View Full Version : Lian Li Tyr PC-X500, il case middle tower super
Redazione di Hardware Upg
04-11-2008, 14:11
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2076/lian-li-tyr-pc-x500-il-case-middle-tower-super_index.html
Design raffinato ed interessanti soluzioni tecniche sono alla base di Tyr PC-X500, il nuovo chassis in alluminio realizzato dal produttore taiwanese Lian Li. La qualità costruttiva è decisamente elevata, tuttavia il prezzo non è trascurabile
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Assolutamente strafigo.. come tutti i case lian-li.. e come tutti i case lian-li costerà un'occhio..
Doraneko
04-11-2008, 14:23
Assolutamente strafigo.. come tutti i case lian-li.. e come tutti i case lian-li costerà un'occhio..
Costa uno occhio.
mmm, a me non piace un gran che.... ottimo per un utente "medio", ma per un appassionato due soli slot per dischi fissi e altrettanti per le periferiche da 5 e 1/2 sono deciamente troppo pochi (IMHO ovviamente)
ryosaeba86
04-11-2008, 14:27
390 euro c'è scritto...
Certo 390 euro senza alimentatore sono una cifra notevole, però è veramente ben fatto, non so..io ho sempre usato case catorci per i pc assemblati direttamente da me, ma la differenza si vede anche solo guardando le fotografie
un solo appunto: inutile parlare di hard disk modulari se hai 2 o + unita ottiche e 4+ hard disk :asd:
sertopica
04-11-2008, 14:31
bella recensione... e bellissimo case... certo però, 390 euro... che prezzo! :eek:
SwatMaster
04-11-2008, 14:33
Di per sè, ha una linea elegante, ma è un po' troppo sproporzionato. Poi sono un po' scettico sulla capacità di un buon ricircolo d'aria, date le posizioni delle ventole. Per non parlare della posizione dei lettori ottici, assolutamente scomoda: io li avrei posti, per fare qualcosa di particolare, inclinati di qualche grado rispetto a terra nella parte superiore del case; un po' alla stessa maniera del pannellino per attaccare le cuffie/mic e prese USB, non so se mi spiego.
In effetti, l'unica idea degna di nota è quella del materiale fonoassorbente. :sofico:
...E di certo non vale quei soldi, qualità costruttiva che sia. :rolleyes:
Mad_Griffith
04-11-2008, 14:37
ne avessi visto uno di Lian Li che mi piacesse, di quelli recensiti qui negli ultimi tempi... ovviamente niente da dire sulla qualità costruttiva invece...
è fuori da mesi ormai, come già detto non è un case per tutti (e lo si vede dal prezzo), per l'utenza media offrono altri case.
Un appassionato sceglie questo case assieme all'hardware, non prenderà sicuramente alimentatori con cavi grossi non modulari e non userà 8 hd, un case deve garantire espandibilità ma compatibilmente alle esigenze.
Un paio di utenti del forum lo hanno, a chi interessa veniteci a trovare sul topic lian li :asd:
*76*_neo
04-11-2008, 14:40
si trova pure a 260 euro + 20 di spedizione dalla Germania :) strafigo!
si e cmq in italia costa 314 mica 390, quello è l'x2000 -_-
CMQ alla lianli si fumano qualcosa guardate il nuovo 888 :asd:
Che idea magnifica, il materiale fonoassorbente :fagiano:
Lo avessero messo all'altezza dei dischi rigidi, poi, sarebbe pure servito a qualcosa :stordita:
pgp
pioss~s4n
04-11-2008, 15:12
un appunto sul fonoassorbente: o lo metti ovunque, o serve ad una pippa. Per il resto il solito brutto ma ben ingegnerizzato case da Lian Li.
F1R3BL4D3
04-11-2008, 15:13
I prezzi saranno quelli del comunicato stampa (oltre che esserci un asterisco a fianco).
Detto ciò, bel case sicuramente e sicuramente particolare.
