View Full Version : nebbia, con rigore
angelodn
03-11-2008, 23:15
http://img84.imageshack.us/img84/4848/imgp0592ze7.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
ElectraS
03-11-2008, 23:31
bellissima!
forse con due passi a sinistra l'avresti potuta centrare perfettamente, ma cmq il ponte vecchio che emerge dall nulla è magico.
Donquijote
03-11-2008, 23:40
Wow!
Ponte Vecchio in scenografia rock! Molto suggestivo. Ho trovato anche il punto di ripresa, dal ponte Santa Trinità.
Le luci sono molto belle, moltiplicate come sono dai riflessi sul fiume e diffuse dalla nebbia.
Molto bella! Complimentoni!
marklevi
04-11-2008, 00:00
molto bella ma un po troppo larga, sec me.
reptile9985
04-11-2008, 00:08
molto bella ma sovraesposta imho
AarnMunro
04-11-2008, 06:46
Molto bella...senza ma!
emmeffe69
04-11-2008, 06:47
S9-L7-I6-F7-E5-P6
il luogo è stupendo, ma, le bruciature mi danno parecchio fastidio
ciao mf69
Bella , molto suggestiva :)
code010101
04-11-2008, 07:45
molto bella, una scenografia unica :O
forse come dice Luca giusto un po' troppo larga
non ne hai altre da farci vedere?
e il rigore? hanno segnato? quale arco si usa come porta?
angelodn
04-11-2008, 08:18
grazie a tutti,
un paio di chiarimenti:
- per mf69: l'alternativa alle bruciature sarebbe stata non fare la foto.
- code: grazie, ne ho un paio che posto questa sera, meno leggibili perchè la nebbia è aumentata paurosamente nel giro di pochi minuti. pasquale! l'arco centrale!
Bella! :)
Ieri con quel nebbione era presa voglia anche a me di fare un paio di foto, ma alla fine sono rimasto al calduccio in casa :P
stupenda!
sembra la scenografia di un set con la macchina del fumo che sputa da dietro!
è una vita che cerco un'occasione cosi!
vediamo le altre!
Mythical Ork
04-11-2008, 09:11
Bellissima... mi piace tanto...
A voler essere pignoli (proprio per cercare un difetto), sarebbe stata perfetta con la nebbia più simmetrica... ad esempio, guardando il ponte, la parte nebbiosa di sinistra è migliore rispetto a quella di destra che sembra meno presente... ma sto parlando di dettagli...
Complimenti :cool:
Caspita, che bello il ponte vecchio con la nebbia, è quasi una rarità credo, io in due anni che ho vissuto a FI, avevo visto la nebbia solo in un'occasione e mi ricordo che avevo girato tutto il centro con ammirazione, a volte la nebbia è molto scenografica, come in questo caso.
Mmmm, non so, non mi affascina. Ma ovviamente non so perchè.... :fagiano:
Forse è troppo larga, forse non è simmetrica, forse la composizione è un po' banale... :uh:
Mmmm, non so, non mi affascina. Ma ovviamente non so perchè.... :fagiano:
Forse è troppo larga, forse non è simmetrica, forse la composizione è un po' banale... :uh:
forse perchè sei di Pisa.....:D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:Prrr:
forse perchè sei di Pisa.....:D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:Prrr:
'stardo!! :D
La nostra nebbia è sicuramente più bella! :O
Un paio di settimane fà dovevo andare a fotografare piazza dei miracoli che era immersa nella nebbia..... ma sono rimasto a casa..... :rolleyes: :muro:
PS: tornando alla foto, perchè non hai chiuso di più il diaframma (è a 5.6)? Probabilmente avresti eliminato un po' di quegli aloni.
Si si, proprio bella.
Complimenti
Saluti ;)
Solaxart
04-11-2008, 12:40
Quoto tutti, molto bella, forse sarebbe stata preferibile con una eposizione minore.
Ma il RIGORE dov'è :stordita:
Andrea
Doink1969
04-11-2008, 12:59
Premessa: molto bella!
Anch'io sarei però per un'inquadratura leggermente più stretta e centrata ;)
anche a me piace, così com'è. trovo che la luce così intensa la valorizzi :)
angelodn
04-11-2008, 13:37
Ma il RIGORE dov'è :stordita:
Andrea
nella centralità della prospettiva (taglio classico)
homeless in rome
04-11-2008, 14:06
Avrei quotato solaxart, ora vedo che gli hai risposto, lo trovo un bellissimo scatto, ma visto il genere, meriterebbe a mio avviso una simmetria perfetta, non c'è lo stesso margine ne sopra e sotto il ponte, ne a sx e dx del ponte, inoltre il fatto di vedere il tetto nel riflesso a sx e vederlo taglio a dx, mi pare che tolga equlibrio allo scatto. Credo che l'eposizione a dx sia perfetta ma a sx e sul ponte è un pochino troppo forte.
Ciao ciao!!
Avrei quotato solaxart, ora vedo che gli hai risposto, lo trovo un bellissimo scatto, ma visto il genere, meriterebbe a mio avviso una simmetria perfetta, non c'è lo stesso margine ne sopra e sotto il ponte, ne a sx e dx del ponte, inoltre il fatto di vedere il tetto nel riflesso a sx e vederlo taglio a dx, mi pare che tolga equlibrio allo scatto. Credo che l'eposizione a dx sia perfetta ma a sx e sul ponte è un pochino troppo forte.
Ciao ciao!!
Quoto homeless ...
... io abbasserei un pò le le luci medio/alte
:)
AarnMunro
04-11-2008, 20:51
Quoto homeless ...
... io abbasserei un pò le le luci medio/alte
:)
Bravo! Così ci sbatto la testa! Maledetti nanetti che non siete altro...
Atmosfera stupenda (letteralmente), magia colta in pieno. Poteva starci più stretta, più larga, più simmetrica, più scura, ma questa è così e mi piace così. Vero che certe superfici sparano un po' fastidiosamente, ma esporre meno avrebbe ridotto molto la visibilità dei dettagli della nebbia, che sono ciò che caratterizza lo scatto.
uncletoma
04-11-2008, 22:18
Atmosfera stupenda (letteralmente), magia colta in pieno. Poteva starci più stretta, più larga, più simmetrica, più scura, ma questa è così e mi piace così. Vero che certe superfici sparano un po' fastidiosamente, ma esporre meno avrebbe ridotto molto la visibilità dei dettagli della nebbia, che sono ciò che caratterizza lo scatto.
Concordo al 110%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.