PDA

View Full Version : Compri un Motorola Aura? Non potrai rivenderlo su Ebay!

Redazione di Hardware Upg
04-11-2008, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/compri-un-motorola-aura-non-potrai-rivenderlo-su-ebay_27051.html

Sembra che Motorola sia intenzionata a far firmare un contratto a chi comprerà il suo Aura: non lo si potrà rivendere su Ebay

Click sul link per visualizzare la notizia.

newmythos
04-11-2008, 11:25
Ma siamo impazziti? Dopo che spendo 1500€ mi devono anche dire cosa ci devo fare e a chi devo,in caso,rivenderlo?
Ma se lo possono tenere!!!

^^lee
04-11-2008, 11:25
1500 euro???
sto coltellino svizzero con l'oblò?
e manco posso rivenderlo a chi mi pare???
più che "motorola" mi pare "molto sola"

icoborg
04-11-2008, 11:26
ma secondo loro uno che puo permettersi un cellulare da 1500 ha bisogno di venderlo su ebat :asd:

theJanitor
04-11-2008, 11:28
ma sono impazziti?????

- la clausola è pura follia.... se il telefono lo compro lo rivendo quando e dove voglio
- i 1500€ per quel coso nemmeno li commento

DjDrUnK
04-11-2008, 11:29
Ma che se lo tengano...a parte che non mi piace,ma chi mi vieta di rivendere un mio oggetto?Vi immaginate che al concessionario dove state per comprare una Ferrari vi dicano "Guardi che se la vuole rivendere non può farlo,o la ridà a noi (e vi diamo veramente poco) o niente..."
Ma stiamo scherzando?Tanti soldi e poi non poter fare quello che mi pare?Io direi che siamo ai limiti dell'assurdo...

Sharp
04-11-2008, 11:29
1500 calci nel c**o a chi compra questa monnezza di cell....:ciapet:

Vash_85
04-11-2008, 11:33
HAHAHAHAHA

Paganetor
04-11-2008, 11:34
mi sa di clausola parecchio vessatoria... :mbe:

LkNuke
04-11-2008, 11:34
Vorrei veramente vedere chi se lo compra....
- 1500 € si commenta da solo
- e poi non posso rivendermelo ??? ma che se lo tengano sto ciaraffo!!!

freeeak
04-11-2008, 11:39
basta "farselo rubare" e la clausola sparisce.

citty75
04-11-2008, 11:39
ma non è che il concetto è che vogliono evitare che qualcuno ne faccia incetta per rivenderli a prezzi più alti?
credo questo sia il concetto di speculazione e la norma andrebbe innanzi tutto a favore dei consumatori.

poi quoto che dice che 1500eur siano pura follia....

PhoEniX-VooDoo
04-11-2008, 11:41
ma è vietata la vendita globale di questomo dello su ebay oppure chi lo compra a suo nome, non può rivenderlo su ebay con un account sempre a suo nome? perchè se è il secondo caso la clausola si aggira in 1 millisecondo: ne compro qunti ne voglio e li vendo con l'account di mia sorella/zia/nonna/cane/pesce rosso ecc.

in tutti i casi: il tel. mi pare un cesso e la vicenda una pagliacciata :O

plagio
04-11-2008, 11:44
ammazza che brutto

SwatMaster
04-11-2008, 11:45
Tanto faccagare. Motorola non ha da preoccuparsi di chi lo rivenderà e come, visto che saranno già in pochi a comprarlo.

pierodj
04-11-2008, 11:50
ma chi è che spenderebbe 1500 euro per un telefono così osceno? :asd:
e dopo aver speso una tale somma non si può neanche rivenderlo?
uno dei (numerosi) motivi per non comprare Motorola :asd:

Nemo1985
04-11-2008, 11:53
Ma motorola non doveva uscire dal mercato dei cellulari? Tanto per i gabinetti che produce, motorola è l'apoteosi dell'apparenza sulla sostanza e non si smentisce mai, che schif...

SwatMaster
04-11-2008, 11:54
Tra l'altro non so se avete letto su Tom's, ma c'è la notizia che 400 dei dipendenti licenziati da Motorola, sono italiani: 370 a Torino e 30 a Milano.
A seguito dei tagli sulla forza lavoro, seguiranno ristrutturamenti interni ed una razionalizzazione dell'offerta commerciale.

Se questo è il primo passo, vedremo molte altre persone senza lavoro, purtroppo.

pinuzzubabbu
04-11-2008, 11:57
Ma motorola non doveva uscire dal mercato dei cellulari? Tanto per i gabinetti che produce, motorola è l'apoteosi dell'apparenza sulla sostanza e non si smentisce mai, che schif...

quotone

Horizont
04-11-2008, 12:00
il bello è che qualsiasi clausola ci possa essere gli straricconi compreranno sempre e comunque robe di questo genere...quando i soldi diventano qualcosa da sperperare a nessuno fotte delle clausole tanto, eventualmente, tutti gli svantaggi derivanti da quest'utilime possono essere annullate in qualche modo con altri quattrini.
e tutto ciò non farà altro che alimentare situazioni di merda come questa.

Nemo1985
04-11-2008, 12:04

quotone

Beh, quando si ottengono i risultati vergognosi di Motorola, tanto che appunto pensava di ritirarsi dal mercato dei cellulari, è normale che ci vadano di mezzo i lavoratori :muro:
Contenti i dirigenti, contenti tutti, hanno scelto un segmento di mercato, tipo: snob appeal.

Gold
04-11-2008, 12:08
Vi immaginate che al concessionario dove state per comprare una Ferrari vi dicano "Guardi che se la vuole rivendere non può farlo,o la ridà a noi (e vi diamo veramente poco) o niente..."
Ma stiamo scherzando?Tanti soldi e poi non poter fare quello che mi pare?Io direi che siamo ai limiti dell'assurdo...

Sai che e' praticamente cosi? Specialmente per i modelli piu' prestigiosi.

Per contratto la casa madre ha diritto di prelazione se intendi vendere la tua ferrari. Ovviamente il prezzo lo decidi tu e altrettanto ovviamente se Ferrari non intende acquistare sei libero di vendere a chi vuoi.

