PDA

View Full Version : Urgente! Il mio + grande problema di sempre

Kirby_X
04-11-2008, 14:16
Ciao a tutti.
Premetto che sono disperato, e che se qualcuno sa risolvere il mio problema è (a parer mio) un genio.
Ho Windows XP home edition con una scheda video Ati da 128 Mb. Molto tempo fa mi era capitato questo problema: il video pareva traballare, non so come spiegarlo, avevo problemi di sfarfallio, pareva che i pixels si muovessero e poi tornassero al loro posto, molto velocemente. Poco tempo dopo, la schermata del pc si "congelava", cioè io muovevo il muose, cliccavo tasti, ma sullo schermo non accadeva nulla (i suoni invece li sentivo, come se qualcosa accadesse ma fossi cieco). Oggi mi ritorna questo problema: credevo fosse un conflitto di softwares, dato che ieri ho scaricato tutti quelli elencati nella guida alla disinfezione della sezione antivirus&sicurezza, ma, provando a fare un ripristino di sistema che riporta il pc ad una settimana fa, noto lo stesso problema. Cosa può essere???
Aggiungo infine che avast mi aveva segnalato un virus che ho rimosso, spyware terminator dice che il pc è ok, dr.web dice che ho 2 riskwares, dei quali uno sono sicuro essere innocuo (è un file .dll che ho da molto tempo), windows live onecare safety scanner dice che il pc è a posto, kaspersky mi trova due virus.
Che faccio?????????? :'''''''( Aiutatemi plz sono disperato

Mazda RX8
06-11-2008, 16:36
che vga è esattamente?

Kirby_X
06-11-2008, 17:20
che vga è esattamente?

Scusa, di computer non ne so molto come la gente del forum; potresti riassumermi brevemente cosa è la vga e come devo fare per sapere come è la mia?

rikkaidd
06-11-2008, 19:57
Scusa, di computer non ne so molto come la gente del forum; potresti riassumermi brevemente cosa è la vga e come devo fare per sapere come è la mia?

x che vga, vuol sapere nome del modello della scheda video completo
(es: asus ati eah2600hd 256mb ddr2 agp/pci-e)

Ma che intendi x sfarfallio?

Schermo a quadrettini colorati, bloccato il pc con beep in sottofondo? (surriscaldamento gpu)

Immagine che ogni tanto si vede una riga scendere, e a volte il monitor si vede con sottofondo rosso ,verde o blu?
(cavo collegato male , monitor che sta morendo o scheda video,ho porte vga/hdmi mal funzionanti)

Righe che orizzontali che scendono in continuazione in senso verticale?
(qualche problema derivante dal refresh)

Per il resto potrebbero essere problemi derivati da:driver compromessi ho incompatibili, problemi alimentazione mobo e di conseguenza x vga, surriscaldamento,incompatibilità con chipset o monitor nativa o causata da qualcuno che è andato a smanettare col bios...
CMQ spiega meglio e vedo se ti posso essere utile

Kirby_X
06-11-2008, 22:01
x che vga, vuol sapere nome del modello della scheda video completo
(es: asus ati eah2600hd 256mb ddr2 agp/pci-e)

Ma che intendi x sfarfallio?

Schermo a quadrettini colorati, bloccato il pc con beep in sottofondo? (surriscaldamento gpu)

Immagine che ogni tanto si vede una riga scendere, e a volte il monitor si vede con sottofondo rosso ,verde o blu?
(cavo collegato male , monitor che sta morendo o scheda video,ho porte vga/hdmi mal funzionanti)

Righe che orizzontali che scendono in continuazione in senso verticale?
(qualche problema derivante dal refresh)

Per il resto potrebbero essere problemi derivati da:driver compromessi ho incompatibili, problemi alimentazione mobo e di conseguenza x vga, surriscaldamento,incompatibilità con chipset o monitor nativa o causata da qualcuno che è andato a smanettare col bios...
CMQ spiega meglio e vedo se ti posso essere utile

Ok innanzitutto grazie a tutti per il vostro interessamento. Allora la vga è RADEON 9200 PRO Family (Microsoft Corporation), Stringa BIOS: BK-ATI VER008.015.041.004, Tipo DAC: Internal DAC(500MHz), Tipo chipset: RADEON 9200 PRO AGP (0x5960), 128 Mb ram. Con sfarfallio intendo... come se dessi dei colpetti al monitor... A proposito, ora lo sfarfallio è smesso...
Secondo me i motivi sono 2:
1) Pioveva (ma non credo proprio)
2) Sofware in conflitto (la prima volta che mi era successo avevo msn plus, ma poi l'ho tolto e tutto era tornato normale; prima avevo prevX csi e dr.web, li ho tolti tutti e due e tutto è tornato normale)
Tuttavia mi pare molto strano, perché quando avevo installati prevx csi e dr.web il problema si manifestava: allora provavo a fare ripristino configurazione di sistema, e portavo il pc anche a settimane prima, ma il problema c'era lo stesso. Anche in modalità provvisoria si manifestava il problema.
Chi risolve questo dilemma è un genio.

gabi.2437
08-01-2009, 13:07
Per prima cosa formatta e vediamo se il problema permane

Se permane è o colpa della scheda video che è da buttare o del monitor

Controlla le temperature e già che ci sei dai una spolverata a quel pc, vecchio com'è, sento che è il quartier generale degli acari

