View Full Version : Sfrecciavano sul Ponte della Libertà, fotografati dall'autovelox
Sfrecciavano sul Ponte della Libertà, fotografati dall'autovelox
Il fatto risale allo scorso 2 ottobre alle 11. Le auto erano quasi certamente dirette al «Monaco Car Meeting», raduno automobilistico monegasco per milionari
Una gara a folle velocità, in una mattina qualunque, sul Ponte della Libertà a Venezia. Quando hanno scaricato i dati dell’a utovelox i vigili non credevano ai loro occhi. Quattordici auto di lusso - Ferrari, Lamborghini, Porsche - pizzicate mentre sfrecciavano tra i 180 e i 209 Km/h.
A bordo di una Porsche coupè lanciata a 204 km/h, in particolare, il passeggero in piedi riprendeva con una telecamera una Ferrari che lo seguiva a circa 180 Km/h. Le auto erano dirette a un raduno per miliardari nel Principato di Monaco.
Il fatto risale allo scorso 2 ottobre alle 11. Le auto erano quasi certamente dirette al «Monaco Car Meeting», raduno automobilistico monegasco per milionari. Lo confermerebbero diversi elementi: il fatto che il meeting esclusivo fosse in programma dal 3 al 5 ottobre, il fatto che le auto avessero un numero sulla fiancata e, infine, la concentrazione, nell’arco di pochi minuti di un numero così considerevole di fuoriserie lanciate a folle velocità sul Ponte della Libertà.
Dopo lo scarico dei dati contenuti nell’autovelox sul Ponte, nei giorni scorsi il comando della polizia municipale ha approfondito le indagini, grazie anche alla collaborazione con la Polstrada di Sestri Levante e Ventimiglia. Proprio qui, infatti, il giorno successivo al misfatto sul Ponte della Libertà, alcune delle auto pizzicate a Venezia hanno causato un incidente stradale a conclusione di un’altra gara sui 200 Km/h lungo l’autostrada tra Livorno e Sestri Levante.
Le velocità rilevate dall’autovelox vanno dai 108 ai 209 km/h. Il picco - tra 182 e 209 km/h - è stato raggiunto da cinque auto, lanciate una di seguito all’altra nell’arco di un minuto. Segno evidente che sul Ponte, la mattina del 2 ottobre, si è svolta una vera e propria gara tra auto di lusso. Le violazioni, in fase di contestazione, prevedono sanzioni che vanno fino a 500 euro, con la sospensione della patente tra 6 e 12 mesi e decurtazione di 10 punti dalla patente.
Questo prevede il codice della strada. Sanzioni dall’importo ridicolo, che potrebbero anche far sorridere i milionari conducenti provenienti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Austria, Russia, Ucraina e sbarcati a Venezia per vivere, il giorno successivo, un evento memorabile.
Verranno comunque attivate - fa sapere la polizia municipale - anche le indagini per l’eventuale deferimento dei conducenti all’a utorità giudiziaria per il reato di gara di velocità abusiva. Le multe saranno notificate dalla polizia municipale entro i 150 giorni dal fatto. (03 novembre 2008)
http://nuovavenezia.repubblica.it/dettaglio/articolo/1539164?edizione=EdRegionale
Che andassero al Gumball ??
http://gumball3000.com/
Cmq il sistema delle multe in Italia fa veramente ridere....
ci vuole il sequestro per direttissima della macchina per questa gente....
Levategli il giocattolo....e incominciamo a regolare i conti..
:mad: :O :mad:
quella non è una porsche....:muro:
Altresì dovevano mettere anche un'altra marca giacchè ci sono ben due esemplari
quella spacciata per Porsche cabrio è una Mclaren-Mercedes slr Roadster:sbav:
In Italia in quanto a macchine....
Comunque andavano anche piano...rispetto a quelle auto...:O
Ho avuto il piacere di provare una carrera 4 s....NON ti accorgi a quanto vai finchè non guardi il tachimetro:D :eek:
Doraneko
04-11-2008, 08:26
Come avranno fatto a non accorgersi degli autovelox sul Ponte della Liberta'?
Sono enormi e spiccano di brutto tra cio' che c'e' li' attorno,cioe' niente :asd:
Doraneko
04-11-2008, 08:32
quella non è una porsche....:muro:
Altresì dovevano mettere anche un'altra marca giacchè ci sono ben due esemplari
quella spacciata per Porsche cabrio è una Mclaren-Mercedes slr Roadster:sbav:
In Italia in quanto a macchine....
Comunque andavano anche piano...rispetto a quelle auto...:O
Ho avuto il piacere di provare una carrera 4 s....NON ti accorgi a quanto vai finchè non guardi il tachimetro:D :eek:
A me questa sembra una Murcielago...
http://locali.data.kataweb.it/storage/kpm2gloc/images/2008/11/03/1114980.jpeg
Non so se te intendevi un'altra auto..
A me questa sembra una Murcielago...
http://locali.data.kataweb.it/storage/kpm2gloc/images/2008/11/03/1114980.jpeg
Non so se te intendevi un'altra auto..
...quella è una gallardo...:D
questa è una SLR da 400.000 € e passa...
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_nuovavenezia/2008/11/03/1225731687624_auto1.jpg
afterburner
04-11-2008, 08:38
Non erano sicuramente partecipanti alla gumball per i due seguenti motivi:
- la gumball del 2008 si e' tenuta nella seconda meta' di agosto tra Stati Uniti e Cina :)
- se fossero stati dei partecipanti alla gumball, altro che picchi tra 182 e 209 km/h .. sarebbero andati oltre il limite rilevabile dal velox :D
- la gumball del 2008 si e' tenuta nella seconda meta' di agosto tra Stati Uniti e Cina :)
- se fossero stati dei partecipanti alla gumball, altro che picchi tra 182 e 209 km/h .. sarebbero andati oltre il limite rilevabile dal velox :D
vero :asd:
Quelli della Gumball 3000 sono criminali veri....
Quelli passano dalla corsia di sorpasso a quella DI EMERGENZA SENZA TROPPI COMPLIMENTI.... impostano le curve come se fosserò in pista....
CI SONO I VIDEO DI QUANDO SONO PASSATI SULLA CT-ME....sorpassi a destra, sinistra, zig zag...il tutto naturalmente sulla soglia dei 280 Km/h e passa CRIMINALI... questi erano in corsia di sorpasso....NON LI GIUSTIFICO.. ma neppure condanno
Doraneko
04-11-2008, 08:42
...quella è una gallardo...:D
Vabbe',cmq non e' una Porsche.:D
Io dal culo distinguo solo le femmine :O
questa è una SLR da 400.000 € e passa...
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_nuovavenezia/2008/11/03/1225731687624_auto1.jpg
Dove l'hai trovata sta foto?Ci sono anche le foto delle altre?
niente gumball, quelli li scorta la polizia di solito :D
niente gumball, quelli li scorta la polizia di solito :D
:asd:
http://it.youtube.com/watch?v=imzVJzyHbLY
pistacchio89
04-11-2008, 08:49
Sono quelli del gruppo Carbon Black (http://cbrally.co.uk/events/2008rally/day5.php).
Dove l'hai trovata sta foto?Ci sono anche le foto delle altre?
http://nuovavenezia.repubblica.it/multimedia/home/3532122/1/13
Sono quelli del gruppo Carbon Black (http://cbrally.co.uk/events/2008rally/day5.php).
sono gli anti-gumball ?? :asd:
L'SLR costa 513.000 euro, chiavi in mano, di listino, vista qualche settimana fa dal conce Mercedes :O
Comunque andavano pure piano, alla fin fine....
A parte che non capisco come cazzo faceva quello a stare fuori dall'abitacolo a oltre 200 all'ora....
Carbon Black support girls :oink: :sbavvv:
http://cbrally.co.uk/images/girls/batchelor.jpg
http://cbrally.co.uk/support-girls/support-girls.php
LuVi
Bisogna proprio essere masochisti per mettersi a far gara sul Ponte della Libertà dove sono posizionati e ultrasegnalati parecchi autovelox fissi su entrambi i sensi di marcia.
D'altronde non avranno sicuramente problemi nel pagare la multa, peccato solo che nel fare certe cazzate si metta a rischio la vita di chi non c'entra nulla. :mad:
Bisogna proprio essere masochisti per mettersi a far gara sul Ponte della Libertà dove sono posizionati e ultrasegnalati parecchi autovelox fissi su entrambi i sensi di marcia.
D'altronde non avranno sicuramente problemi nel pagare la multa, peccato solo che nel fare certe cazzate si metta a rischio la vita di chi non c'entra nulla. :mad:
concordo in pieno. Alla fine, secondo me, il prendere il velox e' stata una mossa volontaria, unicamente per farsi pubblicità...sai cosa gliene frega a uno che si puo' permettere una macchina da 513.000 € di prendere un Velox italiano???
Ripeto, secondo me e' stata tutta una strategia studiata a tavolino con l'unico scopo di far parlare di se. Purtroppo, anche a scapito dell'incolumità degli altri. Meno male che nessuno si e' fatto male...
ciao
Radagast82
04-11-2008, 09:07
andavano addirittura alla impressionante velocità di 209 km/h!!!! :eek:
ma baff...
andavano addirittura alla impressionante velocità di 209 km/h!!!! :eek:
ma baff...
Effettivamente per bolidi di quel tipo non è molto, soprattutto se hanno rimosso il limitatore dei 250. Basti pensare che un mio collega è stato pizzicato sull'A27 Venezia-Belluno a 188 km/h con una Fiat 500 1.4 Sport, stava per decollare. :asd:
Purtroppo, o fortunatamente, il cds italiano consente un escamotage se non si è fermati nel momento dell'infrazione: dichiarare che non ci si ricorda chi era alla guida. Questa soluzione comporta una maggiorazione della sanzione di 250 euro, ma salva i punti in patente.
Effettivamente per bolidi di quel tipo non è molto, soprattutto se hanno rimosso il limitatore dei 250. Basti pensare che un mio collega è stato pizzicato sull'A27 Venezia-Belluno a 188 km/h con una Fiat 500 1.4 Sport, stava per decollare. :asd:
andare a quella velocità con quel tipo di macchine e' pericoloso, ma ci può stare.
andare ai 190 con una 500 e' da idioti...
Radagast82
04-11-2008, 09:22
di quelle macchine se non erro soltanto le mercedes potrebbero avere il limitatore dei 250.
Le porsche sicuramente non ce l'hanno. A naso quando il velox le ha beccate stavano mettendo la terza :sofico:
Più che altro mi fanno ridere i giornalai che si meravigliano, parlando di velocità stratosferiche... caxxo, io ho fatto i 240 con una volvo 850 t5 sulle autobahn tedesche... se mi avessero visto i giornalai italiani li avrei avuti sulla coscienza per procurato infarto
andare ai 190 con una 500 e' da idioti...
Ma si, infatti, soprattutto considerando che anche li ci sono parecchi velox fissi segnalati.
saranno stati tutti drogati o al minimo ubriachi...
di quelle macchine se non erro soltanto le mercedes potrebbero avere il limitatore dei 250.
Le porsche sicuramente non ce l'hanno. A naso quando il velox le ha beccate stavano mettendo la terza :sofico:
Più che altro mi fanno ridere i giornalai che si meravigliano, parlando di velocità stratosferiche... caxxo, io ho fatto i 240 con una volvo 850 t5 sulle autobahn tedesche... se mi avessero visto i giornalai italiani li avrei avuti sulla coscienza per procurato infarto
L'SLR non è limitata :O garantisco :)
quelle sfondano abbondantemente i 300, l'SLR non è limitata a 250, (dovrebbe arrivare agevolmente sui 320...con mano di brabus anche 350 :D) come lo sono TUTTE le altre di larga serie, allestimento AMG annesso.
le uniche lente, fra le supercar, sono le porsche carrera base...se non mi sbaglio si fermano a 280
Ciò non toglie che 130 km/h con le auto di oggi, su strade adeguate..sono RIDICOLI.
