PDA

View Full Version : Sostituire scheda video ad Acer Aspire 1524

Orgoglio latignanese
03-11-2008, 23:20
L'Acer Aspire 1524 monta una scheda video GeForce FX 5700 Go ed essendo rotta la dovrei sostituire con una GeForce FX 5200 Go, che è data per compatibile con questi portatili della serie Aspire 1360 fino 1520.

E' possibile fare questo downgrade oppure, chi ha esperienza specifica, sa che il secondo modello è incompatibile per qualche motivo?

laspalmas
16-12-2008, 01:43
L'Acer Aspire 1524 monta una scheda video GeForce FX 5700 Go ed essendo rotta la dovrei sostituire con una GeForce FX 5200 Go, che è data per compatibile con questi portatili della serie Aspire 1360 fino 1520.

E' possibile fare questo downgrade oppure, chi ha esperienza specifica, sa che il secondo modello è incompatibile per qualche motivo?

Mi accodo!
Ho visto che da ebay vendono solo il *chipset* della scheda video.
E' possibile cambiare solo quello?

Grazie!!!

Orgoglio latignanese
16-12-2008, 15:57
Sarà una lunga attesa ... lunghissima, prima che qualcuno risponda :)
Comunque già che ci sono ti posso dire essendo ormai diventato il "chirurgo" personale di quel portatile (a suo malgrado), ho risolto il problema perchè era solo un cavo scollegato che mi dava gli stessi sintomi della rottura della scheda madre, quindi adesso funziona (righe rosse che si intensificavano col tempo mentre il computer si avviava normalmente, ma senza mostrare immagini sullo schermo). Quindi prima di sostituire, controlla tutti i cavi.

In punto è che le due GeForce non sono diverse, sono "completamente" diverse, quindi magari sono compatibili (pura ipotesi) e con le stesse prese, ma inserirla sotto il dissipatore, essendo la 5200 anche molto più grande come dimensioni, credo sia difficile; soprattutto per richiudere il tutto.

HelLKaNe
16-12-2008, 17:36
L'Aspire 1520 puo montare benissimo anche le 5200 degli Aspire 1360.
Le dimensioni di queste schede video sono identiche.

Orgoglio latignanese
16-12-2008, 17:44
Mah ... io ci sono stato spesso dentro il mio Acer e la scheda video mi è sembrata completamente diversa, anche solo come attacchi. Di abbagli ne prendo, ma questo sarebbe grossolano.