View Full Version : Hideo Kojima: nuovo gioco....nel 2009
Window Vista
04-11-2008, 12:49
La rivista nipponica Famitsu riporta alcune dichiarazioni di Hideo Kojima fornite nel corso del Tokyo Game Show 2008, secondo le quali il creatore dei Metal Gear Solid è attualmente al lavoro su un nuovo gioco che sarà annunciato nel 2009: "Si, ci sono progetti ai quali sto lavorando in qualità di designer. Credo potrò annunciarlo il prossimo anno, quindi la pubblicazione del gioco non sarà troppo lontana nel futuro".
Kojima ha dichiarato di essere attualmente al lavoro su altri progetti, che non dirige personalmente: "Ci sono tre parti nel mio lavoro: fare giochi, supervisionare quelli prodotti dal mio staff, e dirigere la Kojima Productions". Confermato il nuovo progetto, rimane da scoprire "solo" di cosa si tratti, e per quale piattaforma sarà sviluppato; un nuovo Metal Gear Solid o un brand inedito, un titolo in esclusiva o multipiattaforma, non ci resta che attendere qualche mese per le conferme.
Speriamo sia un nuovo brand... :)
LINK:http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=16329&argomento=Konami&masterPage=ngs_articolo.html
Sicuramente non sarà un nuovo Metal Gear.
E probabilmente sarà un'esclusiva ps3 (visti i rapporti tra sony e kojima).
Mio al D1 sicuramente :O :D
powerslave
04-11-2008, 12:59
zoe3:ave:
Jeegsephirot
04-11-2008, 13:01
magari :(
In ogni caso tutto cio che è firmato Kojima è mio al day one :O
Gemini77
04-11-2008, 13:14
magari :(
In ogni caso tutto cio che è firmato Kojima è mio al day one :O
se il gioco risulterà esser brutto, ti vogliamo in p.zza duomo per comporre "fanculo" col corpo :sofico:
Filippo75
04-11-2008, 13:24
Spero davvero che sia un titolo diverso da Metal Gear, farebbe piacere vedere il talento di Kojima all'opera con qualcosa di nuovo.
Jeegsephirot
04-11-2008, 13:26
se il gioco risulterà esser brutto, ti vogliamo in p.zza duomo per comporre "fanculo" col corpo :sofico:
:asd:
Ahahaha ancora ricordo quanto era felice di partecipare a quell'evento :asd:
Penso che stia lavorando proprio su quello :ave:
Sarà mio all'uscita :O
Ciao
Cmq qualche tempo fa circolava questo rumor:
L'altra voce di corridoio riguarda Hideo Kojima, e lo vedrebbe impegnato nientemeno che in uno sparatutto in soggettiva. A supporto di questa idea ci sarebbe la testimonianza della presenza del game designer, ultimamente, presso Infinity Ward e Guerrilla Games, per ragioni al momento sconosciute.
FPS...FPS...FPS!!! :sofico:
Siiii zoe3 in esclusiva sul ds.:D
darkfear
04-11-2008, 15:27
:asd:
Ahahaha ancora ricordo quanto era felice di partecipare a quell'evento :asd:
evento finito in miseria peraltro :D
annuncia che lo annuncerà nel 2009? :asd:
si arriva a questo? :asd:
annuncia che lo annuncerà nel 2009? :asd:
si arriva a questo? :asd:
Ma perchè i giochi giapponesi devono far aspettare eoni su eoni?
E' una sorta di tradizione?
Aspettiamo l'annuncio dell'annuncio qui addirittura, ok che è kojima ma :confused: ...
http://kotaku.com/5109080/rumor-kojima-working-on-first+person-shooter-calls-on-infinity-ward
A questo punto sembra proprio che il prossimo gioco di Kojima sarà un FPS.
Non si spiegano altrimenti le visite nel giro di pochi mesi ai treyarch, infinity ward e Guerrilla.
http://kotaku.com/5109080/rumor-kojima-working-on-first+person-shooter-calls-on-infinity-ward
Non si spiegano altrimenti le visite nel giro di pochi mesi ai treyarch, infinity ward e Guerrilla.
Se sarà un FPS, prevedo un multipiattaforma 360/PS3, e forse anche PC.
Se sarà un FPS, prevedo un multipiattaforma 360/PS3, e forse anche PC.
Dici?? ....io dico esclusiva PS3 :p
Non si spiegano altrimenti le visite nel giro di pochi mesi ai treyarch,infinity ward e Guerrilla.
Sì cioè...una news presa da un rumor di 4chan...fake quasi al sicuro :asd:.
