PDA

View Full Version : Consigli per attaccare poster e foto..

Marcos373
04-11-2008, 14:28
Ciao a tutti mi servono consigli devo attaccare un poster e varie foto su un muro (su una parte c'è intonaco e su una parte c'è della stabilitura non lisciata) cosa consigliate per attaccarlo senza rovinare e bucare il muro??
Non ditemi Pattafix l'ho provata e no è assolutamente vero che non macchia..
Grazie a tutti Un saluto Marcos

Mucchina Volante
04-11-2008, 14:34
se le foto non sono incorniciate puoi fare come ho fatto io...
lastra metallica (forellata per pesare di meno) di due metri e mezzo per uno e mezzo, attaccata al muro con due tasselli nel muro, e poi la roba attaccata sopra con le calamite.

per il poster invece consiglio le due classiche astine di plastica sopra e sotto e chiodino minuscolo piantato nel muro..

Marcos373
04-11-2008, 14:49
Grazie per la risposta per il poster credo che farò così anche se non volevo bucare il muro..Per le foto la vedo dura devo metterle sparse in tutta la parete e mi servirebbe una lastra metallica gigantesca ed inoltre antiestetica.. Grazie mille comunque
Ah Divertente il nick..
Ciao Marcos

zenias
04-11-2008, 15:35
Io ho il muro bianco, uso il pattafix (variante "Bison") è vero che macchia, ma una cosa proprio impercettibilissima, poi se ci passi la gomma sopra l'alone svanisce un pò, poi nn credo che starai lì a spostare foto e poster ogni 2x3, no? :stordita: (personalmente poi lo preferisco ad avere mille buchi nel muro)

cmq puoi usare anche la variante del sughero al posto della lastra metallica suggerita da Mucchina Volante.

sparagnino
04-11-2008, 16:42
e comperare un pannello di sughero?
se poi vuoi scialaquare puoi anche ricoprire la parete: isoli acusticamente, termicamente ed è bellino.