Saluti

demon77
04-11-2008, 12:10
Oddio.. sto morendo dal ridere!!! :D :D :D

nickfede
04-11-2008, 12:14
..ma siamo alla pazzia o cosa ?????
Se fanno una cosa del genere giuro che lo compro e il giorno dopo lo metto su EBay.....voglio proprio vedere in faccia il Giudice che approva simili clausole il palese contrasto con le più elementari regole di libertà e libero mercato..........

Morlack`X
04-11-2008, 12:14
Ma ovvio, mica babbi quelli della motorola (si fa per dire...). Fanno un cellulare da 1500 euri che SICURAMENTE (ci scommetto quello che volete) non ne vale piu' di 200. Se venisse fuori un mercato parallelo, su eBay lo si troverebbe a cifre ridicole... e la motorola come farebbe a rubare i soldi alla gente? asdasd

pedro_se_rooot
04-11-2008, 12:23
oltre ad essere un cesso esteticamente, rompono pure le balle in motorola.
ma lol.

windsofchange
04-11-2008, 12:25
Ci voleva una notizia che mi facesse ridere oggi :D
Grazie motorola :O

zerothehero
04-11-2008, 12:26
Queste ridicole pratiche vessatorie io le ignoro in automatico...figuriamoci se non posso vendere come a chi mi pare un prodotto che ho comprato..chi si inventa queste cose è affetto da megalomania e da deliri di onnipotenza.

Fantarama
04-11-2008, 12:29
E' per evitare le truffe, basta fare due conti, essendo che la roba di lusso la trovi su ebay a prezzi assurdi, se trovi un motorola di questi su ebay sai che la probabilità che sia una truffa o un oggetto rubato sono alte visto che chi l'ha comprato non lo può rivendere....

pedro_se_rooot
04-11-2008, 12:30
il bello è che qualsiasi clausola ci possa essere gli straricconi compreranno sempre e comunque robe di questo genere...quando i soldi diventano qualcosa da sperperare a nessuno fotte delle clausole tanto, eventualmente, tutti gli svantaggi derivanti da quest'utilime possono essere annullate in qualche modo con altri quattrini.
e tutto ciò non farà altro che alimentare situazioni di merda come questa.

lo "straricco" si compra il vertu
quello benestante e trendy si prende la serie 8800

guada88
04-11-2008, 12:32
Basta mettere all'asta su ebay la priorità di una trattativa privata, in modo da far risultare la cosa "pulita", come se rivendessi il cellulare ad un altro privato... La motorola vieta LA VENDITA DIRETTA sul ebay, non la vendita tra privati... (in italia, FATTA LA LEGGE, TROVATO L'INGANNO)

za87
04-11-2008, 12:33
stiamo oltrepassando il limite...

Goofy Goober
04-11-2008, 12:36
ma che sono scemi?

innanzi tutto ditemi dove li vale i 1500 euro. cosa fa? vola? nuota? batteria al plutonio???

bah....

poi la clausola... cosa fanno, ti fan firmare il contratto poi vincolano il tuo IMEI o altro del telefono in modo che nessun'altro possa averlo? non capisco proprio come possano impedirne la vendita, soprattutto se lo vende qualcuno con credenziali diverse da chi lo ha comprato?

troppo ridere.... per non piangere....

Bigville
04-11-2008, 12:40
beh, esteticamente fa vomitare quel cell, si vede che non vogliono rovinare le foto che ci sono su ebay :D

LEONARDO4076
04-11-2008, 12:42
Questa clausola limita sostanzialmente il potere di disposizione del bene in questione, ossia il telefono. Comprime a tal punto il diritto di proprietà trasformandolo quasi in un esclusivo godimento dell'oggetto. Se le cose stanno così, io acquirente avrei diritto a una sostanziale riduzione del prezzo di vendita oppure alla stipulazione di un contratto del tipo seguente:

prendo il telefono (che rimane di proprietà di motorola), pago un fisso mensile di, ad esempio, 50 euro al mese e, quando voglio, lo restituisco a motorola che può offrirlo ad altri clienti.

In pratica si tratta di un contratto di locazione, di noleggio.

Se invece la motorola me lo vuole vendere a 1500 euro, allora la motorola può scordarsi di inserire nel contratto clausole assurde di quel tipo. A parte il fatto che sa molto di clausola vessatoria, io, quando compro un oggetto e acquisto quindi un diritto di proprietò, voglio fare un uso assoluto ed esclusivo dello stesso, nel rispetto della legge ovviamente.

La motorola dà i numeri...

Manuel333
04-11-2008, 12:49
fanno bene

anche ferrari ed altri marchi di lusso fanno cose del genere

al bando le speculazioni e soprattutto al bando la gente che guadagna senza far nulla

Evangelion01
04-11-2008, 12:49
1500€ per questo cess... ehm cellu? Corro a comprarne 5... :asd:

Stigmata
04-11-2008, 12:54

Per contratto la casa madre ha diritto di prelazione se intendi vendere la tua ferrari. Ovviamente il prezzo lo decidi tu e altrettanto ovviamente se Ferrari non intende acquistare sei libero di vendere a chi vuoi.

Saluti

Stavo per scriverlo io :D
Poi se trovo uno sceicco che mi da 10 miliodi di euro per una Ferrari o una Lambo meglio per me, ma a parità di prezzo la precedenza ce l'ha la casa madre.

Riguardo al telefono: è come i vertu, proprio il prezzo è la caratteristica che giustifica il prezzo. :stordita:

marchigiano
04-11-2008, 12:54
..ma siamo alla pazzia o cosa ?????
Se fanno una cosa del genere giuro che lo compro e il giorno dopo lo metto su EBay.....voglio proprio vedere in faccia il Giudice che approva simili clausole il palese contrasto con le più elementari regole di libertà e libero mercato..........

per comprarlo devi firmare un contratto e se non lo rispetti il giudice ti fa pagare l'eventuale penale citata sul contratto :rolleyes:

è tutto legale fidatevi, anche chi compra una ferrari enzo è vincolato alla ferrari nella rivendita del mezzo

avete presente quei locali dove non ti fanno entrare se non hai giacca e cravatta? ecco il fine è quello, non far vedere il cellulare in mano a "certa" gente per non accomunarle ad altre. capisco che è un ragionamento brutto da fare ma è così e sopratutto è legale

in fondo avete 1000 altri telefonini da comprare con rapporto Q/P nettamente migliore, quindi perchè incavolarsi? o forse è proprio il fatto di non poter arrivare a questo motorola che vi fa incavolare e invidiare chi già ce l'ha? in questo caso motorola ha raggiunto il suo scopo :cool:

Rizlo+
04-11-2008, 12:56
X Manuel333

Ci sono decine di lavori/pratiche perfettamente legali per guadagnare anche ingenti somme di denaro senza fare assolutamente nulla. In Italia è la prassi, anzi se arrivi li sei il più bravo e furbo di tutti quello che "si è fatto da solo".

