l'impegno comune nel tentativo di riportare l'Italia alla normalità.

the_joe
04-11-2008, 17:18
Veramente, come ho già scritto, non sono contento (e non condivido).

Di certo, però, la cosa non mi sorprende, dal momento che, come noti anche tu, le tendenze "filo-forze dell'ordine" dell'ex poliziotto Di Pietro sono note da tempo.

Se non ci fosse in giro una certa accolita di mafiosi, considererei Di Pietro un avversario politico (e lui farebbe lo stesso con me).

In questo momento, però, le ostilità ideologiche tra "onest'uomini" sono forzatamente sospese, dato l'impegno comune nel tentativo di riportare l'Italia alla normalità.

"Il nemico del mio nemico è mio amico" :O

Ser21
04-11-2008, 17:20
Veramente, come ho già scritto, non sono contento (e non condivido).

Di certo, però, la cosa non mi sorprende, dal momento che, come noti anche tu, le tendenze "filo-forze dell'ordine" dell'ex poliziotto Di Pietro sono note da tempo.

Se non ci fosse in giro una certa accolita di mafiosi, considererei Di Pietro un avversario politico (e lui farebbe lo stesso con me).

In questo momento, però, le ostilità ideologiche tra "onest'uomini" sono forzatamente sospese, dato l'impegno comune nel tentativo di riportare l'Italia alla normalità.

Super mega quote.

^TiGeRShArK^
04-11-2008, 17:28
Di Pie' ma che hai fumato? :muro: :doh:

:doh:

GUSTAV]<
04-11-2008, 18:22
l'attivissimo puo' dire quello che gli pare...:)
ma le scie chimiche esistono davvero ;)
e sono utilizzate soprattutto a bassa quota, dagli aerei
degli agricoltori USA per dare antiparassitari alle coltivazioni... :rolleyes:

certo, al 99% quelle in alta quota sono la condensa dell' H2O dei reattori,
ma mettiamo caso che qualche terrrrorrrrista voglia infetttare la poppolazione
civvile, non ci sarebbe metodo migliore che quello di spargere armmi chimichhe
con l'aereo.. :rolleyes:
e sarebbe un sistema molto piu' efficace di una singola pompa...

non e' comppolottismo, ma bisogna stare accorti, anche perche' chimicamente
potrebbero venir utilizzati anche ormoni o Virrrus molto periccolosi, quanto insospettabili.. :rolleyes:

Xile
04-11-2008, 18:25
Visto che ti piace di pietro pe la sua competenza giuridico amministrativa, devo forse dedurne che sei contento che Di Pietro voterà con il PDL per reintrodurre il reato di oltraggio a pubblico ufficiale?

Perché è un brutta idea?!

entanglement
04-11-2008, 18:50
<;24869924']l'attivissimo puo' dire quello che gli pare...:)
ma le scie chimiche esistono davvero ;)
e sono utilizzate soprattutto a bassa quota, dagli aerei
degli agricoltori USA per dare antiparassitari alle coltivazioni... :rolleyes:

certo, al 99% quelle in alta quota sono la condensa dell' H2O dei reattori,
ma mettiamo caso che qualche terrrrorrrrista voglia infetttare la poppolazione
civvile, non ci sarebbe metodo migliore che quello di spargere armmi chimichhe
con l'aereo.. :rolleyes:
e sarebbe un sistema molto piu' efficace di una singola pompa...

non e' comppolottismo, ma bisogna stare accorti, anche perche' chimicamente
potrebbero venir utilizzati anche ormoni o Virrrus molto periccolosi, quanto insospettabili.. :rolleyes:

le scie chimiche sono una baggianata EPICA.
si tratta di CONDENSAZIONE di acqua.
il can can che ci è nato intorno è ad uso e consumo dei paranoici di mezzo mondo

spiace che dipietro ci sia cascato ... bè è onesto, visti i tempi che corrono mi sembra eccessivo pretendere di più

afterburner
04-11-2008, 19:10
Giacobbo mi ha confessato personalmente che Zahi Hawass è stato messo al corrente dal custode dell'Arca dell'Alleanza che nei cunicoli di Torino (che non sono stati costruiti a caso, ma secondo un preciso disegno massonico) c'è uno scienziato rinnegato parente di Tesla che ha una teoria in grado di mettere in correlazione le scie chimiche con l'alimentazione (a base di farina dei campi dei cerchi nel grano) dei figli degli angeli e delle donne (i giganti). Però l'FBI ha messo tutto sottosequestro e Giacobbo non riesce a trovare Mulder, quindi per ora non se ne fa niente.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
O mio dio mi hai fatto morire!

Spero tanto che sta storia non sia vera ma se e' vera mi sa che Di Pietro si e' sniffato la forfora di Giacobbo, Brachino e del fisico Masaru Emoto (che, in linea col suo cognome, afferma che l'acqua sente le emozioni) :doh:

Fritz!
04-11-2008, 19:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
O mio dio mi hai fatto morire!

Spero tanto che sta storia non sia vera ma se e' vera mi sa che Di Pietro si e' sniffato la forfora di Giacobbo, Brachino e del fisico Masaru Emoto (che, in linea col suo cognome, afferma che l'acqua sente le emozioni) :doh:

La storia è vera, visto che c'è il link all'interrgazione parlamentare....

E non è nemmeno sorprendente.... A inseguire il sottobosco internettiano dei vari Grillo, Chiesa, Blondet, e amici, si finisce sul sito sciechimiche.org

dasdsasderterowaa
04-11-2008, 20:07
A proposito di sciechimiche.org: http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=133&Itemid=193

Curioso, no? :asd:

MARCA
04-11-2008, 20:13
Pur non avendo la minima considerazione di Di Pietro come politico e uomo sinceramente non capisco questa "lapidazione" mediatica.
Nessuno nasce imparato, ha chiesto una spiegazione al ministro, ciò è nei suoi diritti quindi nulla sbagliato, anche se forse le esigenze degli italiani e le loro richieste ora sarebbero altre...;)

Rand
04-11-2008, 20:51
Pur non avendo la minima considerazione di Di Pietro come politico e uomo sinceramente non capisco questa "lapidazione" mediatica.
Nessuno nasce imparato, ha chiesto una spiegazione al ministro, ciò è nei suoi diritti quindi nulla sbagliato, anche se forse le esigenze degli italiani e le loro richieste ora sarebbero altre...;)

Un interrogazione parlamentare non penso sia "l'angolo delle risposte" per qualunque dubbio dei senatori/deputati, ma uno strumento per portare l'attenzione su "problemi seri". Facendone una su una teoria del complotto ampiamente smentita fai una gran brutta impressione..

lowenz
04-11-2008, 20:53
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
O mio dio mi hai fatto morire!
In tal caso non farti assolutamente imbalsamare altrimenti Zahi Hawass non ti lascerà un attimo in pace.


















:sofico:

dave4mame
04-11-2008, 20:55
http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html

per quanto possa sembrare strano, il link alla pagina ero in grado di ricavarmelo da solo.

mi interesserebbe sapere quali sono le argomentazioni passibili di ridicolo e, se non chiedo troppo, anche perchè.

dave4mame
04-11-2008, 21:00
<;24869924']certo, al 99% quelle in alta quota sono la condensa dell' H2O dei reattori,
ma mettiamo caso che qualche terrrrorrrrista voglia infetttare la poppolazione
civvile, non ci sarebbe metodo migliore che quello di spargere armmi chimichhe
con l'aereo.. :rolleyes:

ah si?
basta salire all'ultimo piano di un grattacielo in centro.
fai senz'altro molti più danni.
se di armi chimiche stiamo parlando.
se preferisci le batteriologiche.... buttale in un aereoporto e farai danni in mezzo mondo.