Può essere, ma il mercato degli FPS è praticamente in mano alla 360. Si perderebbero un bel po' di potenziali clienti. Naturalmente ci sta che la Sony sia disposta a pagare di più... ma bisogna vedere quanto :p
Edit: comunque alla Infinity hanno già detto che Kojima era andato lì solo per visitare e perchè lo avevano chiamato loro, quindi mi sa che è tutta una balla :D
Può essere, ma il mercato degli FPS è praticamente in mano alla 360. Si perderebbero un bel po' di potenziali clienti. Naturalmente ci sta che la Sony sia disposta a pagare di più... ma bisogna vedere quanto :p
Mha ...non credo che la sony si faccia troppi problemi a finanziare l'intero progetto (visti i rapporti tra sony e kojima).
Edit: comunque alla Infinity hanno già detto che Kojima era andato lì solo per visitare e perchè lo avevano chiamato loro, quindi mi sa che è tutta una balla :D
mmmh ....il fatto che abbia fatto visita a queste 3 sh è sicuro (qualcuno dei guerrilla lo aveva anche confermato), e guardacaso tutte e 3 lavorano su fps ......solo una coincidenza?? :stordita:
E poi questo sarà tipo il 3°-4° rumor in pochi mesi ...cmq vedremo (al prossimo TGS??).
Mha ...non credo che la sony si faccia troppi problemi a finanziare l'intero progetto (visti i rapporti tra sony e kojima).
Allora non dovevano farsi problemi nemmeno a pubblicizzare un po' di più Resistance 2 e LBP. La Sony ultimamente è imprevedibile.
mmmh ....il fatto che abbia fatto visita a queste 3 sh è sicuro (qualcuno dei guerrilla lo aveva anche confermato), e guardacaso tutte e 3 lavorano su fps ......solo una coincidenza??
E poi questo sarà tipo il 3°-4° rumor in pochi mesi ...cmq vedremo (al prossimo TGS??).
Secondo me si sta pensando troppo. E poi non ce lo vedo Kojima a prendere lezioni dagli altri. E' più facile che lui stesso si faccia venire in mente un nuovo concetto di FPS.
Allora non dovevano farsi problemi nemmeno a pubblicizzare un po' di più Resistance 2 e LBP. La Sony ultimamente è imprevedibile.
Secondo me si sta pensando troppo. E poi non ce lo vedo Kojima a prendere lezioni dagli altri. E' più facile che lui stesso si faccia venire in mente un nuovo concetto di FPS.
Su questo non ci sono dubbi.
mt_iceman
13-12-2008, 12:01
lo ritengo assolutamente improbabile soprattutto dopo certe sue dichiarazioni in merito.
Se mi fa un FPS con intermezzi da 1 ora ciascuno giuro che prendo il primo volo e quando lo trovo lo ammazzo con una clava.
lo ritengo assolutamente improbabile soprattutto dopo certe sue dichiarazioni in merito.
Tipo?? :stordita:
Cmq è presto per dirlo. La mia è solamente un'ipotesi eh :p
Se mi fa un FPS con intermezzi da 1 ora ciascuno giuro che prendo il primo volo e quando lo trovo lo ammazzo con una clava.
Sì, ma la parte migliore sarà che le cutscene saranno saltabili.... dopo che hai finito il gioco una volta :O :D
kenjcj2000
13-12-2008, 12:13
Kojima? FPS?
kojima lo sà che negli fps si gioca? :asd:
non lo vedo il suo genere.....
p.s
ma ANNUNCIATO nel 2009........ con tutto il rispetto......
mt_iceman
13-12-2008, 12:34
Tipo?? :stordita:
Cmq è presto per dirlo. La mia è solamente un'ipotesi eh :p
certe dichiarazioni di apprezzamento vs la 360.
torgianf
13-12-2008, 12:34
visto i numeroni del software e soprattutto il 30% in piu', e' molto probabile che rimanga esclusiva del lettore blu.... ops, di playstation 3
The_Sorrow
13-12-2008, 12:36
Tutti questi riferimenti casuali a MGS4 :asd: secondo me andava fatto così,tanti video che spiegassero molte cose...ma comunque se è vero che Kolima vuole fare un fps...bisogna solo vedere cosa è in grado di cacciare da quella sua testa geniale.
certe dichiarazioni di apprezzamento vs la 360.
Ah vabbè.
Pensavo qualcosa contro la sony (che infatti non mi sembrava di aver mai letto).
Yngwie74
13-12-2008, 12:52
Cioe' state gia' discutendo sull'esclusivita' di un gioco di cui si annuncia che sara' annunciato l'anno prossimo? :mbe:
Window Vista
13-12-2008, 13:05
Cioe' state gia' discutendo sull'esclusivita' di un gioco di cui si annuncia che sara' annunciato l'anno prossimo? :mbe:
fa basta....:muro: :muro: :muro: :muro: ;)
ps. skerzo....
Yngwie74
13-12-2008, 13:11
visto i numeroni del software e soprattutto il 30% in piu', e' molto probabile che rimanga esclusiva del lettore blu.... ops, di playstation 3
A volte vi ci mettete d'impegno a cercare d'infiammare un thread eh?
3GG.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.