PDA

View Full Version : Asus EN8800GTS & Doppio Monitor 19"

TuningWanted
04-11-2008, 01:59
Salve a tutti gente :D

Possiedo una scheda video Asus 8800GTS 320mb con due attacchi DVI e un Monitor Acer AL1916W che però è solo VGA!

Oggi ho visto da un mio amico il doppio monitor, però entrambi DVI su ATi 3870..

MI chiedevo se prendessi un altro monitor uguale al mio ovvero un Acer AL1916W avrei entrambi i monitor collegati con adattatore DVI>VGA

Non ho mai smanettato su questa cosa, non ne ho avuto il modo e mi chiedevo..

Questi monitor con questi attacchi funzionerebbero e se si come funzionano in via generale il doppio monitor, come si comporta con le applicazione e soprattutto con i giochi di vario genere o nello specifico GTR2???

Se servono altre info pronto a rispondere, grazie a tutti coloro che mi delucideranno a riguardo :stordita:

TuningWanted
05-11-2008, 11:31
Up!!!

E in piu chiedo se è possibile giocare ai giochi sfruttando entrambi i monitor :P

Nel senso con la vista ampliata :D

Mazda RX8
06-11-2008, 16:05
puoi collegarli... ma tu devi clonare la visualizzazione?

TuningWanted
07-11-2008, 00:05
puoi collegarli... ma tu devi clonare la visualizzazione?

No, vorrei estenderla.. cioè quando lo uso normalmente poter passare da un monitor all'altro scorrendo la freccia del mouse o trascinando le finestre normalmente, ma cosa che più mi interessava se c'è modo con i giochi di visualizzare il gioco su entrambi i monitor con la visuale estesa..

Ho letto che per farlo bisogna usare un particolare pezzo matrox, però mi chiedevo comunque se c'è modo di farlo senza acquistare ulteriori pezzi ma usufruendo della mia 8800gts e al massimo qualche programma :mc:

Mazda RX8
07-11-2008, 15:22
No, vorrei estenderla.. cioè quando lo uso normalmente poter passare da un monitor all'altro scorrendo la freccia del mouse o trascinando le finestre normalmente, ma cosa che più mi interessava se c'è modo con i giochi di visualizzare il gioco su entrambi i monitor con la visuale estesa..

Ho letto che per farlo bisogna usare un particolare pezzo matrox, però mi chiedevo comunque se c'è modo di farlo senza acquistare ulteriori pezzi ma usufruendo della mia 8800gts e al massimo qualche programma :mc:

no, mi sembra di no...:(

TuningWanted
07-11-2008, 17:22
no, mi sembra di no...:(

Che caspita :cry:

Mazda RX8
07-11-2008, 21:35
Che caspita :cry:

serve la Maxtor TripleHead2Go....

cmq non ne sono sicuro che non si possa fare con la nvidia

TuningWanted
08-11-2008, 01:56
Per i due monitor la DualHead2Go mi sembra di aver letto..
Ma di cosa si tratta esattamente, cioè è una vga o un pezzo a parte e come funziona? O.o

Comunque con nVidia io non ho trovato nulla :cry:

TuningWanted
08-11-2008, 02:37
Ho appena guardato un po in giro compreso il sito matrox..

Beh, nel mio caso avendo due monitor widescreen dovrei prendere la seconda versione del DualHead2Go, ovvero quella Digital che alle uscite ha due DVI anzichè due VGA come la prima versione..

Solo che ahimè, sulla baia sta sui 190 euri :eek:

http://www.matrox.com/graphics/media/image/products/gxm/dh2go_dig.jpg

Però ora io un pò divento fuso XD

In alcune parti tra le caratteristiche sta scritto:

"Il supporto di DualHead2Go per i Desktop PC è limitato ad alcuni PC basati su grafica integrata. Non sono supportate le schede grafiche aggiuntive."

Anche se in realtà leggendo tutta la descrizione mi pare si parle della versione Analog nonostante in vendita sia la Digital.. ma nonostante questo il test di compatibilità messo a disposizione da matrox dice che è tutto apposto, effettivamente smanettando sempre sul sito matrox ho trovato delle utility e un wizard che mi dicono è tutto compatibile.. Tra le varie risoluzione compatibili c'è anche quella che mi interessa 2880*900 (2x1440*900) :stordita:

Ma la Matrox la voglia lasciare come ultima spiaggia, mi interessa sapere se c'è modo usufruendo solo della 8800GTS perchè sinceramente di dindi ne ho spesi tanti per pezzi in arrivo e il prossimo acquisto è il case Aplus XClio Twin Engine :read:

TuningWanted
11-11-2008, 20:39
Il secondo monitor è arrivato e vi comunico felicemente che dal Pannello di Controllo nVidia è possibile estendere la visuale!!! E funziona per tutto in maniera estesa, praticamente ora è come se io avessi un monitor da 2880*900 :D :read:

Cosi almeno mi risparmio i 190€ futuri per il dualhead2go bwawawa

Mazda RX8
12-11-2008, 15:59
Il secondo monitor è arrivato e vi comunico felicemente che dal Pannello di Controllo nVidia è possibile estendere la visuale!!! E funziona per tutto in maniera estesa, praticamente ora è come se io avessi un monitor da 2880*900 :D :read:

Cosi almeno mi risparmio i 190€ futuri per il dualhead2go bwawawa

umh... mi tornerà utile questa info! :)

TuningWanted
13-11-2008, 15:35
Credo proprio tornerà utile a parecchia gente!!!

Anzichè spendere 190 euri per quell'aggeggio con una buona scheda da 150/200 euro hai un ottima grafica e queste utili opzioni..

Non so se con 3 però XD sarebbe comunque da provare con due VGA in parallelo :rolleyes:

Ecco da dove si imposta ed ecco la mia attuale postazione, da contare che spero di cambiare il case a breve xD

http://games-planet.org/download/screen.jpg