PDA

View Full Version : Primo uso di Vista e subito un problema!HELP!

parsiphal
04-11-2008, 11:32
Ciao a tutti....
Un paio di domande:
1-ho acquistato un notebook (usato) con vista home e ho notato che è molto simile a Xp,
ma non abbastanza "randagio".
Avrei bisogno di sapere come faccio ad entrare in cartelle tipo "Documents and setting"
visto che non mi fa entrare.
Dove sono le funzioni che ho in XP in "Strumenti\Opzione cartella\Visualizzazione"
per poter flaggare o togliere le spunte e poter aprire le cartelle protette?
Esempio:
in XP vado su "Strumenti\Opzione cartella\Visualizzazione" poi tolgo la spunta su
"Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" e chiaramente tolgo le spunte
su "Nascondi i files protetti" eccc....eccc...
2-Posso installare Nero v8 o v9 anche se ho visto che c'è all'interno il software
della Roxio per la masterizzazione o va in conflitto?
Mi date una mano?

P.S.
E' normale che mi ritrovi in C:\ due cartelle "Programmi" di cui una ha la freccina del collegamento?

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-11-2008, 11:44
Avrei bisogno di sapere come faccio ad entrare in cartelle tipo "Documents and setting"

Quella non è una cartella ma una junction, cioè un link simbolico alla nuova cartella riservata agli utenti che guarda caso si chiama "Utenti" o "Users". Da Vista in poi dovrai operare lì.

Dove sono le funzioni che ho in XP in "Strumenti\Opzione cartella\Visualizzazione"

Computer, menu Organizza, Opzioni cartella e poi il retso è pressapoco uguale.

2-Posso installare Nero v8 o v9 anche se ho visto che c'è all'interno il software

Non dovrebbero andare in conflitto. Ma fossi in te mi terrei alla larga da quei mastodonti che rispondono al nome Nero. Esistono tanti applicativi di masterizzazione ed altre utility equivalenti a quelle forniti da Nero, gratuite e decisamente più piccole, leggere e meno invasivi per il sistema operativo. È una mia opinione si intende.

E' normale che mi ritrovi in C:\ due cartelle "Programmi" di cui una ha la freccina del collegamento?

È normale, una (quella con la freccina) è un junction.

Saluti.

maxlaz
04-11-2008, 11:45
Ciao a tutti....
Un paio di domande:
1-ho acquistato un notebook (usato) con vista home e ho notato che è molto simile a Xp,
ma non abbastanza "randagio".
per poter flaggare o togliere le spunte e poter aprire le cartelle protette?
Esempio:
in XP vado su "Strumenti\Opzione cartella\Visualizzazione" poi tolgo la spunta su
"Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" e chiaramente tolgo le spunte
su "Nascondi i files protetti" eccc....eccc...
Mi date una mano?

P.S.

Per la numero 1:

da pannello di controllo... gestione cartelle (non mi ricordo bene il nome).. Si apre la finestra simil Xp

per la numero 2:
nero 8 e 9 funzionano. Magari disinstalla il sw della Roxio

hexaae
04-11-2008, 11:58
CDBurner XP (http://www.cdburnerxp.se/) e altri free e che occupano solo 3MB (invece di 300!) fanno le scarpe al bloatware che è diventato Nero. Concordo con Nicodemo Timoteo Taddeo.

Collision
04-11-2008, 12:34
CDBurner XP (http://www.cdburnerxp.se/) e altri free e che occupano solo 3MB (invece di 300!) fanno le scarpe al bloatware che è diventato Nero. Concordo con Nicodemo Timoteo Taddeo.
Io invece no! Nero Burning ROM (il fondamentale) è affidabile al 110%, con molte funzioni utili, poi certi strumenti tipo il "Wave Editor", il "Cover Editor" e il "Vision" sono leggerissimi e vengono parecchio utili in certi casi senza dover usare editor audio o programmi per le copertine molto più esosi e meno essenziali...

Basta in fase di setup scegliere cosa NON installare, e al primo riavvio disabilitare l'Indexer di Nero che smette subito di lavorare/rompere!

ale0bello0pr
04-11-2008, 12:43
Io invece no! Nero Burning ROM (il fondamentale) è affidabile al 110%, con molte funzioni utili, poi certi strumenti tipo il "Wave Editor", il "Cover Editor" e il "Vision" sono leggerissimi e vengono parecchio utili in certi casi senza dover usare editor audio o programmi per le copertine molto più esosi e meno essenziali...

Basta in fase di setup scegliere cosa NON installare, e al primo riavvio disabilitare l'Indexer di Nero che smette subito di lavorare/rompere!

NERO rulez, gli altri sukano a bestia

Collision
04-11-2008, 13:08
NERO rulez, gli altri sukano a bestia
Ognuno ha le proprie esigenze!

Io ad esempio quei due o tre programmi inclusi nella suite di Nero li uso moltissimo!

parsiphal
04-11-2008, 18:53
Ognuno ha le proprie esigenze!

Io ad esempio quei due o tre programmi inclusi nella suite di Nero li uso moltissimo!
Idem ecco perchè voglio Nero sul mio PC.
Lo uso dalla versione 5 e mi ha sempre dato soddisfazioni altro che i prodotti Roxio.
Agli altri per quanti riguarda i consigli per entrare in cartelle protette, vi ringrazio
e proverò subito a farlo.

P.S.
Che palle (scusate) però sti cavoli di avvisi di Vista, ma come si tolgono?!!!?
Penso proprio che farò un downgrade come ha fatto mio fratello sul suo VAIO!
Così mi faccio ridare i soldini di Vista dal venditore:ciapet:

Blackie
04-11-2008, 19:03
Che versione di vista hai?
No, perchè solo la business e la ultimate permettono il downgrade.

hexaae
04-11-2008, 19:07
P.S.
http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/cc138019.aspx
Naaah, Vista è molto meglio di XP...

Collision
05-11-2008, 08:09
P.S.
Ma te scherzerai... io non tornerei mai ad XP per nessun motivo! :O