Marco!
04-11-2008, 21:13
per quanto possa sembrare strano, il link alla pagina ero in grado di ricavarmelo da solo.

mi interesserebbe sapere quali sono le argomentazioni passibili di ridicolo e, se non chiedo troppo, anche perchè.

perchè non dice niente quell'articolo, e come se non bassasse si atteggia da super esperto, comportamento veramente fastidioso.

e questo non perchè sono un sostenitore delle teorie complottistiche sulle scie chimiche, anzi proprio non so.


ma ci sono ben altri siti che spiegano le cose seriamente altro che attivissimo.

dave4mame
04-11-2008, 21:17
perchè non dice niente quell'articolo, e come se non bassasse si atteggia da super esperto, comportamento veramente fastidioso.

e questo non perchè sono un sostenitore delle teorie complottistiche sulle scie chimiche, anzi proprio non so.


ma ci sono ben altri siti che spiegano le cose seriamente altro che attivissimo.

se tu quell'articolo magari lo leggessi, scopriresti che attivissimo riporta quanto affermato dai complottisti di turno e lo smonta passo passo o riportando citazioni di terzi o con analisi facilmente riscontrabili.

prassi che è comune a buona parte dei suoi contributi.

Marco!
04-11-2008, 21:21
se tu quell'articolo magari lo leggessi, scopriresti che attivissimo riporta quanto affermato dai complottisti di turno e lo smonta passo passo o riportando citazioni di terzi o con analisi facilmente riscontrabili.

prassi che è comune a buona parte dei suoi contributi.

non è vero riporta 4 cagate, le tesi dei complottisti sono ben altre

dave4mame
04-11-2008, 21:32
non è vero riporta 4 cagate, le tesi dei complottisti sono ben altre

e tanto per cominciare il fatto che riporti "4 cagate" (riferendosi alle congetture dei complottisti) è un'affermazione ben diversa da quella che hai fatto pocanzi relativamente alla pochezza delle controargomentazioni di attivissimo (e che, per inciso, ancora non hai argomentato)

volendo (vogliamo?) entrare nel dettaglio delle "4 cagate" quelle riportate sono le più "datate" tra le minchiate sparate dei citati complottisti; probabilmente le uniche disponibili al momento della stesura dell'articolo (che è di febbraio 2007).

se successivamente la fantasia dei nostri super esperti ne ha partorite delle altre, che attivissimo non ha ritenuto opportuno confutare ulteriormente è un altro paio di maniche.

dasdsasderterowaa
04-11-2008, 21:35
non è vero riporta 4 cagate, le tesi dei complottisti sono ben altre

E quelle cagate chi l'ha prodotte? i complottisti.

Ergo, i complottisti generano cagate.

Si può chiudere, grazie. :sofico:

Marco!
04-11-2008, 21:44
e tanto per cominciare il fatto che riporti "4 cagate" (riferendosi alle congetture dei complottisti) è un'affermazione ben diversa da quella che hai fatto pocanzi relativamente alla pochezza delle controargomentazioni di attivissimo (e che, per inciso, ancora non hai argomentato)

volendo (vogliamo?) entrare nel dettaglio delle "4 cagate" quelle riportate sono le più "datate" tra le minchiate sparate dei citati complottisti; probabilmente le uniche disponibili al momento della stesura dell'articolo (che è di febbraio 2007).

se successivamente la fantasia dei nostri super esperti ne ha partorite delle altre, che attivissimo non ha ritenuto opportuno confutare ulteriormente è un altro paio di maniche.

non è vero, io ho detto che l'articolo di attivissimo è ridicolo, tu mi hai chiesto perchè e ti ho risposto perchè non dice niente tranne rispondere a 4 frasi scritte su sciechimiche.org


quella delle uniche informazioni disponibili al momento della stesura dell'articolo è proprio forte...

sono 20 anni che ne parlano ci sono documentari esteri e forse anche italiani, come ci sono siti seri contro le tesi complottistiche, attivissimo non è uno di questi, tutto qui.

dave4mame
04-11-2008, 21:57
magari confuta le "quattro cagate" scritte da sciechimiche.org perchè l'intero articolo è dedicato a sciechimiche.org?

ps.
wikipedia alla mano, di scie chimiche si è cominciato a parlare nella seconda metà degli anni 90, non "20 anni fa".

Marco!
04-11-2008, 22:02
magari confuta le "quattro cagate" scritte da sciechimiche.org perchè l'intero articolo è dedicato a sciechimiche.org?

ps.
wikipedia alla mano, di scie chimiche si è cominciato a parlare nella seconda metà degli anni 90, non "20 anni fa".

l'articolo non si riferisce a sciechimiche.org ma alle scie chimiche e infatti si intitola: Scie chimiche: aria fritta con contorno di bufala e grana

sciechimiche.org contiene e conteneva molte più informazioni, paolo attivissimo non ha confutato praticamente niente.

12 anni, scusa

dave4mame
04-11-2008, 22:26
l'articolo non si riferisce a sciechimiche.org ma alle scie chimiche e infatti si intitola: Scie chimiche: aria fritta con contorno di bufala e grana


quello è il titolo dell'articolo.
leggendo anche il testo, si nota come l'articolo verta SUBITO su sciechimiche.org (perchè citato da un altro sito, per altro) e confuta punto per punto quel sito e non generiche tesi complottistiche riportate su altre pagine

sciechimiche.org contiene e conteneva molte più informazioni, paolo attivissimo non ha confutato praticamente niente.

12 anni, scusa

questo è il sito di sciehimiche.org al dicembre 2006

http://web.archive.org/web/20061213111457/www.sciechimiche.org/approfondimenti_scie_chimiche/aumento_popolazione_minaccia_sicurezza_mondiale.html

e, a una rapida scorsa, non mi pare di vedere molto altro materiale rilevante oltre a quello confutato da attivissimo.

ovviamente se escludiamo la vendita delle magliette "a supporto del sito"....

Marco!
04-11-2008, 22:35
la prima cosa che dicono per esempio:

I fattori che permettono la formazione di scie aeree e chimiche sono la temperatura, la percentuale di umidità, l'altezza.

Ad esempio ad esempio, se la temperatura è superiore ai -40 gradi e l'umidità atmosferica relativa è inferiore al 70% non è possibile la formazione di scie.


infatti nei commenti glielo fanno anche notare

Kharonte85
04-11-2008, 22:41
OMG...ditemi che non è vero...:doh:


Mi spiace molto per Di Pietro che è certamente uno dei pochi politici onesti ma come si fa a credere a ste caxxate :muro:

...ah già ignoranza scientifica :rolleyes:

dave4mame
04-11-2008, 22:44
la prima cosa che dicono per esempio:




infatti nei commenti glielo fanno anche notare

perchè quello è (immagino) un dato reale che spiega COME si formano le scie che gli aerei normalmente rilasciano.
dato che, inoltre, è poco significativo.
vuole semplicemente dire che, in concomitanza di quelle due condizioni, un aereo non genera scie.
tant'è che nessuno si stupisce vedere un aereo in fase di decollo NON rilasciare scie.

Marco!
04-11-2008, 22:58
perchè quello è (immagino) un dato reale che spiega COME si formano le scie che gli aerei normalmente rilasciano.
dato che, inoltre, è poco significativo.
vuole semplicemente dire che, in concomitanza di quelle due condizioni, un aereo non genera scie.
tant'è che nessuno si stupisce vedere un aereo in fase di decollo NON rilasciare scie.

le tesi complottistiche si basano su questi dati e lui nemmeno li cita, vabbè.

comunque hanno documentato scie che non dovrebbero esistere in quanto non rispettano i dati in questione.

ma questo è un altro discorso, non mi interessa difendere le tesi nè dei complottisti nè degli altri.

ma attivissimo riperto da parte mia dopo quell'articolo ha perso parecchia credibilità

Rand
05-11-2008, 00:32
le tesi complottistiche si basano su questi dati e lui nemmeno li cita, vabbè.

comunque hanno documentato scie che non dovrebbero esistere in quanto non rispettano i dati in questione.