Ho visto i 160 km/h con la matiz (ero in scia):D senza accorgermene dato che quando uno guida guarda la strada e no il tachimetro...
Sono ridicoli altresì i 50 km/h in città (non in centro si intende...) magari anche in tratti di leggera pendenza e o con strada a tre corsie.....
Ciò non toglie che 130 km/h con le auto di oggi, su strade adeguate..sono RIDICOLI.
Sono ridicoli altresì i 50 km/h in città (non in centro si intende...) magari anche in tratti di leggera pendenza e o con strada a tre corsie.....
Già, ma i limiti inadeguati in molte strade fanno comodo ai comuni per rimpinguare le casse, se necessario. :mad:
Ho visto i 160 km/h con la matiz (ero in scia):D senza accorgermene dato che quando uno guida guarda la strada e no il tachimetro...
francamente ci credo poco che uno vada ai 160 con una matiz senza accorgersene...
questo addirittura sfrecciava all'assurda velocità di 102 km/h :rolleyes: :rolleyes:
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_nuovavenezia/2008/11/03/1225731690232_auto11.jpg
Solo perchè ha una ferrari si permette di superare i 100 all'ora su di una strada a due corsie per senso di marcia + corsia di emergenza + spartitraffico centrale :muro: :muro: :muro: :muro:
francamente ci credo poco che uno vada ai 160 con una matiz senza accorgersene...
ero in scia, (non incollato sui 30 mt almeno di distanza) in leggera pendenza....e dato che la matiz è stretta e leggera....si sentiva proprio il quasi galleggiamento..nella scia...una sensazione di leggerezza....inquietante:stordita:
ovviamente solo pochi istanti...poi ho mollato;)
COmunque saranno stati 150 o anche meno..il tachimetro più sale più scarta;)
markus_81
04-11-2008, 09:48
questo addirittura sfrecciava all'assurda velocità di 102 km/h :rolleyes: :rolleyes:
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_nuovavenezia/2008/11/03/1225731690232_auto11.jpg
Solo perchè ha una ferrari si permette di superare i 100 all'ora su di una strada a due corsie per senso di marcia + corsia di emergenza + spartitraffico centrale :muro: :muro: :muro: :muro:
non è 182???
comunque tolte 3-4 che superavano i 180 le altre le han prese tra i 110 e i 140...tanto dramma per nulla
Eccacà un altro bel thread di gente che non condanna questi criminali ed anzi si spinge persino a giustificarli dato che quei bolidi possono andare molto più veloci ecc ecc. E' anche grazie a persone che la pensano così che l'Italia fa così schifo: grazie di cuore! :fagiano:
pistacchio89
04-11-2008, 09:53
Probabile.
Conosco alcune persone che per loro sfortuna hanno avuto a che fare con 'sti vecchi panzoni milionari e alcolizzati del Carbon Black.
L'anno scorso, durante un altro raduno al Lido, avevano fatto una cena con a seguire una festa a base di cocaina e prostitute che avevano fatto arrivare appositamente dall'estero.
Avevano anche aggredito e minacciato delle ragazze del posto perché pretendevano che andassero a prendere delle sigarette per loro! :eek:
CI SONO I VIDEO DI QUANDO SONO PASSATI SULLA CT-ME....
link?
Idontmind
04-11-2008, 09:56
hanno sbagliato e quindi ci stà la multa e la decurtazione punti, però discorsi moralistici non ci stanno. come si può additare come "idiota" uno che fà i 200 con una gallardo o una 430?
è molto più pericoloso superare il limite di 10km/h con certe utilitarie...ferrari a 200 è come una punto a 80..
ahahahaa sicuro
Eccacà un altro bel thread di gente che non condanna questi criminali ed anzi si spinge persino a giustificarli dato che quei bolidi possono andare molto più veloci ecc ecc. E' anche grazie a persone che la pensano così che l'Italia fa così schifo: grazie di cuore! :fagiano:
No no, figurati! Le sanzioni ci stanno tutte! ;)
E' la notizia in se che è un po fuffa ;)
LuVi
link?
cerca sul tubo gumball 3000 (non sono solo in sicilia, anche nella famigerta A e qualcosa in Liguria, quella tutta curve...)
Sono vecchi, mi sembra l'abbiano definitivamente annullata sta "corsa" dopo che un pirla ha ammazzato due innocui cittadini nell'est europa l'anno scorso;)
Ovviamente vanno visti come cose da NON fare....QUELLI SONO SCHIZZATI FORTE.
cerca sul tubo gumball 3000 (non sono solo in sicilia, anche nella famigerta A e qualcosa in Liguria, quella tutta curve...)
Sono vecchi, mi sembra l'abbiano definitivamente annullata sta "corsa" dopo che un pirla ha ammazzato due innocui cittadini nell'est europa l'anno scorso;)
ho già provato a cercarlo...ma non è poi così semplice individuare la ct-me
cmq do nuoamente un'occhiata
non si giustificano... il mio post era per dire che, come al solito, tanto rumore per nulla da parte dei giornali.
Se controlli le 13 foto trovi diverse macchine sotto i 130 Km/h in una strada non molto dissimile dalla media delle autostrade italiane (2 corsie+corsia emergenza+spartitraffico centrale) dove quelle velocità sono più che lecite.
Io non ho mai avuto chissà quali auto ma mi ricordo che per i pochi mesi in cui ho guidato una banalissima golf 1.9 tdi da 110 cv a volte arrivavo a 120-130 km/h senza nemmeno accorgermene... credo che una ferrari o una lamborghini simili velocità le raggiungano in prima o seconda marcia
markus_81
04-11-2008, 10:14
http://it.youtube.com/watch?v=mqiV5zpD8_Y
qui c'è la polizia che li scorta a sirene accese in autostrada :eek:
Gumball 3000, taormina, il primo della lista....
ma ce ne sono tanti altri...
questi scambiamo le strade ordinare come circuiti in cui dar sfogo ai loro ego schizzati;) creando pericolo per la nomale utenza...ma il bello è che quando partono hanno anche la scorta....insomma è quasi legale.
addirittura in uno, si vede la famosa m5 Ring Taxi (o come cavolo si chiama) che viene fermata dalla stradale (non in Sicilia);)
Purtroppo, o fortunatamente, il cds italiano consente un escamotage se non si è fermati nel momento dell'infrazione: dichiarare che non ci si ricorda chi era alla guida. Questa soluzione comporta una maggiorazione della sanzione di 250 euro, ma salva i punti in patente.
in discesa ovviamente .. :stordita: ... io la faccio spesso :stordita:
http://it.youtube.com/watch?v=mqiV5zpD8_Y
qui c'è la polizia che li scorta a sirene accese in autostrada :eek:
Gumball 3000, taormina, il primo della lista....
ma ce ne sono tanti altri...
questi scambiamo le strade ordinare come circuiti in cui dar sfogo ai loro ego schizzati;) creando pericolo per la nomale utenza...ma il bello è che quando partono hanno anche la scorta....insomma è quasi legale.
addirittura in uno, si vede la famosa m5 Ring Taxi (o come cavolo si chiama) che viene fermata dalla stradale (non in Sicilia);)
assurdo... che schifo
assurdo... che schifo
Sarebbe da sparar loro sulle ruote, se si avesse la certezza che non andassero addosso a qualche innocente.
Alla faccia dei limiti assurdi, da Gennaio, con l'apertura del Passante di Mestre, il limite nel tratto autostradale A4 Dolo-Mestre scenderà da 130 a 90 km/h, in una strada in cui anche a fare i 150 sembra essere fermi.
Questa è la strada: Foto A4 Dolo-Mestre (http://www.ddrplanet.it/garbage/passante/ve-ovest-dirme.jpg)
Sarebbe da sparar loro sulle ruote, se si avesse la certezza che non andassero addosso a qualche innocente.
Alla faccia dei limiti assurdi, da Gennaio, con l'apertura del Passante di Mestre, il limite nel tratto autostradale A4 Dolo-Mestre scenderà da 130 a 90 km/h, in una strada in cui anche a fare i 150 sembra essere fermi.
Questa è la strada: Foto A4 Dolo-Mestre (http://www.ddrplanet.it/garbage/passante/ve-ovest-dirme.jpg)
Ma tanto ci stanno sempre 20 km di coda! :D:D
Zio_Igna
04-11-2008, 10:58
quelle sfondano abbondantemente i 300, l'SLR non è limitata a 250, (dovrebbe arrivare agevolmente sui 320...con mano di brabus anche 350 :D) come lo sono TUTTE le altre di larga serie, allestimento AMG annesso.
le uniche lente, fra le supercar, sono le porsche carrera base...se non mi sbaglio si fermano a 280
Quelle auto sono sicuramente sicurissime, non c'è che dire.
I 300 km/h? Sono fatte per quello!
Ho molti dubbi sui piloti o presunti tali che si spingono a queste velocità senza sapere una mazza della vera guida sportiva.
Una ferrari, basta avere i soldi per comprarla, ma questo non fa di te Alonso o Massa.
E se ti becco sul ponte della libertà (che per la cronaca NON ha la corsia di emergenza e NON è una autostrada, quindi ci vanno anche biciclette e motorini) a 200 all'ora la macchina non la vedi più...nessuna macchina intendo.
Chi ti da' il diritto di mettere a rischio la vita degli altri, solo perchè vuoi fare il fico o solo perchè ti sei sniffato tutte le righe del parcheggio prima di partire?
Senza contare che sei fai il minimo incidente su quel ponte, il traffico fra mestre e Venezia si paralizza, con buona pace di quelli che la strada la usano per andare al lavoro. :mad: :mad:
Zio_Igna
04-11-2008, 11:00
A parte quello, se tolgono i tir dalla tangenziale e quindi dall'autostrada prima e dopo, in tempo ci guadagni anche se vai a 50 all'ora.
Comunque, questa del limite a 90 non l'avevo ancora sentita.
Muhahauhauah! Effettivamente...però con il Passante dovrebbero sparire perchè il suo scopo è proprio assorbire il traffico di passaggio diretto a Belluno o Trieste. :rolleyes:
Comunque, questa del limite a 90 non l'avevo ancora sentita.
Eggià, per disincentivare l'uso della tangenziale ai "foresti" molto probabilmente imporranno il limite dei 90 km/h alle auto e 50 km/h ai TIR, rendendo così più vantaggioso il nuovo bypass autostradale.
Ho visto che sei anche tu dell'hinterland lagunare...se cerchi qualche info particolare in merito al Passante, fammi pure un fischio in PM. (non vorrei andare troppo OT qui :stordita: )
Radagast82
04-11-2008, 11:08
Quelle auto sono sicuramente sicurissime, non c'è che dire.
I 300 km/h? Sono fatte per quello!
Ho molti dubbi sui piloti o presunti tali che si spingono a queste velocità senza sapere una mazza della vera guida sportiva.
Una ferrari, basta avere i soldi per comprarla, ma questo non fa di te Alonso o Massa.
E se ti becco sul ponte della libertà (che per la cronaca NON ha la corsia di emergenza e NON è una autostrada, quindi ci vanno anche biciclette e motorini) a 200 all'ora la macchina non la vedi più...nessuna macchina intendo.