Haran Banjo
04-11-2008, 15:13
300 e passa euro per uno scatolotto di latta, e riescono pure a venderlo. Eh la crisi...
I prezzi saranno quelli del comunicato stampa (oltre che esserci un asterisco a fianco).
Detto ciò, bel case sicuramente e sicuramente particolare.quel prezzo è quello dell'x2000 il fratello maggiore con hotswap, si sono semplicemente sbagliati.
e non è latta, è alluminio :asd:
alethebest90
04-11-2008, 15:18
per 300€ voglio le rifiniture d'oro
F1R3BL4D3
04-11-2008, 15:36
quel prezzo è quello dell'x2000 il fratello maggiore con hotswap, si sono semplicemente sbagliati.
Potrebbe anche essere, ma non escludo neanche l'altra ipotesi (che poi poco importa visto che comunque si può andare a controllare nei negozi che lo hanno in vendita).
maaaa. ha solo 2 bay esterne da 5.25 e una da 3? o.0 delle quali non mi garba neanche la posizione per l'estetica... anche se devo ammettere che in certi casi sarebbero comodissime....:D
mamma che prezzo però!!!!!!
Il posizionamento delle unità ottiche ai lati è una grossa stupidaggine. Per il resto bello ma dal costo assurdo. Non notate che il layout della componentistica interna assomiglia ai MacPro?
però finchè non fate test su temperature e rumorosità a che servono ste recensioni?? :stordita:
phil anselmo
04-11-2008, 16:29
non mi piace!
mi sa che ci vogliono cavi sata speciali per arrivare dall'attacco della mobo agli hd posti li in alto a sinistra o no?
SingWolf
04-11-2008, 16:30
Il posizionamento delle unità ottiche ai lati è una grossa stupidaggine.
Quoto, se lo si tiene vicino ad un mobile come si fa ad prirlo?
Ma poi che prezzo, con 390€ ci prendo un'altra X2... :O
theJanitor
04-11-2008, 16:37
390euro?????? :mbe: :mbe: :mbe:
secondo me si sta cominciando a perdere il lume della ragione
Dumah Brazorf
04-11-2008, 16:39
Manca la foto della stragnocca che mettono dentro la scatola insieme al case.
Evangelion01
04-11-2008, 16:42
No dai... qualitativamente i case lian-li son sempre stati buoni, ma 300 e passa € per sto case sono una follia... a parte le soluzioni strampalate del posizionamento delle unità ottiche, mi pare pure abbastanza brutto esteticamente. Poi il materiale fonoassorbente per essere davvero efficace deve coibentare TUTTO il case, messo così solo nei pannelli non serve praticamente a nulla, io stesso ho fatto il test sul mio.
Per essere interessante dovrebbe costarne la metà di euri.
Ma poi con un prezzo simile dovevano implementare come minimo il pannello mobo estraibile...
SingWolf
04-11-2008, 16:43
ma 300 e passa € per sto case sono una follia...
Ma non diciamo 300 e passa perchè son 300 e 90!!!! quasi 400!!!! :O
va che costa 314 euro (e 10) -_-
SingWolf
04-11-2008, 16:54
va che costa 314 euro (e 10) -_-
Colore nero
Dimensioni
(LxPxA) 230 x 380 x 585 millimetri
Materiali
Lamiere in alluminio con spessore variabile tra 1,5 e 2 millimetri
M/B supportate ATX, Micro ATX
Slot da 3,5" 1 esterno, 4 interni
Slot da 5,25" 2 esterni
Slot di espansione 7
Connessioni 4 USB 2.0, 1 firewire, 1 eSATA,
connettori audio per microfono e cuffie
Alimentatore Standard ATX (non incluso)
Sist. di ventilazione 2 ventole da 120 x 120 millimetri frontali
2 ventole da 120 x 120 millimetri posteriori
Prezzo* 390 euro
Cmq sia è troppo lo stesso per un mezzo middle tower...