Guarda tutti gli interventi (http://attivissimo.blogspot.com/search/label/scie%20chimiche) pubblicati precedentemente e troverai molti dati e link ;)

(Io parto per Titano visto che la NASA sta per trasformare (http://twilightscience.forumfree.net/?t=19121154) Saturno in una stella, vi saluto :O :D)

Jo3
05-11-2008, 04:53
Beh, Tonino, questa volta hai preso una cantonata :D


In ogni caso, qui stiamo a discutere su come sia scandaloso che un parlamentare prenda una cantonata comunque non commettendo illeciti mentre passa sotto silenzio stampa assoluto il fatto che a breve avremo la riforma della magistratura che a mio modo di vedere e' un qualcosa che meriterebbe sicuramente molto piu choc

Marko91
05-11-2008, 05:05
Brutto autogol per Dp..
Purtroppo, non e' una novita' l'ignoranza dei nostri parlamentari!

Ziosilvio
05-11-2008, 08:23
Direi che a Di Pietro va riconosciuto il merito di aver costruito e mantenuto negli anni una buona immagine di sé, e di essersi mantenuto all'onestà quanto può un uomo politico.

Direi anche che gli va attribuito il demerito di non capire gran che di fisica.
Ma nessuno è perfetto...

FastFreddy
05-11-2008, 11:02
“Papà… Papà… è vero che i coccodrilli volano?”

“Ma sei impazzito? Dove hai sentito una stronzata del genere?”

“L’ha detta il partito”

“…”

“… beh… ...si... ....bassi bassi magari... ...ma volano!!!!!”

:p

^TiGeRShArK^
05-11-2008, 11:23
:p

ecco bravo :)
E' esattamente il comportamento dei Silvio-fanboys quello che hai evidenziato :)
Trovami qualche post in cui qualcuno sta dicendo che il problema delle scie chimiche esiste di sicuro solo perchè lo dice tonino :)

Jacoposki
05-11-2008, 11:27
ma tu guarda se mi tocca facepalmarmi per di pietro come se si trattasse di un berlusconi qualsiasi :doh:

FastFreddy
05-11-2008, 11:42
ecco bravo :)
E' esattamente il comportamento dei Silvio-fanboys quello che hai evidenziato :)
Trovami qualche post in cui qualcuno sta dicendo che il problema delle scie chimiche esiste di sicuro solo perchè lo dice tonino :)

leggi il thread, almeno uno ne trovi

^TiGeRShArK^
05-11-2008, 11:56
leggi il thread, almeno uno ne trovi
L'ho letto tutto e non ho trovato quello che ti ho chiesto.
Me lo linkeresti gentilmente dato che asserisci che esiste? :)

kaysersoze
05-11-2008, 12:11
Premetto che non credo che gli aerei di linea rilascino scie chimiche per il controllo del clima, ma è altresi appurato che esistono metodi per il controllo dei fenomeni atmosferici, ci sono molti paesi che stanno facendo sperimentazioni su questo tema!!
Ecco cosa dicevano al TG1 nel maggio del 2007
http://it.youtube.com/watch?v=zIh0GikkWE4

Ecco invece un altro servizio del TG2 in merito al controllo del clima
http://it.youtube.com/watch?v=5pF9j6bq6V4&feature=related

Qualcuno nega anche questo???
:mbe:

sider
05-11-2008, 12:23
leggi il thread, almeno uno ne trovi


Direi di no

FastFreddy
05-11-2008, 12:27
Premetto che non credo che gli aerei di linea rilascino scie chimiche per il controllo del clima, ma è altresi appurato che esistono metodi per il controllo dei fenomeni atmosferici, ci sono molti paesi che stanno facendo sperimentazioni su questo tema!!
Ecco cosa dicevano al TG1 nel maggio del 2007
http://it.youtube.com/watch?v=zIh0GikkWE4

Ecco invece un altro servizio del TG2 in merito al controllo del clima
http://it.youtube.com/watch?v=5pF9j6bq6V4&feature=related

Qualcuno nega anche questo???
:mbe:

Controllo del meteo è un conto, controllo del clima è un altro. Si conosce da tempo l'effetto dello ioduro d'argento sui cumuli carichi di pioggia per favorire le precipitazioni, ma si tratta di un controllo mooooooolto localizzato....

Lucrezio
05-11-2008, 13:23
Come mod di Scienze...
Di Pietro è bannato dalla mia sezione a vita.





Oddio, ma perché in Gerrmania hanno un chimico teorico come cancelliere e noi abbiamo una classe politica di un'ignoranza sconfinata su tutto ciò che è scientifico?
Firmate anche voi per un parlamento a cui possano accedere solo persone in possesso di un PhD, dei quali il 50% in materie scientifiche!

sider
05-11-2008, 13:29
Comunque le scie di condensazione possono trasformare una bellissima giornata di sole in un cielo tristemente e pesantemente "velato" come mi è successo in montagna, avevo postato anche le foto in scienza e tecnica.
Spesso sono molto persistenti nel tempo e si allargano molto, e la "griglia" dei passaggi aerei riesce quasi ad oscurare il sole.

entanglement
05-11-2008, 13:48
Come mod di Scienze...
Di Pietro è bannato dalla mia sezione a vita.





Oddio, ma perché in Gerrmania hanno un chimico teorico come cancelliere e noi abbiamo una classe politica di un'ignoranza sconfinata su tutto ciò che è scientifico?
Firmate anche voi per un parlamento a cui possano accedere solo persone in possesso di un PhD, dei quali il 50% in materie scientifiche!
firmo firmo!

un equo 20% di chimici, 30% di fisici, 30% biologi e un 20% ingegneri gestionali

kaysersoze
05-11-2008, 14:22
Mi pare ci sia una bella diiferenza eh?

Si certo, ma sicuramente il loro sviluppo e sperimentazione sarà sicuramente stato fatto sui cieli, alias sulle nostre teste!!!
Io non lo so se le sostanze siano anche pericolose per l'uomo ma questa cosa dovrebbe far riflettere!!
Certo non credo che ogni aereo che mi passa sulla testa spruzzi questa schifezze ma qualcuno da qualche parte l'avrà fatto sicuramente!!!:read:

P.S.
Poco tempo un utente del forum aveva posto domande riguardo le scie chimiche ed era stato devastato dai commentini ironici.


Mi sa che ero io!!! :mad:

kaysersoze
05-11-2008, 16:17
Opppps, mi sa anche a me!!!!!!!!! (giuro, non ricordavo fossi tu!)


:friend:
:D

:ciapet: :Prrr:

dave4mame
05-11-2008, 16:48
P.s. La prossima interrogazione parlamentare riguarderà per caso le emissioni della slitta di Babbo Natale?

della renna della slitta vorrai dire...

MaxArt
05-11-2008, 17:33
Le scie chimiche sono un problema serio, che tormenta il sonno degli italiani (insieme al conflitto di interessi di Berlusconi, solo il suo però), così, Tonino Di Pietro, ha pensato bene di fare una interrogazione parlamentare (http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=3573&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27) sull'argomento, rivolta al Ministro dell'Ambiente.Ossignore, se per caso c'era una minima possibilità che potessi un giorno votare Di Pietro, questa sparata l'ha eradicata completamente...