Chi ti da' il diritto di mettere a rischio la vita degli altri, solo perchè vuoi fare il fico o solo perchè ti sei sniffato tutte le righe del parcheggio prima di partire?
Senza contare che sei fai il minimo incidente su quel ponte, il traffico fra mestre e Venezia si paralizza, con buona pace di quelli che la strada la usano per andare al lavoro. :mad: :mad:
guarda, penso che alcuni interventi siano stati travisati, magari anche il mio.
Qui nessuno (credo) giustifichi il fatto che se hai una ferrari puoi fare i 200 in tutta scioltezza e sicurezza, perchè non è vero e solo chi non ha mai guidato auto del genere potrebbe pensarlo.
Il fatto è che i toni da propaganda pseudo proletaria utilizzati da repubblica ("a folle velocità con i bolidi in autostrada" , oppure, "gara clandestina") mi sanno di buonismo del piffero, a maggior ragione vedendo le foto dei velox. Su 13 foto a memoria (ma prometto di riguardarle) solo una è effettivamente oltre i 200km/h, le altre non dico che sono a 60km/h, ma caxxo, sono a 120, 130, non esageriamo dai! Li avessero beccati a quelle velocità in viale umbria a milano sarei il primo a incazzarmi, ma vista la strada... boh, non so voi, ma ho visto di peggio (inteso come velocità azzardate e manovre realmente pericolose)
Edit: il riepilogo della corsa a folle velocità (che poi stessero effettivamente gareggiando è tutto da dimostrare)
1a foto: SLR a 209 km/h
2a foto: 599 (credo) a 121 km/h
3a foto: Murcielago a 189 km/h
4a foto: Cayenne a 115 km/h
5a foto: Gallardo a 127 km/h
6a foto: 430 a 136 km/h
7a foto: Carrera Turbo (credo) a 126 km/h
8a foto: 575M (credo) a 119 km/h
9a foto: Cayenne a 115 km/h
10a foto: Cayenne a 171 km/h
11a foto: Gallardo a 104 km/h
12a foto: 430 a 102 km/h
13a foto: SLR a 196 km/h
Media velocità: 140,7 km/h
beach_man
04-11-2008, 11:25
Questo la ferrari se la puo permettere....ma bisogna saperla guidare, pur non superando i 200km/h.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/ferrari-distrutta/10.html
:D
hanno sbagliato e quindi ci stà la multa e la decurtazione punti, però discorsi moralistici non ci stanno. come si può additare come "idiota" uno che fà i 200 con una gallardo o una 430?
è molto più pericoloso superare il limite di 10km/h con certe utilitarie...ferrari a 200 è come una punto a 80..
Hai ragione discorsi moralistici non ci stanno proprio: il brivido della velocità ha molti proseliti vedo, i quali non accettano nemmeno la minima critica.
E' più importante il brivido della velocità o il bicchierino di alcool che delle vite umane: questo è il livello della società italiana attuale. :Puke:
(Parlo in generale, tu almeno ammetti che la sottrazione dei punti ci sta bene...)
Qui nessuno (credo) giustifichi il fatto che se hai una ferrari puoi fare i 200 in tutta scioltezza e sicurezza, perchè non è vero e solo chi non ha mai guidato auto del genere potrebbe pensarlo.
C'è chi lo pensa non temere...
Il fatto è che i toni da propaganda pseudo proletaria utilizzati da repubblica ("a folle velocità con i bolidi in autostrada" , oppure, "gara clandestina") mi sanno di buonismo del piffero, a maggior ragione vedendo le foto dei velox. Su 13 foto a memoria (ma prometto di riguardarle) solo una è effettivamente oltre i 200km/h, le altre non dico che sono a 60km/h, ma caxxo, sono a 120, 130, non esageriamo dai! Li avessero beccati a quelle velocità in viale umbria a milano sarei il primo a incazzarmi, ma vista la strada... boh, non so voi, ma ho visto di peggio (inteso come velocità azzardate e manovre realmente pericolose)
Se c'è un limite di velocità e questo viene superato chi lo fa è un criminale, punto. Il limite di velocità di riferimento dovrebbe essere 50 Km/h visto che siamo in ambito cittadino, per cui anche andare a 51 Km/h è reato, figuriamoci andare a 120!!! Più del doppio!!! :muro: :rolleyes:
Il fatto che la strada permetta "potenzialmente" quelle velocità è del tutto irrilevante: se hanno messo un certo limite di velocità ci saranno i motivi. L'italiano incorreggibile, egoista, insofferente alle regole in generale ed alla legge in particolare, ovviamente non si adegua ma contesta direttamente il limite dicendo che non ha senso, che 120 vanno bene ecc, improvvisandosi esperto di viabilità (di stocazzo). (Anche qui sto parlando in generale e non a te ovviamente, ho usato solo quanto hai scritto come punto di partenza)
Edit: il riepilogo della corsa a folle velocità (che poi stessero effettivamente gareggiando è tutto da dimostrare)
Andare a 200 Km/h in città è da CRIMINALI.
Le norme attuali che regolano la viabilità non servono ad un cazzo: confisca immediata del veicolo e revoca vitalizia della patente al criminale.
Ora mi aspetto una levata di scudi da parte dei difensori del brivido della velocità... :fagiano: (che è ovviamente più importante delle vite umane!)
beach_man
04-11-2008, 12:08
Se non fossero state auto da piu di 300.000 euro (minimo) non ci sarebbe stato nemmeno l'articolo e di conseguenza questo post. Ma cio non vuol dire che in quel tratto non ci siano altre auto che sfrecciano a quelle velocita' o ben piu maggiori.
P.S. purtroppo per la legge chi supera i limiti di velocita' non e' considerato un criminale.....tanto piu che a seconda di chi, anche di fronte a crimini ben piu gravi non e' considerato un criminale.
Ma non si può applicare la legge come in Svezia...?
Paghi in rapporto al reddito...?
OPS vero è xo che in Italia abbiamo gente con il Ferrari che xo dichiara manco 15000€ / anno....
:stordita: :fagiano: :stordita:
P.S. purtroppo per la legge chi supera i limiti di velocita' non e' considerato un criminale.....tanto piu che a seconda di chi, anche di fronte a crimini ben piu gravi non e' considerato un criminale.
Lo so ma d'altronde se le leggi sono fatte da chi è il primo a fregarsene delle norme stradali... vedi le centinaia di casi di prepotenze delle auto blu nel traffico!!!
Il Parlamento non è altro che lo specchio dell'Italia... e difatti ci bazzica della bella gente che puoi trovare in altri posti con le sbarre, in un Paese civile almeno.
F1R3BL4D3
04-11-2008, 12:25
Se non fossero state auto da piu di 300.000 euro (minimo)
No dai, la F430 costa molto meno.
Quel pezzo di strada si può fare in tutta sicurezza a 200 orari e oltre con quelle macchine, basta rispettare la distanza di sicurezza (molta distanza di sicurezza) e accertarsi della non presenza di altri veicoli. In corsia di sorpasso per me non ci dovrebbero essere limiti nella stragrande maggioranza delle strade. E dovrebbero togliere veicolo e patente a chi supera da destra, a chi si mette in corsia di sorpasso a meno di un tot velocità (più alto di quello attuale), a chi si "incolla" dietro a quello davanti per farlo spostare e a chi non si sposta. Ok inizio a io a togliermi macchina e patente :D. A parte gli scherzi, con un po' di intelligenza si può andare molto più veloce dei limiti attuali senza rischiare nulla. Il problema, per me, non è la velocità, ma chi guida e come guida. Esistono tanti idioti che a 80km orari su quella strada farebbero molti più danni di uno che ci va a 200 rispettando gli altri.
Il fatto che la strada permetta "potenzialmente" quelle velocità è del tutto irrilevante: se hanno messo un certo limite di velocità ci saranno i motivi. L'italiano incorreggibile, egoista, insofferente alle regole in generale ed alla legge in particolare, ovviamente non si adegua ma contesta direttamente il limite dicendo che non ha senso,
la fai troppo semplice....
sulla tangenziale nord a milano ci trovi anche il limite di 60km/h. Ti sfido a rispettarlo...
Mi sia consentito di integrare con alcuni dati...
Link ad immagini forti!!! :cool: (http://geniv.forumcommunity.net/?t=17675321)
che suina!!! :eek: :sbav: :oink:
Radagast82
04-11-2008, 13:05
CUT
Se c'è un limite di velocità e questo viene superato chi lo fa è un criminale, punto. Il limite di velocità di riferimento dovrebbe essere 50 Km/h visto che siamo in ambito cittadino, per cui anche andare a 51 Km/h è reato, figuriamoci andare a 120!!! Più del doppio!!! :muro: :rolleyes:
Il fatto che la strada permetta "potenzialmente" quelle velocità è del tutto irrilevante: se hanno messo un certo limite di velocità ci saranno i motivi. L'italiano incorreggibile, egoista, insofferente alle regole in generale ed alla legge in particolare, ovviamente non si adegua ma contesta direttamente il limite dicendo che non ha senso, che 120 vanno bene ecc, improvvisandosi esperto di viabilità (di stocazzo). (Anche qui sto parlando in generale e non a te ovviamente, ho usato solo quanto hai scritto come punto di partenza)
allora non mi sono spiegato. Non sto giustificando questi personaggi che sono andati a 100 km/h dove il limite era di 50 (e qui mi fido di te perchè non conosco quella strada e non conosco i limiti), sto dicendo che non mi sembra siano stati ripresi durante una gara clandestina a 200 all'ora come gli altisonanti titoli dei giornali vogliono farci credere. Dai su, sii obiettivo, ti pare che quel gallardo a 104 km/h rappresentasse veramente un pericolo in quella situazione????? o che si stesse ingarellando con qualcuno?
Andare a 200 Km/h in città è da CRIMINALI.
Le norme attuali che regolano la viabilità non servono ad un cazzo: confisca immediata del veicolo e revoca vitalizia della patente al criminale.
Ora mi aspetto una levata di scudi da parte dei difensori del brivido della velocità... :fagiano: (che è ovviamente più importante delle vite umane!)
andare a 200 km/h, ma anche a 100 km/h NEI CENTRI ABITATI è da CRIMINALI. Andare a 100, ma anche a 140 in tangenziale SENZA TRAFFICO sinceramente non lo considero da criminali.
E a naso (ripeto, non conosco quella strada), non mi sembra stessero andando in un centro abitato, sfiorando vecchiette con il carrello della spesa e facendo il pelo a bambini usciti dall'asilo.
e qui mi fido di te perchè non conosco quella strada e non conosco i limiti
la strada e' questa: link (http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=ponte+liberta,+venezia&sll=37.0625,-95.677068&sspn=51.222969,79.101563&ie=UTF8&ll=45.452906,12.30031&spn=0.044736,0.077248&t=k&z=14) ;)
una strada a 2 corsie per senso di marcia separate da spartitraffico
guarda, penso che alcuni interventi siano stati travisati, magari anche il mio.
il cayenne a 115 è un barbone :asd: .. il 430 a 102 ancora di + .. :sofico:
Radagast82
04-11-2008, 13:33
la strada e' questa: link (http://maps.google.com/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=ponte+liberta,+venezia&sll=37.0625,-95.677068&sspn=51.222969,79.101563&ie=UTF8&ll=45.452906,12.30031&spn=0.044736,0.077248&t=k&z=14) ;)
una strada a 2 corsie per senso di marcia separate da spartitraffico
e allora niente. Che abbiano sbagliato non ci piove. ma da lì a dire che alla stratosferica velocità MEDIA di 140 km/h stessero mettendo a repentaglio la vita delle altre persone NO. Smettiamola con questo buonismo giustizialista pseudo proletario. E' molto più pericoloso l'anzianotto con cappello che guida a 20 all'ora nei vialoni in periferia, o che magari inchioda quando ha la precedenza ad un incrocio etc etc, o la bagascia di turno che con il SUV pensa a rifarsi il trucco...