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5330
http://www.pc-cooling.de/Cases/Aluminium+-+Tower/Lian+Li/600077900/Lian+Li+TYR+PC-X500.html
:p
0sc0rpi0n0
04-11-2008, 17:11
Bel prodotto ma troppo caro .
ciccio357
04-11-2008, 17:26
Soldi buttati nel cesso,collocazione delle unità ottiche semplicemente da dimenticare e niente può giustificare un prezzo simile
A dì...se "debbo" spendere 300€ preferisco questo:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=839&Case+Coolermaster+ATCS+840
che almeno ha un suo perchè nelle disposizioni hw..:rolleyes:
helmen84
04-11-2008, 18:03
390????
MA SCHERZIAMO?
http://www.hackerscomputer.com/dettaglio_1386147
Questo può valere una spesa consistente ma resta comunque sotto i 300€ e ha due alimentatori inclusi...non c'è paragone!
lol!
per recensire lianli fanno i cablaggi corretti, per recensire antec mettono i cavi alla rinfusa davanti alle ventole (ignorando completamente il cable management) e fanno la foto per dimostrare che è un case scadente :asd:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=839&Case+Coolermaster+ATCS+840
che almeno ha un suo perchè nelle disposizioni hw..:rolleyes:
come già ripetuto lian li, almeno per quanto riguarda i modelli top, non punta al modello massima compatibilità venduto alla massa ma a modelli per utenze specifiche, che vendono poco, dal prezzo elevato.
L'x500 e x2000 si collocano in una fascia che si sono inventati loro dato che il form factor è innovativo, ma non vuole essere un modello di rimpiazzo dei middle canonici, confrontarlo con case random che senso ha? L'atcs ha molti concorrenti lian li che gli mangiano in testa a qualità a cominciare con le serie value, vecchia e nuova, l'a17, l'a70/71/77. Per non parlare del catorcio dell'antec postato sopra.
Questi case non fanno concorreza al kandalf, mirano ad un'utenza completamente diversa.
pioss~s4n
04-11-2008, 19:29
Signori schede madri da 300 e passa € vengono acquistate dai figli di papà ad uso e consumo degli smanettoni, e diventa spesa utile in un ottica di questo tipo. Case specifici per professionisti con finalità specifiche vengono snobbati perchè costano 300€?
ma di cosa stiamo parlando?
F1R3BL4D3
04-11-2008, 19:58
L'atcs ha molti concorrenti lian li che gli mangiano in testa a qualità a cominciare con le serie value, vecchia e nuova, l'a17, l'a70/71/77. Per non parlare del catorcio dell'antec postato sopra.
Questi case non fanno concorreza al kandalf, mirano ad un'utenza completamente diversa.
Quando l'hai provato l'ATCs? Perchè prima di parlare, magari...
:D Hador, tu sei un fanboy, ammettilo. I tuoi discorsi sono certo sensati ma come savuar far sei pari ad una ruspa.
Quando l'hai provato l'ATCs? Perchè prima di parlare, magari...
:D Hador, tu sei un fanboy, ammettilo. I tuoi discorsi sono certo sensati ma come savuar far sei pari ad una ruspa.io non sono fanboy, ma se attaccato da fanboy rispondo a tema!
per 230 euro c'è troppa plastica nell'atcs per i miei gusti :asd:
sdjhgafkqwihaskldds
04-11-2008, 20:35
Che case strano
F1R3BL4D3
04-11-2008, 20:40
io non sono fanboy, ma se attaccato da fanboy rispondo a tema!
per 230 euro c'è troppa plastica nell'atcs per i miei gusti :asd:
:D tipo?
Agganci rapidi per le unità, cassettini HD, supporto per ventola posteriore.
Non mi viene in mente altro (a parte le ventole e il passaggio per i tubi del liquido).
a me sembra quasi che alla lian-li e nelle altre case lo facciano apposta....nn c'è mai un case definitivo nn ci vuole molto. ogni volta ci ficcano qualche vaccata :asd:
capitan_crasy
04-11-2008, 21:24
case spettacolare :ave:
StraQuoto..:read:
Comunque chi compra un LianLi non cerca assolutamente un case comune ed economico...