Nessuno nasce imparato, ha chiesto una spiegazione al ministro, ciò è nei suoi diritti quindi nulla sbagliato, anche se forse le esigenze degli italiani e le loro richieste ora sarebbero altre...;)Essendo una persona laureata e che si dà per scontato essere intelligente, dato che è stato pure Ministro dei Lavori Pubblici, prima di andare a rompere i maroni a Matteoli potrebbe informarsi un minimo da solo e/o trovare un suo consulente in materia ambientale che gli dica: "Toni', guarda, sono tutte cazzate..."
Io temo invece che il consulente ambientale gli abbia detto tutt'altro...

^TiGeRShArK^
05-11-2008, 18:13
Si chiede solo un pò di onestà intellettuale. DP ha pestato una merd@, stop.
Poco tempo un utente del forum aveva posto domande riguardo le scie chimiche ed era stato devastato dai commentini ironici.
Le stesse domande fatte da Di Pietro in parlamento diventano "più" lecite.



P.s. La prossima interrogazione parlamentare riguarderà per caso le emissioni della slitta di Babbo Natale?

Dove sarebbe questa mancanza di onestà intellettuale?
Link please, dato che a quanto pare la mia richiesta precedente ad utente che sosteneva la stessa cosa è rimasta inascoltata.. :rolleyes:

Ziosilvio
05-11-2008, 18:20
perché in Gerrmania hanno un chimico teorico come cancelliere e noi abbiamo una classe politica di un'ignoranza sconfinata su tutto ciò che è scientifico?
Io comincerei a "ringraziare" la nefasta perniciosa malsana infetta concezione per cui "la cultura umanistica al di sopra" (dovuta in buona parte, mi pare, a Benedetto Croce).

Ziosilvio
05-11-2008, 18:24
Essendo una persona laureata e che si dà per scontato essere intelligente, dato che è stato pure Ministro dei Lavori Pubblici, prima di andare a rompere i maroni a Matteoli potrebbe informarsi un minimo da solo e/o trovare un suo consulente in materia ambientale che gli dica: "Toni', guarda, sono tutte cazzate..."
Io temo invece che il consulente ambientale gli abbia detto tutt'altro...
Intelligente non implica competente.
D'altronde fai notare tu stesso che, almeno in teoria, il signor Di Pietro dovrebbe avere dei consulenti a guidarlo in quello che lui meno conosce.
Io però ho avuto la momentanea impressione che il signor Di Pietro abbia voluto fare scena sul suo potenziale elettorato (beppegrillini in primis) mostrando di interessarsi a quello cui si interessano loro. Che siano scie chimiche, fame nel mondo, o mele della Val di Non.

Fritz!
05-11-2008, 18:33
Intelligente non implica competente.


Vero.

Ma difficilmente stupido si può conciliare con competente.

Comunque non è questione di intelligenza. Neanche Einstein aveva la pretesa di essere un tuttologo esperto di tutto.

La cosa preoccupante è che questa interrogazione mostra quali fonti Di Pietro e il suo partito ritengono attendibili.

MaxArt
05-11-2008, 19:16
Intelligente non implica competente.Che Di Pietro non sia competente lo do per scontato per ogni argomento che non sia di ambito legislativo. Non mi pare di sbagliare, in questo.
Una persona intelligente, però, se non è competente cerca almeno di informarsi un po' prima di fare certe figurette. Perché farle, soprattutto quando sono cercate (l'interrogazione parlamentare l'ha chiesta lui), non è sintomo d'intelligenza. :nono:

Io però ho avuto la momentanea impressione che il signor Di Pietro abbia voluto fare scena sul suo potenziale elettorato (beppegrillini in primis) mostrando di interessarsi a quello cui si interessano loro. Che siano scie chimiche, fame nel mondo, o mele della Val di Non.Mah, tu dici? Ed i "beppegrillini" sono preoccupati per le scie chimiche?
Io penso che "abbia pestato una merda", come qualcuno ha detto, e basta...

Another brick in The Wall
05-11-2008, 19:40
Ed i "beppegrillini" sono preoccupati per le scie chimiche?

No, finché non lo sarà il loro santone ;) Che tanto fesso da pestare una cacca così grossa evidentemente non è. (e lui sì che ne ha già pestate...) :stordita:

majin mixxi
05-11-2008, 19:54
è tutta colpa di Voyager :O

FastFreddy
05-11-2008, 19:55
Giacobbo for president! :O

pegasoalatp
05-11-2008, 21:58
Vero.

Ma difficilmente stupido si può conciliare con competente.

Comunque non è questione di intelligenza. Neanche Einstein aveva la pretesa di essere un tuttologo esperto di tutto.

La cosa preoccupante è che questa interrogazione mostra quali fonti Di Pietro e il suo partito ritengono attendibili.

e' una prova in piu' che il "bieco mietitore" e' solo un populista arruffapopolo.
Giannola lo aveva capito fin dall' inizio.
DP sara' anche onesto ma e' quantomeno inutile (allo scopo di avere una classe politica migliore).

gabi.2437
05-11-2008, 21:59
Uhm, ma onesto è MEGLIO di disonesto

^TiGeRShArK^
05-11-2008, 23:33
e' una prova in piu' che il "bieco mietitore" e' solo un populista arruffapopolo.
Giannola lo aveva capito fin dall' inizio.
DP sara' anche onesto ma e' quantomeno inutile (allo scopo di avere una classe politica migliore).

:rotfl:
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

..da quale pulpito :asd:
meno male che ci siete voi che sapete tutto di Di Pietro e siete gli unici ad aver capito che è il male fatto persona e addirittura lo temete + dei vari amici dei mafiosi nelle istituzioni :asd:

dasdsasderterowaa
06-11-2008, 00:26
No, finché non lo sarà il loro santone ;) Che tanto fesso da pestare una cacca così grossa evidentemente non è. (e lui sì che ne ha già pestate...) :stordita:

Come dimenticare la storia delle uova cotte con le radiazioni del cellulare? :asd:

http://www.beppegrillo.it/2006/07/cervello_a_la_c.html

Another brick in The Wall
06-11-2008, 00:35
Ma anche una più fresca

http://www.beppegrillo.it/2008/10/maroni_e_le_ist/index.html

ovviamente, BUFALA! :asd:

Another brick in The Wall
06-11-2008, 01:01
Quanto alle scie chimiche, trattasi di leggenda internettian-metropolitana, in Italia abilmente sfruttata e montata dai fratelli Rosario e Antonio Marcianò (Zret e Straker del tristemente noto sito tankerenemy.com), che appunto "ci marciano" col ritorno di notorietà nonché economico (interviste tv, convegni e quant'altro).

Hanno un discreto seguito di fanatici allucinati pronti ad avventarsi al collo di chiunque metta in dubbio le tesi dei loro leader, leggi andare a spammare sui blog di chi dissente, insultare, diffondere dati e conversazioni private, screditare e attaccare sul piano personale etc.
In alcuni (http://www.automiribelli.org/2008/10/guerre-spaziali%20automiribelli) casi (http://sciemilano.blogspot.com/) le vittime di queste "ritorsioni" sono ex-collaboratori dei due figuri di cui sopra, che hanno aperto gli occhi e detto la loro (ovvero: le scie chimiche sono una boiata pazzesca e quei due ve stanno a pijà per il :ciapet: ).

Leggere qui (http://complottismo.blogspot.com/2008/06/scie-sempre-pi-comiche.html) per rendersi conto di quanto sia assurda questa gente che propaganda la balla delle scie chimiche: si accusano a vicenda in un turbine di paranoia.