Malek86
04-11-2008, 13:01
Anche tralasciando la clausola e il prezzo... chi è che si compra una roba del genere? E' inguardabile :stordita:

cacchione
04-11-2008, 13:01
Ammappa quanti commenti, tutti su una notizia che non è neanche ufficiale. Anzi, è possibile che sia una balla e basta.

SwatMaster
04-11-2008, 13:07
per comprarlo devi firmare un contratto e se non lo rispetti il giudice ti fa pagare l'eventuale penale citata sul contratto :rolleyes:

è tutto legale fidatevi, anche chi compra una ferrari enzo è vincolato alla ferrari nella rivendita del mezzo

avete presente quei locali dove non ti fanno entrare se non hai giacca e cravatta? ecco il fine è quello, non far vedere il cellulare in mano a "certa" gente per non accomunarle ad altre. capisco che è un ragionamento brutto da fare ma è così e sopratutto è legale

in fondo avete 1000 altri telefonini da comprare con rapporto Q/P nettamente migliore, quindi perchè incavolarsi? o forse è proprio il fatto di non poter arrivare a questo motorola che vi fa incavolare e invidiare chi già ce l'ha? in questo caso motorola ha raggiunto il suo scopo :cool:

Anche avendo soldi da sbatter via, non lo prenderei per principio. Una Ferrari, però, è un'altra cosa, visto che il prezzo è anche giustificato dalla qualità elevata del prodotto.
Ed in ogni caso, non lo comprerei nemmeno se costasse 10€. :fagiano:

Mad_Griffith
04-11-2008, 13:26
fammi firmare quel cavolo che vuoi... tanto me lo rivendo sul forum :asd:

Goofy Goober
04-11-2008, 13:30

se perdi il telefono ti fanno pagare una penale? :rolleyes:

su ebay può venderlo qualcun altro, non deve essere necessariamente chi lo ha comprato.

urmanf
04-11-2008, 13:35
Affittasi motorola cazzi_e_mazzi A VITA per cifra una tantum di 1499€
Buon affitto a tutti!

FioriDelMale
04-11-2008, 13:44
io credo di sapere perchè..tutte le serie luxury sono taroccate..vedere tutta la serie 8800 nokia..tutti i cellulari che ci sono su ebay di quel tipo sono copei cinesi..allora..sapendo che non potrà esser venduto..si eviterà una bella fetta di tarocching!
vedetela così..non si sbaglia..

bola46
04-11-2008, 14:02
Soluzione del problema: non compri un Motorola Aura

StyleB
04-11-2008, 14:04

Saluti

uno che ha capito come funziona la cosa.....
cosa nata per evitare la ploriferazione di tarocchi, e cmq lasciate perdere i comenti flaming sul brutto (anche se son convinto che c'è chi lo pensa davvero) perchè non potrete mai o quasi sborsare 1500euro per un telefono sul quale tra l'altro possiam notare un paio di cose tipo:

1-materiali è in acciaio (e non quello mondialcasa) e vetro zaffiro cioè è inditruttibile sto cell

2-lavorazione.. è un semi-artigianale con lavorazione da pezzo pieno e finitura ad acido...

3- e un prodotto di puro designe... a mio avviso moolto meglio di altri cell di "lusso"

4-per concludere non ditemi che crea problemi perchè è motorola, perchè quando uscì il ming con linux molti sbavavan solo per l'os.. e cmq se questo ha problemi lo porti all'assistenza e hai la scelta tra il farglielo ingoiare e il fartelo riparare...

e ora continuiamo con il "che schifo la ferrari"

marchigiano
04-11-2008, 14:13
Anche avendo soldi da sbatter via, non lo prenderei per principio. Una Ferrari, però, è un'altra cosa, visto che il prezzo è anche giustificato dalla qualità elevata del prodotto.
Ed in ogni caso, non lo comprerei nemmeno se costasse 10€. :fagiano:

nessuno ti obbliga a comprarlo e hai migliaia di alternative, poi i gusti non si discutono, te preferisci spendere nella ferrari altri in un quadro o un francobollo. per dire a me se regali un van gogh posso dargli tranquillamente fuoco tanto mi interessa...

se perdi il telefono ti fanno pagare una penale? :rolleyes:

su ebay può venderlo qualcun altro, non deve essere necessariamente chi lo ha comprato.

potrebbero avere il seriale di ogni cellulare segnato insieme al nome dell'acquirente, se vedono una vendita su ebay potrebbero comprarlo loro e poi dal seriale risalire a te, forse non lo faranno mai e lasceranno correre ma può darsi anche no

io credo di sapere perchè..tutte le serie luxury sono taroccate..vedere tutta la serie 8800 nokia..tutti i cellulari che ci sono su ebay di quel tipo sono copei cinesi..allora..sapendo che non potrà esser venduto..si eviterà una bella fetta di tarocching!
vedetela così..non si sbaglia..

si anche il proteggersi dalle contraffazioni spesso porta a vincoli per gli acquirenti degli originali, vedi i videogames che chi ha la copia originale deve sbattersi in autenticazioni e chi ha la copia pirata no... putroppo è così

carlo2002
04-11-2008, 14:17
vorrei proprio vedere in negozio...

cliente: buongiorno, desidererei un motorola aura

rivenditore: ottima scelta, eccolo qua, sono 1500 euri e ci sarebbe questa cosina da firmare

cliente: che?

rivenditore: ehm, si, è un contratto in cui lei si impegna a non rivenderlo

cliente: sta vaneggiando?