StraQuoto..:read:
Comunque chi compra un LianLi non c'era assolutamente un case comune ed economico...
in itagliano?
capitan_crasy
04-11-2008, 21:28
in itagliano?
:ops: :D
ArteTetra
04-11-2008, 22:20
Trovo una buona idea la posizione delle unità ottiche/floppy. Non credo che qualcuno tenga il proprio computer dritto davanti a sé (fra le gambe?:D ). Se penso a tutti i computer che "conosco" - di parenti, amici, scuola, uffici, internet point... - questa configurazione non porta che vantaggi. Sì, un problema sono quei mobili che "chiudono" il PC fra due pareti.
Per la questione della fantomatica "qualità costruttiva":
1. Chi ne parla lo fa per esperienza o per sentito dire?:rolleyes:
2. Cosa vuol dire, in fondo? Vi è già capitato di sfondare un case perché non era "di qualità"?
Peccato per il prezzo e per l'assenza di una finestra (lo so, è incompatibile con i pannelli fonoassorbenti)
SingWolf
04-11-2008, 22:25
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=5330
http://www.pc-cooling.de/Cases/Aluminium+-+Tower/Lian+Li/600077900/Lian+Li+TYR+PC-X500.html
:p
Beh la linguetta la puoi fare alla redzione... :sofico:
+Benito+
04-11-2008, 23:12
è un case che imho se non fosse di marca non venderebbe un pezzo, con soluzioni ampiamente discutibili. La posizione dell'alimentatore non è dettata da altro fattore che non sia lo standard ATX per quanto riguarda la lunghezza dei cavi di connessione. Averlo messo in alto avrebbe significato compromettere la compatibilità con le schede madri in funzione della posizione del connettore di alimentazione.
Tommy_83
05-11-2008, 00:46
lol!
per recensire lianli fanno i cablaggi corretti, per recensire antec mettono i cavi alla rinfusa davanti alle ventole (ignorando completamente il cable management) e fanno la foto per dimostrare che è un case scadente :asd:
Stavo per dirlo io...:asd:
2. Cosa vuol dire, in fondo? Vi è già capitato di sfondare un case perché non era "di qualità"?
Peccato per il prezzo e per l'assenza di una finestra (lo so, è incompatibile con i pannelli fonoassorbenti)esperienza, è difficile da spiegare ma quando ci metti sopra le mani, anche sui modelli più economici, capisci cosa vuol dire.
Chiaro che è tutta una questione di quanto ci voglio spendere, nella stragrande maggioranza dei casi non c'è alcuna necessità di spendere più di 30 euro per un case, però la qualità c'è - come prendere una moka a 2 euro al mercato e una bialetti, prendere un orologio da 20 euro e un rolex, una bicicletta alla decatlon e una mde e così via...
poi è il regno dei modder, non c'è la finestra? fattela :asd:
esperienza, è difficile da spiegare ma quando ci metti sopra le mani, anche sui modelli più economici, capisci cosa vuol dire.
Chiaro che è tutta una questione di quanto ci voglio spendere, nella stragrande maggioranza dei casi non c'è alcuna necessità di spendere più di 30 euro per un case, però la qualità c'è - come prendere una moka a 2 euro al mercato e una bialetti, prendere un orologio da 20 euro e un rolex, una bicicletta alla decatlon e una mde e così via...
poi è il regno dei modder, non c'è la finestra? fattela :asd:
posso essere daccordo ma mi credi se ti dico che io saprei ideare un case meglio ingegnerizzato?
Tasslehoff
05-11-2008, 01:55
Quoto, se lo si tiene vicino ad un mobile come si fa ad prirlo?
