PDA

View Full Version : VOIP LIBERO

Lord Amarant
04-11-2008, 11:48
salve a tutti,
ho fatto un abbonamento a libero tuttoincluso, non potendo effettuare il distacco mi hanno però fatto il voip.
il fatto è che va tutto bene, adsl più veloce, telefonate che si sentono ma...
dopo 5 minuti di conversazione si comincia a sentire l'interlocutore a distanza, volume bassissimo, questo per un paio di minuti, poi torna tutto normale.
ho provato a chiamare l'assistenza ma ho trovato solo incompetenti e la liea cade dopo poco(cade o la fanno cadere?)
qualcuno ha idea di qualche impostazione da modificare per farlo andare meglio?
il router è un dva-g3340s della d-link.

Marteen1983
04-11-2008, 13:47
salve a tutti,
ho fatto un abbonamento a libero tuttoincluso, non potendo effettuare il distacco mi hanno però fatto il voip.
il fatto è che va tutto bene, adsl più veloce, telefonate che si sentono ma...
dopo 5 minuti di conversazione si comincia a sentire l'interlocutore a distanza, volume bassissimo, questo per un paio di minuti, poi torna tutto normale.
ho provato a chiamare l'assistenza ma ho trovato solo incompetenti e la liea cade dopo poco(cade o la fanno cadere?)
qualcuno ha idea di qualche impostazione da modificare per farlo andare meglio?
il router è un dva-g3340s della d-link.

:doh:

Io non mi sarei abbonato senza essere raggiunto dalla loro rete. Comunque non credo che tu possa intervenire nei parametri VoIP del router; l'unica è sperare di trovare al 155 un tecnico capace di verificare lui stesso che cosa non va.

PS Il VoIP su ADSL Wholesale è sempre un terno al lotto.

Lord Amarant
09-11-2008, 16:42
:doh:

Io non mi sarei abbonato senza essere raggiunto dalla loro rete. Comunque non credo che tu possa intervenire nei parametri VoIP del router; l'unica è sperare di trovare al 155 un tecnico capace di verificare lui stesso che cosa non va.

PS Il VoIP su ADSL Wholesale è sempre un terno al lotto.
e sò.
solo che eravamo stufi di telecozz.
ogni 2-3 mesi ci si ammutoliva il telefono, chiamavamo e per una settimana senza telefono.
ci rimettevano il telefono e per 1 settimana senza adsl.
e cosi per varie volte.
alla prima offerta arrivata ci siamo staccati come possibile.
cmq il router mi permette di variare alcuni valori tipo questi:
http://img148.imageshack.us/my.php?image=ipct7.png
e altri ma non sò come gestirli.
help:cry: