PDA

View Full Version : Faxmodem us.robotics comportamento strano in ambiente XP Pro

alb@tros
06-01-2002, 16:58
Da circa 15 giorni ho installato xp professional e utilizzo il modem da me riportato nel titolo..direi che le prestazioni sono analoghe
ai precedenti sistemi operativi!la sola cosa che non riesco a comprendere pur avendo scaricato gli ultimi driver reperibili per ambiente xp perche' se mi dimentico di accendere il modem questo non viene riconosciuto..? devo andare nel sistema e farlo da gestione periferiche.Ho in parte risolto il problema dando i driver Non Pnp che mi permettono quando riaccendo il pc di vedere il modem anche se questo e' spento.
Non mi risulta che il mio modem sia un NonPnp..o sbaglio?
Poi quando per caso mi ricordo di accendere il modem mi viene riconosciuto un secondo modem "faxmodem ext come chiaramente dovrebbe essere..Perche'questo comportamento..c'e' qualcosa che mi sfugge o qualche settaggio che non conosco...? sarei grato a voi tutti di un consiglio...ok..? non e' che sia un grosso problema ma amo comprendere il problema...che mi serva di lezione...
Un grazie a voi tutti..
:confused:

MM
06-01-2002, 17:32
E tu prova a configurare il secondo modem che viene riconosciuto in automatico e procedere all'installazione
Dopo di che cancella la vecchia definizione e modifica la configurazione di accesso remoto per adeguarla alle modifiche
Non so se funziona, ma almeno provare....

Non so che altro dirti, se non che, come soluzione pratica metterei una bella ciabatta multipresa con interruttore alla quale collegare tutto (modem, monitor, PC): quando accendi quella, accendi tutto... ;) (escluso il PC che lo accendi poi con il normale pulsante)

A proposito: BENVENUTO IN QUESTO FORUM! :)

NZ
06-01-2002, 18:02
e tu quelli li chiami problemi??????

leggi questa discussione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=184086

e capirai quali sono i veri problemi!!!

Comunque benvenuto nel forum!!!!!!!!!!!!!!

Ciao.

alb@tros
06-01-2002, 18:12
amico ,,,,!! Ti ho chiesto una risposta non un saggio di quello che ti affligge..:-))) se leggi bene non ho parlato di problemi..ma solo di un quesito che trovo strano direi ..tutto qui...
Non vedo perche' dovrei andare incontro a problemi piu' seri quando il mio terzo Pc che ho costruito.. interamente da solo non mi ha mai dato nessun tipo di conflitto ...:-)))))
Non mi sembra che ci sia una scala gerarchica di importanza ...parlo di problemi....ma solo la possibilita' di esporre un quesito...
Medita fratello sono nuovo di questo forum ma non l'ultimo fesso.
Grazie

NZ
06-01-2002, 18:29
Scala gerarchica?!?

Ma di che parli?

Il mio era solo un intervento diciamo "tanto per dire".... ho dimenticato di mettere le faccine sorridenti ma pensavo che si capisse......
Ti ho anche dato il benvenuto......
Mah!

Comunque tornando al tuo quesito non c'è nulla di strano:
XP (come W2000) riconosce le periferiche esterne solo se accese al momento del boot della macchina! Tutto qui!
Vi è un modo per farle riconoscere dopo ma ora sinceramente non me lo ricordo!

Ciao.