Ma poi che prezzo, con 390€ ci prendo un'altra X2... :OAh beh perchè 390 € (e dagli... hanno cantato in gloria che quello è il prezzo del modello superiore... si trova a 260 € in Germania, sfruttiamola sta benedetta unione europea e mandiamo a stendere i commercianti italiani che fanno prezzi indecenti una volta tanto...) per una scheda video che dopo 6 mesi è bella che obsoleta invece sono un investimento eh? :rolleyes:
che almeno ha un suo perchè nelle disposizioni hw..:rolleyes:Abbi pazienza ma credo che tu stia confondendo un po' il target di questo prodotto.
Paragonare questo case con quel Cooler Master è un po' come paragonare una Maserati in versione base con una Grande Punto piena di accessori.
Dove ti porta una ti porta anche l'altra, la Grande Punto avrà anche un sacco di accessori in più... ma la qualità?
Non prendiamoci in giro, dove lo mettiamo il lamierino del CM rispetto all'alluminio del LianLi? E non stiamo parlando di inutile lamina di alluminio spessa una frazione di mm, ma alluminio spesso, tanto da avere la solidità di un Chieftec in acciaio con il vantaggio di un peso ridicolo (vedi QUI (http://tasslehoff.burrfoot.it/gallery2/imagefull/5830-1/pcv100011.jpg) e QUI (http://tasslehoff.burrfoot.it/gallery2/imagefull/5836-1/pcv100013.jpg), e ti parlo di un PCV-1000 modello entry level rispetto a questo bellissimo X500)
Peccato per il prezzo e per l'assenza di una finestra (lo so, è incompatibile con i pannelli fonoassorbenti)Io ne parlo per esperienza diretta con 2 LianLi miei e la differenza è percepibile da chiunque al primo contatto, fare case in alluminio non è difficile (ce ne sono anche al supermercato a prezzi ridicoli), fare case in alluminio solidi non è roba comune.
A me non è mai capitato di sfondare case, però con vari modelli Cooler Master mi è capitato di piegare parti di parete perchè non si infilavano bene nelle rispettive guide, di rovinare filetti delle viti senza forzare in alcun modo, di trovare case nuovi belli ammaccati per il minimo contatto durante il trasporto (e si sa che i corrieri sono "cinghiali" :D), per non parlare di interruttori che si bloccano nella propria sede :asd:
Io non voglio spalare contro Cooler Master o simili, per carità, ne ho comprati diversi e li ho trovati discreti o cmq con un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma paragonare quei case comuni a un LianLi come questo mi pare quantomeno azzardato...
PS: non so nel dettaglio per questo modello, ma solitamente LianLi fornisce anche parecchi accessori venduti a parte per i propri case, pareti con finestra, ventole extra, frame aggiuntivi, pannelli in alluminio per lettori e floppy, cardreader e chi più ne ha più ne metta. Non escluderei che ci sia qualcosa di simile anche per questo X500
F1R3BL4D3
05-11-2008, 02:08
Non prendiamoci in giro, dove lo mettiamo il lamierino del CM rispetto all'alluminio del LianLi? E non stiamo parlando di inutile lamina di alluminio spessa una frazione di mm
Quanto è spesso quello dell'ATCs 840? :)
Mi linki qualche recensione dove c'è scritto? :flower:
Giusto per controllare eh! Magari hai ragione, ma non credo che tu lo possegga, quindi almeno una recensione dove tu lo possa aver letto ci sarà sicuramente visto che non hai messo verbi come "dovrebbe essere spessa" "potrebbe essere spessa" "generalmente era ed è spessa" immagino tu abbia delle fonti.
Bloody Tears
05-11-2008, 09:15
un tower con 2 slot x hd? Mi ricorda il mio buon vecchio supermicro costato un botto ma con soli 2 slot...pacco.
La posizione delle unità mi sembra un pò scomoda, rischio di prendere a ginocchiate il lettore...
L'ordine interno non mi pare il massimo...