rivenditore: no,no. lo pretende la motorola!

cliente: senti bello, li vuoi o no sti 1500 euri?

rivenditore: non si preoccupi, firmo io per lei

eh eh eh

Goofy Goober
04-11-2008, 14:24
potrebbero avere il seriale di ogni cellulare segnato insieme al nome dell'acquirente, se vedono una vendita su ebay potrebbero comprarlo loro e poi dal seriale risalire a te, forse non lo faranno mai e lasceranno correre ma può darsi anche no

certo, potrebbero anche farlo, ma se mettiamo caso come suggerito da te che lo comprano loro e poi vengono a cercarti la clausola la farrebbero valere anche se tu hai "perso" il telefono....

semmai sarebbe da ridere :mbe:

Stigmata
04-11-2008, 14:30
uno che ha capito come funziona la cosa.....
cosa nata per evitare la ploriferazione di tarocchi, e cmq lasciate perdere i comenti flaming sul brutto (anche se son convinto che c'è chi lo pensa davvero) perchè non potrete mai o quasi sborsare 1500euro per un telefono sul quale tra l'altro possiam notare un paio di cose tipo

:rotfl:

ma pensi davvero che sia per quello? :asd:
dai, sembra HAL9000 :asd:

StyleB
04-11-2008, 14:37
ma pensi davvero che sia solo per quello?

o è che non ti piace o è che spari cavolate per il prezzo ma nel secondo caso è un non poterselo permettere....:D

se poi pensi al "costa cmq troppo e il prezzo è troppo alto" ok.... ma è altrettanto vero che besagliare è inutile in quanto

1-l'aquirente si è atto i suoi conti

2-se si è guadagnato i soldi onestamente cavolacci suoi dove gli spende...:D senza bisogno che gli vengan fatti i conti in tasca.. (anche se per conto mio finisce sulla seconda cosa che hai evidenziato, o almeno è così nel + delle volte)...

mau.c
04-11-2008, 14:43
mah io credo che questo tipo di soluzioni siano anche per difendere gli acquirenti. certo spendo io i soldi e vorrei poterci fare quello che voglio, ma magari se lo paghi un po' di più puoi farlo altrimenti non è che sei obbligato a comprarlo... è fatto anche per cercare di evitare che venga rubato e smerciato facilmente... ovviamente è una iniziativa ridicola, non popolare, ma d'altronde non lo è nemmeno il telefono, quindi...

3vil5
04-11-2008, 14:44
che palle che fate venire, e non lo comprate. tanto a leggere metà dei commenti di tutto il sito qui nessuno compra mai una fava.

mannadalcielo
04-11-2008, 14:48
Ma chi e' quel fesso che spende 1500 euro per un MOTOROLA?!?!?!?!?!?!? come se si trattasse di una marca buona che può permettersi di chiederli...

marchigiano
04-11-2008, 14:49
vorrei proprio vedere in negozio...

cliente: buongiorno, desidererei un motorola aura
............

...... ecco qui, questo è un telefono speciale ultraficus per persone vipssss e ambitissimo dai ladri tant'è che motorola per tutelarla ha deciso di vendere questo telefono solo a chi firma questo contratto dov'è c'è scritto che nessuno può rivenderlo senza autorizzazione della motorola

a che bello... firmo subito, si vede subito che questo è un cellulare per vipsss come me, vedrai che invidia i miei amici del gilez... e ssssssiamo noi e sssssssiamo noi il paradiso sssssssssiamo noi :yeah:

certo, potrebbero anche farlo, ma se mettiamo caso come suggerito da te che lo comprano loro e poi vengono a cercarti la clausola la farrebbero valere anche se tu hai "perso" il telefono....

semmai sarebbe da ridere :mbe:

no perchè se lo perdi o te lo rubano devi presentare regolare denuncia alle forze dell'ordine, poi chiaramente bisogna vedere le clausole, io sto ipotizzando

il depo
04-11-2008, 14:51
ha ha haaaaaaa!!! E che se lo tengano allora!!

Stigmata
04-11-2008, 14:55
o è che non ti piace o è che spari cavolate per il prezzo ma nel secondo caso è un non poterselo permettere....:D

A parte il giudizio estetico che è soggettivo per definizione, uno può anche pensare all'utilità di questo telefono, e sinceramente, come per i vertu, l'unica utilità che mi viene in mente è il prezzo stesso, cioè uno status-symbol.
Se lo volessi comprare lo farei oggi stesso, ma non è quello il punto...

bennonzo
04-11-2008, 15:00
:O wooooooooooooooooooooow che bello che è..

tuttavia..se fa la fine del v70 che ho..è nel cassetto xD

sniperspa
04-11-2008, 15:11
Cos'è?
La strategia motorola per risollevarsi dal mercato?!:asd:
:doh:

Io non penso che serva spendere 1500euri per un telefono indistruttibile...:rolleyes:

SwatMaster
04-11-2008, 15:18
nessuno ti obbliga a comprarlo e hai migliaia di alternative, poi i gusti non si discutono, te preferisci spendere nella ferrari altri in un quadro o un francobollo. per dire a me se regali un van gogh posso dargli tranquillamente fuoco tanto mi interessa...

Ma è ovvio che ognuno fa quello che ritiene più opportuno fare.
Però, oggettivamente, si possono giudicare due fattori:

a) per quello che offre, il prezzo è sicuramente spropositato
b) è come il ferrarino della domenica, che il fighetta tira fuori ogni tanto solo per fare il figo davanti ai comuni mortali

Magari, questo fa pensare come la gente possa essere così corrotta dall'immagine che vuole dare agli altri, da far proliferare tutti questi aggeggini superextrafighi con vetro zaffiro.
Con questo non sto dicendo che la gente debba andare in giro a mò di barboni, ma che quantomeno tenga di più alla propria dignità di essere umano.

