View Full Version : Una scheda video Asus della serie Matrix anche con GPU ATI
Redazione di Hardware Upg
04-11-2008, 13:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-scheda-video-asus-della-serie-matrix-anche-con-gpu-ati_27053.html
EAH4850 MATRIX/HTDI/512M è il nome dell'ultima scheda video Asus della famiglia Matrix, basata su GPU Radeon HD 4850 e dotata di un particolare sistema di raffreddamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
proprio bella, anche esteticamente o_o
daedin89
04-11-2008, 13:41
che figa! ma la 9600GT quanto è nuova? è da 1 po che non sto al passo col mercato..
SwatMaster
04-11-2008, 13:45
Veramente... Bella. :eek:
Sapete se per caso è prevista anche una 4870?
Bella , ma come siamo messi a decibel??
Mi gusta parecchio il fato che sputi l'aria calda fuori....
toretto337
04-11-2008, 14:03
bella si..ma tanto nel case va capovolta, quindi nn ha senso..
Marcus Scaurus
04-11-2008, 14:05
Sentite (sono rimasto un po' indietro) ma con una 4850 girano bene i giochi su monitor 1680x1050? I 512mb sono sufficienti? Se si a tutte e due potrebbe essere la mia prossima scheda (sul mio prossimo nuovo pc visto che quello in firma sta arrivando alla meritata pensione)! Grazie a chi mi da un aiutino!
il Caccia
04-11-2008, 14:09
Sentite (sono rimasto un po' indietro) ma con una 4850 girano bene i giochi su monitor 1680x1050? I 512mb sono sufficienti? Se si a tutte e due potrebbe essere la mia prossima scheda (sul mio prossimo nuovo pc visto che quello in firma sta arrivando alla meritata pensione)! Grazie a chi mi da un aiutino!
si a tutte e due, più che in scioltezza...
cmq sta versione matrix è proprio bella orco cane, e in più se non ho capito male la ventola entra in funzione solo nel 3d, in 2d è del tutto passiva! bella bella, più della his iceq
daedin89
04-11-2008, 14:10
quanta ragione che hai...ma xke nn le fanno al contrario 'ste schede?? che problemi ci sarebbero a fare il pcb al contrario?!
toretto.... quotone...
peccato perchè ha un estetica assurda... ma c'è sempre la soluzione!!!! mettiamo il case sotto-sopra:D :sbonk:
il Caccia
04-11-2008, 14:16
toretto.... quotone...
peccato perchè ha un estetica assurda... ma c'è sempre la soluzione!!!! mettiamo il case sotto-sopra:D :sbonk:
aldilà degli scherzi ci sono già tantissimi case in commercio con il montaggio speculare, l'ali sotto e il resto sopra, tanti lian-li ad esempio, così la scheda risulta dritta, una finestra ed un bel neon azzurro e la matrix è in vetrina in pratica :D
marco_djh
04-11-2008, 14:16
Bella, se costa in media 10 euro in più delle standrard non saranno male!
killer978
04-11-2008, 14:24
La cosa + bella è la possibilità di regolare i voltaggi di Core e RAM!!! speriamo abbiano uno spettro ampio in modo da tirare x bene la VGA!!
Io ho preso una Shappy e gli ho messo un Twin Turbo 2 e adesso la VGA è inudibile con temp che non passano mai i 52° :) il Chip RV770 di ATI è riuscito propio bene non scalda una cippa, meno del vecchio RV670 credetemi basta poco x non passare i 60° anche con dissy stock!!
Questa mi garba parecchio la prendo appena è disponibile x il PC in ufficio e tolgo quel cesso di 7800GT, anzi questa la metto nel PC a casa e la shappy in ufficio :asd:
il Caccia
04-11-2008, 14:36
La cosa + bella è la possibilità di regolare i voltaggi di Core e RAM!!! speriamo abbiano uno spettro ampio in modo da tirare x bene la VGA!!
Io ho preso una Shappy e gli ho messo un Twin Turbo 2 e adesso la VGA è inudibile con temp che non passano mai i 52° :) il Chip RV770 di ATI è riuscito propio bene non scalda una cippa, meno del vecchio RV670 credetemi basta poco x non passare i 60° anche con dissy stock!!
Questa mi garba parecchio la prendo appena è disponibile x il PC in ufficio e tolgo quel cesso di 7800GT, anzi questa la metto nel PC a casa e la shappy in ufficio :asd:
beh non scalda una cippa con le ventolone che ci hai messo tu, ma prova a chiedere a chi ha versione con il dissi standard, non credo che sia molto d'accordo :)
aldilà degli scherzi ci sono già tantissimi case in commercio con il montaggio speculare, l'ali sotto e il resto sopra, tanti lian-li ad esempio, così la scheda risulta dritta, una finestra ed un bel neon azzurro e la matrix è in vetrina in pratica
vero... è lo stesso nel cosmos-s (con una piccola modifica).....:D
ma è altrettando vero che ci stava da dio la boiata....:sbonk:
gianni1879
04-11-2008, 14:46
si a tutte e due, più che in scioltezza...
cmq sta versione matrix è proprio bella orco cane, e in più se non ho capito male la ventola entra in funzione solo nel 3d, in 2d è del tutto passiva! bella bella, più della his iceq
ma non più bella della Gainward Golden Sample :D
il Caccia
04-11-2008, 14:51
ma non più bella della Gainward Golden Sample :D
per me si e di molto anche :cool:
MitchBook
04-11-2008, 14:59
I case BTX e la relativa scheda madre come il mio (Dell Dimension e520) erano nati anche per questo, per far appoggiare il peso del dissi della gpu su tutta la scheda invece che sui buchi di appoggio. Questa è una foto del case aperto http://www.vector64.com/5600/IMG_2337.JPG
beh non scalda una cippa con le ventolone che ci hai messo tu, ma prova a chiedere a chi ha versione con il dissi standard, non credo che sia molto d'accordo :)
basterebbe avere una buona circolazione d'aria e regolare la ventola tramite ATT e le temperature non salirebbero più di altre versioni reference sià di nvidia che di ati...