Zio_Igna
04-11-2008, 13:38
, 130, non esageriamo dai! Li avessero beccati a quelle velocità in viale umbria a milano sarei il primo a incazzarmi, ma vista la strada... boh, non so voi, ma ho visto di peggio (inteso come velocità azzardate e manovre realmente pericolose)
Quel pezzo di strada si può fare in tutta sicurezza a 200 orari e oltre con quelle macchine, basta rispettare la distanza di sicurezza (molta distanza di sicurezza) e accertarsi della non presenza di altri veicoli. In corsia di sorpasso per me non ci dovrebbero essere limiti nella stragrande maggioranza delle strade. E dovrebbero togliere veicolo e patente a chi supera da destra, a chi si mette in corsia di sorpasso a meno di un tot velocità (più alto di quello attuale), a chi si "incolla" dietro a quello davanti per farlo spostare e a chi non si sposta. Ok inizio a io a togliermi macchina e patente :D. A parte gli scherzi, con un po' di intelligenza si può andare molto più veloce dei limiti attuali senza rischiare nulla. Il problema, per me, non è la velocità, ma chi guida e come guida. Esistono tanti idioti che a 80km orari su quella strada farebbero molti più danni di uno che ci va a 200 rispettando gli altri.
Non la voglio buttare in polemica assolutamente, ma permettetemi di fare qualche distinguo:
-Il ponte della libertà lo faccio tutti i giorni o quasi in autobus, macchina, moto, vespa e un paio di volte l'ho fatto anche a piedi (:rolleyes: )
SEMBRA un pezzo di autostrada, ma non lo è, credetemi: sono due corsie per senso di marcia e i pro finiscono qui perchè
-sono molto strette (due macchine ed un motorino non ci stanno)
-l'asfalto non è dei migliori (vecchio e gibboso)
-i guard-rail sono dei peggiori, vecchi ed assolutamente inefficienti (vi ricordate l'incidente sull'A4 col salto di corsia? questi sono ancora più bassi e sottili)
-non c'è corsia di emergenza
-è molto trafficato da autobus e camion
-la corsia pedonale-ciclabile è stretta e basta un niente per sfondarla
Chi è della zona veneziana può confermare quello che dico. Se capita un incidente, il ponte si blocca nei due sensi, perchè piazzale roma non ha altri sbocchi, e si sta fermi le ore, con buona pace degli eventuali feriti.
Vi sembra una strada adatta a correre? Ti dirò, anch'io mi stufo a farla a 90 all'ora (immaginati su un cbr 600...ti par di essere fermo), ma tutto considerato è già una velocità limite.
In più, ultima considerazione: cosa intendi correre "con intelligenza"? Ragazzi, o si è piloti nel vero senso della parola (corsi di guida, studi sulla cinetica di un mezzo in movimento, esperienza su pista), o non basta pensare di essere intelligenti: non è retorica, la strada non perdona, lo so per esperienza personale.
Ripeto, non voglio fare polemica.
afterburner
04-11-2008, 13:47
E' molto più pericoloso l'anzianotto con cappello che guida a 20 all'ora nei vialoni in periferia, o che magari inchioda quando ha la precedenza ad un incrocio etc etc, o la bagascia di turno che con il SUV pensa a rifarsi il trucco...
Sara' per via di una simpatia anafestica ma ultimamente mi trovo a quotarti parecchio :D
Vedo che sei di Napoli e mi vien da dire che tutta Italia e' Paese: anche qua in Veneto l'uomo col cappello e' un pericolo ambulante :)
Ovviamente vanno visti come cose da NON fare....QUELLI SONO SCHIZZATI FORTE.
no non e' stata definitivamente annullata, solo l'anno scorso e' stata sospesa a causa dell'incidente.
quest'anno si e' corsa ma al posto di partire da londra son partiti dall'america
Radagast82
04-11-2008, 13:56
Sara' per via di una simpatia anafestica ma ultimamente mi trovo a quotarti parecchio :D
Vedo che sei di Napoli e mi vien da dire che tutta Italia e' Paese: anche qua in Veneto l'uomo col cappello e' un pericolo ambulante :)
in effetti l'ho notato anche io :O
l'uomo col cappello è un tratto distintivo del bel paese, lo trovi nel profondo sud come nel profondo nord, l'unico carattere personalizzato è l'accento del soggetto alla guida. Io da quando mi sono trasferito ad abbiategrasso dopo 5 anni a milano, ho imparato a convivere oltre che con questi soggetti, anche con le nonnine in bicicletta in mezzo alla strada
Radagast82
04-11-2008, 14:06
Non la voglio buttare in polemica assolutamente, ma permettetemi di fare qualche distinguo:
-Il ponte della libertà lo faccio tutti i giorni o quasi in autobus, macchina, moto, vespa e un paio di volte l'ho fatto anche a piedi (:rolleyes: )
SEMBRA un pezzo di autostrada, ma non lo è, credetemi: sono due corsie per senso di marcia e i pro finiscono qui perchè
-i guard-rail sono dei peggiori, vecchi ed assolutamente inefficienti (vi ricordate l'incidente sull'A4 col salto di corsia? questi sono ancora più bassi e sottili)
Chi è della zona veneziana può confermare quello che dico. Se capita un incidente, il ponte si blocca nei due sensi, perchè piazzale roma non ha altri sbocchi, e si sta fermi le ore, con buona pace degli eventuali feriti.
Vi sembra una strada adatta a correre? Ti dirò, anch'io mi stufo a farla a 90 all'ora (immaginati su un cbr 600...ti par di essere fermo), ma tutto considerato è già una velocità limite.
In più, ultima considerazione: cosa intendi correre "con intelligenza"? Ragazzi, o si è piloti nel vero senso della parola (corsi di guida, studi sulla cinetica di un mezzo in movimento, esperienza su pista), o non basta pensare di essere intelligenti: non è retorica, la strada non perdona, lo so per esperienza personale.
assolutamente nessuna polemica. Per quanto mi riguarda i tuoi distinguo sono importantissimi, in primis la qualità dell'asfalto che diventa essenziale quando si guidano certe macchine.
Però, fatte salve le due SLR, le altre macchine non mi sembrano stessero tornando indietro nel tempo e, almeno da quanto si vede nelle foto dei velox, non mi sembra ci fosse particolare traffico, o magari i "piloti" stessero facendo manovre azzardate, sorpassi a destra, tagli di strada etc...
Cioè, e non mi stancherò mai di dirlo, le guide pericolose sono ben altre. E quoto l'utente che ha detto che sta roba è saltata fuori solo perchè si tratta di macchine sportive. La mirabolante velocità media di 140 km/h la prende anche una dahiatsu matera, ma evidentemente non è degna di essere citata da repubblica
Radagast82
04-11-2008, 14:09
Vogliamo parlare delle signore con barboncino o simili sulla cappelliera???
o di quelli che hanno uno zoo in formato peluche sul cruscotto, e che devono sporgersi per vedere la strada oltre le orecchie dell'elefante trudi?
ogni giorno mi sparo 80 km di moto per andare in ufficio, è bello notare come la gente si inventi ogni volta un nuovo modo per uccidermi. Ovviamente da sotto il casco partono epiteti assortiti di mosconiana memoria.
E per la cronoca, nessuno degli incidenti da me sfiorati è stato causato da una murcielago alla folle velocità di 120 km/h...
Guidare forte con intelligenza significa semplicemente rispettare la distanza di sicurezza e pensare allo spazio di frenata, assicurandosi di andare ad una velocità più moderata in curva. Sono sicurissimo che una macchina di quelle fotografate ha tutti i requisiti per viaggiare in sicurezza al 100% a 200km orari nel rettilineo in oggetto. Sono macchine che a quella velocità su quella strada ti fanno sentire come andare a 80km orari con una panda vecchio modello sulla stessa strada. Non sto dicendo di andare a 300km (troppo per l'asfalto della strada) o di andare a 180 orari con una punto, sto parlando di andare a 200km orari in sicurezza, questo è quello che intendo. Ripeto che la velocità alta è un pericolo ma ci sono pericoli più rilevanti, e l'alta velocità, su un rettilineo con ottima visiblità e senza possibilità di immissione da nessuna parte, non è di per se un problema. Soprattutto se rispettano tutti le regole, se chi va piano si mette a destra, se la gente non si "incolla", se va ad una certa velocità solo chi ha una macchina in grado di farlo (in termini di stablità e spazio di frenata, per esempio).
In Italia ci sono dei limiti di velocità assurdi ed inutili, la gente andrebbe punita quando guida in modo scorretto e ci vorebberro degli esami di guida più selettivi.
Se mi metto a "zigzagare" a 50 orari su quella strada attaccandomi sono più pericoloso di uno che va a 200 orari quando la strada è libera. Questo è il mio parere.
Mi sia consentito di integrare con alcuni dati...
Link ad immagini forti!!! :cool: (http://geniv.forumcommunity.net/?t=17675321)
Mazza che bocce.....
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Zio_Igna
04-11-2008, 23:14
Guidare forte con intelligenza significa semplicemente rispettare la distanza di sicurezza e pensare allo spazio di frenata, assicurandosi di andare ad una velocità più moderata in curva. Sono sicurissimo che una macchina di quelle fotografate ha tutti i requisiti per viaggiare in sicurezza al 100% a 200km orari nel rettilineo in oggetto. Sono macchine che a quella velocità su quella strada ti fanno sentire come andare a 80km orari con una panda vecchio modello sulla stessa strada. Non sto dicendo di andare a 300km (troppo per l'asfalto della strada) o di andare a 180 orari con una punto, sto parlando di andare a 200km orari in sicurezza, questo è quello che intendo. Ripeto che la velocità alta è un pericolo ma ci sono pericoli più rilevanti, e l'alta velocità, su un rettilineo con ottima visiblità e senza possibilità di immissione da nessuna parte, non è di per se un problema. Soprattutto se rispettano tutti le regole, se chi va piano si mette a destra, se la gente non si "incolla", se va ad una certa velocità solo chi ha una macchina in grado di farlo (in termini di stablità e spazio di frenata, per esempio).
Bene, ho capito quello che vuoi intendere.
Quello che dico io è che se vuoi correre a 200 all'ora con una punto o con X5 con i motori dello shuttle della NASA lo puoi fare... ma in pista.
Su quel "rettilineo in oggetto"... se la tua corsia è completamente vuota, non vuol dire che lo sia quella del senso di marcia opposto: a 200 all'ora hai idea di che effetto avresti sui guard-rail? E sulle macchine che potrebbero esserci dall'altra parte?
A questo ci avevi pensato?
E non dirmi che le vedi in lontananza, che sei a mezza spanna da terra con una ferrari. Se sei su una punto, invece, dopo un pò vibri talmente tanto che è già tanto se riesci a vederti le mani.
Non voglio fare facili buonismi o fare "propaganda pseudo proletaria" (ma poi che vuol dire????), voglio solo ribadire che, guidare con intelligenza in una strada aperta al pubblico a 200 all'ora, è una contraddizione in termini. Anche se sei Shumi.
Sono aperto al dialogo, ma dovrete sforzarvi un po' di più con le argomentazioni a favore della tesi "guidare a 200 all'ora sul ponte della libertà: si può ed è salutare per tutti"...
Doraneko
05-11-2008, 02:16
Chi è della zona veneziana può confermare quello che dico.
