Entra

View Full Version : Samsung T*Omnia per la Corea: risoluzione 800x480 pixel

Redazione di Hardware Upg
04-11-2008, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-t*omnia-per-la-corea-risoluzione-800x480-pixel_27047.html

Samsung ha presentato per il mercato coreano una versione del suo i900 Omnia con risoluzione dello schermo raddoppiata

Click sul link per visualizzare la notizia.

Haran Banjo
04-11-2008, 10:31
Bestia che mattone!

killer978
04-11-2008, 10:36
Ma anche da noi l'Omnia ha il digitale terrestre tra le caratteristiche? non mi pare!!!

fikkio
04-11-2008, 10:36
sempre più completo.. Ottimo Cel!!!

killer978
04-11-2008, 10:37
io trovo che al momento sia il migliore tra i cellulari touch, il + completo!!!

cagnaluia
04-11-2008, 10:42
peccato che dietro ci sia sempre l'ormai vetusto win6

jdvd976
04-11-2008, 10:51
PDA veramente completo, non gli manca quasi nulla (il DVB nemmeno a me risulta sulla versione Europea)...

an-cic
04-11-2008, 10:59
io trovo che al momento sia il migliore tra i cellulari touch, il + completo!!!

il più completo sicuramente, il migliore è da vedersi.
ogni persona ha esigenze differenti e non c'è un meglio o un peggio ma solo più adatto o meno

mau.c
04-11-2008, 10:59
Bestia che mattone!

come "che mattone"? a me pare pure più piccolo dell'iphone... :confused:

l.fugaro
04-11-2008, 11:05
Ma che ce dovete fa co'n cellulare così???

Chrno
04-11-2008, 11:07
mi ricorda vagamente qualcosa...

Severnaya
04-11-2008, 11:18
@Chrno

naaaaaaaaaaaaaaa è solo un'impressione!!!

SwatMaster
04-11-2008, 11:41
Mh, bene. Prezzo? Di quello con risoluzione doppia, intendo.
...Conversione in €?

sirol81
04-11-2008, 11:44
Raddoppiando sia la risoluzione orizzontale che quella verticale, si ottiene un quadruplicamento della risoluzione complessiva...

Fx
04-11-2008, 12:13
sirol84: imho è corretto dire che la risoluzione raddoppia, mentre è il numero di pixel a quadruplicare

comunque mio fratello è passato dal p3600 (che ho anch'io) al p3700 (leggasi diamond)... beh, lo schermo da 2.8" a 640x480 (ovvero 300 dpi) è abbastanza incredibile per quanto concerne la definizione che ha. il raffronto in tal senso è ormai da fare con la carta stampata.

questo samsung immagino usi lo schermo del touch hd... anch'essi a 300 dpi, però su 3.8"... aggeggini decisamente notevoli...

daedin89
04-11-2008, 12:18
mi ricorda vagamente qualcosa...

@Chrno

naaaaaaaaaaaaaaa è solo un'impressione!!!

Ragà essù! un telefono con tutto uno schermo touch quanto lo puoi differenziare esteticamente dall'iPhone?!!? è ovvio che somigli all'iPhone!
è come dire che un notebook somiglia ad un'altro notebook xke si apre, ha lo schermo sopra e la tastiera qwerty sotto con il touchpad appena sotto la tastiera e il pulsante d'accesione tra monitor e tastiera! :muro:

daywatch85
04-11-2008, 12:23
Scusate ma qualcuno di voi l'ha usato? No perchè usandolo mi pare una schifezza...tanto bello quanto lento...mi fa venire i nervi, e per quello che costa ci voleva poco a renderlo piu veloce, mi ricorda l'htc diamond che è una chiavica.

Brigno
04-11-2008, 12:26
Ma quelli che continuano a citare l'iphone hanno mai visti i vari palmari che circolavano prima ???

Basta guardare il Qtek 9000 (grande schermo, angoli arrotondati...) o anche tanti, tanti altri....ma SCENDETE DALLA PIANTA !!!!!!!!!!

daedin89
04-11-2008, 12:28
Scusate ma qualcuno di voi l'ha usato? No perchè usandolo mi pare una schifezza...tanto bello quanto lento...mi fa venire i nervi, e per quello che costa ci voleva poco a renderlo piu veloce, mi ricorda l'htc diamond che è una chiavica.
usato, non ho notato lentezza nell'uso normale. bisogna anche vedere cosa c'hai fatto. nn si puo pretendere che su un cosino così qualsiasi cosa vada liscia. per l'uso normale e anche per la navigazione web tramite wifi va bene. tralaltro ganza l'opzione che se lo appoggi a schermo ingiù si mette automaticamente su "Silenzioso" :D

marchigiano
04-11-2008, 12:43
Raddoppiando sia la risoluzione orizzontale che quella verticale, si ottiene un quadruplicamento della risoluzione complessiva...