l'unico errore è stato che di default gira piano...
ale@@rock
04-11-2008, 15:11
Beh io nel mio lian-li la vedrei nel modo giusto :P
problemi vostri XD
il Caccia
04-11-2008, 15:40
problemi vostri XD
beato te!!
aldilà degli scherzi ci sono già tantissimi case in commercio con il montaggio speculare, l'ali sotto e il resto sopra, tanti lian-li ad esempio, così la scheda risulta dritta, una finestra ed un bel neon azzurro e la matrix è in vetrina in pratica :D
certo! così poi ti puoi portare in giro il case e fare bella figura con gli amici e la tua ragazza :asd:
ma per piacere! :D
EDIT: mi raccomando di montare anche l'alettone e le minigonne laterali per fare avere piu tenuta in curva al case :D
il Caccia
04-11-2008, 16:12
certo! così poi ti puoi portare in giro il case e fare bella figura con gli amici e la tua ragazza :asd:
ma per piacere! :D
EDIT: mi raccomando di montare anche l'alettone e le minigonne laterali per fare avere piu tenuta in curva al case :D
non sto parlando di una tigra da competizione, ma di una porsche, a te fa schifo?
non si fa bella figura con nessuno, il case piacerebbe a me e tanto mi basta..
quanta ragione che hai...ma xke nn le fanno al contrario 'ste schede?? che problemi ci sarebbero a fare il pcb al contrario?!
Forse che sia un discorso di accumulo polvere?
Consiglio
04-11-2008, 17:12
che bella bestiolina....:D
michelgaetano
04-11-2008, 18:28
La soluzione è ottima, peccato che il costo sarà spropositato :(
il Caccia
04-11-2008, 18:52
La soluzione è ottima, peccato che il costo sarà spropositato :(
beh non è detto, un buon dissipatore costa sui 30€, 130+30 fa 160€, per me la lanciano attorno a questa cifra
Severnaya
04-11-2008, 19:03
voglio il raffreddamento passivoooooooooooooooooo Y_Y
daedin89
04-11-2008, 19:46
problemi vostri XD
ma quindi hai la cpu sotto! :eek: che brutta la cpu sottoooo!! nono, dai, dovrebbero semplicemente costruire le schede col pcb al contrario! così tu che fai lo splendido ci rimarresti incul@to :D ovviamente scherzo! :) mandami qualche foto del tuo sistema speculare va, sono curioso, non ne ho mai visti
F1R3BL4D3
04-11-2008, 20:07
ma quindi hai la cpu sotto! :eek: che brutta la cpu sottoooo!! nono, dai, dovrebbero semplicemente costruire le schede col pcb al contrario! così tu che fai lo splendido ci rimarresti incul@to :D ovviamente scherzo! :) mandami qualche foto del tuo sistema speculare va, sono curioso, non ne ho mai visti
C'era. BTX. Promosso da Intel e poi abbandonato nel mercato retail.
daedin89
04-11-2008, 20:24
C'era. BTX. Promosso da Intel e poi abbandonato nel mercato retail.
parlo delle schede video :)
il Caccia
04-11-2008, 20:32
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=703539&page=168
spulcia un po' qui e ne trovi parecchi in versione "reverse"
gran bella scheda davvero, peccato nessuna indicazione sul prezzo, non ne avete idea??
ke sbavoooooooooooooooooooooooooooooooooooo,
ma non potevano metterla sulla 4870? T.T
il Caccia
04-11-2008, 23:06
ke sbavoooooooooooooooooooooooooooooooooooo,
ma non potevano metterla sulla 4870? T.T
c'è già la vapor, cosa vuoi di più?? :O
spapparo82
04-11-2008, 23:48
Ciao a tutti,
non le no lette tutte le risposte, e non so se è gia stato scritto quello che vi sto per dire, e so anche che forse state favendo i finti ignoranti a riguardo, e che fose mi prenderete in giro per un bel pòper quello che scriverò.... :
Secondo me ci sono due motivi per cui hanno cappottato le schede una che secondo loro aspirano aria fresca da sotto, visto che il freddo va verso il basso, ma soprattutto per permetterle di pulire quando si impolverano, forse hanno fatto una buona pensata per questo secondo motiva, ma non hanno considerato che forse sono altrettanto poche quelle che lo fanno... :D :Prrr:
Aiuto Si salvi chi può!!!!!!!!!!!!:mc:
Saluti Spapparo82
ArteTetra
06-11-2008, 16:31
Questa soluzione di raffreddamento secondo me è la migliore per le GPU.
Io ho una IceQ II e sono molto contento: il calore generato dai chip grafici è imprigionato in un circuito chiuso e non va a scaldare inutilmente il case.
Adesso che ho "trovato" RivaTuner faccio andare la ventola al 25% così è quasi completamente silenzionsa (l'età si fa sentire, qualche rumorino c'è) .
Questo sistema è il mio sogno: una ventola per GPU che si spegne automaticamente quando non serve. Dovrebbero fare la stessa cosa per le CPU: io uso il mio AC Freezer Pro 7 in passivo, ma quando il processore lavora intensamente devo applicarci la ventola.
Brava Asus, non deludi mai.
ArteTetra
01-10-2009, 18:04
Questa scheda è semplicemente bellissima. Cosa aspettano a fare la HD 4890 Matrix?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.