Necessitiamo di più informazioni su come il "pioveva" può creare il problema, a meno che tu non abbia il pc all'aperto :O

Kirby_X
08-01-2009, 13:12
Per prima cosa formatta e vediamo se il problema permane

Se permane è o colpa della scheda video che è da buttare o del monitor

Controlla le temperature e già che ci sei dai una spolverata a quel pc, vecchio com'è, sento che è il quartier generale degli acari

Necessitiamo di più informazioni su come il "pioveva" può creare il problema, a meno che tu non abbia il pc all'aperto :O

^^ nono, ho il pc al chiuso. Innanzitutto grazie per la risposta, e mi dispiace per quel thread sulle ragazze :)
Poi, il pc l'ho aperto tre o quattro mesi or sono, e formattando il problema è rimasto. Secondo me, questo problema è legato molto all'altro problema che ho nella firma (quell'altro thread) e mi sa che hai ragione... è o la scheda video o il monitor.
Grazie

gabi.2437
08-01-2009, 14:06
Non è che potresti far qualche foto di quando fa lo sfarfallio? Fai foto/video sia con la macchina fotografica che con l'apposito tasto del computer, così se rimane solo con la foto è un problema di monitor, se no di scheda video (o magari alimentatore? uhm...no)

Ah, l'inesistente "conflitto" con msnplus & co (lol) non c'entra niente

Kirby_X
08-01-2009, 14:12
Non è che potresti far qualche foto di quando fa lo sfarfallio? Fai foto/video sia con la macchina fotografica che con l'apposito tasto del computer, così se rimane solo con la foto è un problema di monitor, se no di scheda video (o magari alimentatore? uhm...no)

Ah, l'inesistente "conflitto" con msnplus & co (lol) non c'entra niente

E' un bel problema :( : provo, ma non assicuro. Appena lo rifa di nuovo lo metto (io ovviamente spero che non lo rifaccia, perciò mica sto lì ad installare msn plus & co ^^ ). Comunque grazie mille, hai avuto un'idea geniale, non ci avevo pensato al fatto della foto. Grazie! :)

Harvester
08-01-2009, 14:15
è o la scheda video o il monitor.
Grazie

per escludere una o tutte e 2 le ipotesi, fai prove incrociate......un'altra scheda con il tuo monitor o un altro monitor sul tuo pc.

nel caso fosse la sceda, controlla le temperature e/o prova altri drivers

>bYeZ<

Kirby_X
08-01-2009, 14:31
per escludere una o tutte e 2 le ipotesi, fai prove incrociate......un'altra scheda con il tuo monitor o un altro monitor sul tuo pc.

nel caso fosse la sceda, controlla le temperature e/o prova altri drivers

>bYeZ<

Ci proverò... è molto strano però... stamane ho acceso il pc e c'era lo sfarfallio... spengo, riaccendo e non c'è più...

Harvester
08-01-2009, 14:45
Ci proverò... è molto strano però... stamane ho acceso il pc e c'era lo sfarfallio... spengo, riaccendo e non c'è più...

non è strano....può essere benissimo un difetto grafico che si presenta a seconda di differenti cause estemporanee

>bYeZ<

Kirby_X
08-01-2009, 14:52
non è strano....può essere benissimo un difetto grafico che si presenta a seconda di differenti cause estemporanee

>bYeZ<

Mariii... sto messo bene allora ^^ Scusa poi come mai ogni volta che metto su MSN plus o Gmer mi si blocca, "congela" la schermata?

Harvester
08-01-2009, 14:57
Mariii... sto messo bene allora ^^ Scusa poi come mai ogni volta che metto su MSN plus o Gmer mi si blocca, "congela" la schermata?

tutta la schermata o solo l'applicazione?

solo msn o msn+plus?

>bYeZ<

Kirby_X
08-01-2009, 15:00
tutta la schermata o solo l'applicazione?

solo msn o msn+plus?

>bYeZ<

Cosa? Mi si blocca tutto il pc, intendo... il pc va perché se lo spengo con alt+f4 sento il rumore di windows xp quando si spegne, ma la schermata è sempre fissa, non si muove nemmeno il puntatore del mouse.

Harvester
08-01-2009, 15:03
Cosa? Mi si blocca tutto il pc, intendo... il pc va perché se lo spengo con alt+f4 sento il rumore di windows xp quando si spegne, ma la schermata è sempre fissa, non si muove nemmeno il puntatore del mouse.

ok, ma te lo fa con msn liscio senza il plus?

>bYeZ<

Kirby_X
08-01-2009, 15:18
ok, ma te lo fa con msn liscio senza il plus?

>bYeZ<

Quando installo il plus, poi devo riavviare. Riavvio, quando tutto si è caricato dopo qualche minuto si blocca. Anche se non ho avviato msn. Poi se lo avvio, è ovvio che c'è il plus, perché dopo averlo installato si carica da solo in msn.

Harvester
08-01-2009, 15:34
Quando installo il plus, poi devo riavviare. Riavvio, quando tutto si è caricato dopo qualche minuto si blocca. Anche se non ho avviato msn. Poi se lo avvio, è ovvio che c'è il plus, perché dopo averlo installato si carica da solo in msn.

quindi se istalli msn e lo usi senza il plus...tutto fila liscio?

>bYeZ<

Kirby_X
08-01-2009, 18:59
quindi se istalli msn e lo usi senza il plus...tutto fila liscio?

>bYeZ<

Sì. Stesso discorso per Gmer. Cosa può essere?