View Full Version : Connessione xbox 360 a monitor e adattatore hdmi-dvi e poi vga
silvanius
04-11-2008, 11:04
Volevo sapere se era possibile collegare la xbox 360 ad un monitor con solo ingresso analogico rgb (o vga, quello blu a 15 pin per intendersi). E' possibile?
L'xbox ha l'uscita hdmi, io avrei trovato un adattatore da hdmi a dvi ma il monitor ha solo rgb, è possibile collegare il cavo adattatore hdmi-dvi ad un ulteriore adattatore dvi-vga (tipo quelli forniti con le schede video) e vedere sul monitor oppure è impossibile?
Esiste il cavo VGA per l'Xbox 360, non hai bisogno di adattatori. ;)
silvanius
04-11-2008, 13:21
:doh: é vero, non lo sapevo!
Però l'altro costa meno, ed è attaccato all'hdmi, secondo te funziona?
Un'altra cosa: o anche una tv lcd 32" con possibilità di attacco vga, se collego a quello guadagno in termini di qualià o no? Perchè ora l'xbox ho provato ad attaccarla a questo tv col composite ma non mi soddisfa granchè, è poco definito e i colori sono brutti
Però l'altro costa meno, ed è attaccato all'hdmi, secondo te funziona?
Intendi il cavo hdmi con tutti gli adattatori? Teoricamente sì, praticamente non ne ho idea. In ogni caso è meglio un cavo "diretto" che non un cavo con due adattatori, probabile che parte del segnale se ne vada perso per strada.
Secondo me è meglio il cavo vga diretto, che non una serie di adattatori.
Un'altra cosa: o anche una tv lcd 32" con possibilità di attacco vga, se collego a quello guadagno in termini di qualià o no? Perchè ora l'xbox ho provato ad attaccarla a questo tv col composite ma non mi soddisfa granchè, è poco definito e i colori sono brutti
Prima di tutto è un televisore lcd standard o hd-ready/full-hd?
Nel primo caso, indipendentemente da come colleghi la console, non avrai mai una qualità video soddisfacente. Sia in vga, sia in composite. È "colpa" della tv stessa. Comunque meglio in vga che in composite, anche se non so fino a che punto valga la spesa del cavo vga per utilizzare una tv lcd standard... tanto vale collegare la console al monitor che vorresti usare.
Nel secondo caso, dimenticati del cavo composite e collega l'Xbox 360 in vga: la qualità video cambierà considerevolmente.
silvanius
04-11-2008, 17:54
Grazie mille delle risposte: molto chiaro!
Il tv è hd ready (sharp aquos 32ad5e) e proprio per quello avevo pensato al collegamento vga.
E tra hdmi-hdmi (l'xbox mia ha l'attacco hdmi e anche il tv) vs xbox360-vga, qual'è meglio?
Ciao
Se la tua tv lo supporta, allora vai tranquillo con il cavo hdmi. :)
silvanius
04-11-2008, 23:54
Ok grazie allora prenderò il cavo hdmi e proverò intanto con quello :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.