Poi che sia costruito in maniera ineccepibile ok, ma non giustifica il prezzo.
glm2006ITALY
05-11-2008, 10:16
per me sono matti... io ho un case Cooler Master Cavalier 3 n alluminio.... struttura molto solida e ben ventilato
pagato senza alimentatori € 65,00 "fine serie"..... ed è un ottimo case anche molto bello esteticamente
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/ShowImage.aspx?ID=16332
http://blogs.dotnethell.it/glmITALY/ShowImage.aspx?ID=16331
oltretutto c'è un bel pò di spazio.......
non basta un case così?
F1R3BL4D3
05-11-2008, 10:39
non basta un case così?
Oddio, non è che sia poi enorme ed inoltre ha soluzioni ormai "obsolete" (anche perchè non è più recentissimo).
Poi comunque la cosa fondamentale e ovvia è che un case dev'essere scelto in base alla tipologia di HW che ci finirà e lo scopo per cui è fatto il PC (con le dovute eccezioni).
Quindi per chi ha bisogno di più di 2 HD o più unità da 5.25" questo case non fa per lui e cercherà altro. Se invece le richieste in quantità sono soddisfatte può iniziare a guardare anche le altre caratteristiche come possono essere il design (piace o no), la possibilità di spesa e il budget, funzionalità accessorie,etc.etc.
Sarà costruito benissimo, ma 390 euro per un case.......:asd:
glm2006ITALY
05-11-2008, 11:17
io nel mio ho 3 hd unità ottica.. e ce ancora tantooo spazio :)
bello tecnicamente, esteticamente lo trovo insulso come tutti i lian-li ma sono gusti. Non trovo giusta la critica allo spazio per i cavi: il 90% dell'utenza che compra un case del genere ha un alim modulare :)
Inoltre avrei preferito (ma magari sara' come optional) un bel pannello laterale con ventolozza enorme e lenta, se raffreddo per bene tutto con i giusti flussi va da se' che le ventole girino piano e il comfort acustico ci sia ugualmente, unito al maggior benessere della macchina :P
e mi ripeto se hai 3 unita ottiche e 4o+ hard disk tra ali modulare e non nn cambia nulla.
bello tecnicamente, esteticamente lo trovo insulso come tutti i lian-li ma sono gusti. Non trovo giusta la critica allo spazio per i cavi: il 90% dell'utenza che compra un case del genere ha un alim modulare :)
Inoltre avrei preferito (ma magari sara' come optional) un bel pannello laterale con ventolozza enorme e lenta, se raffreddo per bene tutto con i giusti flussi va da se' che le ventole girino piano e il comfort acustico ci sia ugualmente, unito al maggior benessere della macchina :P
è abbasaza dimostrato che le ventolozze giganti laterali non servano a una beata cippa
RAGAZZI COSA NE PENSATE DI UN "LIAN-LI A17" A MENO DI €150? OPPURE OPTARE X UN CM690 A €75? IL MIO DUBBIO SONO LE DIMENSIONI DEI DUE CASE, + GENEROSE NEL CASO DEL CM, MA PENSO CHE ANCHE SU LIAN-LI CI STIA UNA SCHEDA VIDEO ED UN DISSI DI DIMENSIONI GENEROSE.
lo_straniero
05-11-2008, 12:48
390 € compreso l'hardware interno
SingWolf
05-11-2008, 13:59
Ah beh perchè 390 € (e dagli... hanno cantato in gloria che quello è il prezzo del modello superiore... si trova a 260 € in Germania, sfruttiamola sta benedetta unione europea e mandiamo a stendere i commercianti italiani che fanno prezzi indecenti una volta tanto...) per una scheda video che dopo 6 mesi è bella che obsoleta invece sono un investimento eh? :rolleyes:
Ah be dai mettiamoci a comprare dalla Germania adesso, la X2 dopo 6 mesi non è obsoelta per niente, anzi semmai il case dopo 6 mesi è obsoleto.... :doh:
SingWolf
05-11-2008, 14:00
390 € compreso l'hardware interno
:asd:
be io dalla germania se nn trovo il pezzo in italia a prezzo onesto ho gia comprato...cosa c'è di strano?
sarebbe bello se un giorno si potessero tracciare quelle cazzo di spedizioni...è tanto difficile mandare via sms o email il codice della spedizione una volta entrati in italia?^^ :muro: :muro: :muro:
sdjhgafkqwihaskldds
05-11-2008, 17:03
beh... e che c'è di strano?! Tu pensa che ho acquistato anche da Slovenia e Inghilterra ed è sempre andato tutto bene.
Case vecchio dopo 6 mesi?
Boh... allora sarò obsoleto... ma il mio stacker 830 è ancora "attuale" da Natale 2006... e non intendo cambiarlo per i prossimi 5 anni. :)
si perchè il case diventa lento col tempo... un'overcloccatina glie la darei :D
SingWolf
05-11-2008, 17:16
beh... e che c'è di strano?! Tu pensa che ho acquistato anche da Slovenia e Inghilterra ed è sempre andato tutto bene.
Case vecchio dopo 6 mesi?
Boh... allora sarò obsoleto... ma il mio stacker 830 è ancora "attuale" da Natale 2006... e non intendo cambiarlo per i prossimi 5 anni. :)
Anche la X2 durerà qualche anno... ;)
SingWolf
05-11-2008, 20:39
lo spero x te... ma imho in primavera (ottimisticamente parlando) sarà già old.
Certo quando uscirà la serie 5800, sarà old, ma i giochi gireranno lo stesso alla grande... :rolleyes:
Poi si vende e si passa alla 5870X2.... :asd:
F1R3BL4D3
05-11-2008, 21:09
Certo quando uscirà la serie 5800, sarà old, ma i giochi gireranno lo stesso alla grande... :rolleyes:
Poi si vende e si passa alla 5870X2.... :asd:
:O Speriamo che non sia un successo come questa:
http://www.zdnet.co.uk/i/z/rv/2003/01/geforce-fx-card.gif
Tasslehoff
05-11-2008, 22:57
Quanto è spesso quello dell'ATCs 840? :)
Mi linki qualche recensione dove c'è scritto? :flower:
Giusto per controllare eh! Magari hai ragione, ma non credo che tu lo possegga, quindi almeno una recensione dove tu lo possa aver letto ci sarà sicuramente visto che non hai messo verbi come "dovrebbe essere spessa" "potrebbe essere spessa" "generalmente era ed è spessa" immagino tu abbia delle fonti.Hai ragione, correggo, da quanto si evince dalle fotografie (in attesa di dati più certi) il case CM è fatto di lamierino rispetto ai 2mm abbondanti del case LianLi :)
Ah be dai mettiamoci a comprare dalla Germania adesso, la X2 dopo 6 mesi non è obsoelta per niente, anzi semmai il case dopo 6 mesi è obsoleto.... :doh:E che ci sarebbe di strano dal comprare dalla Germania? Non so te ma io mi sono stancato di ingrassare commercianti che non vogliono vendere e si approfittano della pigrizia di coloro comprano solo sotto casa, spesso prendendoli i propri clienti per i fondelli...
L'Unione Europea ci sta dando grandi vantaggi percepibili da chiunque anche in queste piccole cose, il bello è che molti ignorano tutto questo e preferiscono attaccarsi al carroccio di quanti per ignoranza o interesse sminuiscono questa realtà storica... :rolleyes:
Ah cmq mi devi spiegare in che modo possa diventare obsoleto un case, dato che di nuovi standard se ne parla da una vita ma in realtà non è mai cambiato nulla... Al contrario invece la longevità di una scheda video si è assottigliata in modo impressionante... :read:
SingWolf
05-11-2008, 23:53
Ah cmq mi devi spiegare in che modo possa diventare obsoleto un case, dato che di nuovi standard se ne parla da una vita ma in realtà non è mai cambiato nulla... Al contrario invece la longevità di una scheda video si è assottigliata in modo impressionante... :read:
Intendo come modello, che ogni qualche mese esce un modello nuovo come per le vga...
