View Full Version : Migliore intelligenza artificiale con FPS?
Paganetor
04-11-2008, 09:38
ciao a tutti!
sono rimasto piacevolmente sorpreso (e ucciso :D ) dai soldati presenti in F.E.A.R.
non si muovono come idioti, si nascondono, fanno imboscate cc.
volevo sapere quali sono, nel settore FPS, i giochi con l'intelligenza artificiale più sviluppata... anche perchè gioco poco on-line, quindi avere avversari "degni di nota" è un plus non indifferente per un gioco di questo tipo ;)
grazie! :D
Andrea
Beh, con i soldati in HL1 non si scherzava affatto :)
Paganetor
04-11-2008, 09:50
l'1 non l'ho giocato, ma in effetti anche con HL2 c'erano avversari belli ostici :D
mmm i più intelligenti è difficile da dire. sicuramente tra i più stupidi troviamo quelli di crysis, far cry, fallout 3, cod 4 e non torniamo indietro nel tempo perchè chiaramente avrebbe poco senso.
quelli di hl2 non sono stupidi ma si è visto di meglio.
PhoEniX-VooDoo
04-11-2008, 09:59
Direi il già citato FEAR e poi anche se nn ho mai trovato il tempo di finirlo, 'No One Lives Forever 2' non è affatto male ;) (e indovinate un po' chi l'ha sviluppato? hehe)
Paganetor
04-11-2008, 10:03
la scena più ridicola l'ho vista con Halo per PC... ero in piedi su una passerella, sotto c'era spazio e tutti i nemici (i flood) si sono accatastati lì :asd: ho mollato una granata e li ho fatti fuori tutti insieme! :sofico:
Io sono rimasto positivamente colpito della I.A. di ghost recon advancer warfighter (sopratutto il primo capitolo), logicamente la versione PC.
I nemici cercano sempre di aggirarti di fare imboscate satanno al coperto fino a quando non sei a tiro e molte alltrem cose "realistiche".
Oppure un'altro titolo sarebbe Raimbow six raven shield i nemici sono tosti precisi e abili nel crearti confusione...
Per adesso non mene vengono in mente altri.. :)
Paganetor
04-11-2008, 10:05
Io sono rimasto positivamente colpito della I.A. di ghost recon advancer warfighter (sopratutto il primo capitolo), logicamente la versione PC.
I nemici cercano sempre di aggirarti di fare imboscate satanno al coperto fino a quando non sei a tiro e molte alltrem cose "realistiche".
Oppure un'altro titolo sarebbe Raimbow six raven shield i nemici sono tosti precisi e abili nel crearti confusione...
Per adesso non mene vengono in mente altri.. :)
buono a sapersi!
è roba che si trova nei "cestoni" o sono ancora fuori a prezzo pieno? :stordita:
Paganetor
04-11-2008, 10:18
ah, nel frattempo sto cercando di recuperare le due espansioni di F.E.A.R. (Extraction point e Perseus Mandate)... sapete se sono usciti in cofanetto, edizione "budget" o altro?
PhoEniX-VooDoo
04-11-2008, 10:21
ah, nel frattempo sto cercando di recuperare le due espansioni di F.E.A.R. (Extraction point e Perseus Mandate)... sapete se sono usciti in cofanetto, edizione "budget" o altro?
È uscito FEAR Director's Cut + Extraction Point + Perseus Mandate a maggio di quest'anno con TGM, che chiaramente non mi sono fatto scappare :O (proprio questi giorni sto rigiocando FEAR per poi farmi le due espansioni bello fresco :p )
Pero mi sembra di aver visto una confezioni tipo "classics" con le due espansioni a poco...
Paganetor
04-11-2008, 10:22
cercando cercando ho trovato questa classifica di Gamespot: http://www.gamespot.com/pages/features/bestof2005/index.php?day=2&page=10
F.E.A.R. ne esce vincitore, ma cita anche (in ambito shooter) COD2 e SWAT4!
da tenere in considerazione... :read:
Paganetor
04-11-2008, 10:22
È uscito FEAR Director's Cut + Extraction Point + Perseus Mandate a maggio di quest'anno con TGM, che chiaramente non mi sono fatto scappare :O (proprio questi giorni sto rigiocando FEAR per poi farmi le due espansioni bello fresco :p )
Pero mi sembra di aver visto una confezioni tipo "classics" con le due espansioni a poco...
pork... :doh:
dici che si recupera da qualche parte? lo vendi? :stordita:
chissà se hanno un servizio per gli arretrati...
la scena più ridicola l'ho vista con Halo per PC... ero in piedi su una passerella, sotto c'era spazio e tutti i nemici (i flood) si sono accatastati lì :asd: ho mollato una granata e li ho fatti fuori tutti insieme! :sofico:
Bé i flood erano più che altro dei parassiti e credo che avessero apposta una intelligenza non molto sviluppata.
Paganetor
04-11-2008, 12:34
Bé i flood erano più che altro dei parassiti e credo che avessero apposta una intelligenza non molto sviluppata.
non è che gli altri "cattivi" fossero meglio, eh... :stordita:
sertopica
04-11-2008, 12:54
Direi il già citato FEAR e poi anche se nn ho mai trovato il tempo di finirlo, 'No One Lives Forever 2' non è affatto male ;) (e indovinate un po' chi l'ha sviluppato? hehe)
Quoto, anche nel primo non scherzavano affatto, ed è un gioco del 2000 ormai... Quanto spero che facciano NOLF 3... :cry:
Paganetor
04-11-2008, 12:56
Quoto, anche nel primo non scherzavano affatto, ed è un gioco del 2000 ormai... Quanto spero che facciano NOLF 3... :cry:
s'ì, ma NOLF2 non si trova praticamente più... :cry:
Wasted Years
04-11-2008, 13:06
pork... :doh:
dici che si recupera da qualche parte? lo vendi? :stordita:
chissà se hanno un servizio per gli arretrati...
Paganetor, il FEAR PLATINUM COLLECTION che comprende il primo Fear e le 2 espansioni si trova comunemente nei negozi (ne dico uno IB Games) e anche su Play.com...
Paganetor
04-11-2008, 13:09
Paganetor, il FEAR PLATINUM COLLECTION che comprende il primo Fear e le 2 espansioni si trova comunemente nei negozi (ne dico uno IB Games) e anche su Play.com...
a 7.90 come il dvd di TGM?
Wasted Years
04-11-2008, 13:21
Beh... no, così poco no. Su Play.com siamo sui 35 Euro, in negozio 39, ma scenderà di sicuro...
sertopica
04-11-2008, 13:24
s'ì, ma NOLF2 non si trova praticamente più... :cry:
Ah... io ho la mia copia acquistata quando uscì... mi dispiace... :boh:
Paganetor
04-11-2008, 13:27
Beh... no, così poco no. Su Play.com siamo sui 35 Euro, in negozio 39, ma scenderà di sicuro...
ho mandato una mail a quelli di TGM per capire se hanno copie arretrate e quanto costano ;)
anche se costasse il doppio (15.80 :D ) sarebbe comunque un buon prezzo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.