Confermo! (anche se sono da un po' piu' in la' :D )
o di quelli che hanno uno zoo in formato peluche sul cruscotto, e che devono sporgersi per vedere la strada oltre le orecchie dell'elefante trudi?
ogni giorno mi sparo 80 km di moto per andare in ufficio, è bello notare come la gente si inventi ogni volta un nuovo modo per uccidermi. Ovviamente da sotto il casco partono epiteti assortiti di mosconiana memoria.
E per la cronoca, nessuno degli incidenti da me sfiorati è stato causato da una murcielago alla folle velocità di 120 km/h...
Quoto, scooter tutto l'anno e chi è andato molto vicino ad uccidermi non possedeva nè una gallardo, nè un ferrari nè un slr: una y piuttosto che una panda piuttosto che bravo. Ti vedono, ti guardano, decidono che se ti tagliano la strada tu ti fermerai perchè la pelle è la tua, girano la testa (di cazzo) dall'altra parte e passano...
Condivido tutte le considerazioni espresse sulla pericolosità relativa di una murcielago/gallardo/ferrari a 200: tutti padroni di scandalizzarsi (del resto il forum, si sa, raccoglie esclusivamente persone che alla tastiera appaiono rispettose di ogni regola di qualsivoglia grado), ma a me sembra solo un giochino stupidino di un po' di fortunati ricchi. Beati loro che hanno modo e tempo di divertirsi così.
musicaelettronica
05-11-2008, 07:06
ma quanto mi fanno schifo ste persone... :muro:
ma non si vergognano?
buttano via milioni di euro per cazzate, droga, prostitute e gare folli... voglio vedere se rpendevano in pieno una 600, yaris o matiz... tanto loro sopravvivevano visto che hanno il macchinone... invece il poveraccio moriva....
speriamo che muoiano per un overdose o una partita tagliata male:muro:
orestino74
05-11-2008, 07:32
Tra le mie foto di un viaggio a Lugano (sono partito il 3/10 infatti), mi sono ritrovato queste, dopo aver letto l' articolo di questo ponte di venezia....
Sono loro, almeno la Gallardo e la SLR nera opaca!!
P.S. effettivamente andavano, e nemmeno poco, ci hanno superato a velocità folle in mezzo al traffico veloce, e noi eravamo in un gruppo di due auto un 335i coupè e una S3, non propriamente due cancelli....
Poi si sono fermati allo stesso nostro autogrill e lì sono scattate le altre 2-3 foto...
http://img255.imageshack.us/img255/6060/cimg0028xl4.jpg
http://img253.imageshack.us/img253/1523/cimg0029nu2.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/7218/cimg0030ne9.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/3726/cimg0031vo6.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/2896/cimg0032dt4.jpg
Zio_Igna
05-11-2008, 10:33
Quoto, scooter tutto l'anno e chi è andato molto vicino ad uccidermi non possedeva nè una gallardo, nè un ferrari nè un slr: una y piuttosto che una panda piuttosto che bravo. Ti vedono, ti guardano, decidono che se ti tagliano la strada tu ti fermerai perchè la pelle è la tua, girano la testa (di cazzo) dall'altra parte e passano...
Condivido tutte le considerazioni espresse sulla pericolosità relativa di una murcielago/gallardo/ferrari a 200: tutti padroni di scandalizzarsi (del resto il forum, si sa, raccoglie esclusivamente persone che alla tastiera appaiono rispettose di ogni regola di qualsivoglia grado), ma a me sembra solo un giochino stupidino di un po' di fortunati ricchi. Beati loro che hanno modo e tempo di divertirsi così.
50-ino, moto, ora anche una vespa d'epoca...la vita l'ho rischiata come è successo pure a te e capisco benissimo quello che dici. Soprattutto quando si parla di automobilisti disattenti o con comportamenti criminali: tagliare la strada ad uno in moto solo perchè con la macchina "sei più grosso", è da folli omicidi.
Alla stessa maniera, darsi alla pazza gioia su strade aperte al pubblico solo perchè ci si può permettere un'auto che costa come un appartamento, mi pare altrettanto illogico.
Hai veramente così tanti soldi? Allora prendi e vai in pista e ti consumi non solo i pneumatici, ma anche i cerchioni da quanto puoi andare veloce.
E non metti a rischio la vita di chi ti sta intorno (e che magari sta andando..che so...al lavoro, a portare i figli a scuola o cose del genere): vi sembra buonismo questo? Beh, chiamatelo un po' come razzo vi pare, con le argomentazioni che state proponendo, sono sempre più convinto delle mie idee.
Alla stessa maniera, darsi alla pazza gioia su strade aperte al pubblico solo perchè ci si può permettere un'auto che costa come un appartamento, mi pare altrettanto illogico.
Hai veramente così tanti soldi? Allora prendi e vai in pista e ti consumi non solo i pneumatici, ma anche i cerchioni da quanto puoi andare veloce.
E non metti a rischio la vita di chi ti sta intorno (e che magari sta andando..che so...al lavoro, a portare i figli a scuola o cose del genere): vi sembra buonismo questo? Beh, chiamatelo un po' come razzo vi pare, con le argomentazioni che state proponendo, sono sempre più convinto delle mie idee.
una murcielago a 150 o anche 200 all'ora su una strada come quella non è un pericolo per nessuno: io non starei ad impazzirci dietro o a strapparmi i capelli, tutto qui
poi ognuno si tiene le sue idee, s'intende ;)
una murcielago a 150 o anche 200 all'ora su una strada come quella non è un pericolo per nessuno: io non starei ad impazzirci dietro o a strapparmi i capelli, tutto qui
Facciamo anche 300 no? :rolleyes:
Gli italiani sono proprio allergici alle regole, non ce n'è... :fagiano:
beach_man
05-11-2008, 11:20
Allergici e....rodono dall'invidia!:D
pistacchio89
05-11-2008, 11:36
Proprio così, inoltre, inoltre c'è il rischio di finire sui binari della ferrovia che si trovano accanto, con i treni che passano di continuo.
loreluca
05-11-2008, 11:55
Non ci vedo nulla di male ad andare a 170-180 km/h con una Ferrari in autostrada sul dritto... Ci ho provato con una buona BMW e non ti accorgi nemmeno, oltre che viaggiare in totale sicurezza! logico che oltre quelle velocità diventa pericoloso...
Comunque meglio di sicuro a 200 km/h con un Ferrari che a 130 Km/h con una macchina scassata di 30 anni fa! (o anche solo una Smart)
Allergici e....rodono dall'invidia!:D
Perché non hanno una macchina di quel calibro dici?
Guarda se proprio avessi soldi da buttare preferirei spenderli con una prostituta piuttosto che buttarli dietro ad una macchina costosa da comprare e manutenere, oltre ad essere assurdamente inquinante.
beach_man
05-11-2008, 13:29
Perché non hanno una macchina di quel calibro dici?
Perche' come accennato precedentemente se non fossero state quelle macchine ad essere "fotografate" a piu di 100km/h non ci sarebbe stata nessuna notizia in merito.....forse mi posso sbagliare ma non credo che su quel ponte, quelle macchine siano state le uniche "beccate' oltre il limite, ma del resto questo e' l'unico articolo su auto che superano il limite massimo di velocita' su quel tratto di strada....;)
Guarda se proprio avessi soldi da buttare preferirei spenderli con una prostituta piuttosto che buttarli dietro ad una macchina costosa da comprare e manutenere, oltre ad essere assurdamente inquinante.
Evidentemente loro ne hanno abbastanza per permettersi l'uno e l'altro (come piu volte pubblicizzato) :D
Radagast82
05-11-2008, 13:39
Perche' come accennato precedentemente se non fossero state quelle macchine ad essere "fotografate" a piu di 100km/h non ci sarebbe stata nessuna notizia in merito.....forse mi posso sbagliare ma non credo che su quel ponte, quelle macchine siano state le uniche "beccate' oltre il limite, ma del resto questo e' l'unico articolo su auto che superano il limite massimo di velocita' su quel tratto di strada....;)
Evidentemente loro ne hanno abbastanza per permettersi l'uno e l'altro (come piu volte pubblicizzato) :D
quoto tutto, specialmente la prima parte. Ed è quello che intendo parlando di commenti stile "ecco, i soliti ricconi che fanno quello che vogliono e se ne infischiano della legge", appunto, in stile rivoluzione proletaria.
Mah guarda l'approvazione e l'applicazione delle leggi non dipende da me quindi non ci posso fare niente se le norme del codice della strada rimangono perlopiù lettera morta... dipendesse da me ci sarebbe un'impennata delle aste giudiziarie di auto, di lusso e non. Credo di non dover aggiungere altro.
Ognuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare, è ovvio, però rispettando la legalità... non esiste che andare a 200 è accettabile solo perché la sua macchina va a 300... perché se il limite è 50 va rispettato punto e basta, con buona pace dei tanti esperti di viabilità di questo thread! :fagiano:
Radagast82
05-11-2008, 13:44
Mah guarda l'approvazione e l'applicazione delle leggi non dipende da me quindi non ci posso fare niente se le norme del codice della strada rimangono perlopiù lettera morta... dipendesse da me ci sarebbe un'impennata delle aste giudiziarie di auto, di lusso e non. Credo di non dover aggiungere altro.
Ognuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare, è ovvio, però rispettando la legalità... non esiste che andare a 200 è accettabile solo perché la sua macchina va a 300... perché se il limite è 50 va rispettato punto e basta, con buona pace dei tanti esperti di viabilità di questo thread! :fagiano:
allora, al di là che da un punto di vista puramente statistico, dire che le macchine andavano a 200 all'ora è una cazzata. Perchè, come ho riportato, la velocità media (non ponderata) era di 140 km/h, ottenuta con due soli esemplari su 13, a 200 all'ora. Fossero state prese tutte a 190 o 200 è un conto, però qui su 13 auto il discorso punta sempre sui 200 km/h, tralasciando ad esempio la F430 a 105 km/h.
Detto questo, personalmente non credo che loro sono autorizzati ad andare a 200 (facendo finta che stessero andando tutte a 200) perchè hanno una macchina che ne fa 300 però, ripeto e quoto un altro utente, se invece di quelle macchine ci fossero state daewoo matiz, dahiatsu matera, dacia logan e via discorrendo (macchine che tranquillamente i 140 o più li fanno) non sarebbe apparso nessun titolo sulla repubblica e di conseguenza nessun thread qui.
Zio_Igna
05-11-2008, 13:46
Sì sì. Sulla macchina perfetta per qualsiasi velocità non ho dubbi (anche se lo stato di quella strada è tutt'altro che adatto a velocità del genere, fidati).
E' sullo stato psico-fisico di quelli che si permettono di correre così su una strada aperta a tutti che ho più di qualche dubbio.
A parte il fatto che non erano tutte murcielago, ma ghe sboro, c'è uno che si tira quasi in piedi fuori dall'abitacolo per fare una foto a quello dietro, il tutto a 200 orari: la sicurezza prima di tutto, no?:doh: Ma dai....
beach_man
05-11-2008, 13:50
La legge l'hanno applicata (se pur incongrua), ma non mi sembra che l'articolo risalti questo fatto......:)
Bhe' non serve avere una ferrari per superare i limiti di velocita'....se poi si vuole entrare nel solito loop (cane che si morde la coda) allora si torna al fatto che e' inutile produrre auto che fanno i 200/250km/h quando comunque piu dei 130km/h per legge non si puo fare!!! :O
Zio_Igna
05-11-2008, 13:54
E ultima cosa...le foto sono fatte alle 11.30 circa, non proprio un orario felice per fare cazzate del genere.