Severnaya
06-11-2008, 00:33
ma... hwupgrade ha mai fatto delle comparative sui case... O_o?!
F1R3BL4D3
06-11-2008, 02:38
ma... hwupgrade ha mai fatto delle comparative sui case... O_o?!
Tempo addietro recensiva molti più case (comparative in senso stretto no).
RICKYL74
06-11-2008, 03:22
Bel prodotto niente da dire anche se personalmente preferisco il COSMOS che trovo migliore e costa pure meno.
SingWolf
06-11-2008, 12:57
Bel prodotto niente da dire anche se personalmente preferisco il COSMOS che trovo migliore e costa pure meno.
:asd: e molto più grande...
superbau
06-11-2008, 13:16
per quanto appassionati bisogna essere e per quanto belli possono essere, 390€ sono troppi per un case.. dai cavolo... ti compri un pc con quei soldi... capisco tutto, ma 390€ sono veramente troppi, specie per un case made in cina taiwan o giu di li... dove non hanno ne tasse en buste paca (se tutto va bene, li pagano a riso e acqua i lavoratori)... dai su 390€ è un furto bello e buono.. manco fosse di oro...
canislupus
06-11-2008, 23:05
Io ho comprato a suo tempo un lian li a ben 250 euro. La qualità costruttiva è molto elevata e si smonta quasi tutto. Ahimè però manca la possibilità per esempio di estrarre la scheda madre senza smontarla. Sembra una cavolata, ma è una funzionalità utile. Per l'assorbimento sonoro, posso dire che il fonoassorbente presente sul mio lian li non attenua niente... :(
canislupus
06-11-2008, 23:08
Ah vorrei fare una precisione, dato che non sono matto. Il mio acquisto fu motivato dalla voglia di avere un notevole spazio a disposizione e alcune soluzioni che a suo tempo erano abbastanza innovative. Oggi ovviamente ha numerosi limiti (come la presenza delle 6 ventole 80x80). Però ha anche 5 anni e non lo cambierò molto facilmente :)
Ah vorrei fare una precisione, dato che non sono matto. Il mio acquisto fu motivato dalla voglia di avere un notevole spazio a disposizione e alcune soluzioni che a suo tempo erano abbastanza innovative. Oggi ovviamente ha numerosi limiti (come la presenza delle 6 ventole 80x80). Però ha anche 5 anni e non lo cambierò molto facilmente :)
canis al contrario di quanto uno pensi un case in alluminio per i rumori e le vibrazioni nn è il max...meglio un bel case in acciaio inox^^ se si potesse^^
SingWolf
07-11-2008, 01:06
Per l'assorbimento sonoro, posso dire che il fonoassorbente presente sul mio lian li non attenua niente... :(
Tutte trovate commerciali... o si isola tutto o niente... :rolleyes:
F1R3BL4D3
07-11-2008, 01:35
Tutte trovate commerciali... o si isola tutto o niente... :rolleyes:
Una cosa è l'isolante, una cosa è il fonoassorbente.
Comunque sia, si sa da sempre che il fonoassorbente serve solo su sistemi che hanno già un'elevata silenziosità e che quest'ultimo è solo "il tocco finale" e non "la panacea di tutti i mali".
canislupus
08-11-2008, 10:53
Infatti concordo con voi. Il mio case me lo tengo ben stretto anche se alcuni limiti progettuali li ha. Primo fra tutti il fatto che possa utilizzare solo ventole da 80x80. Un giorno forse cambierò il mio case, ma sarò molto esigente perchè non è un prodotto sul quale risparmio di solito. Credo che i case siano una delle pochissime cose che possono durare tantissimo tempo se scelti con oculatezza. Onestamente credo che trovare il case ideale sia molto più difficile che trovare altre cose.
non so perchè ma a me non piace tanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.