PDA

View Full Version : Nessun aggiornamento per iMac e Mac mini prima di Natale

Redazione di Hardware Upg
04-11-2008, 12:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nessun-aggiornamento-per-imac-e-mac-mini-prima-di-natale_27052.html

La Mela smentisce ufficialmente qualunque possibilità di aggiornamento per le linee di sistemi desktop destinati al mercato consumer

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
04-11-2008, 12:42
basta che li aggiornano sti ca@@i di mac mini!! siamo a milioni a volerlo comprare ma per come è ora se lo posso usare solo cm ferma carte

Stigmata
04-11-2008, 12:50
basta che li aggiornano sti ca@@i di mac mini!! siamo a milioni a volerlo comprare ma per come è ora se lo posso usare solo cm ferma carte

Non esageriamo, dai: col C2D 1.83 e 2gb di ram ci faccio tutto quello che devo fare, ed è certamente molto di più di quanto faccia un utente normale. Normale intendo proprio di base: mail, internet, qualche foto in jpg e qualche film.

Quello che non va, assolutamente, è il prezzo del Mini :muro:

SwatMaster
04-11-2008, 13:00
Che sia già tempo per Apple di lanciare i primi sistemi con i nuovi processori Core i7 di Intel?

Già la Apple è cara di suo, se poi montano dei componenti appena usciti e quindi costosi, uno dovrà farsi davvero un mutuo per un pc del genere. :mbe:

!fazz
04-11-2008, 13:08
Già la Apple è cara di suo, se poi montano dei componenti appena usciti e quindi costosi, uno dovrà farsi davvero un mutuo per un pc del genere. :mbe:

mah è capitato anche che apple abbia preso i modelli più veloci in esclusiva mesi prima che per i pc quindi fai te

(mi riferisco per esempio al core2duo 2.4 Ghz dei vecchi mbp )

ndwolfwood
04-11-2008, 13:10
Non so ... forse è un bene: lascia sperare in grandi cambiamenti per il futuro!
L'arrivo delle GPU integrate nVidia 9300-9400 di processori Intel economici, dal basso consumo e dalle buone prestazioni come l'E5200 e il futuro E5300 gli da la possibilità di assemblare sistemi dall'hardware appetibile (per questo natale non ce l’avrebbero fatta) ... bisognerà vedere se sfrutteranno tale possibilità. Se fossi Apple ci tirerei fuori un HTMAC (alias HTPC): secondo me potrebbe avere un immenso mercato.

SwatMaster
04-11-2008, 13:14
mah è capitato anche che apple abbia preso i modelli più veloci in esclusiva mesi prima che per i pc quindi fai te

(mi riferisco per esempio al core2duo 2.4 Ghz dei vecchi mbp )

Si, ma il fattore prezzo non credo cambi. :rolleyes:

GM Phobos
04-11-2008, 13:32
ma si che cambierà... probabilmente al rialzo pero' visti gli ultimi aggiornamenti dei portatili ^^'

SwatMaster
04-11-2008, 13:36
ma si che cambierà... probabilmente al rialzo pero' visti gli ultimi aggiornamenti dei portatili ^^'

:asd:

... :muro:

daywatch85
04-11-2008, 14:04
Se costeranno di meno ne compro uno pure io...altrimenti ciccia!

tommy781
04-11-2008, 15:59
non abbassano i prezzi perchè le vendite sono sempre in aumento, chi glielo fa fare di ridurre l'enorme margine che ne ricavano? il mini è da sempre un progetto stupendo ma castrato da hardware scadente soprattutto in relazione al prezzo...credo che la stessa apple tema di farsi concorrenza interna tra i sistemi se sforna un mini troppo appetibile.

Europa
04-11-2008, 16:26
Se mettessero la 9300 sarebbe una figata... basterebbe solo quella.
Come prezzo, sinceramente mi sembra corretto già quello attuale. Non esiste NULLA di simile (come dimensioni ovviamente) ad un prezzo del genere (499€).
Se lo abbassassero a 399€ sarebbe una strafigata!

theJanitor
04-11-2008, 16:34
per il mini ci vorrebbero 2GB di ram, togliere quel combo inutile ed una grafica integrata superiore (tutte cose che oggi ti tirano dietro per quanto costano poco)

ed allora si che avrebbe un buon mercato

biffuz
04-11-2008, 16:38
O forse li avevano progettati senza la Firewire come il nuovo Macbook, solo che con tutti bestemmioni che gli sono arrivati per questa decisione, hanno mandato tutto in discarica e sanno di non aver tempo sufficiente per riprogettarli, fabbricarli e distribuirli in tempo (la corsa ai regali è già cominciata).
Chi comprerà i nuovi modelli dovrà ovviamente pagare anche per quelli che sono finiti in discarica :asd:

oxota
04-11-2008, 16:48
Questa è una bruttissima notizia se fosse confermata!.
Praticamente ero gia' pronto con carta di credito appena facevano il refresh degli imac.
Non ha senso a meno che non dovessero scendere di prezzo.
Comunque segnalo che al saturn di marcianise ma penso anche agli altri stanno svendendo i macbook e cosa strana hanno messo anche gli scatoli degli imac senza offerte particolari sui bancali come se volessero svuotare i magazzini.

oxota
04-11-2008, 16:48
Questa è una bruttissima notizia se fosse confermata!.
Praticamente ero gia' pronto con carta di credito appena facevano il refresh degli imac.
Non ha senso a meno che non dovessero scendere di prezzo.
Comunque segnalo che al saturn di marcianise ma penso anche agli altri stanno svendendo i macbook e cosa strana hanno messo anche gli scatoli degli imac senza offerte particolari sui bancali come se volessero svuotare i magazzini.

oxota
04-11-2008, 17:36
Il ragionamento di non compromettere la stagione natalizia in questo caso penso non premi moto, specialmente per chi attendeva i nuovi modelli.
Io ad esempio a questo punto mi aqquieto e cosomai stempro l'attesa ridedicandomi un po' a linux, in attesa di vedere questi nuovi modelli.
L'altra ipotesi e che voglia focalizzare di piu' sui macbook che hanno i costi molto simili.

LimohetfielD
04-11-2008, 19:09
Eppure avevo sentito voci sicure di rivenditori ufficiali ai negozi di evitare acquisti in abbondanza, ma di limitarsi ad acquistare "lo stretto venduto" per i primi giorni di novembre.

Questo lasciava supporre un rinnovamento di qualche prodotto. Davvero strana questa nota ufficiale di Apple: perché si tratta di nota ufficiale, quindi non smentibile.

Europa
04-11-2008, 19:38
Il ragionamento di non compromettere la stagione natalizia in questo caso penso non premi moto, specialmente per chi attendeva i nuovi modelli.
Io ad esempio a questo punto mi aqquieto e cosomai stempro l'attesa ridedicandomi un po' a linux, in attesa di vedere questi nuovi modelli.
L'altra ipotesi e che voglia focalizzare di piu' sui macbook che hanno i costi molto simili.
Posso consigliarti DreamLinux...
La stò provando recentemente e mi ha davvero sorpreso in quanto a bellezza, semplicità e piacevolezza d'uso. Poi con AWN stile Mac, è certamente la distro che più si avvicina a MacOsX.
Fammi sapere che ne pensi! ;)

Pashark
05-11-2008, 00:56
Ma sì, le solite smentite per evitare cali di vendite nel periodo principale dell'anno.

mixmax99
05-11-2008, 07:57
Scusate ma non ho capito, la dichiarazione dice: " "La nostra proposta per la stagione natalizia è stata definita"

Il fatto che sia stata definita (e ci mancherebbe pure che a novembre non siano ancora state definite le proposte natalizie) non significa che non possa cambiare nulla da qua a natale...

Almeno la frase non mi sembra voglia dire quello: e' in classico stile apple, lascia sempre la porta aperta...