quoto... la risoluzione è in numero dei pixel, anche quando si cita la fotocamera non si dice mica 3000x2000 linee ma 5 megapixel, quindi anche in questo caso la risoluzione è quadruplicata

davvero? è un peccato perchè uno schermo così sarebbe comodissimo per navigare... e per altre cose ovviamente

alle_82
04-11-2008, 13:04
Originariamente inviato da: daywatch85

Personalmente il diamond ce l'ho, con la priam rom era lendo da paura, con l'ultima non è lo stesso telefono.. miglioramenti esagerati

ciocia
04-11-2008, 13:06
Finalmente qualcosa di interessante, anche se non oso pensare a che prezzo!. Mi segno questo cell da tenere d'occhio. Schermo dall'ottima risoluzione, ma quanto e' grande, avete detto 3.8"? Come si naviga sul web? Si riescono a visualizzare decentemente ( ovviamente solo in parte ) le pagine tipo di hwupgrade?
La tv digitale terrestre, avete detto che non sara' inclusa nel modello italiano?
Foto da 5mpx ok.
Immagino si possano vedere film in divx.

ciocia
04-11-2008, 13:17
Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Samsung T*Omnia, la versione coreana del Samsung i900 Omnia. Rispetto all'Omnia originale, il Samsung T*Omnia è dotato di uno schermo da 3,3 pollici a risoluzione WVGA (480 x 800 pixel) ed offre un sintonizzatore TV DMB, una caratteristica essenziale per gli utenti coreani che danno molta importanza alla Mobile TV.
Samsung T*Omnia sarà prodotto in due varianti: il Samsung SCH-M490 offre 4GB di memoria interna, mentre il Samsung SCH-M495 integra ben 16GB di storage.
Geesung Choi, Presidente di Samsung Telecommunication Business, ha dichiarato: "Sono molto felice di introdurre il Samsung T*OMNIA, un ottimo smartphone all-in-one che realmente offre le migliori caratteristiche possibili".
Samsung T*Omnia sarà disponibile sul mercato coreano da metà novembre e sarà distribuito in esclusiva da SK Telecom, il più grande operatore mobile in Corea.
Per il momento il Samsung T*Omnia non arriverà in Europa, né tantomeno in Italia; non è da escludere, però, che nei prossimi mesi Samsung presenti una nuova versione dell'i900 Omnia destinata ai mercati mondiali con queste caratteristiche.

http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n20000/Samsung-TOmnia-SCH-M490-M495.html

MiKeLezZ
04-11-2008, 13:23
edit.

Sciakallo
04-11-2008, 13:36
se si potesse montare su osx mobile sarebbe il top :) purtroppo in molti casi l'os fa la differenza e win mobile fa davvero pena per quanto riguarda velocità e numero di applicazioni disponibili..ms è stata a dormire su questo fronte x troppo tempo dato ke nn ha mai avuto un vero grande rivale...Apple ha saputo approfittare di tutto ciò reinventando il "cellulare" sempre se si può chiamare ancora così :)

ashtisdale93
04-11-2008, 14:07
Semplicemente FANTASTICO!!!
...cakkio, proprio quando ho convinto il mio amico a prendere l'i900 Omnia normale...xd
speriamo ke se lo cerca su ebay nn si accorge di quel T*....xd

LinFX
04-11-2008, 14:32
Chissà se questa versione avrà la possibilità di incorporare la stilo nel PDA..
Tenuta "appesa" come l'attuale i900 per me è un controsenso.. sarebbe la prima cosa che perderei

manu@2986
04-11-2008, 15:57
se si potesse montare su osx mobile sarebbe il top :) purtroppo in molti casi l'os fa la differenza e win mobile fa davvero pena per quanto riguarda velocità e numero di applicazioni disponibili..ms è stata a dormire su questo fronte x troppo tempo dato ke nn ha mai avuto un vero grande rivale...Apple ha saputo approfittare di tutto ciò reinventando il "cellulare" sempre se si può chiamare ancora così :)

Appunto perchè fa differenza, meno male che c'è win mobile (non avrei mai pensato di dire una frase del genere:) ) perchè se ci metti sopra osx mobile perdi tutte le funzionalità che può offrire un terminale del genere....

Apocalysse
04-11-2008, 18:30
e win mobile fa davvero pena per quanto riguarda velocità e numero di applicazioni disponibili ..

Il trollomertro sta andando a fondo scala :asd:

maxzava
04-11-2008, 19:30
bella operazione di marketting volevo regalarmelo per natale ora aspetto, i coreani trattati meglio di noi , questo mi fa pensare...

paulus69
04-11-2008, 19:31
in effetti....la nativa risoluzione,leggermentre "eccentrica",dell'omnia è stata uno dei suoi punti deboli nei vari confronti con altri dispositivi mobili.
complimenti a samsung per aver corretto il tiro....anche se tardivamente...ed ad aggiungergi il dvb.
io,intanto,continuerò a godermi il mio "vecchio" i-900 8gb finchè non tira le cuoia;poi si vedrà.;)

paulus69
04-11-2008, 19:39
bella operazione di marketting volevo regalarmelo per natale ora aspetto, i coreani trattati meglio di noi , questo mi fa pensare...
beh...dai....a luglio siamo stati i primi in europa ad averlo....anche se con il contagocce.:O
comunque....forse adesso si potrà dirlo:è il vero anti melafonino:uscito insieme all'i-phone e già è pronta una nuova versione migliorata e potenziata;evidentemente la casa madre,vedendo le vendite,adesso ci crede sul serio.

Apocalysse
04-11-2008, 21:20
A dire il vero c'è gia il sucessore dell'Omnia, ma solo per i coreani, l'Haptic 2 :)

paulus69
05-11-2008, 17:14
A dire il vero c'è gia il sucessore dell'Omnia, ma solo per i coreani, l'Haptic 2 :)

seee...vabbè....ma quelli "giocano" in casa...:D