Goofy Goober
04-11-2008, 15:22
no perchè se lo perdi o te lo rubano devi presentare regolare denuncia alle forze dell'ordine, poi chiaramente bisogna vedere le clausole, io sto ipotizzando

se perdi qualcosa come un telefono è obbligatorio sporgere denuncia? al massimo blocchi la SIM col tuo operatore, ma per il telefono dove sta scritto che devi sporgere denuncia? magari sbaglio io...

ma non mi pare che se si perde un lettore mp3, un orologio o simila, bisogna per forza sporgere denuncia. se poi anche questo viene incluso nel contratto motorola è pazza!

e la libertà di lanciare il telefono per uno scatto d'ira dove la mettiamo?? devo denunciare anche quello :D :D :D (supponendo ovviamente che chi ha i soldi può tranquillamente buttare via sto telefono senza pensarci 2 volte. io mi son limitato a lanciare via un 3310 dal terrazzo dell'hotel :D :D )

FioriDelMale
04-11-2008, 15:24
ma scusate..nessuno dice che lo lopuoi rivendere..solo di non usare ebay per farlo!!

Evangelion01
04-11-2008, 15:53
che palle che fate venire, e non lo comprate. tanto a leggere metà dei commenti di tutto il sito qui nessuno compra mai una fava.

Tranquillo, penso che siano pochi i pazzoidi al mondo che spenderebbero 1500€ per questo obbrobrio... ;)

e ora continuiamo con il "che schifo la ferrari"

Peccato che sto coso NON sia una ferrari... :D
E ora continuo a dirlo : :Puke:

S|c
04-11-2008, 15:58
Paris Hilton ne avrà già uno.

Evangelion01
04-11-2008, 16:13
Paris Hilton ne avrà già uno.

Le si adatta bene : inutile come la proprietaria... :asd:

Mookas
04-11-2008, 16:14
Motorola ha già un campo funzionante nelle antenne e nelle celle dei cellulari, è uno dei numeri uno.

Per quanto riguarda telefoni non gliene frega più niente, quindi farà morire il mercato come vuole lei.

V3 Razr resta e rimane il suo ultimo cellulare innovativo, salutiamo motorola...

!fazz
04-11-2008, 16:39
]se perdi qualcosa come un telefono è obbligatorio sporgere denuncia?[/B] al massimo blocchi la SIM col tuo operatore, ma per il telefono dove sta scritto che devi sporgere denuncia? magari sbaglio io...

ma non mi pare che se si perde un lettore mp3, un orologio o simila, bisogna per forza sporgere denuncia. se poi anche questo viene incluso nel contratto motorola è pazza!

e la libertà di lanciare il telefono per uno scatto d'ira dove la mettiamo?? devo denunciare anche quello :D :D :D (supponendo ovviamente che chi ha i soldi può tranquillamente buttare via sto telefono senza pensarci 2 volte. io mi son limitato a lanciare via un 3310 dal terrazzo dell'hotel :D :D )

di solito (almeno per vodafone è cosi) per procedere al blocco sim / imei è necessario presentare fotocopia della denuncia del furto, almeno a me me l'han chiesta

DrSto|to
04-11-2008, 16:48
da un sito : "Un terminale di classe costruito interamente in acciaio, con display completamente circolare a 16 milioni di colori ed un risoluzione a 300 DPI (qualità quasi fotografica). L’involucro è in acciaio inossidabile e i motivi particolari incisi sulla scocca sono fatti chimicamente: “La creazione della parte anteriore richiede quasi due settimane. In questa fase, l’acciaio viene scolpito, lucidato elettronicamente e a mano, inciso chimicamente e rivestito in PVD”.

La peculiarità è dato dal metodo di apertura e chiusura del terminale, in pratica scorrerà come le portiere delle macchine di lusso (apertura assistita), creata utilizzando più di 130 cuscinetti di precisione realizzati in acciaio temprato Rockwell 50-55. Il meccanismo inoltre è progettato su misura e conta ben oltre 200 componenti di alta precisione, protetti dallo stesso rivestimento dei motori da corsa (fabbricazione svizzera).

Naturalmente sarà presente la tecnologia CrystalTalk per un audio ottimale ed il supporto per la tecnologia Stereo Bluetooth."

beh è un terminale con delle caratteristiche di produzione e materiali non di certo comuni, è normale che costi uno sproposito... poi se non vi riconoscete nel target di acquirenti al quale è rivolto è un altra cosa, ci sono (credo) altri telefoni in quella fascia di prezzo "elitaria", non ci vedo niente di strano...
poi la clausola riguarda solo ebay, e figurati se chi compra un cellulare per quel prezzo andrà poi a prendersi la briga di rivenderlo su ebay, meglio in un cassetto, è un cellulare che rischia persino di acquistare valore fra una ventina d'anni :D

Evangelion01
04-11-2008, 17:01
è un cellulare che rischia persino di acquistare valore fra una ventina d'anni :D

Ci credo poco...:D e in ogni caso dovendolo comprare in ottica "investimento", 1500€ li investirei sicuramente altrove. :p

Consiglio
04-11-2008, 17:12
mah...

StePunk81
04-11-2008, 17:35
ma dov'è il display?? sarà mica quel coso a led rossi?! ahahahahah babbabia appena vedo 1 che cel'ha gli sbotto a ridere in faccia

DrSto|to
04-11-2008, 17:39
Ci credo poco...:D e in ogni caso dovendolo comprare in ottica "investimento", 1500€ li investirei sicuramente altrove. :p

certo è che non stavo consigliando di investire su questo cellulare :rolleyes:

elevul
04-11-2008, 18:05

Uffa, stavo per scriverlo io... :cry:
Tra l'altro, la cosa che fa più arrabbiare è il fatto che anche la Bugatti ha fatto questo tipo di contratto per la Veyron... :cry: :cry:

marchigiano
04-11-2008, 19:09
Uffa, stavo per scriverlo io... :cry:
Tra l'altro, la cosa che fa più arrabbiare è il fatto che anche la Bugatti ha fatto questo tipo di contratto per la Veyron... :cry: :cry:

scusa :D

e aggiungo che per dire la enzo ha preso legnate in tutti i test in piste tortuose dalla carrera gt che costa ben di meno, la corvette sovralimentata pare che riesce a stare dietro a parecchie supercar pur costando 1/5, la nissan gtr idem con auto del calibro scuderia, 997 turbo, gallardo... allora perchè vendono meno? per il blasone ovvio... non è che tutti stanno a girare in pista, il 99% va in prima sul lungomare o in centro e fa sicuramente più figura col ferrari. e allo stesso modo il 99% manco sa accendere uno smartphone con millemila funzioni quindi se deve sfoggiare qualcosa tira fuori un telefonino classico ma costoso per motivi non tecnologici (tipo materiali nobili)

qui siamo su un forum tecnologico è chiaro che queste robe ci fanno ridere... sbaviamo dietro a un i7 e una gtx280 mica dietro alla maglietta di versace

Icod
04-11-2008, 19:26
Non può rivenderlo....

