Entra

View Full Version : Autonomia notebook con Mandriva 2008 spring

piemorch
04-11-2008, 10:45
Dopo molte sperimentazioni, mi sono deciso ad utilizzare Mandriva 2008 spring che è quella che mi da meno problemi delle altre per quanto riguarda la connessione HSDPA .
Quello che però ho notato è la scarsa autonomia della batteria con linux rispetto a Vista (a parità di HW).
Nel notebook (satellite a200 - vedi in firma) ho il dual boot, Vista e Mandriva e mentre con vista la batteria dura circa due ore, con la distribuzione linux un'ora scarsa. Che dite è normale o devo attivare qualche funzione particolare di saving anche se mi sembra siano già configurate?

Pierluigi

;) ;) ;)

sandman972
04-11-2008, 11:20
Ciao.
Se hai gli effetti 3d con compiz attivi, fai una prova disattivandoli; anche a me la batteria dura molto meno con Mandriva che con Vista, ma compiz mi incide moltissimo in termini di consumo. :)

piemorch
04-11-2008, 14:16
Ciao,

No, non ho effetti 3D attivi su KDE. Ho la scheda video ATI HD2600 e se cerco di attivarli.......:muro:
La prima volta che provai, schero nero con presente SOLO il mouse:, ho dovuto reinstallare Mandriva poi al secondo tentativo sono riuscito a ripristinare il sistema, con qualche difficoltà ma ci sono riuscito, percui non ci provo più.
;)