View Full Version : Quale Alimentatore per questo vecchio sistema
Salve ragazzi, ho rimediato un MSI MEGA651
http://www.hwupgrade.it/news/10199.html
siccome nn l'ho trovato con tutti i pezzi dentro al minicase, secondo voi, che tipo di alimentatore ( ovviamente lo comprerei usato ) e che tipo di hard disk ci vogliono? la ram se nn erro è una pc2700 ddr...
grazie per le info
Salve ragazzi, ho rimediato un MSI MEGA651
http://www.hwupgrade.it/news/10199.html
siccome nn l'ho trovato con tutti i pezzi dentro al minicase, secondo voi, che tipo di alimentatore ( ovviamente lo comprerei usato ) e che tipo di hard disk ci vogliono? la ram se nn erro è una pc2700 ddr...
grazie per le info
Allora hard disk ide non sata , ram supporta ddr266 333, per l'alimentatore controllo un attimo dopo pranzo perchè a prima vista mi verebbe da dire un normale atx
Allora hard disk ide non sata , ram supporta ddr266 333, per l'alimentatore controllo un attimo dopo pranzo perchè a prima vista mi verebbe da dire un normale atx
guarda il case è molto piccolo, ci vorrebbe un atx-mini :)
attendo tue notizie...
forse sono riuscito a trovarlo attraverso quest'asta ebay scaduta:
Alimentatore:
• 200W (PFC)
mi potreste vedere se va bene uno qualsiasi di questi? grazie
forse sono riuscito a trovarlo attraverso quest'asta ebay scaduta:
Alimentatore:
• 200W (PFC)
mi potreste vedere se va bene uno qualsiasi di questi? grazie
Penso tu non possa mettere link di questo tipo .....
Penso tu non possa mettere link di questo tipo .....
non è mia intenzione fare pubblicità solamente che nn intendendomene di alimentatori, nn vorrei incappare in una spesa inutile, Cerco solo consigli.
ehm up, che tipo di alimentatore da 200 W andrebbe bene?
ehm up, che tipo di alimentatore da 200 W andrebbe bene?
come hai detto te mini atx, ne hai trovati?
come hai detto te mini atx, ne hai trovati?
oddio, io scherzavo...
esistono veramente dei mini atx da 200W ?
oddio, io scherzavo...
esistono veramente dei mini atx da 200W ?
penso proprio di si , usati qualcosa trovi di sicuro ...Ovviamente se trovi un mini atx piu potente prendilo!
penso proprio di si , usati qualcosa trovi di sicuro ...Ovviamente se trovi un mini atx piu potente prendilo!
piu potente di 200w?
piu potente di 200w?
Si , se lo trovi comunque sul quel sistema ti vabene anche 200w lo dicevo cosi per avere maggior potenza, niente di che!
Si , se lo trovi comunque sul quel sistema ti vabene anche 200w lo dicevo cosi per avere maggior potenza, niente di che!
il problema è che questi mini atx sono poco trovabili e quei pochi costano...
altra domanda: se io apro il minicase e provo a metterci un normale atx, quest'ultimo è comunque compatibile?
altra domanda: se io apro il minicase e provo a metterci un normale atx, quest'ultimo è comunque compatibile?
Si , penso proprio di si .....Considera che sulla schede madri micro atx l'attacco per l'alimentatore è uguale a quello delle normali atx
Si , penso proprio di si .....Considera che sulla schede madri micro atx l'attacco per l'alimentatore è uguale a quello delle normali atx
sei sicuro di cio? a casa ho un atx da 300W, dici che potrebbe andare bene quindi?
sei sicuro di cio? a casa ho un atx da 300W, dici che potrebbe andare bene quindi?
Ti vorrei dire cavolata, ma penso proprio di si .
SI , perchè ATX e microATX NON sono formati di alimentatori, ma di schede madri. Dato che i connettori sono i medesimi, non c'è alcun problema ad inserire una scheda microATX e farla funzionare con l' alimentatore ATX
Di solito, e mi sembra anche a occhio guardando le foto, sia mb che alimentatore sono formati propietari, fuori standard.
Non penso tu possa adattare un alimentatore convenzionale, nè esiste uno standard per alimentatori microatx, visto che questo formato per gli alimentatori non esiste.
Io per darti un idea in garage ho alimentatori di almeno di 3 tipi e forme diverse rispetto agli atx convenzionali, se non forse 4.
Di solito, e mi sembra anche a occhio guardando le foto, sia mb che alimentatore sono formati propietari, fuori standard.
Non penso tu possa adattare un alimentatore convenzionale, nè esiste uno standard per alimentatori microatx, visto che questo formato per gli alimentatori non esiste.
Io per darti un idea in garage ho alimentatori di almeno di 3 tipi e forme diverse rispetto agli atx convenzionali, se non forse 4.
mnmm dici?
200W (PFC)
ma questo PFC cosa vuol dire?
Power Factor Corrector
Non centra nulla con le dimensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.