PDA

View Full Version : Cambio alimentatore e dissipatore

vjncjem
04-11-2008, 14:10
Salve a tutti :)
vi propongo il mio "problema".
Dato che sto per cambiare la scheda video, passando da una sapphire hd 3650 ad una gainward hd 4850 golden sample, devo cambiare il mio caro, vecchio (e scarso) alimentatore. Giacchè mi trovo vorrei cambiare anche il dissipatore della cpu.
Questa la configurazione del mio sistema ad oggi:
Sistema: hp pavilion a6380.it
Cpu: intel quad 6600
ram: 3 Gb 667Mhz
HD: Barracuda SATA 500 Gb
Dvd: masterizzatore Lightscribe double layer
Audio: onboard Realtek 7.1
Monitor: Lg L194WS (max res 1440x900)
Video: sapphire hd3650
alimentatore: liteon 300W
dissipatore: non meglio identificato, era già presente sulla cpu all'acquisto (penso sia un "normale" dissipatore montato da hp).

Le voci in rosso sono appunto quelle che vorrei cambiare.

In un negozio online ho trovato, a parte la gainward, i seguenti pezzi:
1. dissipatore Asus Triton 77 (€ 28.20)
2. alimentatore Corsair 520hxeu (€ 89.80)
3. alimentatore Corsair 650tx (€ 82.80)

Premettendo che non vorrei spendere più di 270€ per tutto (compresa la scheda video), secondo voi, per rapporto qualità/prezzo, quale dei due alimentatori sarebbe meglio?
Il Triton 77 andrebbe bene come dissipatore, o sarebbe meglio puntare a qualcosa di diverso, anche più economico?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciaooooooooo

Maurè
04-11-2008, 14:32
per l'alimentatore scegli in base alle tue esigenze di modularità, l'hx520 è mdulare invece il tx650w no.
E tranquillo che 500w basta e avanzano

vjncjem
04-11-2008, 14:39
per l'alimentatore scegli in base alle tue esigenze di modularità, l'hx520 è mdulare invece il tx650w no.
E tranquillo che 500w basta e avanzano

ciao maurè, nelle specifiche della gainward dice che sono consigliati 550w, per questo puntavo a qualcosa di più di 500w.
Mie esigenze di modularità? Boh....
Non ho idea di che differenza ci sia tra modulare e non. Comunque a me serve un ali che regga egregiamente le varie componenti.

Niente riguardo il dissipatore asus?

Maurè
05-11-2008, 12:15
ciao maurè, nelle specifiche della gainward dice che sono consigliati 550w, per questo puntavo a qualcosa di più di 500w.
Mie esigenze di modularità? Boh....
Non ho idea di che differenza ci sia tra modulare e non. Comunque a me serve un ali che regga egregiamente le varie componenti.

Niente riguardo il dissipatore asus?

modulare significa che puoi usare solo i cavi che ti servono, mentre con uno non modulare ti devi tenere tutti i cavi sparsi per il case anche se non li usi.
Riguardo ai dissipatori non sono tanto informato