Il ponte l'ho percorso spesso anche alle 2/3 di notte ed è sempre trafficato, figuriamoci a quelle ore. La corsia opposta è piena di macchine...
Ma come si fa a dire che è una cosa accettabile?
beach_man
05-11-2008, 13:58
E ultima cosa...le foto sono fatte alle 11.30 circa, non proprio un orario felice per fare cazzate del genere.
Il ponte l'ho percorso spesso anche alle 2/3 di notte ed è sempre trafficato, figuriamoci a quelle ore. La corsia opposta è piena di macchine...
Ma come si fa a dire che è una cosa accettabile?
Ma chi l'ha detto che e' una cosa accettabile???
Ma su quel ponte nessun altro oltre ai soggetti delle foto ha mai preso una multa???
:rolleyes:
Radagast82
05-11-2008, 14:01
Ma su quel ponte nessun altro oltre ai soggetti delle foto ha mai preso una multa???
ari-quoto
Zio_Igna
05-11-2008, 14:01
Un sacchissimo di multe, ma qui c'è gente che dice che viste le tipologie di quelle macchine, allora non è poi così grave.
A me queste sembrano tentativi di attenuante.
FastFreddy
05-11-2008, 14:04
Come dico sempre: "Visto che possono permettersi quelle macchine, penso che non abbiano problemi a permettersi qualche sessione di prova in un circuito a scelta"
Zio_Igna
05-11-2008, 14:08
Come dico sempre: "Visto che possono permettersi quelle macchine, penso che non abbiano problemi a permettersi qualche sessione di prova in un circuito a scelta"
Oh! Grazie ;)
allora, al di là che da un punto di vista puramente statistico, dire che le macchine andavano a 200 all'ora è una cazzata. Perchè, come ho riportato, la velocità media (non ponderata) era di 140 km/h, ottenuta con due soli esemplari su 13, a 200 all'ora. Fossero state prese tutte a 190 o 200 è un conto, però qui su 13 auto il discorso punta sempre sui 200 km/h, tralasciando ad esempio la F430 a 105 km/h.
Detto questo, personalmente non credo che loro sono autorizzati ad andare a 200 (facendo finta che stessero andando tutte a 200) perchè hanno una macchina che ne fa 300 però, ripeto e quoto un altro utente, se invece di quelle macchine ci fossero state daewoo matiz, dahiatsu matera, dacia logan e via discorrendo (macchine che tranquillamente i 140 o più li fanno) non sarebbe apparso nessun titolo sulla repubblica e di conseguenza nessun thread qui.
Il fatto che non sarebbe apparso nessun thread qui non significa che le opinioni cambierebbero... per me TUTTE le macchine che superano i limiti di velocità andrebbero confiscate dopo che la violazione si ripete per un certo numero di volte oppure la violazione è particolarmente grave. Questo non ha niente a che vedere con macchine di lusso o meno e difatti non capisco quell'utente che ha tirato in ballo il discorso.
beach_man
05-11-2008, 14:15
Un sacchissimo di multe, ma qui c'è gente che dice che viste le tipologie di quelle macchine, allora non è poi così grave.
A me queste sembrano tentativi di attenuante.
Se proprio ci vuoi l'attenuante (che non c'e' in quanto hanno infranto la legge) la puoi cercare nel fatto che non solo quelle tipologie di macchine (fatte per correre) possono raggiungere quelle velocita'.
L'articolo mette (erroneamente) in risalto come chi ha i soldi ha il "diritto" di infragere le regole. Sono stati beccati, saranno multati come gli altri, probabilmente non pagheranno una lira in quanto non gli arrivera' mai la notifica (ma non e' per colpa del fatto che sono ricconi, ma per colpa del malfunzionamento del nostro sistema) e se mai gli arrivera' non avranno nessun problema a pagare 500euro!
Radagast82
05-11-2008, 14:35
scusate, il limite in quella strada quant'è?
no perchè si sta creando una caciara per mezzi che andavano alla stratosferica velocità di 105 km/h...
Bene, ho capito quello che vuoi intendere.
Quello che dico io è che se vuoi correre a 200 all'ora con una punto o con X5 con i motori dello shuttle della NASA lo puoi fare... ma in pista.
Su quel "rettilineo in oggetto"... se la tua corsia è completamente vuota, non vuol dire che lo sia quella del senso di marcia opposto: a 200 all'ora hai idea di che effetto avresti sui guard-rail? E sulle macchine che potrebbero esserci dall'altra parte?
A questo ci avevi pensato?
E non dirmi che le vedi in lontananza, che sei a mezza spanna da terra con una ferrari. Se sei su una punto, invece, dopo un pò vibri talmente tanto che è già tanto se riesci a vederti le mani.
Non voglio fare facili buonismi o fare "propaganda pseudo proletaria" (ma poi che vuol dire????), voglio solo ribadire che, guidare con intelligenza in una strada aperta al pubblico a 200 all'ora, è una contraddizione in termini. Anche se sei Shumi.
Sono aperto al dialogo, ma dovrete sforzarvi un po' di più con le argomentazioni a favore della tesi "guidare a 200 all'ora sul ponte della libertà: si può ed è salutare per tutti"...
1) Leggo molto rosicamento in tanti interventi qui sul forum, rendiamoci conto che chi ha quella macchina vuole attirare l'attenzione e vuole pubblicità e farci rosicare. Parlare così tanto significa fare esattamente quello che il possessore della supercar in oggetto vuole.
2) Ogni macchina, dipendentemente da come è progettata, ha una velocità limite a cui è pericolosa. Una ferrari a 200 km orari è pericolosa, in termini di vita del conducente, degli altri, tenuta di strada, spazi di frenata, etc, esattamente come una panda a 80km orari. Negare questo significa negare leggi della fisica. Avere una macchina in grado di andare a 300 orari non ci garantisce nessun diritto, ma la sicurezza di poter viaggiare a 200 orari con gli stessi rischi, per noi ma anche per gli altri, di chi viaggia a 80km orari.
3) La velocità, come detto più volte, non è l'unico parametro su cui basarsi per capire se si è "pericolosi" per gli altri o meno. In quella strada (un rettilineo) con quella visibilità (perfetta) a quella velocità non si rischia di fare del male a nessuno se si tengono le mani sul volante e si rispettano le distanze di sicurezza. Ripeto che è molto peggio, per me, uno che si incolla a 50 all'ora, di uno che va a 200 senza dare fastidio a nesusno e guardando attentamente la strada. Se vanno a 200 nella loro corsia, guardando la strada, non danno nessun fastidio per gli altri e non rappresentano nessun pericolo.
4) I limiti di velocità, in moltissime strade, sono ridicoli. Io personalmente rischio di avere un colpo di sonno ogni volta che mi trovo su strade dove il limite è 30 orari in pezzi molto ampi o dove gli idioti si mettono in corsia di sorpasso a due all'ora senza tenere la destra. Tenete la destra e lasciate passare gli altri, per favore. Se le persone rispettassero le regole elementari del guidare decentemente si potrebbero mettere dei limiti molto più elevati, per esempio io 200 orari in molti tratti di autostrada a 3 corsie li vedo come un limite possibilissimo, è ovvio che se uno non rispetta la distanza di sicurezza e non considera spazi di frenata e altro non può viaggiare a quella velocità.
5) Dato che siamo in un sistema dove non è tutto di tutti e dove chi più ha da spendere più ottiene sarebbe anche giusto avere dei limiti in base alla macchina che si guida: francamente sono molti di più gli idioti su una punto che vanno a 200 orari che quelli che hanno una ferrari, solo che quelli con la punto, poverini, sono dei proletari e quinidi non fanno notizia. La verità è che la gente, purtroppo, rosica, e non considera che una punto a 200 all'ora è molto, ma molto, più pericolosa, di una ferrari alla stessa velcocità. La stessa persona sulla punto o sulla ferrari avrebbe possibilità concrete di perdere il controllo e schiantarsi sulla punto, non è che si deve essere piloti. La ferrari sul rettilineo a 200 la porti come se stessi guidando una punto a 80 orari sullo stesso identico pezzo di strda, è progettata in modo diverso e più efficente.
6) Il guard rail cede a 30 km orari, per cui andare a 200 o 80 cambia molto ma il danno nell'altra corsia, se si va contro il guardrail, lo si fa in ogni caso. Bisognerebbe andare molto più piano quando c'è il rischio di schiandarsi. Il problema è che la velocità deve essere collegata alla distanza di sicurezza e alla visiblità, oltre che alla macchina. Se ho visibilità totale e nessuno davanti non vedo il motivo per cui non posso andare a 200 orari se la macchina che ho mi consente di farlo in sicurezza. E si fa in sicurezza con una ferrari e non con una punto. Bisogna capire che il discorso è moderare moltissimo la velcoità al minimo pericolo (macchina in lotananza, strada non adeguata, traffico, curca) ma che sul rettilineo senza traffico e rischi, in una strada come quella dove non si può immettere nessuno, non ha senso il limite attuale. Chi ha una panda ci deve andare a 80 per non correre rischi e ci può andare tranquillamente, chi ha una ferrari ci può andare a 200 (ricrodo che si tratta di macchine che superano i 300 orari e che a 200 hanno uno spazio di frenata e una stabilità che garantisce la possibilità di viaggiare in tutta sicurezza).
7) Guidare sul ponte della libertà a 200: si può fare se si ha la macchina adatta e se le condizioni di traffico e visiblità consentono di farlo senza correre rischi. E spesso lo consentono.
8) La "guida sportiva" in strada è da condannare ed è da delinquenti, è spesso collegata all'alta velocità ma soprattutto all'idiozia e al non rispetto di regole del codice della strada come non superare da destra e non incollarsi agli altri. L'"altà velocità" è qualcosa di completamente diverso, si può fare, si dovrebbe fare, non comporta rischi se si guida un mezzo sicuro e se si rispettano gli altri, nei modi che ho già spiegato più volte.
scusate, il limite in quella strada quant'è?
no perchè si sta creando una caciara per mezzi che andavano alla stratosferica velocità di 105 km/h...
90 :fagiano:
Radagast82
05-11-2008, 15:16
90 :fagiano:
ahhhh, tutte ste pippe per 13 macchine che andavano ad una media di 140???
ahhhh, tutte ste pippe per 13 macchine che andavano ad una media di 140???
Hai ragione quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out. Eccacà perché l'Italia ha il senso civico che sappiamo. :rolleyes:
Zio_Igna
05-11-2008, 15:51
State trollando vero?
Oppure non avete letto quello che ho scritto?
Adesso che c'entra la media?
Qua mi si da' del rosicone perchè mi incazzo quando mi si mostra gente che va a 200 all'ora su una strada da 90. :doh:
Quelle macchine possono andare anche a mille all'ora senza rompersi, questo non vuol dire che sia sicuro spingerle a tali velocità in mezzo ad una strada aperta a tutti, molto trafficata, alle 11.30 del mattino.
Quando fai quella strada (ma l'avete mai fatta almeno?) dato il traffico è a volte difficile raggiungere i 90, figuriamo i 200: mi immagino lo zig-zag che si sono dovuti fare. E non me ne frega un bel niente se la legge li punirà, se erano piloti professionisti, se c'avevano la Punto o la Pagani Zonda, hanno sbagliato perchè hanno messo oggettivamente a rischio gli altri.
E' così difficile capirlo?
Qua mi si da' del rosicone perchè mi incazzo quando mi si mostra gente che va a 200 all'ora su una strada da 90. :doh:
Nessuno ti ha dato espressamente del rosicone perché qui, come è giusto su un forum, non è consentito insultare in modo diretto o indiretto, ma mi fa piacere che tu abbia scritto questa frase, che quoto, perché a volte è valido il detto "avere la coda di paglia".