Qui il buon Straker filma (http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=43068659) un uccellino (lo chiama "UFO") e il bagliore del sole riflesso da un velivolo militare (lo chiama "lancio di un missile contro l'UFO"). Ovviamente l'ufo era intento ad analizzare delle scie chimiche... :sofico:

Questa è una perla storica (http://www.tankerenemy.com/2007/07/la-prova-proof-by-straker.html): la presunta prova che gli aerei che rilasciano scie volano a bassa quota, 4000 metri o meno. Straker sostiene che un pennino laser sia in grado di illuminare un aereo a distanza di chilometri. E giù altre risate :Prrr:



A chi avesse ancora dei dubbi: adesso capite perché persino quel bufalaro di Beppe Grillo si sia ben guardato dal prendere un granchio così mastodontico?
Per fortuna la balla è così grossa che si sta smontando da sola, soltanto i più tonti continuano ad appoggiare i Marcianò Bros., quelli un po' più svegli hanno pensato bene di lasciarli perdere.

Another brick in The Wall
06-11-2008, 01:12
ma attivissimo riperto da parte mia dopo quell'articolo ha perso parecchia credibilità

Ma "ospitando" la F.A.Q. del Cicap sulle scie chimiche dovrebbe averne riacquistata parecchia, ai tuoi occhi.

PARTE1 (http://attivissimo.blogspot.com/2008/10/scie-cliniche-le-faq-del-cicap.html)
PARTE2
(http://attivissimo.blogspot.com/2008/10/scie-cliniche-le-faq-del-cicap-2.html)

kaysersoze
06-11-2008, 12:09
Quanto alle scie chimiche, trattasi di leggenda internettian-metropolitana, in Italia abilmente sfruttata e montata dai fratelli Rosario e Antonio Marcianò (Zret e Straker del tristemente noto sito tankerenemy.com), che appunto "ci marciano" col ritorno di notorietà nonché economico (interviste tv, convegni e quant'altro).

Hanno un discreto seguito di fanatici allucinati pronti ad avventarsi al collo di chiunque metta in dubbio le tesi dei loro leader, leggi andare a spammare sui blog di chi dissente, insultare, diffondere dati e conversazioni private, screditare e attaccare sul piano personale etc.
In alcuni (http://www.automiribelli.org/2008/10/guerre-spaziali%20automiribelli) casi (http://sciemilano.blogspot.com/) le vittime di queste "ritorsioni" sono ex-collaboratori dei due figuri di cui sopra, che hanno aperto gli occhi e detto la loro (ovvero: le scie chimiche sono una boiata pazzesca e quei due ve stanno a pijà per il :ciapet: ).

Leggere qui (http://complottismo.blogspot.com/2008/06/scie-sempre-pi-comiche.html) per rendersi conto di quanto sia assurda questa gente che propaganda la balla delle scie chimiche: si accusano a vicenda in un turbine di paranoia.


Qui il buon Straker filma (http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=43068659) un uccellino (lo chiama "UFO") e il bagliore del sole riflesso da un velivolo militare (lo chiama "lancio di un missile contro l'UFO"). Ovviamente l'ufo era intento ad analizzare delle scie chimiche... :sofico:

Questa è una perla storica (http://www.tankerenemy.com/2007/07/la-prova-proof-by-straker.html): la presunta prova che gli aerei che rilasciano scie volano a bassa quota, 4000 metri o meno. Straker sostiene che un pennino laser sia in grado di illuminare un aereo a distanza di chilometri. E giù altre risate :Prrr:



A chi avesse ancora dei dubbi: adesso capite perché persino quel bufalaro di Beppe Grillo si sia ben guardato dal prendere un granchio così mastodontico?
Per fortuna la balla è così grossa che si sta smontando da sola, soltanto i più tonti continuano ad appoggiare i Marcianò Bros., quelli un po' più svegli hanno pensato bene di lasciarli perdere.

Appurato che questi sparano cazzate sono cazzate anche quelle di cui al mio precedente post???:mbe:

Another brick in The Wall
06-11-2008, 12:36
Appurato che questi sparano cazzate sono cazzate anche quelle di cui al mio precedente post???:mbe:

Ti è stato già risposto piuttosto bene qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24879425&postcount=105

e comunque gli sciachimisti non parlano di ioduro d'argento per far piovere, ma di metalli pesanti, sostanze tossiche, addirittura armi chimiche e/o batteriologiche. Su un "noto" sito italiano si ventilava addirittura l'ipotesi che le scie chimiche servissero a creare uno "scudo atmosferico" con il quale i governi vorrebbero proteggerci da una possibile invasione aliena :sofico:
Niente a che vedere con lo ioduro d'argento :stordita:

Fritz!
06-11-2008, 12:42
:rotfl:
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

..da quale pulpito :asd:
meno male che ci siete voi che sapete tutto di Di Pietro e siete gli unici ad aver capito che è il male fatto persona e addirittura lo temete + dei vari amici dei mafiosi nelle istituzioni :asd:

Di Pietro non è il male fatto a persona.

E' un politico. E come tutti i poliici non è un francescano. Come tutti i politici ha manie di protagonismo. Come tutti i politici dice cazzate.

Solo che per i fautori dell'unico messia diventa difficile ammetterlo. Perchè per voi DP è "l'unico", "il migliore" che sta 4 metri sopra gli altri.

kaysersoze
06-11-2008, 12:56
Ti è stato già risposto piuttosto bene qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24879425&postcount=105


Non mi sembra:
Controllo del meteo è un conto, controllo del clima è un altro. Si conosce da tempo l'effetto dello ioduro d'argento sui cumuli carichi di pioggia per favorire le precipitazioni, ma si tratta di un controllo mooooooolto localizzato....

La sua spiegazione verte sulla differenza tra controllo del meteo e controllo del clima


e comunque gli sciachimisti non parlano di ioduro d'argento per far piovere, ma di metalli pesanti, sostanze tossiche, addirittura armi chimiche e/o batteriologiche. Su un "noto" sito italiano si ventilava addirittura l'ipotesi che le scie chimiche servissero a creare uno "scudo atmosferico" con il quale i governi vorrebbero proteggerci da una possibile invasione aliena :sofico:
Niente a che vedere con lo ioduro d'argento :stordita:

Ti ripeto che quello che sostengono i complottisti m'interesa poco se sono cazzate, ma c'è un fondo di verità: Si fanno e sono state fatte sperimentazioni per controllare eventi atmosferici (far piovere, non far piovere, deviare uragani ecc.ecc...)
Pensi che le miscele di ioduro d'argento dichiarate siano sempre state tali o magari in fase di sperimentazione siano stati utilizzati anche altri composti non troppo regolari per quanto riguarda inquinamento e possibili azioni nocive per l'uomo??
:mbe:

pegasoalatp
06-11-2008, 14:03
:rotfl:
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

..da quale pulpito :asd:
meno male che ci siete voi che sapete tutto di Di Pietro e siete gli unici ad aver capito che è il male fatto persona e addirittura lo temete + dei vari amici dei mafiosi nelle istituzioni :asd:

Erano buoni gli gnocchi di mamma ?

Quando a DP, io personalmente non ho timore: direi che tendo a ignorarlo :D

^TiGeRShArK^
06-11-2008, 14:11
Di Pietro non è il male fatto a persona.

E' un politico. E come tutti i poliici non è un francescano. Come tutti i politici ha manie di protagonismo. Come tutti i politici dice cazzate.

Solo che per i fautori dell'unico messia diventa difficile ammetterlo. Perchè per voi DP è "l'unico", "il migliore" che sta 4 metri sopra gli altri.

Di Pietro è sicuramente migliore di tutta la marmaglia che siede a rappresentarci :)
Di certo non ha votato leggi ignominiose come l'indulto che invece hanno votato i vostri "beniamini" :)

^TiGeRShArK^
06-11-2008, 14:12
Erano buoni gli gnocchi di mamma ?

Quando a DP, io personalmente non ho timore: direi che tendo a ignorarlo :D

:rotfl:
bella questa! :D
Quindi tu e giannola, che puntualmente cercate di spalare guano sopra di pietro lo state in realtà ignorando? :asd:
E se invece foste stati preoccupati per lui cosa avreste fatto?
gli avreste fatto un attentato? :asd:

Ser21
06-11-2008, 14:23
Di Pietro è sicuramente migliore di tutta la marmaglia che siede a rappresentarci :)
Di certo non ha votato leggi ignominiose come l'indulto che invece hanno votato i vostri "beniamini" :)

Loro sono del PD :O
Loro sono contro berlusca and co....salvo poi votare chi da una mano a silvio da 20 anni..
e il bello è che ora iniziano ad odiare DP esattamente come quelli del pdl...
è naturale che pd e pdl (elettori) diventino sempre più simili e confondibili....i loro politici sn gia amici da quel dì...

pegasoalatp
06-11-2008, 14:29
:rotfl:
bella questa! :D
Quindi tu e giannola, che puntualmente cercate di spalare guano sopra di pietro lo state in realtà ignorando? :asd:
E se invece foste stati preoccupati per lui cosa avreste fatto?
gli avreste fatto un attentato? :asd:

No, e' che, per umana "pietas", stiamo cercando di salvare il maggior numero di persone dall' abbraccio di questa setta, piu' totalizzante di Scientology. :O

Poi giannola vi vuole convertire al "suo comunismo", ma nessuno e' perfetto. :D

pegasoalatp
06-11-2008, 14:31
Loro sono del PD :O
Loro sono contro berlusca and co....salvo poi votare chi da una mano a silvio da 20 anni..
e il bello è che ora iniziano ad odiare DP esattamente come quelli del pdl...
è naturale che pd e pdl (elettori) diventino sempre più simili e confondibili....i loro politici sn gia amici da quel dì...

Spero che non ti riferissi a me, perche' altrimenti il solo pensiero di essere associato al PD mi farebbe venire uno sfogo di orticaria. :D

Ser21
06-11-2008, 14:36
Spero che non ti riferissi a me, perche' altrimenti il solo pensiero di essere associato al PD mi farebbe venire uno sfogo di orticaria. :D

nn mi riferivo a te ma spero proprio che tu non sia dall'altra parte della barricata,altrimenti davvero siamo alle "comiche" :D

Another brick in The Wall
06-11-2008, 16:30
Pensi che le miscele di ioduro d'argento dichiarate siano sempre state tali o magari in fase di sperimentazione siano stati utilizzati anche altri composti non troppo regolari per quanto riguarda inquinamento e possibili azioni nocive per l'uomo??
:mbe:

Ehm... sai che non ti seguo? :mbe:

Se ti preoccupi tanto dell'inquinamento atmosferico fatti un giretto all'ILVA di Taranto e dintorni: è lì sotto gli occhi di tutti, non c'è nessun complotto, tutti sanno con cosa inquina, quanto (tanto) e quali sono i suoi effetti, nessun ci fa nulla perché per tutti i governi che si succedono la salute dei cittadini non è esattamente al primo posto.
Perché farsi tante pippe mentali su ipotetiche "possibili azioni nocive per l'uomo" quando ce le abbiamo lì, concrete, pesanti, mortali? :mbe: :mbe:

kaysersoze
06-11-2008, 17:02
Ehm... sai che non ti seguo? :mbe:

Se ti preoccupi tanto dell'inquinamento atmosferico fatti un giretto all'ILVA di Taranto e dintorni: è lì sotto gli occhi di tutti, non c'è nessun complotto, tutti sanno con cosa inquina, quanto (tanto) e quali sono i suoi effetti, nessun ci fa nulla perché per tutti i governi che si succedono la salute dei cittadini non è esattamente al primo posto.
Perché farsi tante pippe mentali su ipotetiche "possibili azioni nocive per l'uomo" quando ce le abbiamo lì, concrete, pesanti, mortali? :mbe: :mbe:

come non mi segui eppure mi pareva di esssere stato chiaro...:muro:

Ripeto per capitoli:
E' vero che sono state fatte sperimentazioni per controllare eventi atmosferici (far piovere, non far piovere, deviare uragani ecc.ecc...)??
Se è vero pensi che le "miscele" utilizzate in fase di sperimentazione siano state tutte innocue per l'uomo??
Siamo sicuri che anche quelle con ioduro d'argento dichairate nei servizi siano innocue per la salute umana??

Inoltre è giusto e doveroso preoccuparsi di ogni forma d'inquinamento e non ragionare che tanto visto le porcate che fanno all'ILVA di taranto e in altre zone industriali chissenefotte se spruzzano nell'aria qualche sostanza nociva!!!

Sono stato spiegatO!:D

FastFreddy
06-11-2008, 17:15
come non mi segui eppure mi pareva di esssere stato chiaro...:muro:

Ripeto per capitoli:
E' vero che sono state fatte sperimentazioni per controllare eventi atmosferici (far piovere, non far piovere, deviare uragani ecc.ecc...)??
Se è vero pensi che le "miscele" utilizzate in fase di sperimentazione siano state tutte innocue per l'uomo??
Siamo sicuri che anche quelle con ioduro d'argento dichairate nei servizi siano innocue per la salute umana??




No, lo ioduro d'argento si usa sui cumuli carichi di pioggia per far condensare le goccioline di vapore e far cadere la pioggia, per l'appunto.

Ma se le nuvole non ci sono puoi pregare anche in aramaico antico, ma di pioggia non se ne parla.

Lo ioduro d'argento non credo sia dannoso per la salute, visto che come iodargirite viene usato anche negli integratori alimentari.

homer87
06-11-2008, 17:24
Basta leggersi qualche intervista del Generale Mini.
Questa (http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=17573) ad esempio parla di guerra ambientale, anche se non parla di scie chimiche.

Poi se di Pietro con questa sua mozione mira al sensazionalismo... :fagiano:


Inoltre è giusto e doveroso preoccuparsi di ogni forma d'inquinamento e non ragionare che tanto visto le porcate che fanno all'ILVA di taranto e in altre zone industriali chissenefotte se spruzzano nell'aria qualche sostanza nociva!!!
Sono stato spiegatO!:D

Beh mica tanto. Taranto è la zona più inquinata d'Europa, bisognerebbe dedicargli più attenzione e cercare di risolvere in fretta. Non avete idea di quanti bambini malformati nascono lì.

Ziosilvio
06-11-2008, 17:29
Di Pietro è sicuramente migliore di tutta la marmaglia che siede a rappresentarci
Di Pietro è sicuramente meno cattivo di tutta la marmaglia che siede a rappresentarci.

homer87
06-11-2008, 17:37
Di Pietro è sicuramente meno cattivo di tutta la marmaglia che siede a rappresentarci.

.

^TiGeRShArK^
06-11-2008, 19:53
Di Pietro è sicuramente meno cattivo di tutta la marmaglia che siede a rappresentarci.
:mbe:
a è meno cattivo di b <=> a è migliore di b

..o sbaglio? :mbe:

Tommy81
06-11-2008, 21:05
Giacobbo mi ha confessato personalmente che Zahi Hawass è stato messo al corrente dal custode dell'Arca dell'Alleanza che nei cunicoli di Torino (che non sono stati costruiti a caso, ma secondo un preciso disegno massonico) c'è uno scienziato rinnegato parente di Tesla che ha una teoria in grado di mettere in correlazione le scie chimiche con l'alimentazione (a base di farina dei campi dei cerchi nel grano) dei figli degli angeli e delle donne (i giganti). Però l'FBI ha messo tutto sottosequestro e Giacobbo non riesce a trovare Mulder, quindi per ora non se ne fa niente.

