View Full Version : problema wi-fi (broadcom 802.11 b/g) su Vista
boxforum
04-11-2008, 07:33
Ciao ragazzi,
ho visto che con questa scheda wi-fi ci sono un po' di problemi ma non ho trovato soluzioni x me nella lettura dei 3d precedenti.
ho un hp 6735s con (ahimè) Vista. "Sente" le rete wi-fi ma non ne vuole sapere di connettersi (e non è un problema di cifratura o di password perchè con altri portatili con xp è tutto ok).
Ho anche provveduto ad aggiornare i driver direttamente dal sito HP e dall'aggiornamento di Visto ma il problema persiste.
Cosa posso fare? Le ho provate tutte ma non trovo soluzioni.
Grazie
boxforum
05-11-2008, 11:26
risolto! grazie comunque.
macphisto
04-01-2009, 18:59
Risolto come? Ho lo stesso problema su un HP con scheda broadcom :muro:
fastmenu
04-01-2009, 19:17
postate sempre le soluzioni,sono utili ad altri;)
boxforum
04-01-2009, 19:33
ho risolto mettendo ip fisso, anzichè farlo scegliere da dhcp.
altra soluzione possibile è andare per gradi con la cifratura wi-fi (prima nulla, poi wep, poi altra, ecc...)
spero di esserti stato d'aiuto ;)
macphisto
04-01-2009, 19:44
Già provato...
portatile HP appena comprato, la connessione al mio Netgear DG834N è stata immediata (con il solo MAC filtering attivo)...
Il router ha assegnato gli indirizzi IP come impostati nella tabella di prenotazione, navigazione tranquilla.
Installato Avira Antivir Free... tutto OK
Installato Zone Alarm (e disattivato il firewall di Vista) ha fatto il download e l'installazione... tutto OK. Ho anche settato come sugli altri pc/nb con XP un range di indirizzi attendibili e tutto OK.
Installato qualche altro software e tolto robe tipo AIM e AOL toolbar che erano preinstallate... vado a connettermi e nada.
Anche disattivando Antivir, Zone Alarm e aprendo tutte le protezioni del router vede la rete ma non riesce a collegarsi.
Provato a settare manualmente IP, Snet, Gway e DNS.. niente
Ho aggiornato anche i driver della scheda WLAN... niente :muro:
boxforum
05-01-2009, 09:25
secondo me è qlc impostazione del router...
se hai la possibilità di andare in wi-fi sulla rete di qlc tuo amico ne avrai la conferma, imho :)
macphisto
05-01-2009, 10:16
La cosa buffa è che all'inizio si sono collegati con il router... poi niente :muro:
Per quello tendo a escluderlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.