Le persone hanno sbagliato: se hanno superato il limite hanno sbagliato, hanno fatto una cosa illegale ed è chiaro a tutti. Se hanno fatto a zig zag meriterebbero il ritiro della patente. Io, quando questa estate mi sono trovato a fare più volte quel tratto di strada, non ho trovato particolare traffico e, anzi, la corsia era libera. Il limite mi è sembrato ridicolo e mi è rimasto impresso.
Il problema è come è stata presentata la notizia: lì prendono multe un sacco di persone perché il limite è palesemente troppo basso. A questo aggiungi tutto quello che ho già scritto e cerca di riflettere sul perché 1000 multe prese da possessori di fiat panda non fanno notizia mentre 10 prese da macchine che andavano ad una velocità che può essere adeguata al pezzo di strada che stanno percorrendo fanno grande scalpore.
Zio_Igna
05-11-2008, 15:56
7) Guidare sul ponte della libertà a 200: si può fare se si ha la macchina adatta e se le condizioni di traffico e visiblità consentono di farlo senza correre rischi. E spesso lo consentono.
La fai tutti i giorni come me quella strada, allora?
Quel ponte è un disastro, viabilisticamente parlando. Condizioni per lanciare una macchina a 200 all'ora non ci saranno mai.
Le distanze di sicurezza aumentano a seconda della velocità dei mezzi: in strada sono consigliati 70 m a velocità normale? A 200 km/h quanti dovrebbero essere? 300m almeno, direi, e sono anche pochi, visto che per coprirli ci metti un battito di ciglia.
Beh, chiunque conosca veramente il ponte in questione, sa che non saranno mai disponibili, mettetevi il cuore in pace.
Radagast82
05-11-2008, 15:57
Hai ragione quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out. Eccacà perché l'Italia ha il senso civico che sappiamo. :rolleyes:
mi quoti per favore i miei interventi dove ho detto questo?
Zio_Igna
05-11-2008, 15:59
Nessuno ti ha dato espressamente del rosicone perché qui, come è giusto su un forum, non è consentito insultare in modo diretto o indiretto, ma mi fa piacere che tu abbia scritto questa frase, che quoto, perché a volte è valido il detto "avere la coda di paglia".
Hai fatto un ampio giro di parole, ma alla fine me l'hai detto. Complimenti.
Sei di una finezza che ha dell'incredibile, accidenti.
Adesso vado a piangere dalla mamma.
Ripeto per l'ultima volta, quella strada non è fatta per correre, a mio avviso nemmeno a 90 all'ora. Chi dice il contrario non sa veramente cosa sia una strada fatta per correre.
In buona parte quelle considerazioni sono dirette a tutti coloro che vorrebbero un rispetto rigoroso della legalità... perché in questo Paese sono considerati degli sfigati e dei rosiconi. D'altronde quando uno dei più importanti collaboratori del premier definisce un mafioso con il termine di eroe non stupiscono per niente certe reazioni.
Quelle macchine possono andare anche a mille all'ora senza rompersi, questo non vuol dire che sia sicuro spingerle a tali velocità in mezzo ad una strada aperta a tutti, molto trafficata, alle 11.30 del mattino.
Difatti la velocità massima a cui possono andare le vetture in questione è completamente irrilevante. Sembra quasi che i piloti di quelle macchine siano stati fin troppo magnanimi ad andare ad una velocità media di 140 anziché 300... il fatto che il limite di velocità sia drasticamente inferiore è irrilevante. Siamo un popolo di commissari tecnici, presidenti del consiglio e di esperti di viabilità!!!
Quando fai quella strada (ma l'avete mai fatta almeno?) dato il traffico è a volte difficile raggiungere i 90, figuriamo i 200: mi immagino lo zig-zag che si sono dovuti fare. E non me ne frega un bel niente se la legge li punirà, se erano piloti professionisti, se c'avevano la Punto o la Pagani Zonda, hanno sbagliato perchè hanno messo oggettivamente a rischio gli altri.
E' così difficile capirlo?
Sì perché i limiti di velocità sono senza senso e gli espertissimi automobilisti si sanno regolare da soli, così come per la guida in stato d'ebbrezza. Ecco perché l'Italia ha il primato europeo dei morti su strada... in questo contesto di disprezzo generalizzato verso la legge è solo naturale.
Le persone hanno sbagliato: se hanno superato il limite hanno sbagliato, hanno fatto una cosa illegale ed è chiaro a tutti. Se hanno fatto a zig zag meriterebbero il ritiro della patente. Io, quando questa estate mi sono trovato a fare più volte quel tratto di strada, non ho trovato particolare traffico e, anzi, la corsia era libera. Il limite mi è sembrato ridicolo e mi è rimasto impresso.
Secondo te è più importante non perdere qualche minuto in più rispettando il "ridicolo limite di velocità" oppure preservare vite umane? :muro:
mi quoti per favore i miei interventi dove ho detto questo?
E' quello che lasci chiaramente capire dicendo che tutti i commenti di critica verso questo fatto di cronaca sono solo pippe mentali...
Radagast82
05-11-2008, 16:17
CUT
Qua mi si da' del rosicone perchè mi incazzo quando mi si mostra gente che va a 200 all'ora su una strada da 90. :doh: CUT
la media c'entra perchè da una parvenza di valore alle cose.
Se su 13 macchine solo 2 (il 15%) andavano effettivamente a 200 mi sembra assurdo dire che "sfrecciavano a 200".
Se il limite è 90, allora io ti vengo a dire che ci sono anche macchine riprese a 105 km/h, però di quelle pare che a nessuno interessi.
E allora i casi sono due:
1) chi scrive rispetta TUTTI i limiti di velocità SEMPRE, ivi inclusi i i 30 km/h sulle rampe o i 10km/h in prossimità di cantieri (e se qualcuno lo fa non può che meritare il mio assoluto rispetto, non scherzo)
2) si vuol vedere e commentare solo quello che fa comodo, ossia l'SLR a 200 km/h, tralasciando completamente il restante 85% delle macchine che sono passate di lì.
tutto ovviamente senza nessuna polemica.
Hai fatto un ampio giro di parole, ma alla fine me l'hai detto. Complimenti.
Sei di una finezza che ha dell'incredibile, accidenti.
Adesso vado a piangere dalla mamma.
Ripeto per l'ultima volta, quella strada non è fatta per correre, a mio avviso nemmeno a 90 all'ora. Chi dice il contrario non sa veramente cosa sia una strada fatta per correre.
Mi dispiace costringerti a piangere dalla mamma, mi fa piacere che tu abbia ancora la volontà di discutere però :).
La strada la consci sicurmente meglio tu: questo non toglie tutte le considerazioni generali che ho fatto. Confermo tutto quello che ho scritto, ammettendo di aver sbagliato con il mio giro di parole di prima, ti chiedo scusa, e di aver sbagliato nello scrivere che il ponte si può fare spesso in tutta sicurezza a 200. Rettifico questa affermazione dicendo che il ponte si può fare a 200 quando le condizioni e la macchina lo consentono. Non spesso, ma a volte è possibile.
Quindi ripeto i punti da 1 a 6 e rettifico il 7 con:
7) Guidare sul ponte della libertà a 200: si può fare se si ha la macchina adatta e se le condizioni di traffico e visiblità consentono di farlo senza correre rischi. E, a volte, lo consentono. Se lo si fa in altri momenti oppure senza rispettare le altre regole (distanza di sicurezza, sorpasso solo da sinistra, etc) si merita il ritiro del veicolo e non solo della patente.
Ti invito a leggere i punti da 1 a 6 (se ovviamente hai interesse) e a darmi una risposta, perché dare una risposta ad un intero intervento estrapolandone solo 2 frasi non mi sembra corretto.
Radagast82
05-11-2008, 16:19
E' quello che lasci chiaramente capire dicendo che tutti i commenti di critica verso questo fatto di cronaca sono solo pippe mentali...
bocciato. ti ho chiesto di quotare, non di dirmi che hai chiaramente inteso delle cose.
Secondo te è più importante non perdere qualche minuto in più rispettando il "ridicolo limite di velocità" oppure preservare vite umane? :muro:
Secondo me è molto più importante preservare delle vite umane, se leggi il mio intervento sono sicuro che lo capirai senza problemi.
Velocità elevata è diverso, molto diverso, da guida pericolosa. Si può andara ad "alta velocità" (fino a 200 orari) senza correre nessun pericolo per se stessi o per gli altri. Dipende (soprattutto) dalle condizioni della strada e del traffico e anche dal veicolo che si guida. La velocità da sola non rappresenta nessun pericolo, se rispetto la distanza di sicurezza e decellero prima di una curva, stando attendo a superare solo da sinistra e senza "tallonare" nessuno ti assicuro che posso viaggiare, con una ferrari, a 200 orari senza rischiare nessuna vita umana.
Andare a 80 sulla corsia di sorpasso con le altre corsie libere, fare a zig zag nel traffico, non mettere la freccia quando si gira, non dare la precedenza, andare a velocità elevata su strade che hanno possibilità di immissione per altri veiocoli, secondo me sono atteggiamenti (tutti e non solo questi) più pericolosi di andare a 200 orari nella corsia di sorpasso con le modalità da me descritte, gradirei una tua risposta, se ti và di darmela.
bocciato. ti ho chiesto di quotare, non di dirmi che hai chiaramente inteso delle cose.
E tu quotami dove ho scritto che tu hai detto quello che mi hai chiesto di quotare... è stata una mia interpretazione, del tutto plausibile penso.
Radagast82
05-11-2008, 16:26
eccolo.
ora, per cortesia, mi quoti dove ho scritto che "quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out."
Per curiosità, hai mai guidato sulle autobahn tedesche? O in Austria, lì hai mai guidato?
pistacchio89
05-11-2008, 16:42
Il ponte non è tutto dritto, su circa 4 km di lunghezza, quasi tutto il primo tratto dalla parte di Venezia è in curva e c'è un limite ben più basso dei 90 km/h.
Mettersi a correre a quelle volocità su una strada come quella è da criminali, soprattutto se si considera che ciò è avvenuto in pieno giorno, con i treni che passavano alla loro destra e moto, auto e bus che transitavano nella loro corsia e in quella alla loro sinistra, e che subito a fianco di quest'ultima c'erano pedoni e ciclisti.
Per curiosità, hai mai guidato sulle autobahn tedesche? O in Austria, lì hai mai guidato?
Sulle autobahn tedesche ci sono i limiti di velocità quando le condizioni della strada lo richiedono e i tedeschi normalmente li rispettano, in Austria mi risulta dopo averne fatto le spese che i limiti ci sono e vanno rispettati.
Zio_Igna
05-11-2008, 16:59
Sulle autobahn tedesche ci sono i limiti di velocità quando le condizioni della strada lo richiedono e i tedeschi normalmente li rispettano, in Austria mi risulta dopo averne fatto le spese che i limiti ci sono e vanno rispettati.
Un mio amico motociclista di dobbiaco si è preso 30 euro di multa (in austria) per 53 km/h dove il limite era di 50 :D
Abbiamo riso mezz'ora perchè era andato a fare benzina oltre confine per risparmiare:rolleyes:
In Germania hanno i "limiti intelligenti" da un bel po': pannelli a led che variano il limite a seconda di traffico, condizioni atmosferiche, incidenti e cose così. C'è da dire che se mettono il limite a 30 in autostrada, tutti vanno a 30 e non ci sono storie.