:cry: <- per quanto rido mi vengono le lacrime agli occhi :Prrr:

leolas
06-11-2008, 21:16
se lo dice di pietro esistono anche gli alieni..........dai su non rendiamolo ridicolo che almeno è uno che ci mette il cuore.

Bè, se la metti così, vuol dire che lo consideri credibile.
Voglio anche vedere se nell'intero universo non esistono altre forme di vita

gabi.2437
06-11-2008, 21:30
Bè, se la metti così, vuol dire che lo consideri credibile.
Voglio anche vedere se nell'intero universo non esistono altre forme di vita

Basta dirlo e provvediamo http://setiathome.berkeley.edu/

Cmq così facendo perde parecchi punti... le scie chimiche :cry:

leolas
06-11-2008, 21:37
Basta dirlo e provvediamo http://setiathome.berkeley.edu/

Cmq così facendo perde parecchi punti... le scie chimiche :cry:

uh mitico! grazie! :)

ho instalalto boinc 2 giorni fa, ma ero ancora indeciso sul cosa fargli fare! Non avevo notato SETI ;)

gabi.2437
06-11-2008, 21:43
uh mitico! grazie! :)

ho instalalto boinc 2 giorni fa, ma ero ancora indeciso sul cosa fargli fare! Non avevo notato SETI ;)

Allora finiamo l'OT e vieni nel forum del calcolo distribuito, ci sono molti altri progetti oltre a SETI :D

^TiGeRShArK^
07-11-2008, 02:00
Allora finiamo l'OT e vieni nel forum del calcolo distribuito, ci sono molti altri progetti oltre a SETI :D

folding@home in primis :O
...tornando IT..
magari fossero tutti come DP che magari ogni morte di papa sproloquiano su cose che non gli competono, ma nel resto del tempo propongono cose assolutamente corrette.
E il suo lavoro da ministro delle infrastrutture mi pare che dica anche troppo sul motivo x cui molti tentano di devastarlo appena ne hanno l'occasione :)

Another brick in The Wall
07-11-2008, 09:15
A Taranto si produce il 92% di tutta la diossina emessa in tutta Italia, il 18% di tutta Europa. A Taranto ragazzini di 10-12 anni si beccano tumori che nel resto del mondo vengono quasi soltanto ad adulti in età avanzata.

Altro che aerei che spruzzano scemenze chimiche! Caro dott. Di Pietro, incominci ad occuparsi di problemi REALI. :doh:

Another brick in The Wall
07-11-2008, 09:35
Ripeto per capitoli:
E' vero che sono state fatte sperimentazioni per controllare eventi atmosferici (far piovere, non far piovere, deviare uragani ecc.ecc...)??
Se è vero pensi che le "miscele" utilizzate in fase di sperimentazione siano state tutte innocue per l'uomo??
Siamo sicuri che anche quelle con ioduro d'argento dichairate nei servizi siano innocue per la salute umana??

Precisiamo che deviare uragani è inimmaginabile, vista l'energia in gioco.

Quanto all'inquinamento, l'uso dello ioduro d'argento è noto da decenni e non ho mai sentito parlare di eventuali problemi ambientali (tieni conto che se ne usa sempre in quantità estremamente modeste).

Qui dice (http://digilander.libero.it/fme/antigrandine.html)

In merito ad eventuali problemi di inquinamento che potrebbe comportare il loro impiego, si può dire che dalla letteratura in campo intenazionale non risultano articoli che parlino di una loro tossicità in operazioni di difesa. E' vero però che alcuni studi e ricerche di laboratorio trovano che concentrazioni molto forti di joduro d'argento sono nocive per elementari forme di vita animali e vegetali, anche se questo non sembra essere il caso in genere per le attività di lotte antigrandine condotte in campo.

ma come detto prima, i sostenitori delle scie chimiche affermano che vengono diffuse ben altre sostanze (e le prove? mbah...)

kaysersoze
07-11-2008, 10:53
No, lo ioduro d'argento si usa sui cumuli carichi di pioggia per far condensare le goccioline di vapore e far cadere la pioggia, per l'appunto.

Ma se le nuvole non ci sono puoi pregare anche in aramaico antico, ma di pioggia non se ne parla.

Lo ioduro d'argento non credo sia dannoso per la salute, visto che come iodargirite viene usato anche negli integratori alimentari.


Vedo che non ci capiamo, non cogliete il punto dei miei dubbi e poi tanto per dirne una nel servizio parlano di NON FAR Piovere e non di irrorare nuvole per far condensare le goccioline d'acqua tramutandosi poi in pioggia....


Precisiamo che deviare uragani è inimmaginabile, vista l'energia in gioco.

Quanto all'inquinamento, l'uso dello ioduro d'argento è noto da decenni e non ho mai sentito parlare di eventuali problemi ambientali (tieni conto che se ne usa sempre in quantità estremamente modeste).

Qui dice (http://digilander.libero.it/fme/antigrandine.html)



ma come detto prima, i sostenitori delle scie chimiche affermano che vengono diffuse ben altre sostanze (e le prove? mbah...)


Penso anche io che sia molto improbabile deviare uragani, ma magari qualcuno sta mettendo a punto un qualcosa che possa influenzare forze minori, boh non so sincermanete non conosco l'utilità dellHAARP!!:boh:

Bene lo ioduro d'agento non è nocivo per l'ambiente e ne per la salute umana (di quest parlavo in primis), ma i miei dubbi sono:

Siamo Sicuri che le sostanze utilizzate siano solo quelle dichiarate??

2 Chi ci dice che in passato in fase di sperimentazione non siano state usate anche sostanze nocive per l'uomo??? Ed in futuro??? Ovviamente la risposta di quelli che sperimentano sarà rassicurante ma è ovvio che la parte in causa non ammetterà MAI l'uso di eventuali sostanze nocive per l'uomo


Ci siamo?? Avete capito quali sono i miei dubbi ed obiezioni???:rolleyes:

kaysersoze
09-11-2008, 08:35
uppo x un altro mattone nel muro ed il veloce freddy
:)

ozeta
09-11-2008, 09:01
Vero, lui, uomo pratico, di cose ignominiose ne ha fatte direttamente. Innanzi a tutte fu quella di quando, sguinzagliato dai suoi manovratori, riferendosi a Berlusconi pronunciò il fatidico "io quello lo sfascio". Con quell'uscita definì in modo inequivocabile che non era degno, con particolare delusione per me che lo avevo stimato fino a quel giorno, della toga da magistrato, un magistrato non può ne deve permettersi uscite del genere, con tutto quanto ne consegue.

P.S. In un paese serio sarebbe stato licenziato con infamia ed inviato alla vanga. In questo paese, ironia della sorte, è divenuto, invece, un politico con molti, ciò contribuisce non poco al dar misura del livello medio italico, sostenitori.

rotfl, flammiamo di prima mattina?

c'è chi potrebbe dire le stesse cose di berlusconi...o di bossi :asd:

Ziosilvio
09-11-2008, 09:21
:mbe:
a è meno cattivo di b <=> a è migliore di b

..o sbaglio? :mbe:
Non sbagli, ma fornisci un'informazione incompleta.
Se dici "migliore", non togli la possibilità di essere "buono". Se dici "meno cattivo", la togli.

Sire_Angelus
09-11-2008, 09:27
provate a guardare una cartina dove sono indicate le varie zone di pressione(alta e bassa) con i valore.. e noterete molte cose strane.. tipo.. che a volte si scrive alta pressione e a volte bassa ma quella alta é più bassa di alcune zone di bassa pressione circostanti..