Motor(S)ola dovrebbe gia ringraziare chi se lo compra quel telefono lì... e invece si preoccupa se poi lo vuole rivendere?

IOIOIO se lo trovo in vendita lo compro a 7000 € .... :asd:

Horizont
04-11-2008, 19:35
lo "straricco" si compra il vertu
quello benestante e trendy si prende la serie 8800

whatever -.-

il discorso rimane

netcrusher
04-11-2008, 22:09
crepa motorola!

squall87pd
05-11-2008, 00:31
motorola è meglio se torna a fare ricetrasmittenti... O.o

junkman1980
05-11-2008, 01:44

ma pensi davvero che sia per quello? :asd:
dai, sembra HAL9000 :asd:

OT
OT

Gold
05-11-2008, 01:59

Senno' ne compravi due, no? :D :D

In generale.
E' una normale pratica di "protezione" di questi prodotti di superlusso.
Non vogliono che la gente ci speculi troppo sopra (molto improbabile, nel caso specifico).
Non vogliono che il prodotto venga 'declassato'. Hanno un semplice diritto di prelazione, non permettono che tu lo venda a 150 euri sulla baia.
Se lo vuoi rivendere a quella cifra, se lo riprende motorola.
Basta che non sminuisci lo "status symbol", ci fai quello che vuoi, COMPRESO vednerlo su ebay.

Saluti

junkman1980
05-11-2008, 05:23

In generale.
Non vogliono che la gente ci speculi troppo sopra (molto improbabile, nel caso specifico).
Non vogliono che il prodotto venga 'declassato'. Hanno un semplice diritto di prelazione, non permettono che tu lo venda a 150 euri sulla baia.
Basta che non sminuisci lo "status symbol", ci fai quello che vuoi, COMPRESO vednerlo su ebay.

Saluti

stai dicendo quindi che acquistare un motorola di lusso e' come acquistare una licenza windows?
della serie: tu paga, ma fai come dico io.

jined
05-11-2008, 05:44
Ma che se lo tengano...a parte che non mi piace,ma chi mi vieta di rivendere un mio oggetto?Vi immaginate che al concessionario dove state per comprare una Ferrari vi dicano "Guardi che se la vuole rivendere non può farlo,o la ridà a noi (e vi diamo veramente poco) o niente..."

Non sapendolo.. ci hai azzeccato!

Infatti le ultime Ferrari le puoi rivendere solo ai concessionari!!!

Puoi rivendere per conto tuo solo alcuni modelli vecchi...

:muro:

jined
05-11-2008, 06:00
a) per quello che offre, il prezzo è sicuramente spropositato
b) è come il ferrarino della domenica, che il fighetta tira fuori ogni tanto solo per fare il figo davanti ai comuni mortali

Gia', ma poi succede che il fighettino della domenica col Ferrarino.. prende gli schiaffoni da un' ACURA NSX che costa 5 volte di meno...

Ed ecco che il fighettino, corre a vendersi il Motorola Aura (non lo puo' fare! lo deve (s)vendere alla Motorola, cosi' come (s)vendere la Ferrari al concessionario..) e corre a comprarsi un Nokia N96 (e un'ACURA NSX)... e fare cosi' il figo perchè ha il cellulare supertecnologico e l'auto superveloce.. anche se, tutto sommato, un po meno raffinati..

jined
05-11-2008, 06:03

In generale.

Saluti

Credo che un cellulare non sia più uno "status symbol" almeno da 10 anni..

Credo che i gadget tecnologici, in generale, non lo siano più...

A proposito....posso fare il fighetto con la mia EOS 1D mark III ? :D

anymousys
05-11-2008, 06:25
Semplicemente ORIBBILE !!!!

waveloom
05-11-2008, 06:29
Quanta fuffa gente!!

Questo è un gioiello, non è un cellulare.... ma avete visto che dettaglio? che costruzione? che cura? che raffinatezza?

Vetro Zaffiro... cuscinetti in acciaio rockwell... trattamento antigraffio eterno PVD.... 300dpi... serigrafia ad acido... apertura assistita... cassa in acciaio...

Ahooo svegliatevi!

E tecnologicamente sta pure avanti a molti cellulari! fotocamera 2mpix zeiss, lettore mp3 con connettori in oro, bluetooth stereo, 2gb di memoria, A2DS...

L'unico rosicamento vero per me (e molti che non lo ammettono) è il non potermelo permettere... ma avendo 1500 da buttare lo ordinerei domani!!!

Mi sembra logico e doveroso che un prodotto di tale qualità non venga "smerdato" su Ebay... cosi' come avviene per tanti altri giocattoli... questo eviterà anche truffe e cloni!

Goofy Goober
05-11-2008, 07:22
Quanta fuffa gente!!

Questo è un gioiello, non è un cellulare.... ma avete visto che dettaglio? che costruzione? che cura? che raffinatezza?

Vetro Zaffiro... cuscinetti in acciaio rockwell... trattamento antigraffio eterno PVD.... 300dpi... serigrafia ad acido... apertura assistita... cassa in acciaio...

Ahooo svegliatevi!

E tecnologicamente sta pure avanti a molti cellulari! fotocamera 2mpix zeiss, lettore mp3 con connettori in oro, bluetooth stereo, 2gb di memoria, A2DS...

L'unico rosicamento vero per me (e molti che non lo ammettono) è il non potermelo permettere... ma avendo 1500 da buttare lo ordinerei domani!!!

spero sia una battuta :D :D :D

Issivan
05-11-2008, 07:24
io lo compro certo vecchio scherzi wowowowowwoo

+ttosto faccio il giro del mondo con quei soldi...manco fosse bello

è uno schifo totale

Stigmata
05-11-2008, 07:46
OT
OT

:asd:

Avevo anche il simbolino ferrari fino a pochi giorni fa, in omaggio al mondiale vinto l'anno scorso... ho sperato sino all'ultimo di poterlo tenere ma alla fine l'ho dovuto togliere :(

Stigmata
05-11-2008, 07:48
Quanta fuffa gente!!

Ahooo svegliatevi!

Mi sembra logico e doveroso che un prodotto di tale qualità non venga "smerdato" su Ebay... cosi' come avviene per tanti altri giocattoli... questo eviterà anche truffe e cloni!

Sei l'acquirente ideale di HAL9000, fatti fare un prestitino, che tanto ormai va di moda :O :D

SuperSandro
05-11-2008, 08:14
1) Questo è un gioiello ... avete visto che dettaglio? che costruzione? che cura? che raffinatezza?
2) Ahooo svegliatevi!
3) L'unico rosicamento vero per me (e molti che non lo ammettono) è il non potermelo permettere... ma avendo 1500 da buttare lo ordinerei domani!!!
4) Mi sembra logico e doveroso che un prodotto di tale qualità non venga "smerdato" su Ebay
I responsabili marketing di Motorola hanno visto giusto: basta qualche particolare in più (incremento relativamente modesto del costo di produzione) per avere la garanzia di un incremento vergognoso dei ricavi.
Consumatori (ma è meglio dire consumisti) che sbavano per avere oggetti che offrono "emozioni" basate sul nulla ce ne sono tantissimi.
Perché non approfittarne?

Manwë
05-11-2008, 10:02
a parte il prezzo, visti i tempi mi sembra un TANTINELLO surreale, ma giusto un po' :)

Evangelion01
05-11-2008, 11:21
Quanta fuffa gente!!
Ahooo svegliatevi!

spero sia una battuta :D :D :D

io credo dica sul serio... :stordita:
D'altronde c' è anche che pagherebbe queste cifre assurde al solo scopo di mostrare agli altri che "lui può". :D
Mi ha fatto tornare in mente una bellissima canzone di franky hi nrg che diceva :" spendono , spandono e sono quel che hanno... "
E la cosa triste è che di gente così ce ne è davvero tanta.

I responsabili marketing di Motorola hanno visto giusto: basta qualche particolare in più (incremento relativamente modesto del costo di produzione) per avere la garanzia di un incremento vergognoso dei ricavi.
Consumatori (ma è meglio dire consumisti) che sbavano per avere oggetti che offrono "emozioni" basate sul nulla ce ne sono tantissimi.
Perché non approfittarne?

Infatti...;)

pierodj
05-11-2008, 11:36
Quanta fuffa gente!!

Ahooo svegliatevi!

certo, certo :asd:

ma poi scusate, chi è il matto che dopo aver comprato un telefono a 1500 euro lo rivende sulla baia a 150? :mbe:

mau.c
05-11-2008, 11:38

io credo dica sul serio... :stordita:
D'altronde c' è anche che pagherebbe queste cifre assurde al solo scopo di mostrare agli altri che "lui può". :D
Mi ha fatto tornare in mente una bellissima canzone di franky hi nrg che diceva :" spendono , spandono e sono quel che hanno... "
E la cosa triste è che di gente così ce ne è davvero tanta.

Infatti...;)

guardate che io non ci vedo niente di male, questo coso è inutile proprio come qualsiasi gioiello... e costa pure meno di molti gioielli. non capisco qual'è il problema, anche gli orologi ci sono quelli da 5 euro quelli da 200€ e quelli da 5000€ e avanti quanto vuoi... non mi pare che ci sia nulla da scandalizzarsi.

Darksymphony
05-11-2008, 11:47
E se uno lo rivende che succede? L'arresto? La fustigazione? La pubblica berlina? Ma dai....

mau.c
05-11-2008, 11:52
E se uno lo rivende che succede? L'arresto? La fustigazione? La pubblica berlina? Ma dai....

pubblica pedata con scarpa usata... al termine della cerimonia champagne per tutti

pedro_se_rooot
05-11-2008, 12:13
Sei l'acquirente ideale di HAL9000, fatti fare un prestitino, che tanto ormai va di moda :O :D

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar3584_57.gif

pedro_se_rooot
05-11-2008, 12:15
guardate che io non ci vedo niente di male, questo coso è inutile proprio come qualsiasi gioiello... e costa pure meno di molti gioielli. non capisco qual'è il problema, anche gli orologi ci sono quelli da 5 euro quelli da 200€ e quelli da 5000€ e avanti quanto vuoi... non mi pare che ci sia nulla da scandalizzarsi.

una piccola differenza c'è, un gmt master è bello al contrario di questo robo

Stigmata
05-11-2008, 12:16
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar3584_57.gif

nelò senso che il prestitino comodo e personalizzabile si rivelerebbe una sonora attività_ritratta_nel_mio_avatar? :D

FMXHONDACR
05-11-2008, 12:31

mi vedo già l'iserzione:
"Vendo rotolo di carta da cu|o € 1499; assieme regalo Motorola AURA nuovo con confezione"
:mc: ... fatta la legge, trovato l'inganno :read:

mau.c
05-11-2008, 12:35
una piccola differenza c'è, un gmt master è bello al contrario di questo robo

la bellezza è un concetto relativo, ci sono tanti gioielli che costano quanto appartamenti che a me fanno schifo. ciò non togli che possano essere preziosi. così come tante macchine particolari o oggetti di design... a me non piacciono ma non vado a dire che costano più di quanto valgono, perchè se li vendono a quel prezzo non hanno motivo di regalarli...

mau.c
05-11-2008, 12:35
mi vedo già l'iserzione:
"Vendo rotolo di carta da cu|o € 1499; assieme regalo Motorola AURA nuovo con confezione"
:mc: ... fatta la legge, trovato l'inganno :read:

spessore della carta?

Evangelion01
05-11-2008, 12:42

Indubbiamente , ma imho sto coso non ne vale nemmeno 100 di € ... poi hai detto bene, è inutile...e non vedo come si possa rosicare per questo oggetto brutto, inutile, costoso... mistero della fede. :D

mau.c
05-11-2008, 12:48
Indubbiamente , ma imho sto coso non ne vale nemmeno 100 di € ... poi hai detto bene, è inutile...e non vedo come si possa rosicare per questo oggetto brutto, inutile, costoso... mistero della fede. :D

non confondere fede e marketing. sono entrambi misteriosi ma non c'entrano nulla ;)

è chiaro che se fai un pezzo di plastica che prodotto in massa lo venderesti a 100€ ma ne fai solo 100 esemplari il prezzo è più alto, e qualche volta si fanno affari con questo sistema (sompre chi vende s'intende, su questo non c'è dubbio)

Goofy Goober
05-11-2008, 13:29
ho letto che qualcuno paragonava sto cell ammasso di silicio e metallo e plastica a orologi et simila.

scusate ma se permettete un vacheron costantin lo paragonate a sto cellulare lavatrice?? :mad:

è meglio che ve li andate a vedere: http://www.vacheron-constantin.com/

orologi simili sono fatti con una tal cura che pagarli 50.000 euro ha un suo perchè, anche per chi in una volta nella vita decide di regalarsi un cimelio, da TRAMANDARE, e che avrà SEMPRE un suo valore!

ora sto cellulare qua tra 5 anni non varra nemmeno 100 euro, si sarà consumato, e di certo non è un cimelio da tramandare a figli o nipoti... :rolleyes:

occhio ai paragoni! :)

mau.c
05-11-2008, 13:38
ho letto che qualcuno paragonava sto cell ammasso di silicio e metallo e plastica a orologi et simila.

scusate ma se permettete un vacheron costantin lo paragonate a sto cellulare lavatrice?? :mad:

è meglio che ve li andate a vedere: http://www.vacheron-constantin.com/

orologi simili sono fatti con una tal cura che pagarli 50.000 euro ha un suo perchè, anche per chi in una volta nella vita decide di regalarsi un cimelio, da TRAMANDARE, e che avrà SEMPRE un suo valore!

ora sto cellulare qua tra 5 anni non varra nemmeno 100 euro, si sarà consumato, e di certo non è un cimelio da tramandare a figli o nipoti... :rolleyes:

occhio ai paragoni! :)

ma che mi vai a paragonare? questo costa 1.500 euro mica 15 mila euro... io dicevo che ce n'è per tutti i prezzi... se poi ci fai mettere i diamanti sopra vai su quel prezzo ma mi sembra naturale...

Goofy Goober
05-11-2008, 13:41
ma che mi vai a paragonare? questo costa 1.500 euro mica 15 mila euro... io dicevo che ce n'è per tutti i prezzi... se poi ci fai mettere i diamanti sopra vai su quel prezzo ma mi sembra naturale...

si ma anche paragonarlo a un orologio da 1500 euro è poco sensato IMHO, l'orologio manterrà sempre più valore, e sarà sempre una sorta di "cimelio", sempre a mio modo di vedere! :)

mau.c
05-11-2008, 13:54
si ma anche paragonarlo a un orologio da 1500 euro è poco sensato IMHO, l'orologio manterrà sempre più valore, e sarà sempre una sorta di "cimelio", sempre a mio modo di vedere! :)

mah questo non puoi saperlo... c'è gente che spende migliaia di euro per collezionare carte telefoniche rare. basta che i materiali siano appena appena raffinati o sopra la media che un oggetto può avere un mercato particolare. da un certo punto di vista ci sono molti più orologi/gioiello che cellulari di valore, perciò è chiaro che un po' il mercato è sfalsato...

detto questo io sono uno che non compra cellulari olte i 100 euro e li cambio solo quando sono rotti. però se esiste sta roba non mi scandalizzo, a qualcuno evidentemente piace. se non altro la forma della lavatrice è particolare...

superds
05-11-2008, 13:56
eh?? il telefono una volta acquistato è mio e io ci faccio quello che voglio..lo vendo dove e quando voglio, poi se non posso venderlo su eba* ma lo vendo sul mercatino qui il fine della vendita è lo stesso non c'è differenza no?? ma sono impaszziti?? io quel telefono (che sinceramente nn mi dice nnt) lo comprerei solo per metterglielo in c*lo..

Tony.Montana
05-11-2008, 14:05
La notizia è decisamente particolare e, nel mondo della telefonia, suona decisamente come nuova: chi comprerà il Motorola Aura parteciperà all'estrazione "Testa di cazzo del 2009".

X Info e regolamento 166.44.55.66 (45 € min./max 2 ore).

Tony.Montana
05-11-2008, 14:07
Un'altra cosa... non ha lo schermo a colori, lettore musicale e fotocamera vero? Che vergogna...

Gold
05-11-2008, 15:17
Credo che un cellulare non sia più uno "status symbol" almeno da 10 anni..

Credo che i gadget tecnologici, in generale, non lo siano più...

A proposito....posso fare il fighetto con la mia EOS 1D mark III ? :D

Opinabile.

Altrimenti la gente non spederebbe cifre importanti per avere telefoni con milioni di funzioni che non usa. Dall'ultimo nokia Nxx con, appunto, miliardi di funzioni all'iphone.
Non sono l'Aston Martin o la villona in costa azzurra, ma restano oggetti da sfoggiare.

stai dicendo quindi che acquistare un motorola di lusso e' come acquistare una licenza windows?
della serie: tu paga, ma fai come dico io.

Veramente, ho detto l'esatto contrario.
Tu ci fai quello che vuoi, la politica protezionistica la fa motorola

Saluti

mjordan
05-11-2008, 16:38
basta "farselo rubare" e la clausola sparisce.

Si, cosi poi' da proprietario passi dalla parte del ladro su eBay... :asd:

evildark
05-11-2008, 17:02
hanno paura che la gente dopo esserselo comprato si accorge che è uno schifo e se lo rivende. di conseguenza ebay si satura di sti cosi inutili e usati e non vendono più il nuovo :-D

Schernitore_Di_Paguri
05-11-2008, 19:22
ahah quoto tutti..PURA FOLLIA. Motorola scende ed è quarta nelle classifiche di produttori di cellulari, e non c'è da stupirsene, pure su questi modelli di nicchia riesce a fare schifo...
Davvero, se lo tengano ben stretto a casa, non glielo invidio ;)