View Full Version : Scelta case: Meglio tante ventole piccole o poche ma grandi?
FabryAlliance
04-11-2008, 11:02
Voglio cambiare il mio case asus 6600 vento che è tutta estetica e poca dissipazione con un ottimo case ventilato benissimo, che mi permetta soprattutto libero movimento per modifiche future (sli e triple sli ....4 hd e 2 lettori dvd con spazio per un futuro hd tagan da 1000 w).
Faccio overclock della cpu (occhio che ho un big type)e anche eventualmente(Dissi permettendo) un piccolo oc della vga.
Queste sono le idee:
Antec Twelve Hundred Ultimate Gamer Case
Antec Nine hundred (900)
Cooler master cm 690
o un armor
Il problema è che non so se è meglio avere poche ventole piccole con ventole grandi oppure tante ventole piccole e basta.
Secondo voi cosa è meglio considerando soprattutto l'efficenza della ventilazione e dissipazione del calore?
panepane
04-11-2008, 11:29
E' meglio tante ventole grandi. :D
Comunque, meglio considerare solo ventole dai 120mm in su.
FabryAlliance
04-11-2008, 11:36
E' meglio tante ventole grandi. :D .
Ah beh questo è sicuro!:sofico:
Comunque, meglio considerare solo ventole dai 120mm in su.[/QUOTE]
Quindi escludiamo quella da 200 mm del twelve hundred e del nine hundred?
panepane
04-11-2008, 11:43
Quindi escludiamo quella da 200 mm del twelve hundred e del nine hundred?
Scusa ma, io dico da 120 mm in su quindi da 200 mm perché dovrebbere essere escluse?
No conosco comunque il comportamento di ventole cosi grandi. Di solito si usano da 120, 140 o al limite 92. 80 mm sono già piccole. Per quelle da 20cm io non saprei consigliarti.
FabryAlliance
04-11-2008, 11:54
Scusa ma, io dico da 120 mm in su quindi da 200 mm perché dovrebbere essere escluse?
No conosco comunque il comportamento di ventole cosi grandi. Di solito si usano da 120, 140 o al limite 92. 80 mm sono già piccole. Per quelle da 20cm io non saprei consigliarti.
.....ehm :D ...scusa non avevo letto bene :doh: :tapiro:
Escludendo gli armor i case che hai postato sono tutti ottimi (ognuno in relazione al prezzo).
Aggiungo solo il Cooler Master HAF 932, che ha ben 3 ventole da 230mm incluse ;)
pgp
meglio poche ventole al posto giusto sempre :O
meglio poche ventole al posto giusto sempre :O
Quoto. Per creare il giusto equilibrio tra rumore prodotto e spostamento d'aria.
pgp
FabryAlliance
04-11-2008, 14:50
Quoto. Per creare il giusto equilibrio tra rumore prodotto e spostamento d'aria.
pgp
In termini di case.....quale è il piu indicato per la realizzazione di queste situazioni?:)
In termini di case.....quale è il piu indicato per la realizzazione di queste situazioni?:)
Se ti interessa avere
il giusto equilibrio tra rumore prodotto e spostamento d'aria
Un case tipo l'antec P182 va bene, mentre se ti interessano esclusivamente, o queasi, le temp i case precedentemente citati sono ottimi.
pgp
Voglio cambiare il mio case asus 6600 vento che è tutta estetica e poca dissipazione con un ottimo case ventilato benissimo, che mi permetta soprattutto libero movimento per modifiche future (sli e triple sli ....4 hd e 2 lettori dvd con spazio per un futuro hd tagan da 1000 w).
Faccio overclock della cpu (occhio che ho un big type)e anche eventualmente(Dissi permettendo) un piccolo oc della vga.
Queste sono le idee:
Antec Twelve Hundred Ultimate Gamer Case
Antec Nine hundred (900)
Cooler master cm 690
o un armor
Il problema è che non so se è meglio avere poche ventole piccole con ventole grandi oppure tante ventole piccole e basta.
Secondo voi cosa è meglio considerando soprattutto l'efficenza della ventilazione e dissipazione del calore?
In risposta al tuo quesito , poche ma grandi!
consigliabilissimo il twelve hundred, ci ho assemblato un pc per un amico ed è silenzioso, enorme e fresco.
Mi accodo al consiglio di pgp, ma un bel HAF 932 no?
FabryAlliance
15-11-2008, 17:22
Mi accodo al consiglio di pgp, ma un bel HAF 932 no?
Giaaaaaaa fattooooo! :D
Comprato ....insieme a un bel cooler master da 1000w.......ora c'è solo da passare tutto l'ambaradan e aspettare che mi arrivi la gx260.
Grazie a tutti dei consigli!
ahh io l'avrei preso da 1200watt almeno :sofico:
AnalogInput
15-11-2008, 19:14
ahh io l'avrei preso da 1200watt almeno :sofico:
naaaa
molto meglio questo (http://www.overclockersclub.com/reviews/epower_2kw/) :sofico:
FabryAlliance
16-11-2008, 01:34
naaaa
molto meglio questo (http://www.overclockersclub.com/reviews/epower_2kw/) :sofico:
no ma guarda...in realtà gia ce l'ho...
E' che l'ho prestato a mia nonna per la sedia a rotelle elettrica. Ogni tanto ce fa le corse clandestine, e derapate... n'somma le solite cose...:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.