Maverick18
09-11-2008, 13:25
'Sta storia delle scie chimiche è davvero divertente
Almeno quanto leggere alcuni di voi che reputano Di Pietro inadatto a fare politica dopo questo accaduto :asd:

Invito chi ha problemi reali ed importanti a sottoporre la questione a Di Pietro o a chi risponde per lui, nel sito IDV. Di solito si viene risposti.



ps. Per chi ha facile sarcasmo su ufo, ecc. Lo sapevate che in Giappone alcuni esponenti del governo hanno ammesso l'esistenza di U.f.o. ? Questo ovviamente non significa credere automaticamente in alieni/marziani ecc ma reputo intelligente domandarsi il perchè di simili uscite da parte di esponenti di un governo.
Non è possibile che ogni volta si parli di certi argomenti poco chiari ci si debba mettere di ingegno per ridicolizzare il tutto con battutine, con Giacobbo qua e di là. Lo trovo inutile e fastidioso.

sider
09-11-2008, 13:28
Vero, lui, uomo pratico, di cose ignominiose ne ha fatte direttamente. Innanzi a tutte fu quella di quando, sguinzagliato dai suoi manovratori, riferendosi a Berlusconi pronunciò il fatidico "io quello lo sfascio". Con quell'uscita definì in modo inequivocabile che non era degno, con particolare delusione per me che lo avevo stimato fino a quel giorno, della toga da magistrato, un magistrato non può ne deve permettersi uscite del genere, con tutto quanto ne consegue.

P.S. In un paese serio sarebbe stato licenziato con infamia ed inviato alla vanga. In questo paese, ironia della sorte, è divenuto, invece, un politico con molti, ciò contribuisce non poco al dar misura del livello medio italico, sostenitori.

Poi sembra che una volta sia uscito dal bar senza pagare il conto.

^TiGeRShArK^
09-11-2008, 13:29
rotfl, flammiamo di prima mattina?

c'è chi potrebbe dire le stesse cose di berlusconi...o di bossi :asd:

potresti evitare di quotare certe vaccate da lasciare nel dimenticatoio? :)
preferisco non leggerle ;)

grazie :p

Maverick18
09-11-2008, 13:34
rotfl, flammiamo di prima mattina?

c'è chi potrebbe dire le stesse cose di berlusconi...o di bossi :asd:

Ignorare. :O

FastFreddy
09-11-2008, 13:34
Vabbè, ma l'esito dell'interrogazione? :O

entanglement
09-11-2008, 13:50
... sguinzagliato dai suoi manovratori, riferendosi a Berlusconi pronunciò il fatidico "io quello lo sfascio".
...
un magistrato non può ne deve permettersi uscite del genere, con tutto quanto ne consegue.

P.S. In un paese serio sarebbe stato licenziato con infamia ed inviato alla vanga. In questo paese, ironia della sorte, è divenuto, invece, un politico con molti, ciò contribuisce non poco al dar misura del livello medio italico, sostenitori.
ovvio !
mi piacerebbe sapere cos'hai detto o cosa diresti del personaggio in link (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/01/21/giudice-carnevale-questa-corte-assolve.html)

dasdsasderterowaa
09-11-2008, 13:51
Vabbè, ma l'esito dell'interrogazione? :O

Mmmh... penso che avranno nominato un Commissario Straordinario per le Scie Chimiche... :sofico:

kaysersoze
09-11-2008, 14:18
Penso anche io che sia molto improbabile deviare uragani, ma magari qualcuno sta mettendo a punto un qualcosa che possa influenzare forze minori, boh non so sincermanete non conosco l'utilità dellHAARP!!:boh:

Bene lo ioduro d'agento non è nocivo per l'ambiente e ne per la salute umana (di quest parlavo in primis), ma i miei dubbi sono:

Siamo Sicuri che le sostanze utilizzate siano solo quelle dichiarate??

2 Chi ci dice che in passato in fase di sperimentazione non siano state usate anche sostanze nocive per l'uomo??? Ed in futuro??? Ovviamente la risposta di quelli che sperimentano sarà rassicurante ma è ovvio che la parte in causa non ammetterà MAI l'uso di eventuali sostanze nocive per l'uomo


Ci siamo?? Avete capito quali sono i miei dubbi ed obiezioni???:rolleyes:


Nessuno che sa risponde ai miei dubbi???:rolleyes:

dasdsasderterowaa
09-11-2008, 14:21
Nessuno che sa risponde ai miei dubbi???:rolleyes:

Chiedilo a Maurizio Blondet: lui avrà la risposta che vuoi sentire. :D

kaysersoze
09-11-2008, 14:45
Chiedilo a Maurizio Blondet: lui avrà la risposta che vuoi sentire. :D

interessante spunto!!!:doh:

Se non sai rispondermi astieniti dal commentare i miei dubbi!!! Grazie
:read:

elmoro
09-11-2008, 15:14
mi raccomando, non fategli mai leggere il codice da vinci... o propone di dichiarare guerra al vaticano

REN88
09-11-2008, 23:50
Che schifo.... avevo notato già la deriva "Grilliana" che stava prendendo l'IDV....... ma questa.... manco Grillo è arrivato a tanto....

Già mi ero pentito del mio voto. Ora con questa storia delle scie chimiche nn so cosa pensare...:D

^TiGeRShArK^
10-11-2008, 00:16
Che schifo.... avevo notato già la deriva "Grilliana" che stava prendendo l'IDV....... ma questa.... manco Grillo è arrivato a tanto....

Già mi ero pentito del mio voto. Ora con questa storia delle scie chimiche nn so cosa pensare...:D

:doh:
se lo reputi indegno del tuo voto NON lo votare.
Io, nonostante questa cappellata, sono consapevole che lui è l'unico degno del MIO voto.
Se tu la pensi diversamente hai un'ampia scelta tra le persone che sono ora al potere.
Persone che io ovviamente reputo molto peggio di Di Pietro....anche se sostenesse che in realtà l'uomo non è mai arrivato sulla luna ed è tutta una montatura come fanno in diversi su questo forum :doh:

Another brick in The Wall
10-11-2008, 09:50
Vabbè, ma l'esito dell'interrogazione? :O

Bocciato! :D

Nessuno che sa risponde ai miei dubbi???:rolleyes:

No. Forse perché - senza offesa - si tratta di dubbi piuttosto irrilevanti, per i motivi che ti ho spiegato prima. Anche se quello che ipotizzi tu fosse accaduto sarebbe meno che una goccia nel mare.

Ripeto: sarebbe meglio occuparsi di problemi reali e concreti, piuttosto che cercare improbabili ipotesi tipo "e se fosse successo che...?". Ieri mi son visto l'ultima puntata di Report (quella sul nucleare, me l'ero persa) e non ti dico che gioia venire a sapere che in Italia ci sono migliaia di fusti di scorie radioattive stoccati in depositi fatiscenti, in scantinati, alcuni in modo abusivo, alcuni addirittura all'aperto.
L'interrogazione di Di Pietro su questo, a quando?

dasdsasderterowaa
10-11-2008, 10:31
Qui per gli aggiornamenti: http://attivissimo.blogspot.com/2008/11/scie-chimiche-e-di-pietro-il-seguito.html

Another brick in The Wall
10-11-2008, 18:58
3. se fosse uno sforzo per avvelenare la popolazione sarebbe molto più efficace, economico e discreto avvelenare direttamente le riserve d'acqua o gli acquedotti, invece di diffonderlo tramite aereo da altissime quote.

Ma sarebbe ben poco spettacolare. :help:
Invece con tutti quegli aeroplanini misteriosi... :sofico: