PDA

View Full Version : Problema bootloader


Razer(x)
03-11-2008, 23:07
Raga io avevo XP, poi ho installato Vista in un'altra partizione ed ora non riesco ad avviare XP, ho provato con EasyBCD ma niente, qualcuno che mi può aiutare?:cry:

Razer(x)
04-11-2008, 11:30
UP

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-11-2008, 11:36
Dovresti essere più abbondante di informazioni, messa così ci vuole la sfera di cristallo ed una capace fattucchiera :)

Che vuol dire che non riesci ad avviare XP? Vista non ti ha impostato il menu di scelta iniziale? Lo ha impostato però ogni volta che tu provi ad avviare XP questo non parte? E che cosa segnala il sistema quando prova ad avviare senza successo? Insomma aiutaci se vuoi essere aiutato ;)


Saluti.

Razer(x)
04-11-2008, 11:55
Io ho messo XP nel bootloader ma dice Ntldr mancante o danneggiato :(

Razer(x)
04-11-2008, 14:45
UP :cry:

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-11-2008, 15:43
UP :cry:

Calma, abbi pazienza ma nella vita si fa anche altro che scrivere qui :)

Allora continuo ovviamente a non capire che cosa è successo, l'unica cosa che ora so è che sembra manchi ntldr. Spero non sia piuttosto successo qualche macello nel tuo tentativo di sistemazione con easybcd che so per certo avere sputtanato ben più di un sistema.

Vado a naso con le poche indicazioni che hai passato. Verifica che nella partizione di XP (la c:?) ci siano ntldr, ntdetect.com e boot.ini.

Ci sono tutti e tre? Puoi aprire il boot.ini con il blocco note e postare qui il contenuto?

Saluti.