Un mio amico motociclista di dobbiaco si è preso 30 euro di multa (in austria) per 53 km/h dove il limite era di 50 :D
Abbiamo riso mezz'ora perchè era andato a fare benzina oltre confine per risparmiare:rolleyes:
In Germania hanno i "limiti intelligenti" da un bel po': pannelli a led che variano il limite a seconda di traffico, condizioni atmosferiche, incidenti e cose così. C'è da dire che se mettono il limite a 30 in autostrada, tutti vanno a 30 e non ci sono storie.
Appunto, qua sembra che in tedeschia si possano fare i 300.000Km/sec anche davanti all'uscita delle scuole elementari :rolleyes:
PS - in Austria sono stato multato perchè in autostrada facevo i 120 + o - però aveva piovuto e il limite per quello era sceso ai 110 dai 130 normali :O
Radagast82
05-11-2008, 17:09
i tedeschi se hanno un limite di velocità di 100 vanno a 100 e non ci sono cazzi. Solo che poi hanno dei tratti (anche molto lunghi) in cui limiti non ci sono, a dimostrazione che gli attuali limiti, soprattutto dei 130 in autostrada "a prescindere" siano del tutto campati in aria (e lo dimostra la proposta di legge che si è arenata per motivi che penso siano lapalissiani di alzare il limite in alcuni tratti a 150). Con questo non voglio dire che su quel bendetto ponte è giusto andare a 200, nè che perchè sono inadeguati i limiti possono essere infranti sempre e cmq. Ma dire che se ci sono certi limiti un motivo c'è per me è sbagliato. O magari è meglio specificare qual è questo motivo... perchè se parliamo di sicurezza allora in germania sono tutti dei kamikaze.
In Austria, una volta ero in macchina e mi ritrovai con un bel cartello che mi riduceva la velocità massima da 100 a 90, in prossimità di una curva. Io, bello e spavaldo, non rallento (ero a 100)... morale della favola: ho dovuto correggere in marcia la curva, perchè effettivamente 90 era il limite MASSIMO oltre il quale non stavi in strada (e la macchina non era una punto o una panda).
Torniamo in Italia. Sei in tangenza, devi prendere un'uscita, prima della rampa c'è un cartello che ti abbassa il limite a 40, QUARANTA!. Se quella rampa la prendi a 100 o a 90, la macchina, qualunque macchina prodotta dal 1995 ad oggi, non si sposta nemmeno di un millimetro.
Ecco dove sta la differenza.
Radagast82
05-11-2008, 17:10
Appunto, qua sembra che in tedeschia si possano fare i 300.000Km/sec anche davanti all'uscita delle scuole elementari :rolleyes:
chi l'ha detto scusa?
io ho chiesto a drakend se ha mai guidato in quei due paesi. Prima di dare giudizi leggi quello che ho scritto.
chi l'ha detto scusa?
io ho chiesto a drakend se ha mai guidato in quei due paesi. Prima di dare giudizi leggi quello che ho scritto.
Hai scritto un po' di roba giusta e un po' di panzane come facciamo tutti....
La roba giusta è che in germania sulle autobahn dove le condizioni della strada e del traffico lo permettono, non ci sono limiti, cosa che se applicata da noi si limiterebbe alle autostrade a 3 corsie + quella di emergenza in tratti rettilinei e con condizioni meteo buone, per cui qua dalle mie parti ciccia....
La panzana è quella del limite a 90 dove se facevi 91 andavi fuoristrada il che vuol dire che il limite di 90 è oggettivamente TROPPO elevato per cui chi lo ha messo è un criminale.
Resta il fatto che sia in Germania che in Austria i limiti vengono rispettati anche se come fai giustamente notare trovare i 40 in autostrada fa ribrezzo.
tu invece sempre 50 orari immagino? ;)
io personalmente non sono ligissimo, ma sto in sicurezza. Cmq il tema non è il mio rapporto con le regole, che è una banalità, non foss'altro perchè giro con uno scooter e non con un hummer e che non mi posso permettere due multoni di fila senza accusare il colpo.
Il tema è quanto ci si può ragionevolmente scandalizzare per una gallardo beccata a 150 all'ora: io non mi scandalizzo, tu fallo pure ;)
Radagast82
05-11-2008, 17:39
Hai scritto un po' di roba giusta e un po' di panzane come facciamo tutti....
La roba giusta è che in germania sulle autobahn dove le condizioni della strada e del traffico lo permettono, non ci sono limiti, cosa che se applicata da noi si limiterebbe alle autostrade a 3 corsie + quella di emergenza in tratti rettilinei e con condizioni meteo buone, per cui qua dalle mie parti ciccia....
La panzana è quella del limite a 90 dove se facevi 91 andavi fuoristrada il che vuol dire che il limite di 90 è oggettivamente TROPPO elevato per cui chi lo ha messo è un criminale.
Resta il fatto che sia in Germania che in Austria i limiti vengono rispettati anche se come fai giustamente notare trovare i 40 in autostrada fa ribrezzo.
guarda che il limite massimo è chiamato tale perchè è il limite oltre il quale non vai in sicurezza. Non è la velocità minima consigliata. Che poi in Italia appena vediamo un limite decente ci piantiamo tutti a quel limite è un altro discorso. Questo per dire che i 90 in austria non vogliono dire "andate tutti a 90", ma vogliono dire " sta strada la fai al massimo a 90", che è cosa ben diversa.
guarda che il limite massimo è chiamato tale perchè è il limite oltre il quale non vai in sicurezza. Non è la velocità minima consigliata. Che poi in Italia appena vediamo un limite decente ci piantiamo tutti a quel limite è un altro discorso. Questo per dire che i 90 in austria non vogliono dire "andate tutti a 90", ma vogliono dire " sta strada la fai al massimo a 90", che è cosa ben diversa.
Il problema è che la gente non capisce che avere un limite di 200 orari non significa dover andare a 200 orari ma poter andare tranquillamente a 150 senza rischiare multe... Tutti devono andare a 10km orari in più del limite o non sono contenti...
Come avranno fatto a non accorgersi degli autovelox sul Ponte della Liberta'?
Sono enormi e spiccano di brutto tra cio' che c'e' li' attorno,cioe' niente :asd:
imho non gliene frega una cippa ;)
v10_star
05-11-2008, 19:57
ma cazzo, se avessi io una macchina tra queste lo sradicavo l'autovelozzz :O
dilettanti :sofico:
eccolo.
ora, per cortesia, mi quoti dove ho scritto che "quelli che vanno a 140 sono dei fighi in, mentre quelli che vorrebbero un rispetto rigoroso delle norme sono dei pipparoli out."
Infatti non ho mai scritto che tu abbia detto quelle cose, però si capisce da come definisci "pippe" i pensieri di critica! :fagiano:
Rispetto delle regole... regola basilare in qualsiasi Paese civilizzato tranne che in Italia sembra... :rolleyes:
Il tema è quanto ci si può ragionevolmente scandalizzare per una gallardo beccata a 150 all'ora: io non mi scandalizzo, tu fallo pure ;)
No il problema del rispetto della velocità è solo un falso problema, nel senso che è solo lo specchio dell'insofferenza dell'italiano medio per ogni tipo di regola e si arrampica sugli specchi in modi incredibili pur di non rispettarle! Tanto è vero che arriva a fare contestazioni pseudotecniche sulla validità dei limiti di velocità e/o usa il pretesto che i comuni vogliano arricchirsi sulla pelle dei poveri automobilisti. A che scopo? Continuare a farsi i cazzi propri!
No il problema del rispetto della velocità è solo un falso problema, nel senso che è solo lo specchio dell'insofferenza dell'italiano medio per ogni tipo di regola e si arrampica sugli specchi in modi incredibili pur di non rispettarle! Tanto è vero che arriva a fare contestazioni pseudotecniche sulla validità dei limiti di velocità e/o usa il pretesto che i comuni vogliano arricchirsi sulla pelle dei poveri automobilisti. A che scopo? Continuare a farsi i cazzi propri!
beh, che l'italiano medio sia insofferente alle regole è un luogo comune piuttosto pacifico, si tratta probabilmente di una tara del DNA. Ma quelli del velox non sono italiani medi: sono ricconi sopra la media ;)
beh, che l'italiano medio sia insofferente alle regole è un luogo comune piuttosto pacifico, si tratta probabilmente di una tara del DNA. Ma quelli del velox non sono italiani medi: sono ricconi sopra la media ;)
Beh quelli sono pure peggio spesso e volentieri... :stordita:
Ad ogni modo la stragrande maggioranza delle violazioni del codice stradale provengono dalla gente comune, come è anche ovvio che sia dato il rapporto quantitativo con i ricconi! :fagiano:
Certo infatti i nostri limiti sono coerenti con il resto d'europa però solo da noi risultano bassi......
A parte le autostrade a 3 corsie + emergenza dove il limite potrebbe anche essere più alto dei 130 attuali, mi diresti secondo te quali dovrebbero essere dei limiti "coerenti" nelle varie tipologie di strade tipo
1) strade urbane ad 1 corsia per senso di marcia
2) strade urbane a 2 corsie per senso di marcia
3) strade extraurbane ad 1 corsia per senso di marcia
4) strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia
5) superstrade
6) autostrade
7).....
Per ritornare in topic, il tratto di strada in questione, non è una autostrada..........
Radagast82
06-11-2008, 09:03
Certo infatti i nostri limiti sono coerenti con il resto d'europa però solo da noi risultano bassi......
A parte le autostrade a 3 corsie + emergenza dove il limite potrebbe anche essere più alto dei 130 attuali, mi diresti secondo te quali dovrebbero essere dei limiti "coerenti" nelle varie tipologie di strade tipo
1) strade urbane ad 1 corsia per senso di marcia
2) strade urbane a 2 corsie per senso di marcia
3) strade extraurbane ad 1 corsia per senso di marcia
4) strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia
5) superstrade
6) autostrade
7).....
Per ritornare in topic, il tratto di strada in questione, non è una autostrada..........
basterebbe mettere dei limiti variabili a seconda della presenza o meno di cantieri, di pioggia, di traffico etc etc.
Non se hai mai fatto l'A1 nel tratto Roma - Napoli. Ci sono alcuni rettilinei di diverse decine di km completamente dritti, strada a 3 corsie. Spiegami perchè in quella strada in una giornata di sole, senza lavori e senza traffico io devo andara a 130 come se stessi andando in qualsiasi altra autostrada.
Il problema, come dicevo, è applicare indistintamente lo stesso limite di velocità per categoria di strada (autostrada, extraurbana etc). La tangenziale di milano ha il limite di 90. Ti assicuro che farla a a 100 o 110 non compromette minimanente la sicurezza di nessuno.
basterebbe mettere dei limiti variabili a seconda della presenza o meno di cantieri, di pioggia, di traffico etc etc.
Non se hai mai fatto l'A1 nel tratto Roma - Napoli. Ci sono alcuni rettilinei di diverse decine di km completamente dritti, strada a 3 corsie. Spiegami perchè in quella strada in una giornata di sole, senza lavori e senza traffico io devo andara a 130 come se stessi andando in qualsiasi altra autostrada.
E difatti ho anche scritto che in questi casi i limiti potrebbero essere tranquillamente più alti.
Il problema, come dicevo, è applicare indistintamente lo stesso limite di velocità per categoria di strada (autostrada, extraurbana etc). La tangenziale di milano ha il limite di 90. Ti assicuro che farla a a 100 o 110 non compromette minimanente la sicurezza di nessuno.
E farla ai 110 invece che ai 90 non ti cambierebbe certo la vita......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.